Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Matteo39, Pippo50, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap30%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap35%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap12%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap2%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap4%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap5%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap2%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap9%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_lcap1%Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

+3
falcetto
Alessio510
Kalimero
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Mar Set 25, 2018 8:24 pm

Buonasera, nel tentativo di riesumare una mts Husqvarna 345 mi sono imbattuto in un pistone distrutto come da foto ...
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2010

Il dubbio che ho è il seguente: sostituisco anche il cilindro o no?
Presenta una leggerissima abrasione al di sotto della luce di scarico, sicuramente dovuta a qualche pezzo del pistone che ha sfregato le pareti. La fascia elastica nel pmi non raggiunge tale punto per cui mi chiedevo se potevo risparmiarmi lo smontaggio del collettore carburatore per poi rimontarlo sul cilindro nuovo. Da come è assemblato e leggendo il manuale d'officina ne arguisco che non è un'operazione proprio indolore. Fra la fascetta che fissa il collettore al cilindro e quel distanziatore (che non ho!) che sembra necessario per allineare correttamente il collettore, preferirei lasciare tutto com'è sul vecchio cilindro.

Che faccio?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Mer Set 26, 2018 4:00 am

Posta qualche foto delcilindro, ma vedendo come è conciato il pistone, andrà sostituito anche il cilindro, appunto.
Dato che parti del pistone sono "andate in giro" va verificato se tutto il manovellismo è sano oppure no.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  falcetto Mer Set 26, 2018 7:00 am

La tua foto mostra un problema più accentuato rispetto a quello che trovai anni fa. Ipotizzo che il materiale sia decisamente "tenero", forse una scelta del costruttore. La cromatura del cilindro è decisamente più dura.
Controlla che il materiale non abbia danneggiato cuscinetti di banco (io trovai un cuscinetto "sgabbiato") e di biella.
Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Dscn0110
Riuscii a recuperarlo e gira ancora oggi. A suo tempo mi chiesero 68 Euro per il solo pistone.
Non vedo un grosso problema lavorare sul collettore in gomma. Aggiornaci. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Mer Set 26, 2018 7:53 pm

Farò foto del cilindro, ma non credo di riuscire a far emergere l'abrasione di cui parlavo. I cuscinetti di banco mi sembrano a posto, ovvero non vi è nessun gioco, come nemmeno nel piede di biella. La motosega andava miracolosamente in moto, ma faceva un po' fatica ad andare su di giri e non aveva potenza. Se non era su di giri appena toccava il legno si fermava ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Mer Set 26, 2018 8:13 pm

Questo è quanto sono riuscito a fare ... All'altezza del cerchio rosso si percepisce, al tatto, una lievissima abrasione, mentre la strisciata nera sopra alla luce di scarico risulta completamente liscia

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2011

I puntini bianchi sono granelli di polvere. La testa mi sembra immacolata.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  simone.cc94 Gio Set 27, 2018 5:06 am

Salve, a vederlo così non sembra danneggiato. Secondo me passa sulla zona rovinata con una carta abrasiva 1000 imbevuta di olio e cerca di togliere sporgenze che potrebbero rigare il pistone una volta montato. Ovviamente é difficile dire se il cilindro fosse ovalizzato sia dalla foto, sia ad occhio. Ma visto da così sembra a posto.
Aspetta anche altri consigli.
Saluti
Simone
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Gio Set 27, 2018 6:25 am

Dalla foto non si vede un granchè. Va valutato se recuperalo.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  falcetto Gio Set 27, 2018 4:10 pm

Kalimero ha scritto: ... All'altezza del cerchio rosso si percepisce, al tatto, una lievissima abrasione, mentre la strisciata nera sopra alla luce di scarico risulta completamente liscia
Per favore posta foto del pistone lato scarico in modo da capire se è parzialmente rigato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Gio Set 27, 2018 4:56 pm

parzialmente? Very Happy Very Happy osserva foto ...

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2012

Sicuramente, per tagliare la testa al toro va sostituito tutto il gruppo, ovviamente. Il mio dubbio era riuscire a rimontare il collettore del carburatore in modo corretto. da manuale officina ci vuole una dima o distanziatore che non ho, inoltre il fissaggio è fatto con una fascetta a stringere della quale non mi fido. Ovvero, non mi fido ad essere in grado di chiuderla in maniera adeguata Very Happy Very Happy

Di seguito foto del collettore fonte dei miei tanti dubbi ...

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2013
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  angeloz Gio Set 27, 2018 5:34 pm

di quella fascetta non mi fiderei manco io...comunque credo si posa sostituire con una banale fascetta un po' furba con vite, il posto c'e'…
comunque il collettore deve fare una cosa sola, non far passare aria. smontalo e cambia anche il cilindro, ti eviti patemi d'animo futuri..
ciao
angeloz
angeloz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.18

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Gio Set 27, 2018 6:11 pm

Di seguito immagine tratta dal manuale officina:

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Huskyt10

È quel maledetto distanziatore che mi preoccupa, nessuno ha le specifiche? Lo spessore?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Ven Set 28, 2018 3:59 am

Credo tu possa cavartela anche senza. Serve per centrare i passaggi tra collettore e cilindro, in modo che la presa di pulsazione non venga occlusa.... ma si fa anche senza. ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Stepmeister Ven Set 28, 2018 6:07 am

@Kalimero hai capito cosa ha causato il danno? Miscela con olio scarso, sporco in aspirazione (visto che è più danneggiato quel lato del pistone e lo scarico tutto sommato è messo meglio) o corpo estraneo nel carter?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Ven Set 28, 2018 6:23 am

direi più corpi estranei.... non ha un lato sano , ed è mangiato in più parti.... se l'imbiellaggio è rimasto sano è un miracolo Smile
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Ven Set 28, 2018 1:36 pm

Alessio510 ha scritto:Credo tu possa cavartela anche senza. Serve per centrare i passaggi tra collettore e cilindro, in modo che la presa di pulsazione non venga occlusa.... ma si fa anche senza. ok capo
Infatti ho deciso ... e ieri sera ho levato il collettore. Non aveva senso montare un pistone nuovo in un cilindro dubbio! Rolling Eyes
Stepmeister ha scritto:@Kalimero hai capito cosa ha causato il danno? Miscela con olio scarso, sporco in aspirazione (visto che è più danneggiato quel lato del pistone e lo scarico tutto sommato è messo meglio) o corpo estraneo nel carter?
Alessio510 ha scritto:direi più corpi estranei.... non ha un lato sano , ed è mangiato in più parti.... se l'imbiellaggio è rimasto sano è un miracolo. Smile
Normalmente mi pongo il problema della causa, ma in questo caso buio completo, ?????  ovvero
la motosega in generale non mi sembra sia stata trattata bene:
- il fermo catena al di sotto della barra era completamente smangiato;
- l'ex proprietario deve averci messo mano, in quanto non ho trovato la molla che fa scattare il freno (la segatura accumulata era tale che secondo me girava senza ormai da anni);
- la barra era in uno stato pietoso, come se non l'avesse MAI girata. La guida era consumatissima solo su un lato, per cui la catena girava completamente storta;
- non si era accorto (ma reputo impossibile non accorgersene!) che consumava più olio catena che non miscela. La frizione (campana e frizione stessa) era un blocco unico di morchia e slittava nonostante non sia consumata eccessivamente (ho misurato gli spessori e dopo una prima pulizia non slittava più);
Come dicevo, normalmente, prima di riparare vado alla ricerca della causa per rimuoverla. Avrei detto un corpo estraneo, ma poi leggendo qualche altro post, in particolare quello in cui simone.cc94 faceva notare un pistone montato al contrario, ho visto che c'è qualcuno Rolling Eyes che da una foto legge vita, morte e miracoli di un gruppo termico attraverso pochi millimetri quadri di un pistone che si vede a malapena ... mio signore mio signore ... per cui non mi azzardo a diagnosi più di tanto. Riparo qualsiasi cosa per diletto e passione, ma, come avrete notato, non sono un professionista ... Embarassed
Ultimissimo commento = l'imbiellaggio: vi sono giochi orizzontali, ma direi che non potrebbe essere diversamente, ma non ve n'è assolutamente in senso verticale!
Grazie di tutto
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Ven Set 28, 2018 1:45 pm

Mah guarda...qui scriviamo tutti mossi da passione, senza che qualcuno salga in cattedra e insegni senza mai imparare nulla a sua volta..... c'è chi ha più esperienza, chi meno..... chi è meccanico, chi no, un bel gruppo eterogeneo ma tutte persone normali ok capo

in merito all'imbiellaggio: si il gioco assiale è nomale ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Ven Set 28, 2018 2:01 pm

Alessio510 ha scritto:Mah guarda...qui scriviamo tutti mossi da passione, senza che qualcuno salga in cattedra e insegni senza mai imparare nulla a sua volta..... c'è chi ha più esperienza, chi meno..... chi è meccanico, chi no, un bel gruppo eterogeneo ma tutte persone normali ok capo

Ho notato la modestia con la quale i più esperti rispondono ai profani ... e devo dire che questo forum mi piace tantissimo ok capo . Mi auguro che la condivisione sia reciproca. Per ora attingo solo ma spero di riuscire a dare presto anche io il mio contributo. Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Lun Ott 01, 2018 6:51 pm

Grazie a tutti per il sostegno e le indicazioni preziose ... Oggi è arrivato il cilindro completo di pistone. Ho subito rimontato il tutto, collettore compreso! Ho sacramentato un po' con quella fascetta, ma alla fine ce l'ho fatta Very Happy

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2018

Mi manca ancora un pezzetto in gomma della pompa olio, ma non ho resistito a provare di accenderlo:
al primo colpo!!! Cool Cool  Ho subito spento perché non so se devo fare rodaggio e quindi usare miscela più grassa d'olio ... Voi che dite? Sono molto soddisfatto comunque!
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Alessio510 Lun Ott 01, 2018 7:04 pm

Avendo cambiato pistone e cilindro, il rodaggio va fatto di nuovo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Nuovo grippaggio stessa motosega ...

Messaggio  Kalimero Lun Feb 10, 2020 5:22 pm

Buona sera a tutti,
Riprendo un mio vecchio post per riproporre, ahimè, lo stesso problema di prima. Una volta riparata, con una certa soddisfazione, la motosega in questione, ricordo ai più che si tratta di una Husqvarna 345, l'ho passata al figlio. L'ha usata poco, ma un mese fa me la riporta dicendo: "si è bloccata!". Come prima cosa gli ho chiesto se avesse usato benzina al posto della miscela, ma sembrerebbe di no. Ho dubbi sul fatto che abbia preparato miscela più grassa d'olio per il rodaggio, ma devo fidarmi delle sue parole ... Very Happy
Di seguito le foto del pistone (che ho sfilato a martellate ...) e del cilindro.

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2047

cilindro lato carburatore

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2048

cilindro lato scarico

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2050

pistone lato scarico

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Img_2051

pistone lato carburatore

Non ho trovato corpi estranei che potessero giustificare quei graffi davvero profondi sul pistone e mi sono meravigliato che sul cilindro compare solo un graffio e mezzo ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Boscaiolo_dal73 Lun Feb 10, 2020 6:05 pm

Manca un pezzetto di fascia elastica da quel pistone

Boscaiolo_dal73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.02.19
Località : Provincia di Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Lun Feb 10, 2020 7:08 pm

ciao boscaiolo, non direi. Ma vado a controllare meglio.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Boscaiolo_dal73 Lun Feb 10, 2020 7:23 pm

Quei solchi così profondi solo un corpo estraneo consistente può averli prodotti

Boscaiolo_dal73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.02.19
Località : Provincia di Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  falcetto Lun Feb 10, 2020 7:41 pm

A buon senso c'è/c'era in giro un pezzettino duro di qualcosa che ha fatto i danni.
Guarda bene sul fondo del carter in plastica e soprattutto guarda se dai cuscinetti si è staccato un pezzetto di gabbia.
Bisognerebbe capire se dalla fascia a sinistra del piolino di fermo si è rotto un pezzetto o è solo l'effetto dello sfregamento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Kalimero Lun Feb 10, 2020 7:56 pm

Mi viene in mente ora che avevo sentito qualcosa all'interno dello scarico ... ma non vedendo rigature sul pistone spiando dalla luce di scarico non me ne ero più preoccupato.
Vi faccio sapere
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345 Empty Re: Sostituzione gruppo termico Husqvarna 345

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.