Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 579 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 578 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Decespugliatore SRM302QX
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI D'EPOCA :: INFORMAZIONI DECESPUGLIATORI VECCHI E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Decespugliatore SRM302QX
Buon giorno
Ho da circa ....tanti anni una bestiaccia di mone SRM302QX.
Avevo intenzione di rimetterla in sesto ma volevo quanche parere illustre se la spesa vale l'impresa.
Ho montato circa 10 anni fa un serbatoio esterno poichè il suo si era spaccato causa caduta.
Ieri ho provato ad accenderlo (riposava da circa 6 anni), dopo aver controllato la candela e pulito il carburatore e suo relativo filtro aria. Parte ma quando dai il gas si affoga e si spegne. Vorrei portarlo in officina ma vale la pena?
Lo comprò mio padre quando io avevo circa 12-13 anni cioè circa 35 anni fa e mi piacerebbe sistemarlo.
Grazie
Ho da circa ....tanti anni una bestiaccia di mone SRM302QX.
Avevo intenzione di rimetterla in sesto ma volevo quanche parere illustre se la spesa vale l'impresa.
Ho montato circa 10 anni fa un serbatoio esterno poichè il suo si era spaccato causa caduta.
Ieri ho provato ad accenderlo (riposava da circa 6 anni), dopo aver controllato la candela e pulito il carburatore e suo relativo filtro aria. Parte ma quando dai il gas si affoga e si spegne. Vorrei portarlo in officina ma vale la pena?
Lo comprò mio padre quando io avevo circa 12-13 anni cioè circa 35 anni fa e mi piacerebbe sistemarlo.
Grazie
Red- utente registrato
Re: Decespugliatore SRM302QX
prima di dirti se vale la spesa dovresti capire che problemi ha , potrebbe essere una banalità come marmitta tappata oppure un tubicino un pò rotto ecc.
Per me potresti portarlo dal meccanico e farlo controllare oppure provare a scoprire da te il problema o , almeno escludere i più facili .
Per me potresti portarlo dal meccanico e farlo controllare oppure provare a scoprire da te il problema o , almeno escludere i più facili .
mastiff- ex moderatori
Bè già che parte è un buon segno, per lo spegnimento una volta acceso i motivi possono essere infiniti. Secondo me ti conviene portarlo da un riparatore, gli dà un occhio e ti dice qual'è il suo problema e come si può risolverlo. Poi sta a te decidere se conviene ripararlo oppure acquistarne uno nuovo. Una volta che sai cosa non funziona posta pure tutto qui che i meccanici del forum ti daranno una mano (trovare i pezzi di ricambio magari usati per risparmiare; recuperare pezzi di altre macchine per adattarli sulla tua; ecc...), e se hai un goccio di dimistichezza con i motori vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a riutilizzarlo. Aspettiamo il parere degli esperti ciao Niccolò
nich88- utente registrato
Penso che ci sarai anche affezionato , il consiglio di portarlo dal meccanico è ottimo , ma secondo me puoi are i primi controlli da solo , se magari posti qualche foto del vecchio malandato possiamo aiutartiLo comprò mio padre quando io avevo circa 12-13 anni cioè circa 35 anni fa e mi piacerebbe sistemarlo.
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:
Penso che ci sarai anche affezionato , il consiglio di portarlo dal meccanico è ottimo , ma secondo me puoi are i primi controlli da solo , se magari posti qualche foto del vecchio malandato possiamo aiutarti
faccio foto e domani le "posto".
Comunque sistemato il motore dovrei sostituire:
manopole
filo accelleratore
tubo miscela
parasassi vicino filo taglio (non so se si chiama così)
pulire marmitta
Poi ieri quando ci ho messo un pò le mani ho ingrasssato il giunto sopra in porta utensili e quando giravo il portafilo sentivo un lieve impuntamento ( forse la ghiera bucata di fissaggio piattello filo ha qualche robaccia dentro).
Red- utente registrato
Secondo me se hai un meccanico di fiducia con una cinquantina di euro telo rimette a nuovo (ti sostituisce il filo dell'accelleratore, varie cannette, ingrassa il giunto, una pulita al motore ed è nuovo), sempre se il non funzionamento non sia causato da qualche cosa di più serio o da una rottura.
nich88- utente registrato
Condivido in pieno cio che dice mastiff.. da come dicie non penso sia grave e le cosette che devi sistemare le ritengo secondarie ma nello stesso tempo quelle che un meccanico esagera nel conto! Aspettiamo le foto poi diamo i consigli sulle verifiche da fare per capire quale possa essere il problema senza spendere niente. Se è tanto che ce l'hai, anche solo per la soddisfazione lo rimetterei a nuovo..
restiamo in attesa :cyclops:
restiamo in attesa :cyclops:
iury1977- Moderatori
Buon giorno a tutti
Portato dal mio meccanico di fiducia per un preventivo per farlo resuscitare.
Oggi vado a sentire la sentenza e poi vedo se è il caso di sistemarlo da lui o me lo faccio da solo.
Di solito è una persona molto ma molto sincera e ti fa spendere una manciata di euro.
Nel caso negativo vi posto le foto nei mimini particolari.
Red- utente registrato
Red ha scritto:
Buon giorno a tutti
Oggi vado a sentire la sentenza e poi vedo se è il caso di sistemarlo da lui o me lo faccio da solo.
Di solito è una persona molto ma molto sincera e ti fa spendere una manciata di euro.
ci piacerebbe avere le foto della macchina intera. stiamo costruendo un archivio fotografico di decespugliatori d'epoca...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:Red ha scritto:
Buon giorno a tutti
ci piacerebbe avere le foto della macchina intera. stiamo costruendo un archivio fotografico di decespugliatori d'epoca...
Come decespugliatori d'epoca siamo ancora un pò scarsini ed il tuo è un pezzo interessante .
Certo non ti aspettare le prestazioni di un decespugliatore moderno però è una grande soddisfazione avere un vecchio attrezzo ancora perfettamente funzionante .
Potrebbe ancora darti grandi soddisfazioni ( stò diventando troppo romantico ? :lol!: )
mastiff- ex moderatori
Red ha scritto:
Buon giorno a tutti
per favore facci vedere le foto ugualmente, magari anche con il preventivo può essere propedeutico per tanti utenti grazie
iury1977- Moderatori
Nel fine settimana vi faccio un servizio fotografico da paura. Se volete vi metto anche un video sul sound (sempre se me lo sistemano) della bestiolina.
Red- utente registrato
Red ha scritto:
Nel fine settimana vi faccio un servizio fotografico da paura. Se volete vi metto anche un video sul sound (sempre se me lo sistemano) della bestiolina.
Salve ragazzi
Il mio meccanico ha emesso il verdetto: sostituire il carburatore.
Il problema sostanzialmente sostanziale è che non riesce a trovare un carburatore adatto alla bestiaccia.
Venerdì passo a vedere se ha trovato qualcosa altrimenti me lo riporto via e mi affido a voi per trovare qualcosa che posso adattarci.
Come dicevo al grande Peppone dovevo fare delle foto ma il dece è ancora ricoverato presso il pronto soccorso.
Mi scuso ma appena possibile vi posto le foto sia di lui che di una motosega ultraquarantenne di un mio amico.
Red- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI D'EPOCA :: INFORMAZIONI DECESPUGLIATORI VECCHI E D'EPOCA
Pagina 1 di 1