Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 584 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 581 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bangio55, eugenio.bonac, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap30%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 30% [ 158 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap35%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 35% [ 184 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap12%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 12% [ 64 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap2%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 2% [ 13 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap4%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 4% [ 20 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap5%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 5% [ 24 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap2%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 2% [ 11 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap9%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 9% [ 47 ]
Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_lcap1%Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico

+7
rg7474
Il Celtico
nitro52
luca31
Dan56k
maxb.
marcostihl029
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Empty Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico

Messaggio  marcostihl029 Ven Nov 17, 2017 10:14 pm

Salve a tutti , non sò se ho aperto il forum nella selezione giusta, volevo chiedere quanto si prende un meccanico a fare una manutenzione della motosega o del decespugliatore?

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Empty Re: Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico

Messaggio  maxb. Sab Nov 18, 2017 7:53 am

La sezione non è quella giusta, ma credo che i moderatori possono spostare.
per quanto riguarda i costi di manutenzione la risposta migliore possibile è: dipende!

dipende da che tipo di macchina, dalle sue condizioni in officina, dipende anche da quello che dici al meccanico di fare o non fare.
si potrebbe spendere 10 euro come pure 100
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico Empty Re: Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico

Messaggio  Dan56k Sab Nov 18, 2017 8:06 am

Penso che la formulazione della domanda sia un po' troppo generale per poter rispondere adeguatamente: maxb è stato chiaro. Se puoi specificare un po' meglio forse sapremo risponderti in modo più congruente.
A parte che una domanda così non saprei proprio in che sezione del Forum sistemarla, per cui la lascio qui.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxb. Sab Nov 18, 2017 1:47 pm

sezione garanzie e prezzi non andrebbe bene?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcostihl029 Sab Nov 18, 2017 4:44 pm

maxb. ha scritto:La sezione non è quella giusta, ma credo che i moderatori possono spostare.
per quanto riguarda i costi di manutenzione la risposta migliore possibile è: dipende!
dipende da che tipo di macchina, dalle sue condizioni in officina, dipende anche da quello che dici al meccanico di fare o non fare.
si potrebbe spendere 10 euro come pure 100
Grazie delle risposte, scusate se ho fatto una domanda troppo superficiale, comunque intendevo la manutenzione che si effettua dopo le 20-30 ore di utilizzo della macchina cioè pulizia filtro, soffiata alle altette del raffreddamento (nel caso del decespugliatore) queste cose basilari quì, c'è un signore che si vuole far fare la manutenzione solo pulendo tutto lubrificare , però non saprei proprio quanto chiedergli non sò se i meccanici lo fanno gratis o c'è un prezzo specifico. Chiedo a voi che lo saprete di sicuro e siete più esperti. Grazie a tutti di nuovo

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Sab Nov 18, 2017 4:47 pm

questo signore ha chiesto aiuto a te e tu non sai quanto chiedergli? Capito bene?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxb. Sab Nov 18, 2017 5:31 pm

marcosthil029 ha scritto: intendevo la manutenzione che si effettua dopo le 20-30 ore di utilizzo della macchina cioè pulizia filtro, soffiata alle altette del raffreddamento (nel caso del decespugliatore) queste cose basilari quì, c'è un signore che si vuole far fare la manutenzione solo pulendo tutto lubrificare

se è un favore ad un amico cosa vuoi chiedergli... fallo gratis e buona notte. mi pare di aver capito che si tratta di dare giusto una soffiata ad una motosega. io stesso avrei difficoltà a chiedere soldi ad un mio cliente...

Ultima modifica di Ghepardo il Sab Nov 18, 2017 6:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quote)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 Sab Nov 18, 2017 6:10 pm

Personalmente penso e farei così ,:
Gli farei la pulizia davanti a lui facendogli vedere cosa deve fare, spiegandogli quello che so , per una prossima volta è naturalmente non chiederei nulla anzi gli offrire i pure il caffè
E come dice un vecchio proverbio
Fai del bene e scordàti i fai del male e guardati
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcostihl029 Sab Nov 18, 2017 7:51 pm

Forse prenderò anche un'appalto a fare la manutenzione ogni settimana a una cooperativa che fà lavori forestali, quindi ogni settimana mi dovrebbero portare anche loro le macchine a pulire e lubrificare. A questo signore ora ce lo faccio gratis , però se magari prendessi questo appalto che prezzo posso fare a loro? Premetto che come minimo 20 decespugliatori e 20 motoseghe a settimana dovrò fare la manutenzione ordinaria. Su ogni macchina credo che una cifra ci dovrà essere credo, penso che tutti i meccanici se prendono un'appalto del genere chiedono i soldi, visto che ogni settimana si deve fare. Grazie dell'aiuto ragazzi

Ultima modifica di ferrari-tractor il Sab Nov 18, 2017 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Il Celtico Sab Nov 18, 2017 8:16 pm

Se sei un meccanico, fai pure i prezzi che tieni per gli altri clienti, o magari, visto il lavoro continuativo, qualcosina meno. Se non sei meccanico e non hai p.iva, non sei nemmeno abilitato ad operare su quelle macchine e tantomeno a chiedere nulla in denaro.
Credo di essere stato abbastanza esaustivo.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  marcostihl029 Sab Nov 18, 2017 8:44 pm

Di solito gli altri meccanici che prezzi fanno se prendono un lavoro del genere? Io sono in fase di apertura dell'officina però sinceramente non saprei proprio che prezzi fare bonk!bonk!  cioè nella mia zona i meccanici che ci sono riguardo le attrezzature forestali su ogni lavoro si fanno pagare, come funzionano i prezzi su ogni riparazione? Qualcuno di voi che avete un'officina che prezzi fate di solito su ogni riparazione? Scusate tutte queste domande ma l'unica cosa dove sono in difficoltà sono i prezzi very cry  io per la passione che ho sinceramente la farei anche gratis non mi importano i soldo però siccome non ho un lavoro lo devo fare anche per vivere

Ultima modifica di luca31 il Sab Nov 18, 2017 9:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote inutili)

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Il Celtico Sab Nov 18, 2017 9:18 pm

A questo punto l'unica risposta valida e': chiedi ai meccanici della tua zona a quanto escono all'ora. Cosi' sei sicuro di non sbagliare, magari chiedendo loro di fare un preventivo sul lavoro che dovresti fare tu.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  marcostihl029 Sab Nov 18, 2017 9:37 pm

Grazie del consiglio, una domanda ma se si deve rifare il motore intero ad una motosega quanto si potrebbe prendere un meccanico di manodopera? Ad un mio amico una volta un meccanico per rifare un motore gli ha chiesto 100 euro di manodopera possibile?

Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 19, 2017 6:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rg7474 Sab Nov 18, 2017 9:37 pm

Anche secondo me stabilire un prezzo orario è meglio che fare un prezzo una tantum al pezzo, perchè un conto è una semplice soffiata alle alette del motore e filtro un'altro è pulire la motosega da polvere, resina e incrostazioni, se poi devi limare anche le catene...

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcostihl029 Sab Nov 18, 2017 10:04 pm

Quindi già da decespugliatore e motosega il prezzo varia sulla manutenzione ordinaria? Cioè per esempio se su un decespugliatore si chiedono 5 euro per la manutenzione alla motosega 10 ? Oppure sbaglio?

Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 19, 2017 6:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Sab Nov 18, 2017 10:50 pm

io non ho mai sentito che un meccanico chieda 5 o 10 euro per una manutenzione : si vede quel che c'è da fare e si fa.
Al limite se proprio vogliono che tu gli dica il prezzo prima (boh ...) fagli un preventivo ma dicendogli che non puoi certificare il prezzo. Oppure le prime volte che ti portano le attrezzature vedi cosa ti portano e in che condizioni. Non puoi far gestire a loro il prezzo del tuo lavoro. Devi valutarlo prima ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  marcostihl029 Dom Nov 19, 2017 8:25 am

Va bene, per curiosità voi quando lavorate vicino ad una macchina vi fate pagare a ora? Da me i prezzi sono cari non sono riuscito a fare un calcolo ma un meccanico che l'altra volta ha solo smontato un carburatore , pulito l'asta , ingrassata la coppia conica , e ha carburato il decespugliatore si è preso 70 euro Rolling Eyes ha solo detto che è stato mezza giornata a lavorarci vicino e si è fatto pagare la manodopera , ma per fare un'operazione del genere non credo ci và tutto questo tempo. Cioè io per fare tutto questo ci metto massimo 1 ora.

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 Dom Nov 19, 2017 9:35 am

Se ha impiegato mezza giornata a fare quel lavoro o ti ha censura hahhhaaahaaaaaaaaaaa ratatatataaa o gli conviene cambiare lavoro ha ha
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Nov 19, 2017 9:54 am

Beh se tu impieghi un'ora a fare quel lavoro ..quanto ti senti di chiedere al cliente? A quanto scrivi sei un meccanico onesto. Addirittura stai chiedendo pareri sui prezzi da praticare...più di così...
Per prima cosa fossi in te starei tranquillo Very Happy . Nel senso che se lavori nel modo corretto,  dialoghi col cliente e ti poni delle domande...stai facendo il massimo.
Io non ho mai speso più di 30 euro per fare una manutenzione della motosega o del decespugliatore

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dan56k Dom Nov 19, 2017 10:01 am

Direi di sospendere qui, dal momento che la faccenda si sta facendo noiosa. Non puoi pretendere che ti scriviamo che per una manutenzione dovresti chiedere tot euro. Segui il consiglio di Luca 31 e regolati secondo la prassi comune nella tua zona.
Dan

http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggio  fim Dom Nov 19, 2017 1:31 pm

Se ho capito bene, non sei uno che lo fa per mestiere, non hai P. Iva e non hai l'attività aperta. Se è così, non potresti neanche farlo...
Se non è così, immagino che la tua attività preveda un tariffario in ore come tutte le officine di ogni genere. Basta applicare questo.

A volte, qualche piccola riparazione a mts, dece, falciatrici e anche motociclette, l'ho fatta anche io. Da privato e solo a parenti e amici stretti, ovviamente senza chiedere denaro se non per le spese che ho sostenuto per ricambi. L'unico compenso che ho coraggio di chiedere è un salame, una bottiglia o più spesso un bicchiere in osteria....
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Nov 19, 2017 1:47 pm

marcosthil029 ha scritto:... Io sono in fase di apertura dell'officina però sinceramente non saprei proprio che prezzi fare ...
ti sei perso qualche post Very Happy

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  marcostihl029 Dom Nov 19, 2017 1:59 pm

Grazie a tutti di cuore, io il mio lavoro che effettuo lo faccio per passione non per denaro, solamente che pultroppo non ho un lavoro cioè uno stipendio devo chiedere per forza qualcosa per vivere sennò dovrò fare il morto di fame , c'è qualcuno con un'attività già avviata che mi può dare consigli? Se si mi può contattare in privato senza fare troppo casino quì Rolling Eyes grazie mille

marcostihl029
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fim Dom Nov 19, 2017 3:46 pm

luca31 ha scritto:
marcosthil029 ha scritto:... Io sono in fase di apertura dell'officina però sinceramente non saprei proprio che prezzi fare ...
ti sei perso qualche post Very Happy

No, l'ho letto.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 19, 2017 5:35 pm

il mio consiglio è di cronometrare quanto tempo ci metti per la manutenzione ordinaria di una motosega e di un decespugliatore, poi il prezzo lo fai in proporzione a quanto impieghi sulla base della tariffa oraria. Da me la tariffa dipende molto dal lavoro da fare, più o meno sei sui 50-70 euro all'ora per persona (da regolare fattura si intende)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili