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manutenzione motosega 452s , frizione

4 partecipanti

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Messaggio  pir Ven Gen 19, 2018 2:55 pm

salve, non riesco a svitare la frizione della shindaiwa  452 s. Volevo arrivare in profondità per pulire olio imbrattato visto che la catena scorre a fatica, ma non riesco a svitarla. Corda sul pistone, cacciavite fermapuleggia, e copetti vari, ma non si svita. Ho provato anche con svitol, ma nulla di fatto-
grazie pir

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Messaggio  nitro52 Ven Gen 19, 2018 4:24 pm

Metti la corda nel foro candela che non sfilaccia ,es Nilon, fai attenzione di non abbassare il pistone sotto gli scarichi .
Una volta che hai inserito la corda mandi su il pistone poi sviti la frizione in senso orario , quando senti che la chiave fa forza dai un colpetto deciso, a questo punto si dovrebbe svitare.
Ciao nitro
Eventualmente posta una foto
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Messaggio  cpstihl Ven Gen 19, 2018 8:18 pm

Vero che ti ricordi che il filetto è sinistro ?? ok capo
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manutenzione motosega 452s , frizione Empty montaggio frizione

Messaggio  pir Sab Gen 20, 2018 9:03 am

spiegami meglio cpstihl, se è sinistro? Comunque, non ho più insistito, ho dato dello svitol, anche dalla parte del volano e poi finito di pulitre il tutto, campana e carter del volano, zona marmitta, ecc, ho pulito i serbatoi con benzina, in quello dell'olio ho aggiunto un po di 15/40. Montato campana, rocchetto e pignone e avvitata la vite che ferma questi pezzi, inserendo la corda a mo di fermo pistone Ho avvitato stringendo un po' e una volta rimessa barra e catena, mi è sembrato che il tutto girasse meglio-Ho acceso, partita al secondo colpo, tutto gira, solo che ho tribolato non poco a far girare la vite regolazione olio. L'olio è uscito anche con troppa spinta. poi ho regolato il minimo e in seguito svuotati i serbato e smontata barra, il tutto rimesso in garage in attesa di essere usata. La candela è inguardabile, arruginita, nera, completamente asciutta, ma parte sempre al secondo colpo. Devo cambiarla? da pir

pir
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manutenzione motosega 452s , frizione Empty a proposito di frizione

Messaggio  pir Sab Gen 20, 2018 9:13 am

con la mia vecchissima tanaka, è stato un gioco smontare la frizione, nessuna corda, nessun fermo, un copetto e svitata. Ovviamente quando ho rimontato tutti i pezzi ho lavorato meglio e con molta calma. Per il reto va carburata con più precisione e ha bisogno di una barra nuova, la sua è inutilizzabile.

mi sono dimenticato di precisare una cosa. Ho notato mentre cercavo di svitare la frizione in senso oraio che, scusate i termini, una delle 3 tacche, esagoni, fessure che formano la frizione, dove sono inserite le molli, ha gioco e si sposta, poi con lo scalpello la spingi e rientra nella posizione originale. Poi c'è una specie di spessore grevole che ho notato quando pulivo e davo aria. pir


Ultima modifica di luca31 il Sab Gen 20, 2018 9:39 am - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : unione post consecutivi)

pir
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Messaggio  luca31 Sab Gen 20, 2018 9:43 am

messaggio di servizio :

pir ,stai continuando ad aprire topic !!! Se vuoi scrivere in un argomento già esistente devi usare POST REPLY . E' un tasto da cliccare.
Mi raccomando ... se no diventiamo matti !
Aggiungo : quando scrivi verifica quello che stai scrivendo , bisogna scrivere in italiano, le parole devono essere intere altrimenti non si capisce.

Se hai dubbi , chiedi pure ok capo

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Messaggio  pir Sab Gen 20, 2018 2:31 pm

scusate per le parole non corrette, ma ( non è la prima volta che accade ) i tasti della la tastiera del pc, pur essendo nuovo, a volte non mi ripetono le doppie, apostrofi, consonanti e quanto altro. Ma non sempre riesco ad' accorgermene. Scusate ancora.

pir
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Messaggio  luca31 Sab Gen 20, 2018 3:45 pm

ok. Più importante ancora la gestione dei tasti NEWTOPIC e POSTREPLY . Buon proseguimento Very Happy

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