Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 554 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 550 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper, Ghepardo, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
terreno piano, c.a 2500 mq da tenere pulito saltuariamente, chiedo consigli per un decespugliatore
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
terreno piano, c.a 2500 mq da tenere pulito saltuariamente, chiedo consigli per un decespugliatore
ciao, sono nuovo e chiederei un consiglio per un decespugliatore.
avendo trovato un terreno, mi sono accordato col proprietario per tenere pulita la parte eccedente dall'orto che vorrei impiantare per hobby.
E' il classico terreno piano di circa 2500 mq, maltenuto e mai coltivato, nel quale crescono erbaccia e rovi se non vengono tenuti puliti. il decespugliatore lo userei solo per questa manutenzione, quindi penso 4-5 volte l'anno, senza uso continuativo ed intenso.
Ho letto sia di cilindrate varie che di manubri, zaini e quant'altro.
Come avrete capito sono piuttosto digiuno nel settore, e chiedo aiuto per poter scegliere bene.
grazie a tutti
avendo trovato un terreno, mi sono accordato col proprietario per tenere pulita la parte eccedente dall'orto che vorrei impiantare per hobby.
E' il classico terreno piano di circa 2500 mq, maltenuto e mai coltivato, nel quale crescono erbaccia e rovi se non vengono tenuti puliti. il decespugliatore lo userei solo per questa manutenzione, quindi penso 4-5 volte l'anno, senza uso continuativo ed intenso.
Ho letto sia di cilindrate varie che di manubri, zaini e quant'altro.
Come avrete capito sono piuttosto digiuno nel settore, e chiedo aiuto per poter scegliere bene.
grazie a tutti
Enriko- utente registrato
Re: terreno piano, c.a 2500 mq da tenere pulito saltuariamente, chiedo consigli per un decespugliatore
Ciao e benvenuto.
Trattandosi di un terreno piano si possono escludere fin da subito i modelli a zaino, indicati per le forti pendenze. Ti consiglio quello con impugnatura a manubrio, più bilanciato e meno faticoso da utilizzare.
Qual'è il tuo budget? Rivenditori presenti dalle tue parti?
Trattandosi di un terreno piano si possono escludere fin da subito i modelli a zaino, indicati per le forti pendenze. Ti consiglio quello con impugnatura a manubrio, più bilanciato e meno faticoso da utilizzare.
Qual'è il tuo budget? Rivenditori presenti dalle tue parti?
valerio91- utente registrato
Re: terreno piano, c.a 2500 mq da tenere pulito saltuariamente, chiedo consigli per un decespugliatore
ciao valerio, non avevo pensato ad un budget particolare, tieni presente che come dicevo prima mi servirebbe solo per questo terreno, e solo poche volte l'anno, quindi non pensavo a qualcosa di particolarmente complicato.
ciò non toglie che cerco qualcosa di affidabile, che non mi faccia dannare e che possibilmente non sia scomodo da usare per qualche ora filata.
Non avevo pensato nemmeno ai rivenditori in zona: escludendo materiale di basso livello che troverei nei centri commerciali, pensi che sia sufficiente qualche consorzio agrario o meglio un rivenditore specializzato?
ciò non toglie che cerco qualcosa di affidabile, che non mi faccia dannare e che possibilmente non sia scomodo da usare per qualche ora filata.
Non avevo pensato nemmeno ai rivenditori in zona: escludendo materiale di basso livello che troverei nei centri commerciali, pensi che sia sufficiente qualche consorzio agrario o meglio un rivenditore specializzato?
Comprare da un rivenditore fisico ha molti vantaggi, tra cui l'assistenza immediata in caso di bisogno. Viste le tue esigenze cercherei un decespugliatore a 2 tempi con impugnatura a manubrio, 40 cc di cilindrata minimo.
Su internet potresti orientarti verso i classici ed affidabili Kawasaki, un TJ45 con impugnatura a manubrio discreta lo prendi a 340€ circa. Altrimenti puoi vedere i marchi che si trovano nella tua zona, ad esempio Efco-Oleo-Mac, Echo-Shindaiwa, Husqvarna, Stihl, ecc. Ma i prezzi salgono un pò.
( i marchi sottolineati hanno a catalogo gli stessi identici modelli, ma con nomi diversi )
Su internet potresti orientarti verso i classici ed affidabili Kawasaki, un TJ45 con impugnatura a manubrio discreta lo prendi a 340€ circa. Altrimenti puoi vedere i marchi che si trovano nella tua zona, ad esempio Efco-Oleo-Mac, Echo-Shindaiwa, Husqvarna, Stihl, ecc. Ma i prezzi salgono un pò.
( i marchi sottolineati hanno a catalogo gli stessi identici modelli, ma con nomi diversi )
grazie mille, ho le idee più chiare, adesso.
vorrei chiedere anche se non sia il caso di pensare anche ad un modello a zaino, visto che non sono più un giovanotto, che ne pensi?
vorrei chiedere anche se non sia il caso di pensare anche ad un modello a zaino, visto che non sono più un giovanotto, che ne pensi?
il modello a manubrio è senza dubbio il più indicato. Lo zainato è adatto a forti pendenze, ti aiuta restare in equilibrio ma è molto pesante. Mentre quello a manubrio è il più riposante.
Non essendo un esperto avere in zona un rivenditore specializzato con assistenza meccanica è consigliabile.
Ad esempio ds 3500 t a 400 oppure ds 4000 a 450 euro possono essere interessanti
https://www.efco.it/it-it/p/ds-3500-t-4924/
Non essendo un esperto avere in zona un rivenditore specializzato con assistenza meccanica è consigliabile.
Ad esempio ds 3500 t a 400 oppure ds 4000 a 450 euro possono essere interessanti
https://www.efco.it/it-it/p/ds-3500-t-4924/
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie di nuovo, do un occhio e se ho bisogno disturberò ancora
ciao, disturbo di nuovo per una domanda: avendo trovato vari siti che mi darebbero il modello kawasaki con in omaggio un sacco di roba, testine, protezioni, dischi ecc., mi domandavo se valesse la pena avere tutti questi ricambi o se è comunque meglio acquistare da un rivenditore che poi mi faccia anche gli eventuali interventi meccanici.
grazie per le dritte
grazie per le dritte
Acquistare da un rivenditore presente sul territorio a cui si può fare riferimento nel caso servano interventi, ritengo che sia la soluzione migliore. Nell'acquisto di un'attrezzo da lavoro a volte vengono dati in "omaggio" dei dpi e pezzi di ricambio, il problema che con l'uso si scopre la qualità di queste cose e si capisce il motivo per cui vengono dati in "regalo".
rg7474- utente registrato
Oltretutto a volte i presunti omaggi non sono tali. Alcuni siti indicano come omaggi persino la tracolla e la testina a filo di base. Mai visto in un negozio un decespugliatore venduto senza tracolla e testina... Anzi, spesso (non sempre) i negozi "normali" aggiungono un disco per erba, olio per miscela, filo o comunque qualcosa in più alla dotazione base.
Va anche detto che è bene acquistare dove ti fanno assistenza ma a patto che siano efficienti: c'è chi ti tiene fermi in officina i macchinari settimane per un lavoro di un quarto d'ora...
Va anche detto che è bene acquistare dove ti fanno assistenza ma a patto che siano efficienti: c'è chi ti tiene fermi in officina i macchinari settimane per un lavoro di un quarto d'ora...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Ho comprato un decespugliatore di discreta qualità su internet e alcuni in un negozio fisico. Posso dirti che gli " omaggi " forniti con la macchina comprata online sono risultati pressoché inutili nel mio lavoro. Dischetti di lamiera che si deformano subito e mascherine usa e getta da pochi centesimi non si possono considerare regali utili.
Invece dal mio negozio di fiducia ho sempre ricevuto omaggi utili. Con il primo decespugliatore mi sono stati dati: 1 litro di olio per miscela Echo, una bobina di filo Efco First 3 mm da 56 metri, tubetto di grasso Efco, una visiera in rete Efco e qualche altra cosa. Con due motoseghe mi ha regalato 5 litri di olio per catena Echo ProUp, 1 litro di olio per miscela Echo ProUp, set per affilatura della catena Oregon, due catene di ricambio, un tagliando gratuito per ogni motosega e un breve corso di affilatura della catena.
Quello che voglio dire è che con i negozi fisici si può creare quella sintonia tra cliente e venditore, molto più difficile quando acquisti online. Forse sarò stato fortunato io, chissà.
Invece dal mio negozio di fiducia ho sempre ricevuto omaggi utili. Con il primo decespugliatore mi sono stati dati: 1 litro di olio per miscela Echo, una bobina di filo Efco First 3 mm da 56 metri, tubetto di grasso Efco, una visiera in rete Efco e qualche altra cosa. Con due motoseghe mi ha regalato 5 litri di olio per catena Echo ProUp, 1 litro di olio per miscela Echo ProUp, set per affilatura della catena Oregon, due catene di ricambio, un tagliando gratuito per ogni motosega e un breve corso di affilatura della catena.
Quello che voglio dire è che con i negozi fisici si può creare quella sintonia tra cliente e venditore, molto più difficile quando acquisti online. Forse sarò stato fortunato io, chissà.
Argomenti simili
» Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
» Lavorazione del terreno - tecniche e consigli per il miglioramento della struttura
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
» Lavorazione del terreno - tecniche e consigli per il miglioramento della struttura
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1