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Motore Briggs&Stratton
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Briggs&Stratton
salve a tutti, io ho un motore brigs &stratton quantum xm 50 montato su un rasaerba di marca e modello sconosciuto, ma veniamo al dunque, questo motore parte e funziona ma non tiene un regime fisso, cioé il regolatore di giri fa aprire
e chiudere la farfalla del carburatore a intervalli regolari a qualunque velocità. sapreste dirmi che cosa fare?
p.s ha anche il minimo alto, ma non trovo la vite di regolazione!!!
grazie per le risposte
e chiudere la farfalla del carburatore a intervalli regolari a qualunque velocità. sapreste dirmi che cosa fare?
p.s ha anche il minimo alto, ma non trovo la vite di regolazione!!!
grazie per le risposte
silvo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : quare
Re: Motore Briggs&Stratton
I sintomi sono quelli di scarso afflusso di benzina. Assicurati che ogni forellino del carburatore ed ogni filtro sia pulito, in particolare il getto presente nella vaschetta. Verifica anche non ci sia sporcizia nel serbatoio ed che eventuali filtri o rubinetti collegati siano puliti.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Briggs&Stratton
Scusate per la domanda, ma non c'è una vite di regolazione del minimo o della benzina? Benzina
silvo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : quare
Re: Motore Briggs&Stratton
Il carburatore del tuo motore non ha nessuna vite di regolazione. Se hai la sensazione del minimo troppo alto devi agire sulla leva metallica rotante dove si collega la molletta che "tira" e apre la farfalla carburatore.
Con una pinza devi piegare leggermente all'indietro in modo da scaricare l'azione della molletta. Saluti
PS:Qui sotto una mia modifica casalinga con la vite del minimo e una versione originale.
Con una pinza devi piegare leggermente all'indietro in modo da scaricare l'azione della molletta. Saluti
PS:Qui sotto una mia modifica casalinga con la vite del minimo e una versione originale.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Briggs&Stratton
in gergo si dice che il motore "pendola". è tipico di quando arriva poca benzina. caso frequentissimo in questo perido in officina. soluzione; o pulire e va a posto o carburatore nuovo.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Motore Briggs&Stratton
Grazie mille per le informazioni fondamentali, oggi ho autocostruito il coperchio del carburatore e domani proverò a pulire il carburatore e vi farò sapere
silvo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : quare
Re: Motore Briggs&Stratton
il problema si è risolto! è bastato una pulizia del carburatore e il problema è sparito.
per caso qualcuno sa che olio ci va messo dentro, perché quello che ha dentro é un po' spesso!! grazie mille per le risposte
per caso qualcuno sa che olio ci va messo dentro, perché quello che ha dentro é un po' spesso!! grazie mille per le risposte
silvo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : quare
Re: Motore Briggs&Stratton
Bene. Che l'olio sia "spesso" potrebbe essere solo per la basse temperature.
Da sempre B&S prescrive olio SAE 30 ma un buon 10W40 SH-SJ-SL-AceaA3 assicura la corretta lubrificazione. Saluti
Da sempre B&S prescrive olio SAE 30 ma un buon 10W40 SH-SJ-SL-AceaA3 assicura la corretta lubrificazione. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Briggs&Stratton
Spesso nel senso di molto usato
Grazie mille
Grazie mille
silvo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : quare
Pagina 1 di 1
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