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BARRE NORMALI parte 1
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Il codice attacco, quello che interessa, son gli ultimi quattro caratteri. I precedenti son lunghezza barra e modello. Tu devi basarti su il codice attacco e la kunghezza. A seconda del codice hai dimensioni attacco diverse, dunque puoi trovare barre compatibili rilevando con calibro le misure di fori, asola, interasse fori. La scelta online senza certezza codice te la sconsigliò.
Per il resto quella motosega è così e ritengo rimanga così. La campana è a pignone e non ci puoi montare altro. L autoallineante da il vantaggio di poter essere sostituto senza cambiare la campana. Falla lavorare, quelli son dettagli relativi! La motosega è una semiprofessionale di ottima fattura è prestazioni. Tira bene anche la barra da 18, nonostante con quella barra per me sia sbilanciata. Se vuoi una barra tsumura trova un rivenditore che le abbia, porta la motosega e ne provate alcune. C'è, son sicuro al mille per cento. Costa..
Per il resto quella motosega è così e ritengo rimanga così. La campana è a pignone e non ci puoi montare altro. L autoallineante da il vantaggio di poter essere sostituto senza cambiare la campana. Falla lavorare, quelli son dettagli relativi! La motosega è una semiprofessionale di ottima fattura è prestazioni. Tira bene anche la barra da 18, nonostante con quella barra per me sia sbilanciata. Se vuoi una barra tsumura trova un rivenditore che le abbia, porta la motosega e ne provate alcune. C'è, son sicuro al mille per cento. Costa..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
grazie mille...
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Barra echo cs 6702
Ciao a tutti, sono nuovo , mi complimento con tutti per il forum è pieno di consigli ed è fatto veramente bene.
Posseggo due Echo una 330evl passatami da mio nonno, e da un annetto avendo aumentato il consumo di legna le ho affiancato una cs 6702.
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la barra di quest'ultima, volevo montare una barra più lunga ho dato un'occhiata sul sito della echo è ho visto che tratta anche le barre oregon, il problema è che il sito non riporta i modelli di motosega ma solo gli attacchi, da 60 cm mi riporta come attacco il d009, mentre sulla mia barra c'è d176 adesso mi trovo leggermente in confusione, anche perché se il d009 è compatibile poter optare per una lama un pelo più lunga.
qualcuno sa se gli attacchi sono compatibili?
grazie anticipatamente a tutti.
Posseggo due Echo una 330evl passatami da mio nonno, e da un annetto avendo aumentato il consumo di legna le ho affiancato una cs 6702.
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la barra di quest'ultima, volevo montare una barra più lunga ho dato un'occhiata sul sito della echo è ho visto che tratta anche le barre oregon, il problema è che il sito non riporta i modelli di motosega ma solo gli attacchi, da 60 cm mi riporta come attacco il d009, mentre sulla mia barra c'è d176 adesso mi trovo leggermente in confusione, anche perché se il d009 è compatibile poter optare per una lama un pelo più lunga.
qualcuno sa se gli attacchi sono compatibili?
grazie anticipatamente a tutti.
nespolo- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.15
Località : romagna
Re: BARRE NORMALI parte 1
Benvenuto a bordo.
L'attacco della barra con attacco D 009 ha l'altezza asola di 9.5 mm.
Mentre il 176 l'asola è di 8 mm. Potrebbe essere compatibile se i fori di centraggio
tendi catena e passaggio olio corrispondono.
L'attacco della barra con attacco D 009 ha l'altezza asola di 9.5 mm.
Mentre il 176 l'asola è di 8 mm. Potrebbe essere compatibile se i fori di centraggio
tendi catena e passaggio olio corrispondono.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
benvenuto anche da parte mia.
Ho la cs6701 con barra da 50cm.
A mio avviso una barra da 60cm è in ogni caso troppo lunga per la macchina, non te la consiglio.
Ho la cs6701 con barra da 50cm.
A mio avviso una barra da 60cm è in ogni caso troppo lunga per la macchina, non te la consiglio.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ciao e grazie per le risposte, comunque il dubbio che mi rimane e come mai sul sito diano un attacco e sulle barre ne trovi un'altro.
nespolo- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.15
Località : romagna
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ci si prepara a tagliare.
Ho un husqvarna 51 con motore rifatto 55 quindi in pratica una 55.
Ho sia pignone che barra alla frutta quindi vorrei sostituire il tutto con componenti oregon che acquisterei online. Ho paura di andare offtopic ma vorrei fare un buon acquisto considerando l'insieme dell'apparato di taglio cercherò quindi di muovermi all'interno delle sezioni nel modo piu opportuno. Comincio dalla barra.
La barra la metterei da 40, quella da 45 era esagerata. ci sono due spessori, meglio una più fina in modo che di conseguenza la catena sia più fina e quindi sforzi meno il motore o quella più spessa e quindi rigida?
Ho un husqvarna 51 con motore rifatto 55 quindi in pratica una 55.
Ho sia pignone che barra alla frutta quindi vorrei sostituire il tutto con componenti oregon che acquisterei online. Ho paura di andare offtopic ma vorrei fare un buon acquisto considerando l'insieme dell'apparato di taglio cercherò quindi di muovermi all'interno delle sezioni nel modo piu opportuno. Comincio dalla barra.
La barra la metterei da 40, quella da 45 era esagerata. ci sono due spessori, meglio una più fina in modo che di conseguenza la catena sia più fina e quindi sforzi meno il motore o quella più spessa e quindi rigida?
faldi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
su quella motosega puoi montare solo il .325. barra con canale da 1.5 mm e relativa catena. direi che non c'è tantissimo da aggiungere.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
Dovrebbe esserci anche la barra e relativa catena spessore 1,3 mm, come le originali di fabbrica Husqvarna/Jonsered che, a mio parere, flettono un po' troppo. A dire il vero quest'ultima affermazione vale per la 45 cm mentre la 40 cm è meglio. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ho visto che spostandomi su una barra da 38 ho più scelta (da catalogo oregon) potrei sia mettere una 1.3 che una 1.5(con questo vedo che potrei anche provare una 3/8 sempre che la macchina ce la faccia).
faldi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Col 3/8" devi cambiare anche il pignone. Hai il pignone fisso alla campana frizione o l'anello autoallineante?. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ho il pignone fisso che è consumato, magari passo ad autoallineante.
Cambiare tipo di catena è piu una curiosità magari resto a .325 che sono sicuro e nn butto soldi.
Cambiare tipo di catena è piu una curiosità magari resto a .325 che sono sicuro e nn butto soldi.
faldi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Info sostituzione lama/catena Solo 662
Carissimi, buon giorno. Spero di essere nella sezione giusta per porre a voi esperti una domanda. Ho una motosega SOLO 662 presa -rimanenza di magazzino - poco tempo fa, come è possibile leggere su un altro mio post pubblicato. Devo dire che è la mia motosega più grande con i suoi 63 c.c., e la trovo molto potente e bilanciata, non ostante sia un modello datato. La suddetta ha una lama da 45 cm. - 3/8 - 1,5mm. Poiché è una motosega che ha una buona potenza, chiedo ai più esperti se posso montare una lama/catena più lunga (magari OREGON) e , naturalmente, quanto più lunga? In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente. Nicola.
CARTERINO- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 52
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
Re: BARRE NORMALI parte 1
sul libretto operatore son riportate la lunghezza delle barre oltre a quella che hai già montata.
di mio suggerirei di non andare oltre i 50 cm per favorire una buona lubrificazione sia con legno secco che ghiacciato. non escludo che la macchina possa arrivare a montare barre da 60 cm ma può essere eccessivo. comunque con una barra da 50 cm si hanno a disposizione oltre 45 cm netti utili al taglio dunque si possono affrontare in due passate tronchi consistenti.
di mio suggerirei di non andare oltre i 50 cm per favorire una buona lubrificazione sia con legno secco che ghiacciato. non escludo che la macchina possa arrivare a montare barre da 60 cm ma può essere eccessivo. comunque con una barra da 50 cm si hanno a disposizione oltre 45 cm netti utili al taglio dunque si possono affrontare in due passate tronchi consistenti.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
concordo con anto86
non andrei oltre i 50 cm soprattutto per non compromettere il bilanciamento
ciao
non andrei oltre i 50 cm soprattutto per non compromettere il bilanciamento
ciao
Ceppo77- ex moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Mai vista questa marca?
http://www.iggesundforest.se/produkter/svaerd
http://www.iggesundforest.se/produkter/svaerd
faldi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Dopo il completo decesso dell'husqvarna 51 ho acquistato una 353. Anch'essa monta la solita barra da 45 per 1,3 che vorrei utilizzare solo per tagliare sul cavalletto. Come la vecchia (che una volto ho anche storno) è davvero poco rigida, quindi penso di cambiare. Avendo una canale più piccolo la catena asporta meno materiale quindi penso che la macchina renda di più cosi, quindi stavo pensando di montare una barra tsumrua sempre da 1.3 ma che tuttavia avendo una costruzione migliore dovrebbe avere una maggior rigidità e durevolezza.
Faccio bene così o meglio passarre all'1.5?
Girando rivenditori per il nuovo acquisto ho visto la echo 501 cx che monta di serie una tsumura da 1.5 che mi ha fatto davvero una buona impressione per come è fatta.
Faccio bene così o meglio passarre all'1.5?
Girando rivenditori per il nuovo acquisto ho visto la echo 501 cx che monta di serie una tsumura da 1.5 che mi ha fatto davvero una buona impressione per come è fatta.
faldi- utente registrato
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Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Lo spessore della maglia motrice non influisce sulla larghezza del taglio se non per 2 decimi di millimetro. Il dente di una catena passo .325" è identico per i 2 spessori.
Confermo che le barre con canale 1,3 mm hanno tendenza a flettere, sopratutto la 45 cm. Saluti
Confermo che le barre con canale 1,3 mm hanno tendenza a flettere, sopratutto la 45 cm. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Se guardi a pag 50 di questo topic puoi vedere la barra tsumura montata sulla mia 2258 con canale 1.3 45cm e poco prima una piccola descrizioneA differenza di quella originale non flette non sbandiera e non si svernicia Io rimarrei su quella
worior- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Grazie dei chiarimenti, potrebbero proprio mettere qualcosa di migliore già di primo montaggio.
faldi- utente registrato
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Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Sono d'accordo. Aggiungo che la 353 normalmente viene venduta con barra da 40 cm, mentre la 359 da 45
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luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
ho visto quasi tutti i cinquantini montare lama da 45 nei rivenditori in zona da cui sono stato. Un ipotesi che faccio è che siccome qui sono tutti ignorantemente convinti che più lunga la barra siameglio i rivenditori facciano richiesta delle motoseghe con questa caratteristica ma ripeto supposizione fatta da me sul momento.
faldi- utente registrato
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Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ai ragione la tua supposizione e giusta quando vengono a comperare una motosega mi chiedono : voglio una 45 io penso di cilindrata e loro mi rispondono no no di barra,il cliente parte sempre che vuole la barra lunga poi si accorge che alle volte da fastidio
ferrari giacomo- utente registrato
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Località : montereale valcellina pordenone
Re: BARRE NORMALI parte 1
In effetti è un luogo comune quello che avere la barra lunga è meglio (soprattutto per chi non è pratico)... e poi ti accorgi che da fastidio e la motosega si siede......ovviamente.....
Alessio510- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
per chi non ha esperienza nel abbattimento delle piante, la barra lunga agevola molto le operazioni.
ora vado O.T
personalmente uso barra da 38cm (H 246-J 2147-j 2253) con taglio a tuffo o a ventaglio,questo anche perché molte volte il luogo è impervio e preferisco la macchina leggera, alla capacità di taglio con un peso maggiore.
ora vado O.T
personalmente uso barra da 38cm (H 246-J 2147-j 2253) con taglio a tuffo o a ventaglio,questo anche perché molte volte il luogo è impervio e preferisco la macchina leggera, alla capacità di taglio con un peso maggiore.
fernando62- ex moderatori
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