Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310180 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 400 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 393 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, cespicl, Davcon, ferrari-tractor, mrboch, Peter64, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap30%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 30% [ 158 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap35%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 35% [ 184 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap12%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 12% [ 64 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap2%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 2% [ 13 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap4%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 4% [ 20 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap5%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 5% [ 24 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap2%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 2% [ 11 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap9%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 9% [ 47 ]
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_lcap1%svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tonino Ven Lug 30, 2010 5:53 pm

ciao a tutti, avevo necessità da un pò di tempo di potare dei rami che dalla mia terra ormai ingombravano metà della strada che porta ad alcune case nelle vicinanze(prima di prendere una multa..qui da me c'è un'ordinanza comunale che impone di tenere puliti fossi e fare in modo che siepi e alberi non invadano la carreggiata, pena multe salate...),ingombrare la strada con la gru col cestello era impensabile, vi passano molte macchine e la strada è stretta, quindi mi sarei dovuto spostare in continuazione per lasciare il passaggio alle macchine, la strada è in forte pendenza e di usare scale non se ne parla, così visto che che avevo addocchiato l'offerta di uno svettatoio estensibile fino a 2,60 mt,per l'astronomica cifra di 11€(ho dovuto fare un mutuo per comperarlo hahahahaaaa!!! )ho deciso di approfittarne....veniamo alle impressioni d'uso:il troncarami era garantito che tagliava rami fino a 3 cm,vi posso dire che quella misura è quasi impossibile che la tagli(a meno che i rami non siano di burro..), si ottengono dei buoni risultati su diametri fino a due cm, oltre ti tocca di tirare molto la corda che aziona la cesoia, col rischio di spaccare qualcosa... la sega che è in punta invece sarebbe garantita per tagli fino a 30 cm(avete capito bene..robe da matti, non che non li tagli, solo ti tocca di stare lì un giorno intero hahahahaaaa!!! ),diciamo che senza fretta diametri sui 6-7cm  li taglia abbastanza agevolmente,purtroppo la sega è molto sottile e tende molto a flettere, e anche a incastrarsi nel taglio, però non si può pretendere tutto dalla vita...comunque fortunatamente i diametri dei rami non erano molto grossi, quindi il lavoro è stato agevole, in un'ora avevo già tagliato tutto e ripulito la strada, quindi tutto sommato sono molto contento dell'acquisto....ciao, e scusate se mi sono dilungato
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 30, 2010 6:01 pm

ne ho' uno pure io di quegli attrezzi e credo di averlo pagato piu' o meno come te' (comprato al LD)...come giustamente dici la lama seghettata e' molto difficile da usare e si flette come niente,una volta registrate (e sostituite) le viti delle "forbici" si lavora discretamente,ovvio su' legno tenero..unica cosa che proprio non funziona e' il bloccaggio del telescopico Shocked ...ma' con 10-15 euro non si puo' pretendere..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tonino Ven Lug 30, 2010 6:17 pm

ciaoooooooooo livio, una cosa che funziona proprio bene nel mio è il bloccaggio del telescopico,una volta bloccato non c'è modo di muoverlo, semmai a volte può essere difficoltoso estenderlo(se non lo tieni perfettamente in asse)..comunque per quel poco che mi è costato è un bell'attrezzo...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  peppone Ven Lug 30, 2010 6:39 pm

io ne posseggo uno da 60 euro allungabile fino a 4 mt e funziona che è una meraviglia: la cesoia taglia come niente diametri da 5cm. dipende cosa compri tonino...come sempre...o quasi. Very Happy

******************************************************************************************************
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 30, 2010 6:46 pm

sicuramente il tuo confronto ai nostri e' un top.....io sinceramente l'ho' usato 3 volte x tagliare la punta delle nocciole selvatiche ...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gianninettis Ven Lug 30, 2010 6:50 pm

Peppone,mi interessava sapere il modello di quello svettatoio che ho uno zio che ne ha provati due e sono stati un aborto.Io personalmente sto a posto,perchè al sistema kombi stihl,ho comprato l'asta potatore e due aste prolunghe e ho una lunghezza di 4,20mt circa.Ma per lui che gli serve per un uso obbistico,chiaramente uno svettatoio che non da problemi come il tuo ,andrebbe bene.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tonino Ven Lug 30, 2010 6:59 pm

peppone ha scritto:io ne posseggo uno da 60 euro allungabile fino a 4 mt e funziona che è una meraviglia: la cesoia taglia come niente diametri da 5cm. dipende cosa compri tonino...come sempre...o quasi. Very Happy
com 'è ovvio, peppone, sicuramente con 11€ non mi pensavo di comperare chissachè, il lavoro che dovevo fare l'ho fatto tranquillamente e anche in poco tempo, e ne sono rimasto molto soddisfatto, per usarlo una volta all'anno(o ogni due anni) va più che bene questo...ovviamente per un giardiniere o boscaiolo di professione il discorso cambia, e un'attrezzo come il mio sarebbe ampiamente insufficente, a ogniuno le sue esigenze..ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  peppone Ven Lug 30, 2010 6:59 pm

gianninettis ha scritto:Peppone,mi interessava sapere il modello di quello svettatoio che ho uno zio che ne ha provati due e sono stati un aborto.Io personalmente sto a posto,perchè al sistema kombi stihl,ho comprato l'asta potatore e due aste prolunghe e ho una lunghezza di 4,20mt circa.Ma per lui che gli serve per un uso obbistico,chiaramente uno svettatoio che non da problemi come il tuo ,andrebbe bene.

la lama è rinaldi. non so il modello.

******************************************************************************************************
svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  mastiff Ven Lug 30, 2010 11:09 pm

io ne ho visto uno interessante della fiskars che al posto della classica corda usa una catena .
Sembra molto più robusto
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Berbero Sab Lug 31, 2010 8:25 am

Quello della WOLF Garten (penso sia il migliore) arriva con l'asta a 4 mt,
di tutti quelli che ho avuto si è dimostrato il più versatile, robusto,
indispensabile per giardinieri, lo svettatoio "risolve" in tantissime situazioni.
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  mastiff Sab Lug 31, 2010 10:22 am

Anche io lo trovo un attrezzo molto utile e versatile , io ho uno stocker , penso sia una via di mezzo con svettatoio e segaccio , riesco comodamente a fare tutte le potature restando con i piedi per terra Wink
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  curva Sab Lug 31, 2010 11:21 am

io pure ho questo attrezzo e lo trovo molto utile però io l'ho pagato 90 euro con asta da 3,50 metri ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  dautàrr Dom Ago 01, 2010 7:32 am

Berbero ha scritto:Quello della WOLF Garten (penso sia il migliore) arriva con l'asta a 4 mt,
di tutti quelli che ho avuto si è dimostrato il più versatile, robusto,
indispensabile per giardinieri, lo svettatoio "risolve" in tantissime situazioni.
Sono più di 10 anni che ho due svetta wolf.
Ti consiglio di montare la forbice snodata; solo quella costa 52 euri...
Vedrai che ne vale la pena e la spesa.
Qualche anno fa li ho legati insieme per arrivare ai nidi di processionaria.Grande attrezzo.
Ci sono svettatoi che arrivano fino a 6 metri con il segaccio. La stoker ne ha di infiniti modelli, giapponesi, ottimi e cari.
Mi sa che la filosofia degli utenti è: chi più spende...
Io condivido
Zao



dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tonino Dom Ago 01, 2010 7:36 am

ciao, una piccola curiosità:immagino che il segaccio che è in punta degli svetytatoi professionali non si fletta come burro, giusto???e magari faglia pure molto bene su diametri dell'ordine di 10-15 cm...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  dautàrr Dom Ago 01, 2010 7:44 am

tonino ha scritto:ciao, una piccola curiosità:immagino che il segaccio che è in punta degli svetytatoi professionali non si fletta come burro, giusto???e magari faglia pure molto bene su diametri dell'ordine di 10-15 cm...
Un pò flette, ma niente di che. L'unica cosa da stare attenti è che tagliando alla massima altezza il taglio nel ramo è quasi verticale e al momento dello stacco tende a stringere la lama. Quando si riesce si fa un taglio a destra e uno a sinistra, quando si riesce.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  tonino Dom Ago 01, 2010 8:14 am

il problema del fatto che si stringe la lama l'ho notato pure io,ti ringrazio per avermi indicato la soluzione, questaltr'anno forse tribolerò un pò meno...ciao e grazie ancora.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  cri393 Lun Nov 22, 2010 9:47 pm

io ne ho uno della wolf garden che fà da 2 metri a 4 pagato sui 50 credo...come attrezzi ho la sega che è fantastica e ci ho tagliato dei bei rami di quercia...inoltre con questa sega forniscono il manico per usarlo a mano...poi ho le cesoie anche queste ottime...ovvio non su diametri esagerati e poi il cogli frutta che uso per i kaki ma questo mi lascia un pò più perplesso se non deluso perchè per prendere la frutta ha solo una lametta...infatti per raccogliere siamo in due uno con il cogli frutta ed uno con la cesoia...poi ho anche il manico corto per il rastrello ed anche questo mi ha lasciato molto soddisfatto... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Consiglio acquisto svettatoio

Messaggio  MassimoFax Dom Lug 31, 2011 1:38 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno svettatoio per la potatura degli olivi, quindi per un uso non occasionale.
Grazie a tutti

Massimo

MassimoFax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.07.11

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  mastiff Dom Lug 31, 2011 2:31 pm

ciao massimo e benvenuto tra noi .
avevamo già parlato dell'argomento in questa discussione
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015-svettatoio?highlight=svettatoio

la scelta di un buon attrezzo dipende dalle tue esigenze , altezza , diametri da tagliare , spesa ecc ..
dovresti essere un pò più preciso Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  MassimoFax Dom Lug 31, 2011 3:06 pm

Grazie del benvenuto!
Avevo letto la discussione, ma volevo approfondire un po'.
Dunque le mie esigenze sono un'altezza di 4m, 4m e mezzo uno spessore di 4cm e un costo sotto le 100 euro.
Avevo dato un'occhiata a quelli della Fiskars, ma non so se spendere 120/150 euro valga davvero la pena, magari intorno al centinaio riesco a trovare un prodotto che può andarmi bene lo stesso, per questo vi chiedo consiglio.
Grazie a tutti idiot

MassimoFax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.07.11

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Poseidon X6 Dom Lug 31, 2011 6:17 pm

Per potare il kiwi che si è abbarbicato su per un muraglione a casa abbiamo uno svettatoio Ausonia (quello che vedi sul sito ausonia color arancione) dal costo di circa 25/35€ con annesso manico telescopico da 4 m che costa circa 40/50€.
Puoi spendere meno dei prodotti Fiskars, ma si ha lo svantaggio che il meccanismo di attuazione della lama se usato per le fitte fronde può bloccarsi o la corda può uscire dalla guida.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  maxmiole Lun Ago 01, 2011 9:22 am

Volendo rispiarmiare qualche cosa si può aquistare la sola test e poi l'asta costruirsela da soli in base alle proprie esigenze. Molte volte con gli svettatoi ci si adatta all'asta universale di serie, che però potrebbe non essere in linea con i lavori che dobbiamo fare.
...ora è lunga..ora è corta... faceva comodo mezzo metro in più o in meno... ah se fossi stato un poco più alto/basso...forse qualche cosa di più leggero in tagli così bassi.... very cry etc, etc.
Con un poco di inventiva uno si può fare lo svettatotio personalizzato in base agli usi, statura, forza, schiena.
Io ho fatto così, come sempre però, opinione personale. Very Happy

maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  MassimoFax Lun Ago 01, 2011 1:04 pm

Grazie a tutti dei consigli.
@maxmiole: non sarebbe un'idea malvagia visto che sono molto alto, ma TOTALMENTE negato per ogni forma di fai da te.... Rolling Eyes

MassimoFax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.07.11

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  belcanto Lun Ago 01, 2011 7:57 pm

MassimoFax ha scritto:Grazie del benvenuto!
Avevo letto la discussione, ma volevo approfondire un po'.
Dunque le mie esigenze sono un'altezza di 4m, 4m e mezzo uno spessore di 4cm e un costo sotto le 100 euro.
Avevo dato un'occhiata a quelli della Fiskars, ma non so se spendere 120/150 euro valga davvero la pena, magari intorno al centinaio riesco a trovare un prodotto che può andarmi bene lo stesso, per questo vi chiedo consiglio.
Grazie a tutti idiot
Salve MassimoFax,
io ho lo svettatoio Fiskars,con anche il seghetto.
Costa una fortuna ma va molto bene.
Avendo la testina orientabile si possono tagliare raso anche i succhioni verticali.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3522
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  dautàrr Mer Ago 03, 2011 7:58 pm

Ciao Max,
non sono un amante della Fiskars, ma la testina orientabile è veramente furba.
Per non parlare del fatto di non avere la corda in mezzo.
E' un attrezzino che ho usato, è leggero e va molto bene.
Personalmente ho il Wolf con forbice orientabile. 55 euro solo la forbice.
Però si possono trovare dei prezzi e offerte di tutti i tipi.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

svettatoio - Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.