Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 612 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 610 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Consiglio acquisto motosega da taglio medio
+2
Celtico1967
federico85
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Buonasera ai creatori e a tutti gli utenti del forum! Come molti, dopo un continuo girate sul web e per negozi, alla ricerca di una motosega che sia la più adatta all'uso che ne farò, mi sono detto: Perché non chiedere agli esperti motoseghisti del forum, che di sicuro sapranno fornire consigli validi e disinteressati? Eccomi qua, espongo la mia situazione confidando in qualche risposta.
Devo acquistare la mia prima motosega, non ho grandi budget e ambizioni, l'uso principale sarà quello di taglio della legna da ardere e della legna che a breve andrò a procacciarmi lungo i fiumi (previo permesso del genio civile) perciò avrei pensato a due motoseghe in particolare e spero adeguate allo scopo: EFCO MT3500 o equivalente OLEOMAC oppure la ECHO CS310ES. La prima trovata a €170 comprensiva di kit accensione, la seconda a €195. Da quanto capito la prima è leggermente più potente mentre la seconda garanzia di qualità costruttiva..entrambe con barra da 35cm.
Consigli? Suggerimenti? Alternative?
Devo acquistare la mia prima motosega, non ho grandi budget e ambizioni, l'uso principale sarà quello di taglio della legna da ardere e della legna che a breve andrò a procacciarmi lungo i fiumi (previo permesso del genio civile) perciò avrei pensato a due motoseghe in particolare e spero adeguate allo scopo: EFCO MT3500 o equivalente OLEOMAC oppure la ECHO CS310ES. La prima trovata a €170 comprensiva di kit accensione, la seconda a €195. Da quanto capito la prima è leggermente più potente mentre la seconda garanzia di qualità costruttiva..entrambe con barra da 35cm.
Consigli? Suggerimenti? Alternative?
federico85- utente registrato
Re: Consiglio acquisto motosega da taglio medio
Personalmente ti sconsiglio sia l'echo 310 (che peraltro io ho) che l'efco/oleomac 350 ma fra le due meglio l'efco
L'echo 310 è ben fatta, ma è proprio poco potente, dopo un paio di ore di lavoro ti accorgi che le manca quel mezzo cavallo in più che hanno le efco.
Se poi riesci a metterci 40 euro in più ti consiglio l'efco/oleomac 370.
ciao
L'echo 310 è ben fatta, ma è proprio poco potente, dopo un paio di ore di lavoro ti accorgi che le manca quel mezzo cavallo in più che hanno le efco.
Se poi riesci a metterci 40 euro in più ti consiglio l'efco/oleomac 370.
ciao
Celtico1967- utente registrato
Se il tuo budget è basso basso starei anch'io sulla oleomac gs 370 o efco mt 3700.
Condivido il consiglio.
Aggiungo due cose :
1) i dpi , fondamentali (dispositivi di protezione)
2) acquista in negozio, visto che è la prima motosega
Benvenuto fra noi
Condivido il consiglio.
Aggiungo due cose :
1) i dpi , fondamentali (dispositivi di protezione)
2) acquista in negozio, visto che è la prima motosega
Benvenuto fra noi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie per le risposte ragazzi.
Volendo seguire i vostri consigli e rivolgermi al modello EFCO3700 o OLEOMAC GS370, potreste aiutarmi a capire (o sono io che non ci capisco una mazza) se ci sono stati delle migliorie negli ultimi modelli. A guardare il sito ufficiale, pare che montino un tendicatena laterale e abbiano il primer di accensione mentre sul web girano inserzioni dove l'anno di fabbricazione è oscurato oppure il tendicatena è frontale oppure non si vede il primer.........................
Aiuto!!
Come suggerito da Luca31, trattandosi della tua prima motosega valuta l'acquisto da un rivenditore specializzato (negozio con assistenza). Spendi qualcosa di più ma hai un punto di riferimento concreto in caso di problemi.
Sul web si trova di tutto... Anche modelli/versioni fuori produzione da tempo.
Sul web si trova di tutto... Anche modelli/versioni fuori produzione da tempo.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Il manuale non menziona né uno né l'altro. Salutifederico85 ha scritto:... pare che montino un tendicatena laterale e abbiano il primer di accensione
http://www.efcopower.com/sites/default/files/Efco_MT3700.pdf
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao, come potrai leggere nella mia recensione tra le motoseghe hobbystiche, io l’ho presa un paio di anni fa ed allora era senza primer e con tendicatena frontale; l’attuale versione ha invece primer e tendicatena laterale ( quello frontale è scomodo) e, se scarichi il catalogo dal sito vedrai che ad ottobre 2018 verrà messa in commercio la gs371 con 1.8 kw al posto di 1,6 e diverse plastiche
Piero1777- utente registrato
Grazie per le risposte. Andando a rileggere il manuale, effetttivamente il primer e il tendicatena laterale sono di serie solo sulla 4100, come riportato da falcetto.
Invece Piero1777 tu mi stai dicendo che l'attuale versione è cambiata, dando ragione a me, Mi sbaglierò ma proprio in questo forum mi sembra di ricordare di aver letto che dal 2016 hanno aggiornato la mt3700, mettendovi le due migliorie menzionate.
Purtroppo non posso aspettare ottobre per procurarmi la motosega in quanto a breve dovrei cominciare ad andar per legna nei fiumi qui del posto ma terrò a mente i vostri consigli e tempo permettendo mi farò un giro nei rivenditori di zona (anche se uno chiamata pochi giorni fa mi praticherebbe un prezzo più alto di quello di listino, ma sei fuori??)
Buon fine settimana.
Invece Piero1777 tu mi stai dicendo che l'attuale versione è cambiata, dando ragione a me, Mi sbaglierò ma proprio in questo forum mi sembra di ricordare di aver letto che dal 2016 hanno aggiornato la mt3700, mettendovi le due migliorie menzionate.
Purtroppo non posso aspettare ottobre per procurarmi la motosega in quanto a breve dovrei cominciare ad andar per legna nei fiumi qui del posto ma terrò a mente i vostri consigli e tempo permettendo mi farò un giro nei rivenditori di zona (anche se uno chiamata pochi giorni fa mi praticherebbe un prezzo più alto di quello di listino, ma sei fuori??)
Buon fine settimana.
Ragazzi potete chiudere il topic, ho optato per efco mt3700, ad €200, presso un centro vendita e assistenza vicino casa. Ringrazio chi mi abbia voluto dare una mane e abbia perso un pò del suo tempo per consigliarmi. Saluti
Ottimo, buon lavoro allora.
Ovviamente se hai bisogno di informazioni per manutenzione, tecniche di taglio, affilatura catena, olii e quant'altro... qui sul forum le trovi.
Ovviamente se hai bisogno di informazioni per manutenzione, tecniche di taglio, affilatura catena, olii e quant'altro... qui sul forum le trovi.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Argomenti simili
» Consiglio acquisto motosega per uso medio
» Consiglio motosega gamma medio alta.
» Consiglio per Acquisto motosega
» Consiglio motosega gamma medio alta.
» Consiglio per Acquisto motosega
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1