Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 620 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 619 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Vendo la 242xp e prendo una Echo o no?
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Vendo la 242xp e prendo una Echo o no?
ciao a tutti ho venduto una jonsered 2051 a 100 euro funzionante perchè ha la corda di avviamento che da problemi e non trovo carter di avviamento nuovo (nn ho fregato nessuno, ho reso noto l'acquirente prima dell'acquisto).
ho anche una husqvarna 242xp che ho rimesso a posto cambiando puleggia di avviamento, corda e gommini antivibrazione, ha cilindro e pistone con poche ore.
forse la stessa persona vuole comprarmi anche questa a 200 euro ma è indeciso e pure io sono indeciso se venderla.
secondo voi ancora per quanto si troveranno i ricambi?
vorrei prendere una motosega tuttofare quindi sia giardino che legna per la stufa.
voglio una professionale 45 o 50 cc che duri 20 anni e di cui si trovino i ricambi per i prossimi 20 anni.
vorrei spendere massimo 400 euro e prendere un motosega con carburatore normale (no elettroniche)
ho notato la cs450, che ne dite? meglio questa o la 242xp che fino ad ora mi son trovato bene, non molla mai quando taglio.
un amico lavora in un negozio di atrezzi agricoli e mi ha detto che le husqvarna non elettroniche non sono professionali e alcune hanno problemi invece le ECHO che hanno venduto non sono mai tornate indietro.
avete consigli?
ho anche una husqvarna 242xp che ho rimesso a posto cambiando puleggia di avviamento, corda e gommini antivibrazione, ha cilindro e pistone con poche ore.
forse la stessa persona vuole comprarmi anche questa a 200 euro ma è indeciso e pure io sono indeciso se venderla.
secondo voi ancora per quanto si troveranno i ricambi?
vorrei prendere una motosega tuttofare quindi sia giardino che legna per la stufa.
voglio una professionale 45 o 50 cc che duri 20 anni e di cui si trovino i ricambi per i prossimi 20 anni.
vorrei spendere massimo 400 euro e prendere un motosega con carburatore normale (no elettroniche)
ho notato la cs450, che ne dite? meglio questa o la 242xp che fino ad ora mi son trovato bene, non molla mai quando taglio.
un amico lavora in un negozio di atrezzi agricoli e mi ha detto che le husqvarna non elettroniche non sono professionali e alcune hanno problemi invece le ECHO che hanno venduto non sono mai tornate indietro.
avete consigli?
oliofrusto3- utente registrato
Re: Vendo la 242xp e prendo una Echo o no?
Ho svenduto un decespugliatore professionale echo srm 420 es comprato nuovo dopo un anno di utilizzo. Il motivo è stato il peso decisamente eccessivo peso della macchina e il rumore del motore: a mio avviso era poco silenziata. Non per ultimo ho avuto un problema nella scatola della messa in moto: in pratica i saltarelli della messa in moto si sono grippati dallo sporco convogliato dall' aria fresca convogliata per raffreddare il motore cosi' mi hanno detto in negozzio, oltretutto ho dovuto pagare la riparazione anche se la macchina era in garanzia perche' a sentire loro la colpa era mia che non ho spolverato la messa in moto con il compressore.
Il boscaiolo- utente registrato
@Il boscaiolo Cosa centra un decespugliatore con una motosega? "il marchio" non è una risposta valida, anche Husqvarna fa macchine lodevoli e vere schifezze ma va valutato modello per modello e tipologia di attrezzo con tipologia. Nel tuo caso, se veramente non hai fatto una pulizia in un anno, il problema non è imputabile alla macchina. La manutenzione ordinaria è il minimo sindacale per avere macchine in ordine anche in casa Husqvarna, altrimenti vanno in cavalleria pure loro. Se la colpa è imputabile ad un difetto di fabbrica del componente, il problema è nella serietà e nella professionalità dell'assistenza del venditore. Avrebbe fatto lo stesso anche ti avesse venduto una 3120XP.
Sul peso e sul rumore il discorso è soggettivo. Spero comunque tu abbia usato gli otoprotettori, non sono le case produttrici a dover salvaguardare il tuo udito ma tu stesso. Loro devono solo rispettare i parametri imposti dalla legge, ogni miglioria a riguardo è un plus ma non è obbligatorio perchè un motore silenzioso richiede marmitte differenti e complica la vita con le prestazioni e il peso.
Torniamo alle motoseghe del titolo. L'Husqvarna 242XP era una bella macchinetta per l'epoca, serie professionale e molto leggera. Purtroppo dopo i dieci anni dalla commercializzazione le aziende non sono più "obbligate" a tenere ricambistica. Quello che si trova, di concorrenza o meno, dipende anche dalla diffusione di quel modello in risposta al mercato. Se ai 400 euro del budget vuoi aggiungere i 200 della vendita, prendi la CS-501SX modello di punta della casa. Fatti mettere la barra da 38/40 cm invece che quella da 45 cm in dotazione ed hai una bella macchina con una buona ricambistica alle spalle e con prezzi onesti. Forse tramite il tuo amico puoi strappare un prezzo più conveniente, nella mia zona la si trova esposta attorno ai 590 euro rispetto al listino.
Sul peso e sul rumore il discorso è soggettivo. Spero comunque tu abbia usato gli otoprotettori, non sono le case produttrici a dover salvaguardare il tuo udito ma tu stesso. Loro devono solo rispettare i parametri imposti dalla legge, ogni miglioria a riguardo è un plus ma non è obbligatorio perchè un motore silenzioso richiede marmitte differenti e complica la vita con le prestazioni e il peso.
Torniamo alle motoseghe del titolo. L'Husqvarna 242XP era una bella macchinetta per l'epoca, serie professionale e molto leggera. Purtroppo dopo i dieci anni dalla commercializzazione le aziende non sono più "obbligate" a tenere ricambistica. Quello che si trova, di concorrenza o meno, dipende anche dalla diffusione di quel modello in risposta al mercato. Se ai 400 euro del budget vuoi aggiungere i 200 della vendita, prendi la CS-501SX modello di punta della casa. Fatti mettere la barra da 38/40 cm invece che quella da 45 cm in dotazione ed hai una bella macchina con una buona ricambistica alle spalle e con prezzi onesti. Forse tramite il tuo amico puoi strappare un prezzo più conveniente, nella mia zona la si trova esposta attorno ai 590 euro rispetto al listino.
Stepmeister- utente registrato
grazie per il consiglio, ma io intendevo che usando i 100 euro della jonsered e i 200 della 242xp aggiungendone altri 100 volevo spendere 400 o massimo 450 in totale.
guardando il catalogo ho visto la CS-450 che su internet viene 480 euro. dovrebbe esser professionale.
le altre più grosse costano tutte sui 600 in su.
guardando il catalogo ho visto la CS-450 che su internet viene 480 euro. dovrebbe esser professionale.
le altre più grosse costano tutte sui 600 in su.
sapete se ha carter in metallo e carburatore a membrane?
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1