Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 532 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 530 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Decespugliatore troppo lungo
+2
mesodcaburei
Toelupe
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1
Decespugliatore troppo lungo
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un decespougliatore che mi hanno regalato, non è marchiato da nessun produttore, la parte "motoristica" è un Honda GX35 4 Tempi e l'asta dovrebbe essere una blue bird, ma per sicurezza diciamo che non lo sò
Ho provato di tutto, spostare i "comandi" più sotto, regolare di tutto ma non mi ci trovo proprio, io sono alto 1.70 e lo trovo troppo lungo, nel senso che per usarlo devo tenere praticamente il motore sotto l'ascella, altrimenti non riesco a tagliare, a questo punto non sò come procedere.
1. Esiste un'asta più corta con un prezzo accettabile?
2. Cambio il gruppo comando con uno più lungo (magari con impugnatura doppia) che mi consenta di portare più indietro il motore?
3. Idee?
Per capirci è praticamente come questo che vi allego.
Grazie
Ho un problema con un decespougliatore che mi hanno regalato, non è marchiato da nessun produttore, la parte "motoristica" è un Honda GX35 4 Tempi e l'asta dovrebbe essere una blue bird, ma per sicurezza diciamo che non lo sò
Ho provato di tutto, spostare i "comandi" più sotto, regolare di tutto ma non mi ci trovo proprio, io sono alto 1.70 e lo trovo troppo lungo, nel senso che per usarlo devo tenere praticamente il motore sotto l'ascella, altrimenti non riesco a tagliare, a questo punto non sò come procedere.
1. Esiste un'asta più corta con un prezzo accettabile?
2. Cambio il gruppo comando con uno più lungo (magari con impugnatura doppia) che mi consenta di portare più indietro il motore?
3. Idee?
Per capirci è praticamente come questo che vi allego.
Grazie
Toelupe- utente registrato
Re: Decespugliatore troppo lungo
Innanzitutto Benvenuto!
Ma tagli erba a terra?
Guarda che con più accorci l'asta con più devi tenere la parte posteriore del decespugliatore alta (a parità di angolo della coppia conica), se il tuo problema é quello che il motore stà troppo alto (spero di aver capito)...con l'asta corta non lo risolvi credo....
Ma tagli erba a terra?
Guarda che con più accorci l'asta con più devi tenere la parte posteriore del decespugliatore alta (a parità di angolo della coppia conica), se il tuo problema é quello che il motore stà troppo alto (spero di aver capito)...con l'asta corta non lo risolvi credo....
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Si taglio a terra.
E' venuto anche a me il dubbio che accorciando l'asta il problema rimanesse, l'unica è tenerlo con la cinghia sulle spalle e provare con la doppia impugnatura che è più avanti rispetto a quella singola e quando la provai anni fa mi sembrò più comoda; la posso cambiare semplicemente l'impugnatura? Ho un pò di manualità e non mi sembra complicato.
Sono sproporzionato
E' venuto anche a me il dubbio che accorciando l'asta il problema rimanesse, l'unica è tenerlo con la cinghia sulle spalle e provare con la doppia impugnatura che è più avanti rispetto a quella singola e quando la provai anni fa mi sembrò più comoda; la posso cambiare semplicemente l'impugnatura? Ho un pò di manualità e non mi sembra complicato.
Sono sproporzionato
per me è questione di abitudine, pure io sono 1.70 (con gli scarponi) ed all'inizio ho avuto un po' di fastidi col decespugliatore nuovo, poi una volta trovata una regolazione del cinghiaggio non ci faccio caso.
Tieni conto che la testina dovrebbe ruotare parallela al terreno, se tieni il motore troppo in alto non tagli ma fresi il terreno
Tieni conto che la testina dovrebbe ruotare parallela al terreno, se tieni il motore troppo in alto non tagli ma fresi il terreno
ferrari-tractor- Moderatori
esatto. Prova a mettere il decespugliatore con la testina appoggiata per terra e parallela al terreno e poi a imbracciarlo senza cinghie e vedi come ti sta e come ti posizioni tu
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Provando la soluzione da Luca31 mi ritrovo con le braccia troppo piegare verso l'alto, provo a spostare i comandi/impugnatura di poco più avanti, così dovrei risolvere, stiamo a vedere.
Intanto grazie
Intanto grazie
purtroppo le impugnature a loop (come nella foto di sopra) sono sempre un po' scomode, un'impugnatura doppia - a manubrio - permette molte più regolazioni.
perlomeno questo è il mio parere... poi è questione anche di abitudine
perlomeno questo è il mio parere... poi è questione anche di abitudine
A ecco, mi consola il fatto che non solo il solo a trovare scomoda quella singola
Intanto vedo di trovare online qualche impugnatura doppia a manubrio in giro da montare così da avere un riscontro singolo/doppio.
Intanto vedo di trovare online qualche impugnatura doppia a manubrio in giro da montare così da avere un riscontro singolo/doppio.
se l'asta è bluebird puoi contattarli: sicuramente hanno i ricambi per l'impugnatura doppia, o il kit completo di trasformazione
effettivamente succedeva anche a me col vecchio EFCO di trovarmi col motore sotto l'ascella e doverlo quasi reggere, questo quando non si lavora bene in piano, con l'impungnatura singola è un fastidio perchà hai la mano davanti al motore, Questo uno dei motivi per il quale ho cercato un'impugnatura doppia, tenendo le braccia in avanti non hai il gomito sulla testa del cilindro, oltretutto anche la schiena "ringrazia" per la posizione migliore
hokkaido254vl- utente registrato
esatto ! Senza il quasihokkaido254vl ha scritto:.. motore sotto l'ascella e doverlo quasi reggere...
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
La soluzione è l'impugnatura doppia, hai così il braccio destro più avanti rispetto al motore ed il decespugliatore più sul fianco
Ho dato un'occhiata veloce all'asta, non è bluebird, non è di nessuna marca
Senza smontare tutto, la circonferenza è 9cm, quindi diametro 2.8cm, di kit da 2.8 non ne ho visti, trovo solo "corna", comandi e bullone centrale per attacco all'asta separatamente.
Conoscete qualche posto affidabile dove prenderli?
Senza smontare tutto, la circonferenza è 9cm, quindi diametro 2.8cm, di kit da 2.8 non ne ho visti, trovo solo "corna", comandi e bullone centrale per attacco all'asta separatamente.
Conoscete qualche posto affidabile dove prenderli?
io ne feci arrivare uno della oleomac, anche io da 28, ho cercato il medello sul catalogo online il modello di decespugliatore con l'impugnatura che cercavo e poi chiesi un ricambio per quel modello, mi costò sui 120 euro completo di tutto. solo il cavo acceleratore era diverso ed i contatti elettrici, è bastato togliere il cablaggio e collegarlo artigianalmente e cambiare il cavetto acceleratore
per l precisione ero andato ad una rivendita oleomac chiedendo un'impugnatura completa del BC 350 T
https://www.oleomac.it/it-it/p/bc-350-t-5218/
per l precisione ero andato ad una rivendita oleomac chiedendo un'impugnatura completa del BC 350 T
https://www.oleomac.it/it-it/p/bc-350-t-5218/
Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 06, 2017 6:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Grazie per il suggerimento sui contatti, vado a "spiare" quelli presenti sul GX35 così mi preparo ad ogni eventuale adattamento
É questione di vedere come il cavo aziona l'acceleratore e come i fili dello spegnimento sono cablati, al limite forbici, fast e nastro se riesco domani o domenica recupero una foto che feci al tutto prima di montarlo.
Domani mi dovrebbero arrivare "le corna", a detta del venditore tutti gli attacchi sono compatibili (anche perchè lui stesso vende diversi decespugliatori con GX35)...ma fino a che non provo non ci credo
A che modello ti sei riferito per l'acquisto? É arrivato?
Arrivato oggi, a parte la scatola microscopica, pensavo mancasse qualcosa
Il "kit" è questo, pagato spedito meno di 35€, pensavo fosse peggio a dire il vero, invece tutto sommato la qualità è buona, robusto il ferro e le impugnature non sono malaccio, vediamo quando lo userò.
Montato tutto, perfetto, il gancio per le "corna" era per asta da 26, ma si adatta perfettamente sulla 28, gli "attacchi" per accensione/spegnimento e quello per l'accelerazione sono compatibili con il GX35 e sono questi
Domani provo e vediamo
Il "kit" è questo, pagato spedito meno di 35€, pensavo fosse peggio a dire il vero, invece tutto sommato la qualità è buona, robusto il ferro e le impugnature non sono malaccio, vediamo quando lo userò.
Montato tutto, perfetto, il gancio per le "corna" era per asta da 26, ma si adatta perfettamente sulla 28, gli "attacchi" per accensione/spegnimento e quello per l'accelerazione sono compatibili con il GX35 e sono questi
Domani provo e vediamo
Dopo averlo usato posso dire che, quantomeno per me, la "trasformazione" dell'impugnatura da singola a doppia ha giovato assolutamente, lo trovo più confortevole, è un pò scomodo da usare su alcuni punti in salita o simili, ma per il resto la stragrande maggioranza sono zone in piano e va benissimo.
Ora ho un problema numero 2, ovvero non ho la minima idea di come regolarlo così, nel senso che io tengo l'attacco della cinghia ad altezza cintura dei pantaloni, però poi come regolo l'attacco con l'occhiello del decespugliatore al gancio e quindi il manubrio?
Ora ho un problema numero 2, ovvero non ho la minima idea di come regolarlo così, nel senso che io tengo l'attacco della cinghia ad altezza cintura dei pantaloni, però poi come regolo l'attacco con l'occhiello del decespugliatore al gancio e quindi il manubrio?
Ne parliamo nell'apposito topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4297-parasassi-e-tracolle
https://lamotosega.forumattivo.com/t4297-parasassi-e-tracolle
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1