Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 22:35
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 17:04
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 8:19
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 22:27
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 18:42
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 9:22
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 22:48
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 21:58
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio 21 Nov 2024 - 20:51
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio 21 Nov 2024 - 6:31
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:14
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:05
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer 20 Nov 2024 - 6:46
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar 19 Nov 2024 - 8:48
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun 18 Nov 2024 - 18:12
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun 18 Nov 2024 - 15:59
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 14:50
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 9:12
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:50
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab 16 Nov 2024 - 13:22
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven 15 Nov 2024 - 23:54
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 23:17
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 22:23
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven 15 Nov 2024 - 12:58
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven 15 Nov 2024 - 9:32
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio 14 Nov 2024 - 22:09
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio 14 Nov 2024 - 21:28
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio 14 Nov 2024 - 19:35
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer 13 Nov 2024 - 22:15
» BAMBOO
Da huginn Mer 13 Nov 2024 - 21:00
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer 13 Nov 2024 - 16:19
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer 13 Nov 2024 - 9:54
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer 13 Nov 2024 - 9:30
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar 12 Nov 2024 - 21:26
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar 12 Nov 2024 - 19:20
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar 12 Nov 2024 - 12:50
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun 11 Nov 2024 - 22:11
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun 11 Nov 2024 - 22:10
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 446 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 444 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab 23 Nov 2024 - 18:17
smartphone da boscaiolo/agricoltore
+6
Dan56k
ferrari-tractor
Fedemo
Stepmeister
ferrari giacomo
mais73
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
smartphone da boscaiolo/agricoltore
Ciao... non sono un esperto di smartphone... ho ancora un cell a conchiglia (che mi va più che bene... e Va ancora bene per chiamare, rispondere, qualche sms nulla più)... premetto che sono un artigiano che lavora al 100% in azienda quindi in ufficio ho internet, mail e tutto il necessario "tecnologico"... non ho bisogno di reperibilità esterna o cambiare cell ogni 2-3 anni (nessun cliente sa il mio cell privato) ma chissà se uno smartphone dura 2-3 anni!!! Ovviamente la mia compagna ha uno smartphone e se abbiamo necessità (internet, mappe o altro) usiamo il suo, ma fra poco diventerò papà e qualche foto/video senza tante pretese (per le pretese abbiamo una reflex digitale) di mia figlia la vorrei pure io.
sto valutando uno smartphone "rugged" IP67 o IP68, far il "fighetto" in piazza non è il mio stile, ma non mi intendo di prestazioni di smartphone. Come immaginate andrà usato vicino a motoseghe, trattore, letame, saldatrice, terra, acqua e non voglio aver paura di romperlo e distruggerlo. Ho un budget max di 250 euro (euro più euro meno).
si vedono telefoni con vetri gorilla glass (1-2-3...5) sistemi operativi Marsmallow... lollipop... mah. Magari con una batteria da più di 3000mA così due giorni (spero) si riescano a farli senza caricarlo
cinesoni e assistenza estera li lascerei perdere... vedo amici con vetri rotti, bollati o telefoni che dalla tuta saltano dentro al secchio come pesci... con la disperazione più totale dei proprietari
ho visto questi "poco conosciuti" e non so il prezzo sinceramente
https://www.ruggtek.it/ (non so prezzi/modelli)
Blackview serie BV 6000-7000-8000
Samsung Galaxy XCover 3 (seconda serie)
CAT S30 SMARTPHONE oppure CAT S31 SMARTPHONE (leggermente fuori budget il secondo... ma se merita i soldi glieli do volentieri)
http://www.komu.it/x1 (dicono sia made in italy)
mi ripeto... cerco IP67-68, batteria abbastanza prestante, qualche foto e budget 250 +/-
avete consigli per me? Voi avete problemi con i "normali smartphone" con guanti, mani sporche ecc ecc?
grazie a tutti
Mais73
sto valutando uno smartphone "rugged" IP67 o IP68, far il "fighetto" in piazza non è il mio stile, ma non mi intendo di prestazioni di smartphone. Come immaginate andrà usato vicino a motoseghe, trattore, letame, saldatrice, terra, acqua e non voglio aver paura di romperlo e distruggerlo. Ho un budget max di 250 euro (euro più euro meno).
si vedono telefoni con vetri gorilla glass (1-2-3...5) sistemi operativi Marsmallow... lollipop... mah. Magari con una batteria da più di 3000mA così due giorni (spero) si riescano a farli senza caricarlo
cinesoni e assistenza estera li lascerei perdere... vedo amici con vetri rotti, bollati o telefoni che dalla tuta saltano dentro al secchio come pesci... con la disperazione più totale dei proprietari
ho visto questi "poco conosciuti" e non so il prezzo sinceramente
https://www.ruggtek.it/ (non so prezzi/modelli)
Blackview serie BV 6000-7000-8000
Samsung Galaxy XCover 3 (seconda serie)
CAT S30 SMARTPHONE oppure CAT S31 SMARTPHONE (leggermente fuori budget il secondo... ma se merita i soldi glieli do volentieri)
http://www.komu.it/x1 (dicono sia made in italy)
mi ripeto... cerco IP67-68, batteria abbastanza prestante, qualche foto e budget 250 +/-
avete consigli per me? Voi avete problemi con i "normali smartphone" con guanti, mani sporche ecc ecc?
grazie a tutti
Mais73
Ultima modifica di mais73 il Ven 27 Ott 2017 - 10:05 - modificato 1 volta.
mais73- utente registrato
Re: smartphone da boscaiolo/agricoltore
wander w100-lte ce lo da 2 anni caduto, bagnato, pestato, dimenticato,sotterrato,riempito di limatura di ferro, è ancora con me,batteria da 3500ma pesante,ingombrante,ma facilissimo da aprire per pulirlo dentro io lo pagato 350€ e ha tutto quello che serve
ferrari giacomo- utente registrato
ciao ferrari giacomo. grazie per la risposta... son 100 sopra il budget e potrebbe anche starci... ma l'assistenza "non italia" mi mette in ansia... ed è pure esaurito... sembra in effetti che vada venduto bene...
da quello che mi hanno detto l'assistenza la fanno a desenzano dove c'è l'importatore in ogni caso io ho avuto un problema con il vetro della fotocamera che ho rotto loro in 3 giorni mi hanno spedito tutta la cover posteriore del telefono completa al costo di 9 € e mi so no arrangiato a cambiarla.
che sappia poi è esaurito perchè a giorni dovrebbe uscire il modello aggiornato.
hanno anche il w80 che o regalato a mio suocero ed è molto sparttano ma non e male e costa 65€
che sappia poi è esaurito perchè a giorni dovrebbe uscire il modello aggiornato.
hanno anche il w80 che o regalato a mio suocero ed è molto sparttano ma non e male e costa 65€
ferrari giacomo- utente registrato
Scarta i Blackview, non hanno assistenza sul territorio italiano. Nonostante, vedendo il BV8000 PRO di mio fratello, siano delle belle bestie. Prova a considerare il Samsung XCover 4, è un buon compromesso per quello che chiedi. I veri rugged con prestazioni decenti o sono tutti provenienti dalla Cina (il problema è più che altro l'assistenza) oppure hanno prezzi proibitivi (vedi i Cat, i Crosscall e via dicendo).
Stepmeister- utente registrato
Ho un MANN s5 credo e mi trovo bene... Prova a cercare la recensione.
Saluti Federico
Saluti Federico
Fedemo- utente registrato
Ho questo da un paio di anni e mi trovo bene.mais73 ha scritto: Samsung Galaxy XCover 3 (seconda serie)
Lo uso solo per telefonare e fare foto, la qualità delle foto è più che buona.
Non uso internet su cellulare, non lo voglio non voglio essere connesso e sono a-social, ho disinstallato tutto quello che mi sembrava essere inutile (forse ho esagerato e il GPS non mi funziona più ).
L'unico difetto è che è un po' grosso, all'inizio usavo una custodia ma poi si è scollata e l'ho cestinata, comunque robusto è robusto, mi è caduto più volte ma mai un danno, lo metto in tasca con chiavi, segatura polvere ecc... Il 3310 mi era caduto dal taschino e ci ero passato sopra col trattore e funzionava ancora, con questo non vorrei provare...
Come ricezione non è il nokia 3310 che usavo prima ma è meglio di altri smartphone di fascia bassa.
Le batterie mi durano una settimana e per adesso uso ancora il pacco originario...
In sostanza sono contento
Una cosa: con i guanti fai nulla (viva i telefoni VERI quelli con i tasti), ho tolto l'opzione dati dalla SIM perchè si era attivato a caso stando in tasca e voleva comprarsi qualcosa su ebay, ed ho dovuto istallare una suoneria più forte perchè non lo sentivo, ed anche così squilla piano perchè il 3310 lo sentivo quanto tagliavo con la motosega
ferrari-tractor- Moderatori
ferrari-tractor ha scritto:
ho dovuto istallare una suoneria più forte perchè non lo sentivo
Eehhh, la vecchiaia...
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Io (purtroppo) sono un utilizzatore di "smarfon"... ma quando taglio o comunque lavoro fuori, devio le chiamate su di un simil 3310 e via...
Alessio510- Moderatori
anch'io ho il samsung xcover3.
l'ho preso perchè quando vado in moto e comincia a piovere dovrebbe essere in grado di sopportare 4 gocce e iphone a parte, era uno fra i più piccoli con un minimo minimo di prestazioni.
per la robustezza sembra solido.non mi ci trovo male.
se cominci a tenerlo in tasca, sedertici sopra, spostare carichi spingendo con l'anca, non c'è smartphone che tenga e non ce n'è nessuno che arrivi vicino alla robustezza dei vecchi nokia 3310 e simili.
l'ho preso perchè quando vado in moto e comincia a piovere dovrebbe essere in grado di sopportare 4 gocce e iphone a parte, era uno fra i più piccoli con un minimo minimo di prestazioni.
per la robustezza sembra solido.non mi ci trovo male.
se cominci a tenerlo in tasca, sedertici sopra, spostare carichi spingendo con l'anca, non c'è smartphone che tenga e non ce n'è nessuno che arrivi vicino alla robustezza dei vecchi nokia 3310 e simili.
superciuk- utente registrato
ciao,io possiedo ormai da 2 anni un mann zug3 3hg di cell. è uno smartphone IP68, pagato due anni fa circa 170€
agli inizi con un uso relativamente basso e senza usare la connessione dati la batteria mi durava 12/13 giorni,mi è cascato molte volte e non ha riportato danni,solo all'ultima caduta ho rotto lo sportello della batteria che ho ordinato e ricevuto in 2 giorni al costo di 19.90€
naturalmente usato in tutte le peggiori situazioni..
io te lo consiglio!
spero di esserti stato di aiuto
agli inizi con un uso relativamente basso e senza usare la connessione dati la batteria mi durava 12/13 giorni,mi è cascato molte volte e non ha riportato danni,solo all'ultima caduta ho rotto lo sportello della batteria che ho ordinato e ricevuto in 2 giorni al costo di 19.90€
naturalmente usato in tutte le peggiori situazioni..
io te lo consiglio!
spero di esserti stato di aiuto
h357xp- utente registrato
grazie ragazzi... grazie a tutti per i consigli...
ora mi guardo in giro paragonando i modelli consigliati da voi e cerco di capirci qualcosa
vi farò sapere
ps ho visto pure il samsung xcover 4 a 200€... non so se è prestante "qualcosa in più" del x3
ora mi guardo in giro paragonando i modelli consigliati da voi e cerco di capirci qualcosa
vi farò sapere
ps ho visto pure il samsung xcover 4 a 200€... non so se è prestante "qualcosa in più" del x3
Io preferisco usare il PC per il forum
Vedo tutto più grande
Vedo tutto più grande
2LE- utente registrato
Si, ma qui il discorso è legato a che telefono usare in determinati ambiti, in cui uno smartphone normale potrebbe uscirne male, non relativamente al forum
Alessio510- Moderatori
Pagina 1 di 1