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BARRE NORMALI parte 1
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Re: BARRE NORMALI parte 1
sulla Active 39.39 di primo equipaggiamento c'era (e ho ancora) la Pro Lite da 30cm con 3/8 lp 1,3mm.Bottone ha scritto:.... oppure anche su motoseghe più piccole magari con barra da 35/40 cm e catena 3/ 8 1,3mm.
Kromer- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Ho visto che anche carlton produce barre come le oregon pro lite mi sembra si chiamino super pro e semi pro.
Come qualità come sono rispetto alle oregon pro lite, le avete mai provate?
Come qualità come sono rispetto alle oregon pro lite, le avete mai provate?
Bottone- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Leggendo su questo topic trovi molte notizie su carlton
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
il mio rivenditore husqvarna ha da poco portato le barre tsumura. la barra della echo 260 ha la barra tsumura ma non avendo un'altra barra di quelle dimensioni non potevo fare nessun confronto.
vado a vedere queste barre è sono dei macigni! prese in mano 2 barre da 16, una marchiata husqvarna e l'altra tsumura, e la differenza in peso è lampante, anche la differenza della qualità a vista sembra notevole. son massicce e parecchio rigide, inoltre il costo..bhe..per una barra da 16 giravamo sui 50 eurozzi, contro i 33/35 per una corrispondente oregon o husqvarna.
qualcuno che la ha montata sa dire se effettivamente può giustificare la differenza di prezzo in termini di qualità e durata? se ben utilizzata e non incidentata ovviamente.
mi vien anche da pensare che una barra così massiccia in alcuni casi possa sbilanciare in avanti la motosega, oppure in altri casi potrebbe essere un vantaggio magari bilanciandola meglio. certo è che nel complesso il tutto sarebbe più pesante di qualche etto con barra tsumura.
vado a vedere queste barre è sono dei macigni! prese in mano 2 barre da 16, una marchiata husqvarna e l'altra tsumura, e la differenza in peso è lampante, anche la differenza della qualità a vista sembra notevole. son massicce e parecchio rigide, inoltre il costo..bhe..per una barra da 16 giravamo sui 50 eurozzi, contro i 33/35 per una corrispondente oregon o husqvarna.
qualcuno che la ha montata sa dire se effettivamente può giustificare la differenza di prezzo in termini di qualità e durata? se ben utilizzata e non incidentata ovviamente.
mi vien anche da pensare che una barra così massiccia in alcuni casi possa sbilanciare in avanti la motosega, oppure in altri casi potrebbe essere un vantaggio magari bilanciandola meglio. certo è che nel complesso il tutto sarebbe più pesante di qualche etto con barra tsumura.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
la echo cs 260 te l'hanno venduta con la tsumura ?? Ho capito bene ? Ci sono i nostri amici worior , vorrei ma non posso , gian66 .. e anche altri che hanno questa barra sulle loro macchine . c'è una versione normale e una alleggerita di queste barre , ma credo non di tutte le misure.
Sentiamo chi le ha ...
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ho appena montato sulla 2258 una barra tsumura da 45cm il peso può incidere ma tutto sommato nell'uso pratico non mi da fastidio son barre robuste e rigide e questo mi piace,con puntale sostituibile,che poi convenga effettivamente sostituirlo non lo so Io l'ho pagata 50 euro,una bella cifra,che spendo ben più volentieri rispetto ai 35-40 di una originale che ha me personalmente è durata un centinaio di quintali e dopo i primi abbattimenti era già sverniciata oltre a flettere da paura,anche sezionando . Per quanto riguarda la durata non ho dubbi,durano,l'avevo montata sulla 2250 ci ho lavorato due anni e quando l'ho permutata era ancora nuova!
worior- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
si si!! la echo monta barre tsumura anche su altri modelli, tipo la cs 510.Luca31 ha scritto:la echo cs 260 te l'hanno venduta con la tsumura ?? Ho capito bene ?
non mi importa che la barra si svernici, mi sembrano particolarmente tenere questo si, alle volte hanno sbavature da limare senza aver particolarmente lavorato.
grazie della recensione worior.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
Di nulla !!Esatto il problema vero è quello,le bave che non sai da dove cavolo siano venute Poi va be ,come dici giustamente la vernice è secondaria ma ha mio parere è comunque sinonimo di poca accuratezza nella produzione e nei materiali utilizzati Se mi riesce domani posto una foto
worior- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Se non ricordo male Gian ha montato la barra alleggerita...
La oregon pro lite dovrebbe costare e pesare come la originale husqy ma essere superiore. Anche oregon produce le barre a puntale sostituibile. Ma non è bella quanto la tsumura...
Se poi il puntale costa sui 20 25 € conviene sempre ( se la barra è robusta e durevole , ma io ci credo )
La oregon pro lite dovrebbe costare e pesare come la originale husqy ma essere superiore. Anche oregon produce le barre a puntale sostituibile. Ma non è bella quanto la tsumura...
Se poi il puntale costa sui 20 25 € conviene sempre ( se la barra è robusta e durevole , ma io ci credo )
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
L'avevo riscontrato anch'io con una 2150 da 45 cm con catena .325", spessore 1,3.worior ha scritto: una originale (Jonsered) che ha me personalmente è durata un centinaio di quintali e dopo i primi abbattimenti era già sverniciata oltre a flettere da paura,anche sezionando
Non sopporto la barra che "sbandiera". Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Aggiungo solo che io sulla 2150,prima della tsumura, avevo la barra jonsered da 40 spessore 1.3 e comunque fletteva:grrr:
worior- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Ecco la barra tsumura di cui parlavo
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: BARRE NORMALI parte 1
salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio....posseggo una dolmar ps 420 sc e la scorsa settimana mi sono recato da un rivenditore oregon-jonsered per sostituire la barra originale con qualcosa di meglio..la risposta del rivenditore è stata che per la mia motosega, a detta sua una obbistica, oregon non fa barre professionali ma solo quelle originali cioè la pro am 95 vpx(codice 150mlbk041),e non fa neanche catene professionali ma solo la 95vpx064e(per la barra da 38) da abbinare alla barra...un pò sconcertato e neanche tanto convinto vi chiedo se tutto ciò corrisponde al vero..Grazie in anticipo
Celli Enrico- utente registrato
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Località : appennino romagnolo
Re: BARRE NORMALI parte 1
La ps420 e una motosega in magnesio con caratteristiche....sul forum puoi trovare tutto quello che vuoi,sulla barra Oregon produce tutte barre economiche tranne......
Scommetto che le uniche barre professionale le vendoie il rivenditore dove sei andato.
L'unico consiglio che posso darti e' CAMBIA RIVENDITORE.
Scommetto che le uniche barre professionale le vendoie il rivenditore dove sei andato.
L'unico consiglio che posso darti e' CAMBIA RIVENDITORE.
riccardo- Moderatori
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Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: BARRE NORMALI parte 1
Mi è molto comodo come rivenditore ma mi rendo conto che non è il massimo...l'unica cosa sarebbe riuscire a sapere se oregon produce barre professionali x la dolmar...
Celli Enrico- utente registrato
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Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ci mancherebbe! Altroché se le produce!!
La sua barra originale non ti soddisfa?
La sua barra originale non ti soddisfa?
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
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Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
la sua originale non mi convince molto,flette molto e si svernicia solo a guardarla....
Celli Enrico- utente registrato
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Località : appennino romagnolo
Re: BARRE NORMALI parte 1
io ho la oregon prolite e secondo me è una barra valida. Tra parentesi anche husqvarna ha barre ...morbidine .
In qualsiasi negozio 'normale' trovi quello che ti serve
In qualsiasi negozio 'normale' trovi quello che ti serve
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
prova qui http://www.oregonproducts.it/it/parts-lookup/catene-barre-pignoni-guida-alla-selezione.html
Kromer- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
anche nel sito,mi da solo la barra pro-am e come catena la 95vpx....
Celli Enrico- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Il mio consiglio è di cambiare rivenditore, magari smonti barra e catena e vai col campione Nel sito dolmar probabilmente da una sola tipologia di barra,ma altri produttori hanno sicuramente qualcosa di valido,cito tsumura e oregon ma ce ne sono altri.Io con la tsumura mi trovo bene e non flette e non è la prima volta che la monto,anche se su motoseghe diverse
worior- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
intendevo nel sito oregon.....
Secondo il catalogo oregon c'è un solo tipo di barra,un solotipo di catena e un solo tipo di rocchetto.....
c'è un catalogo tsumura on line....?
Secondo il catalogo oregon c'è un solo tipo di barra,un solotipo di catena e un solo tipo di rocchetto.....
c'è un catalogo tsumura on line....?
Celli Enrico- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
http://www.suehiroseiko.jp/download/catalogue_en.pdf (da pag. 15 in poi)
tolti Husqvarna, Stihl e le principali giapponesi, non vedo Dolmar: bisognerebbe capire se l'attuale barra della ps420 può montare anche su una macchina di questi marchi e poi cercarla nel catalogo Tsumura.
tolti Husqvarna, Stihl e le principali giapponesi, non vedo Dolmar: bisognerebbe capire se l'attuale barra della ps420 può montare anche su una macchina di questi marchi e poi cercarla nel catalogo Tsumura.
Kromer- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Il codice Oregon che corrisponde alla barra dolmar 420 è il k041. Altre Oregon nn ne ha. La catena è quella. Verifica online. Tsumura ha delle barre che montano sulla 420 ma non ricordo quale. Costa 50 euro, io ritenni inadeguato il prezzo, ma la qualità c'è. Questo attacco della 420 non è comune a macchine jonsered o Husqvarna, credo non ci sia una loro macchina con quell' attacco. Fori 6 mm di diametro, asola otto mm, interasse fori comunque diversi. Non ha il foro lubrificazione come su altri attacchi. Monta una barra da 15 al massimo, Oregon la trovi e credo anche tsumura della stessa lunghezza.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: BARRE NORMALI parte 1
si il codice oregon è 150mlbk041....proverò a guardare tsumura e poi valuterò...grazie comunque dei preziosi consigli...per quanto riguarda il rocchetto,che vantaggi da uno autoallineante rispetto a uno standard...eventualmente la ps 420 ne potrebbe montare uno autoallineante
dal catalogo tsumura effettivamente non si riesce a trovare la soluzione.....non cita nemmeno il marchio Dolmar.....!!!!!!!
dal catalogo tsumura effettivamente non si riesce a trovare la soluzione.....non cita nemmeno il marchio Dolmar.....!!!!!!!
Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 24, 2015 6:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Celli Enrico- utente registrato
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