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Barra oregon lubri-jet
+4
simone.cc94
luca31
Il Celtico
francescovat
8 partecipanti
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Re: Barra oregon lubri-jet
Si allenta molto e se la tocco scotta molto.
francescovat- utente registrato
- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.11.17
Età : 30
Re: Barra oregon lubri-jet
Allora non so più che dire .
Io comunque avrei riportato la macchina dal rivenditore immediatamente
Io comunque avrei riportato la macchina dal rivenditore immediatamente
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 46
Località : parma
Re: Barra oregon lubri-jet
francescovat ha scritto:... Il serbatoio si svuota, se aumento la portata dell'olio per avere una lubrificazione decente consumo 2 pieni per uno di benzina.
Non sarà il caso di capire dove va a finire tutto questo olio?
Con barra montata senza catena si metta in moto la macchina:se l'olio raggiunge il canale si tratta di un falso problema.
Il modo migliore di verificare se la lubrificazione è corretta è quello di osservare se le pinne e il "sotto della catena sono unte.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Sab Feb 24, 2018 9:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Barra oregon lubri-jet
Appena posso lavorarci un poco controlleró piú attentemente, a freddo sembra andare bene ma nei tagli piú impegnativi si scalda eccessivamete...
francescovat- utente registrato
- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.11.17
Età : 30
Re: Barra oregon lubri-jet
è singolare leggere queste esperienze se non altro perchè ormai Oregon sta adottando questo sistema su tutti i suoi nuovi prodotti, i vantaggi a detta loro dovrebbero essere:
- maggior velocità di ingresso dell'olio sia per la direzione del foro che per il suo minor diametro che a parità di portata della pompa darebbe una maggior velocità all'olio
- maggior capacità di portare via eventuale sporcizia, grazie alla maggior velocità la possibilità di ostruzione del foro sarebbe minore
- capacità di lubrificazione dell'intero perimetro della barra e questo è anche il motivo per il quale non sono più presenti i forellini di ingrassaggio del cuscinetto della stella di rinvio, ora è lubrificato dall'olio catena.
Io con la Versacut montata sulla mia Jonsered questi problemi precedentemente descritti non li ho avuti, la lubrificazione è buona direi, l'ho utilizzata per una decina di giorni e non mi ha dato noie, bho.
- maggior velocità di ingresso dell'olio sia per la direzione del foro che per il suo minor diametro che a parità di portata della pompa darebbe una maggior velocità all'olio
- maggior capacità di portare via eventuale sporcizia, grazie alla maggior velocità la possibilità di ostruzione del foro sarebbe minore
- capacità di lubrificazione dell'intero perimetro della barra e questo è anche il motivo per il quale non sono più presenti i forellini di ingrassaggio del cuscinetto della stella di rinvio, ora è lubrificato dall'olio catena.
Io con la Versacut montata sulla mia Jonsered questi problemi precedentemente descritti non li ho avuti, la lubrificazione è buona direi, l'ho utilizzata per una decina di giorni e non mi ha dato noie, bho.
tramonto- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 175
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