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Messaggio  echo srm 4000 Dom Gen 14, 2018 4:13 pm

Salve a tutti avrei bisogno di sostituire il cilindro del mio decespugliatore  echo srm4000si dopo 15 anni di lavoro ininterrotto , non mi ha dato problemi di niente , solo sostituito la frezione  e le embrane 2 volte oltre che i filtri e i tubi ,e la  candela . in questi giorni ha iniziato a darmi problemi di carburazione , non mi teneva i giri dal minimo a meta ' accelleratore , ho sostituito le membrane ,spilla e bilancere  ma non mi funziona bene , allora ho montato un carburatore nuovo , e ho risolto il problema , ma ne e ' sorto un altro  ora non mi va ai massimi regimi  ,mentre il minimo e' perfetto cosa che non ha mai funzionato cosi ' bene , il problema credo che sia la bobina accensione partita.
ora volevo chiedere  se fosse possibile sostituire su un echo srm4000si  un cilindro di  un echo srm5000 o rm5000 o meglio l'ultimo uscito credo  echo srm 510 es u ,   avrei bisogno  di piu' potenza  , il 4000 e ' un ottimo decespugliatore  ma siccome  uso la batti e vai e nell'erba alta  fatica molto .
spero di aver postato nella sezione giusta.
grazie.

echo srm 4000
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Messaggio  Stepmeister Dom Gen 14, 2018 6:54 pm

Hai regolato la carburazione dopo aver cambiato carburatore?
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Messaggio  Ghepardo Dom Gen 14, 2018 7:49 pm

echo srm 4000 ha scritto:  avrei bisogno  di piu' potenza  , il 4000 e ' un ottimo decespugliatore  ma siccome  uso la batti e vai e nell'erba alta  fatica molto ...
Visto che fatica molto: che spessore di filo usi nella batti e vai?

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Messaggio  echo srm 4000 Lun Gen 15, 2018 11:47 am

grazie per le risposte ,   rispondo a tutte e 2 le domande ,    no purtroppo non e' possibile regolare  con viti h e l perche' sul walbro wyk  non vi son presenti viti di regolazione cosa odiosa in quanto a volte  col variare dell'altitudine  o per altri svariati motivi  e'  o sarebbe necessaria una regolazione , anche perche' senza regolazioni non e' possibile regolare i giri di massima . infatti  al minimo non ha mai funzionato bene questo carburatore, mentre ora ho un carburatore simile con solo una vite che regola il flusso  della miscela unica differenza dall'originale assieme al foro fissaggio  cavo accelleratore ,che nel vecchio carburatore vi e' una forcella ,mentre nel nuovo un occhiello filettato.

mentre per la seconda domanda  uso il filo strong tondo del 3  e del ,3,3 quadro  che sino ad ora non son riuscito a trovare di meglio ,purtroppo  su terreni sassosi e terrazzati a secco  non ce' filo che tenga, una carica  su una batti e vai stilh  mi dura si e no  dai 25 -30  minuti  infatti con un pieno  faccio quasi 2 cariche di filo , in una carica inserisco  6 metri di filo. la  lunghezza del filo  varia per parte dai 15 ai 20 cm di meno non riesco a lavorarci si fatica troppo. e anche vero che do tutto gas  tranne che sui sassi e sui muretti con meno accellerate possibili per non scaldare troppo la frezione   per questo motivo vorrei montare un cilindro  piu' potente.


Ultima modifica di falcetto il Lun Gen 15, 2018 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  luca31 Lun Gen 15, 2018 12:43 pm

Io dopo 15 anni cambierei macchina fischio

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Messaggio  echo srm 4000 Lun Gen 15, 2018 7:26 pm

luca31 ha scritto:Io dopo 15 anni cambierei macchina fischio

come consiglio non e' male e solo che e' un regalo affettivo i cuscinetti di banco son ancora buoni e anche la biella ,
a limite forse conviene comprare la bobina e continuarlo ad usare cosi' , possiedo anche un kawasaki tj35 quasi nuovo , a limite acquisto il motore kawa tj 53 e lo monto nell'asta blue bird del tj35 stessa campana e frezione pare. invece che comprare il cilindro al srm 4000 non sapendo se monta o no il cilindro credo sia la scelta piu' saggia. il tj 35 ho notato che scalda tanto il corpo frezione dove alloggia la campana.

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Messaggio  Ghepardo Lun Gen 15, 2018 9:47 pm

Visto il valore affettivo forse ti conviene proprio mantenere il srm4000 come è, magari limitandoti ad utilizzare solo filo da 3mm per non sforzarlo più di tanto.
Anche se è chiaramente Off Topic qui fischio dico la mia sull'operazione che hai pensato per il Kawasaki. Sostituire il motore vuol dire "avanzare" l'originale 35cc... A che pro? Vedrei meglio mettere in vendita il tj35 completo e investire il ricavato nell'acquisto di un cinquantino di qualità (meglio a manubrio). Oppure tenersi anche il tj35 come decespugliatore più leggero da utilizzare nei posti meno agevoli e con filo adeguato alla minor potenza, direi non oltre 2,7mm.
Chiudo qui l'off topic. Eventualmente, per suggerimenti su un nuovo decespugliatore, puoi aprire un nuovo topic nella sezione dei consigli per acquisto.

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