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Kawasaki TG33
Salve a tutti,il decespugliatore appena si va ad accelerare si soffoca per poi salire di colpo di giri,finché quando é caldo,si spegne e non si spegne più.
Ho provato a cambiare candela,controllare che non ci siano sfiati dal collettore di aspirazione,ho fatto il test mebrane con esito positivo,ma però ho notato che dal lato aspirazione il decespugliatore presenta un bel segno di grippata(ha moltissime ore).
Può dipendere dal pistone o altro?
Ho provato a cambiare candela,controllare che non ci siano sfiati dal collettore di aspirazione,ho fatto il test mebrane con esito positivo,ma però ho notato che dal lato aspirazione il decespugliatore presenta un bel segno di grippata(ha moltissime ore).
Può dipendere dal pistone o altro?
Kawashin- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.04.18
Re: Kawasaki TG33
per favore leggi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15132-uso-della-sezione-officina
ho spostato l'argomento nella sezione corretta
https://lamotosega.forumattivo.com/t15132-uso-della-sezione-officina
ho spostato l'argomento nella sezione corretta
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Kawasaki TG33
puo' essere, sicuramente se dal lato aspirazione ha segni di grippaggio bene non andra' , io proverei anche a togliere la marmitta e guardare il pistone da quella parte , inoltre bisognerebbe vedere anche le condizioni del cilindro
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Kawasaki TG33
Dici?perché appunto non ha viti di carburazione..
Kawashin- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.04.18
Re: Kawasaki TG33
Anche io possiedo un Kawasaki Tg 33 ( anche il mio con tantissime ore ... tra me e il proprietario prima almeno 400 ) , però guarda che le viti di carburazione le deve avere , in teoria la vite del minimo meccanico che è quella sul cilindro dove scorre la ghigliottina dell' acceleratore e l'altra piccolina sotto affianco al meccanismo dello spurgo carburatore che non ricordo cosa regoli ( io comunque non ho mai dovuto toccarla ) .
Anche nel cilindro del mio sono presenti alcune righe dal lato dell' aspirazione ( per incuria del predente utilizzatore il filtro dell'aria si è seccato , sbriciolato ed è stato infine risucchiato nel motore determinando questi danni ) , immagino tu abbia già verificato lo stato del filtro ... in che stato è il pistone dal lato scarico ?
Dai sintomi che descrivi potrebbe pure essere una aspirazione di aria dai cortechi di banco , spiegherebbe il fatto che si affoghi accelerando e che poi salga di giri di colpo ...
Anche nel cilindro del mio sono presenti alcune righe dal lato dell' aspirazione ( per incuria del predente utilizzatore il filtro dell'aria si è seccato , sbriciolato ed è stato infine risucchiato nel motore determinando questi danni ) , immagino tu abbia già verificato lo stato del filtro ... in che stato è il pistone dal lato scarico ?
Dai sintomi che descrivi potrebbe pure essere una aspirazione di aria dai cortechi di banco , spiegherebbe il fatto che si affoghi accelerando e che poi salga di giri di colpo ...
Motosegaro 94- utente registrato
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Età : 30
Località : Torino - Alba
Re: Kawasaki TG33
Vi ringrazio per le risposte,Motosegaro,il filtro aria é perfetto e domani provvedo allo smontaggio dello scarico..io comunque per regolazioni intendevo le viti dei bassi e alti(L-H).
Comunque diamine..se si tratta dei cortechi mi conviene buttare il motore..
Comunque diamine..se si tratta dei cortechi mi conviene buttare il motore..
Kawashin- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.04.18
Re: Kawasaki TG33
Se fossero i cotechi e se il lavoro lo facessi tu conterresti i costi notevolmente
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Kawasaki TG33
buonasera possiedo da pochi giorni lo stesso decespugliatore, salvato, in quanto un mio amico lo stava per demolire e me lo ha proposto in regalo.
la cosa sconvolgente è che è quasi nuovo, si vede che ha lavorato pochissimo, dagli adesivi sia sul corpo motore che sull'asta (anch'essa made in Japan) che sono ancora quasi completamente nuovi... gli ho dato una bella ripulita dato che da quanta polvere c'era sopra si intuiva a malapena il suo bel colore blu e che dentro sal serbatioi ed al primerc'era un gran deposito oleoso (olio della miscela fatta al 4% con la vecchia super? perchè è praticamente da quei tempi che è dermo) poi ho sostituito le membrane che mi sono arrivate oggi, pulendo bene tutto il carburatore. le vecchie erano molto rigide e il dece comunque partiva ma era tutto scarburato e dopo un po' di lati e bassi a suo piacimento si spegneva, il problema però e che con le nuove non è cambiato poi molto... più o meno fa lo stesso.
anche lui aveva la spugna del filtro aria tutta ossidata (era praticamente polvere) ma non credo sia mai stato messo in moto per aspirarla dentro, il pistone è parecchio rigato lato scarico e poco o nulla lato aspirazione.
dato che non ho manuali e non riesco a trovare nulla sui parametri di carburazione (tranne che il regime di fuda di un TD20 è 10.000 giri... l'ho letto da qualche parte qui ma non credo mi serva a molto) e visto che scrivevi
ti chiederei una gran cortesia, mi puoi dire di quanti giri è aperta la tua?... io le sto provando tutte, da un giro fino a 2 e 3/4 l'ho messo in ogni posizione possibile ma niente...
ti ringrazio in anticipo!
la cosa sconvolgente è che è quasi nuovo, si vede che ha lavorato pochissimo, dagli adesivi sia sul corpo motore che sull'asta (anch'essa made in Japan) che sono ancora quasi completamente nuovi... gli ho dato una bella ripulita dato che da quanta polvere c'era sopra si intuiva a malapena il suo bel colore blu e che dentro sal serbatioi ed al primerc'era un gran deposito oleoso (olio della miscela fatta al 4% con la vecchia super? perchè è praticamente da quei tempi che è dermo) poi ho sostituito le membrane che mi sono arrivate oggi, pulendo bene tutto il carburatore. le vecchie erano molto rigide e il dece comunque partiva ma era tutto scarburato e dopo un po' di lati e bassi a suo piacimento si spegneva, il problema però e che con le nuove non è cambiato poi molto... più o meno fa lo stesso.
anche lui aveva la spugna del filtro aria tutta ossidata (era praticamente polvere) ma non credo sia mai stato messo in moto per aspirarla dentro, il pistone è parecchio rigato lato scarico e poco o nulla lato aspirazione.
dato che non ho manuali e non riesco a trovare nulla sui parametri di carburazione (tranne che il regime di fuda di un TD20 è 10.000 giri... l'ho letto da qualche parte qui ma non credo mi serva a molto) e visto che scrivevi
Motosegaro 94 ha scritto:... l'altra piccolina sotto affianco al meccanismo dello spurgo carburatore che non ricordo cosa regoli ( io comunque non ho mai dovuto toccarla )
ti chiederei una gran cortesia, mi puoi dire di quanti giri è aperta la tua?... io le sto provando tutte, da un giro fino a 2 e 3/4 l'ho messo in ogni posizione possibile ma niente...
ti ringrazio in anticipo!
Ultima modifica di Don Camillo il Ven Set 28, 2018 9:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto quote)
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Kawasaki TG33
mi intrometto in quanto quando mi capitano situazioni simili smonto per l'ennesima volta il carburatore e ripasso tutti i passaggi con pulitore per carburatori e poi aria compressa. Spesso qualche passaggio rimane otturato ... e non si riesce a regolare la carburazione ...
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Kawasaki TG33
Quasi nuovo... ma con il pistone molto rigato?fab76 ha scritto:la cosa sconvolgente è che è quasi nuovo, si vede che ha lavorato pochissimo...
...il pistone è parecchio rigato lato scarico e poco o nulla lato aspirazione...
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Kawasaki TG33
Eccolo
Bhe certo quasi nuovo per avere 25 - 26 anni ma é stato comunque usato e evidentemente usato male... Come ho scritto dovrebbe essere fermo dai tempi della benzina super e a quasi grippare un motore ci vuole ben poco, anche un motore nuovo...
Ps ho trovato la scheda tecnica del motore, potenza di 1,2 hp a 6.500 giri/min., coppia max a 4.000 giri/min.
Bhe certo quasi nuovo per avere 25 - 26 anni ma é stato comunque usato e evidentemente usato male... Come ho scritto dovrebbe essere fermo dai tempi della benzina super e a quasi grippare un motore ci vuole ben poco, anche un motore nuovo...
Ps ho trovato la scheda tecnica del motore, potenza di 1,2 hp a 6.500 giri/min., coppia max a 4.000 giri/min.
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
fw
rismontato totalmente e ripulito tutto il carburatore, il dece parte sempre alla prima tirata, anche a freddo poi si comporta così
se provi a dare gas si affoga e si spegne, ritiri la corda e riparte al primo colpo per continuate a far così... Puoi farlo 10 volte ed é sempre quello, il tutto senza mai agire sul primer.
se provi a dare gas si affoga e si spegne, ritiri la corda e riparte al primo colpo per continuate a far così... Puoi farlo 10 volte ed é sempre quello, il tutto senza mai agire sul primer.
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Kawasaki TG33
Questo video non e' disponibile (scritta che esce se vorresti vederlo)
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Kawasaki TG33
sembra che il motore rimanga troppo accelerato , dovresti regolare la carburazione forse riesci regolando il minimo meccanico , oppure agendo sulle vite L , potrebbe anche esserci un infiltrazione di aria dal carburatore
collettore , guarnizione ecc.
dimenticavo pero il rumore di ferraglia che fa non promette neanche bene
collettore , guarnizione ecc.
dimenticavo pero il rumore di ferraglia che fa non promette neanche bene
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Kawasaki TG33
Grazie della risposta, allora partiamo dalla fine, il rumore di ferraglia penso sia semplicemente dato dal fatto che era poggiato su una cementata, libero, visto che nessuno lo teneva e gli appoggi sono, lato motore il supporto metallico fatto da un tondino pieno e lato testina, il parasassi fatto anch'esso di ferro.
Quanto al trafilare aria dal collettore lo escludo, ho pulito bene anche le sue pareti e la guarnizione di accoppiamento carburatore/collettore è nuova e l'ho montata venerdì insieme alle membrane, dato che era tutto nel kit.
Quanto alla carburazione ho "spostato" tutto lo spostabile decine di volte ed in ogni posizione possibile a step di 1/4 di giro... agendo sul minimo meccanico non cambia praticamente nulla, lo spillo L dei minimi non esiste, evidentemente il minimo di carburazione è dato da un foro/ciclè fisso, la sola vite di carburazione presente è quella degli alti H, agendo su di essa cambia più nulla che poco in quanto qui il problema è a regimi bassi... quelli alti non li ho praticamente mai sentiti dato che come provi a dare gas si affoga all'istante spegnendosi; per completezza di informazione li lo senti con H aperta a 2 giri e 3/4, chiudendo di un giro completo non cambia minimamente nulla .
Provo se riesco a inserire foto del pistone, devo farlo col telefono, è parecchio rigato ma quello credo mi darebbe problemi diversi, avrei magari una potenza minore per calo di compressione ma non problemi di questo genere...
Quanto al trafilare aria dal collettore lo escludo, ho pulito bene anche le sue pareti e la guarnizione di accoppiamento carburatore/collettore è nuova e l'ho montata venerdì insieme alle membrane, dato che era tutto nel kit.
Quanto alla carburazione ho "spostato" tutto lo spostabile decine di volte ed in ogni posizione possibile a step di 1/4 di giro... agendo sul minimo meccanico non cambia praticamente nulla, lo spillo L dei minimi non esiste, evidentemente il minimo di carburazione è dato da un foro/ciclè fisso, la sola vite di carburazione presente è quella degli alti H, agendo su di essa cambia più nulla che poco in quanto qui il problema è a regimi bassi... quelli alti non li ho praticamente mai sentiti dato che come provi a dare gas si affoga all'istante spegnendosi; per completezza di informazione li lo senti con H aperta a 2 giri e 3/4, chiudendo di un giro completo non cambia minimamente nulla .
Provo se riesco a inserire foto del pistone, devo farlo col telefono, è parecchio rigato ma quello credo mi darebbe problemi diversi, avrei magari una potenza minore per calo di compressione ma non problemi di questo genere...
fab76- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Kawasaki TG33
se il pistone è rigato non ci sono grossi dubbi su quale sia la causa del problema... metti delle foto così quantifichiamo il "parecchio rigato"fab76 ha scritto:è parecchio rigato ma quello credo mi darebbe problemi diversi
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Kawasaki TG33
E' rovinato anche sull'aspirazione, sinceramente ho visto motori messi meglio dare molti più problemi. Hai trovato una buona probabile causa. Mi par di vedere segnate anche le fasce, quindi molto probabilmente saranno bloccate in quel punto. Lo scarico è stato ripulito o le incrostazioni sono così grosse solo in determinati punti?
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Kawasaki TG33
grazie, si anche le fasce sono segnate, allo scarico ho dato una pulita sommaria io l'altro giorno, l'ho chiaramente fatto con pistone che chiudeva il cilindro e soffiato via le incrostazioni in modo che non potessero cadere dentro.
Le incrostazioni formavano uno strato uniforme.
se smonto il gruppo termico posso provare a fare qualcosa?
Le incrostazioni formavano uno strato uniforme.
se smonto il gruppo termico posso provare a fare qualcosa?
fab76- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Kawasaki TG33
Tira giù il gruppo termico e valuta bene la profonidtà delle rigature, soprattutto sul cilindro...magari lo riesci a recuperare.... il pistone mi sa che è buono per il rottame
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Kawasaki TG33
Grazie, lo smonterò stasera credo, comunque sulla baia ho appena comprato dalla Francia un pistone/cilindro/cuscinetto usati ed un buono stato, 34€ spediti, appena arrivano vediamo se cambia qualcosa
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Kawasaki TG33
Cilindri usati potrei anche capire...ma anche li, andrebbero misurati dal vivo.... ma i cuscinetti...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Kawasaki TG33
cuscinetti? cuscinetto, è uno
è il cilindro e pistone di un TG33, motore TG033D... è identico, è il suo, dov'è il problema? ecco le foto
pistone/cilindro nuovi costano 240€, non mi sembra proprio il caso per un dece che stava per finire in discarica... ce ne compro uno nuovo...
questo è dichiarato funzionante e testato
è il cilindro e pistone di un TG33, motore TG033D... è identico, è il suo, dov'è il problema? ecco le foto
pistone/cilindro nuovi costano 240€, non mi sembra proprio il caso per un dece che stava per finire in discarica... ce ne compro uno nuovo...
questo è dichiarato funzionante e testato
Ultima modifica di fab76 il Mar Ott 02, 2018 7:58 pm - modificato 2 volte.
fab76- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 28.09.18
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