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E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Sto cercando di revisionare la mia vecchia motosega Zenoah G2500, nonostante l'abbia messa a riposo, vorrei farla partire. Ho sostituito paraolio e cuscinetti di banco, pompa e filtro benzina, il carburatore e la candela sono quasi nuovi, ho controllato i tubi e il collettore del carburatore ma non ho visto perdite o rotture. Nonostante tutto, non fa nemmeno uno scoppio. La benzina arriva perché la candela si bagna, poi ho tentato anche con l'etere nel filtro, ma niente, nemmeno uno scoppio. Ho il sospetto che sia l'impianto elettrico però, chiedo, è possibile che la miscela non scoppi nonostante ci sia la scintilla? Perché con l'etere almeno uno scoppio doveva farlo. Qualche anno fa è stata sostituita la bobina con una di marca generica poco costosa, non ha mai dato un problema, ma può essere la causa, nonostante sembri funzionare? A me sembra tutto inspiegabile.
Matteo.C- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
la corrente cè? cioè fa scintilla la candela? se la corrente cè e la candela si bagna io smontarei la marmitta per dare un occhiata al pistone che non sia rigato
maxx- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Come ho scritto sopra, si, la scintilla la fa. Smontare il pistone l'ho già fatto quando ho sostituito paraolio e cuscinetti. Era un po' marrone, l'ho lucidato con la carta bagnata, comunque la compressione c'è, non come da nuova, ma c'è.
Matteo.C- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
forse arriva troppa miscela e si ingolfa, se non hai revisionato il carburatore sostituendo le membrane potrebbe essere lo spillo conico che rimane aperto... prova ad avviarla senza chiudere l'aria e vedi se bagna lo stesso la candela, inoltre se è stata ferma molto tempo controlla che la marmitta non sia ostruita completamente, puo' succedere che qualche insetto faccia il nido all'interno della marmitta ostruendola e al successivo riavvio sono dolori, in ultimo controllerei anche che la chiavetta ( mezzaluna sul volano) non sia tagliata e sia andata fuori fase facendo scoccare la scintilla al momento sbagliato, di piu' non so che dirti, ma quando l'hai usata l'ultima volta funzionava regolarmente?
maxx- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Grazie per l'interessamento, comunque il carburatore è quasi nuovo, me l'ha sostituito questa estate un cialtrone di meccanico dicendo che il problema è quello, io l'ho portata a casa senza usarla e quando ho tentato la messa in moto non è più partita. Ora l'ho sostituita con un altra, però ci tenevo a metterla in moto ugualmente. Per il resto la marmitta l'ho aperta e pulita, chiavetta controllata, anche io non so più che dire, sembra un problema elettrico anche se scocca la scintilla. Tra l'altro mettendo l'etere nella camera di scoppio dovrebbe innescarsi anche se non ci fosse il pistone, invece niente, l'ho messo dal carburatore, dalla marmitta e dalla candela, ma niente, nemmeno uno scoppio. Sarei tentato di acquistare un'altra bobina, ma non vorrei gettare soldi inutilmente.
Matteo.C- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
COME ti ha detto maxx non ci dici se le membrane sono a posto e lo spillo conico chiude bene,,
Se il carburatore è nuovo ma ha delle membrane difettose non funzionano ... ci hai pure detto che il meccanico è un truffatore...
ma poi potrebbe dipendere da una non corretta regolazione del carburatore delle viti SOPRATTUTTO LA L se non parte ...
secondo me è una cavolata;;;;;;; o la vite L regolata male o le membrane indurite o lo spillo conico che non chiude bene ,,,
io aspetterei prima di spendere soldi per la bobina...
la prova che fai con l,aggiunta di combustibile funziona se arriva poco benzina ma se ne arriva troppa che va ad affogare la candela non funziona....
come primo esperimento(il più semplice) prova a chiudere di mezzo giro la viTE L se non parte rimetti la vite dove stava...e devi fare altre prove...
Se il carburatore è nuovo ma ha delle membrane difettose non funzionano ... ci hai pure detto che il meccanico è un truffatore...
ma poi potrebbe dipendere da una non corretta regolazione del carburatore delle viti SOPRATTUTTO LA L se non parte ...
secondo me è una cavolata;;;;;;; o la vite L regolata male o le membrane indurite o lo spillo conico che non chiude bene ,,,
io aspetterei prima di spendere soldi per la bobina...
la prova che fai con l,aggiunta di combustibile funziona se arriva poco benzina ma se ne arriva troppa che va ad affogare la candela non funziona....
come primo esperimento(il più semplice) prova a chiudere di mezzo giro la viTE L se non parte rimetti la vite dove stava...e devi fare altre prove...
Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 22, 2018 5:18 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimozione quote msg immediatamente precedente)
giorgiocangi- utente registrato
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 23.03.18
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Ciao,
il manuale della tua motosega come dice di fare la regolazione iniziale delle viti H, L e T ?
il manuale della tua motosega come dice di fare la regolazione iniziale delle viti H, L e T ?
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Ciao, il carburatore è talmente nuovo che le membrane e lo spillo non possono essere già indurite, praticamente non ha quasi mai lavorato. Inoltre è il modello originale per quella motosega e le viti della carburazione sono bloccate da due tappi rossi che non ho toccato perché mi disse il meccanico che era già regolato per quel modello. Poi ho provato a rimontare anche il carburatore vecchio, che a sua volta aveva le membrane, spillo e pompa nuovissime, e che me l'ha sostituito inutilmente. Infatti anche in questo caso nemmeno uno scoppio. Le prove con l'etere nella camera di scoppio le ho fatte dopo aver soffiato con il compressore dal foro della candela facendo girare il pistone, le ho provate tutte, e comunque l'etere somiglia più ad un esplosivo che ad un combustibile, dovrebbe innescarsi in ogni condizione a patto che ci sia la scintilla. Per questo sospetto di un problema elettrico, anche se la scintilla c'è.
Matteo.C- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
prova a cambiare la candela...magari fa una scintilla un po' loffia...
angeloz- utente registrato
- Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 22.01.18
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Già fatto, provato con candela nuova di due marche differenti, niente da fare, ho provato anche a sostituire il filo della candela perché pensavo che facesse massa da qualche parte.
Matteo.C- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
La scintilla non può scoccare per due ragioni precise ..Matteo.C ha scritto:Ciao, il carburatore è talmente nuovo che le membrane e lo spillo non possono essere già indurite, praticamente non ha quasi mai lavorato. Inoltre è il modello originale per quella motosega e le viti della carburazione sono bloccate da due tappi rossi che non ho toccato perché mi disse il meccanico che era già regolato per quel modello. Poi ho provato a rimontare anche il carburatore vecchio, che a sua volta aveva le membrane, spillo e pompa nuovissime, e che me l'ha sostituito inutilmente. Infatti anche in questo caso nemmeno uno scoppio. Le prove con l'etere nella camera di scoppio le ho fatte dopo aver soffiato con il compressore dal foro della candela facendo girare il pistone, le ho provate tutte, e comunque l'etere somiglia più ad un esplosivo che ad un combustibile, dovrebbe innescarsi in ogni condizione a patto che ci sia la scintilla. Per questo sospetto di un problema elettrico, anche se la scintilla c'è.
la prima è che la bobina non funzioni..
la seconda è che la troppa errata alimentazione soffochi la scintilla...
siccome la scintilla , a quanto affermi si vede ne deduco che dipenda dalla seconda..
giorgiocangi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.03.18
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Si la scintilla c'è, non so se è efficace ma c'è. La seconda ipotesi può capitare una due tre volte, sempre no. Almeno uno scoppio doveva farlo, visto che ho fatto decine di tentativi in tutte le condizioni, anche con il carburatore vuoto ho messo benzina con una siringa dalla candela, poi, mi ripeto, ho usato l'etere, non so come si chiama esattamente, sono quelle bombolette che si usano per gli avviamenti a freddo o su motori con grossi problemi. Con quella roba parte praticamente tutto, ma non aver sentito nemmeno uno scoppio sembra incredibile, non so cosa pensare.
Matteo.C- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Mi intrometto sicuramente con una domanda stupida: compressione c'è? Non è che nel rimontaggio hai dimenticato qualche guarnizione? Mi sembra di capire dalle informazioni che dai che tu sappia il fatto tuo, ma non si sa mai. Eventualmente scusa per aver messo in dubbio i tuoi interventi ...
Inoltre: come mai hai sostituito cuscinetti e paraoli? Immagino che il gruppo termico fosse a posto ...
Inoltre: come mai hai sostituito cuscinetti e paraoli? Immagino che il gruppo termico fosse a posto ...
Kalimero- utente registrato
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Località : Alta Valtaro
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Si, come ho scritto all'inizio, la compressione c'è, non come un motore nuovo, ma sufficiente. Non ho dimenticato guarnizioni nel rimontaggio perché non ce ne sono, nel carter ci va la pasta e il collettore è di gomma. Nello scarico ho lasciato la guarnizione vecchia, ma non credo sia li il problema. Ho sostituito cuscinetti e paraoli perchè la motosega ha lavorato molto, ma parto dall'inizio. Il motore partiva bene ma non accelerava, rimaneva al minimo anche aprendo la farfalla al massimo, così la porto dal meccanico, che mi dice "quando fanno così è il carburatore, conviene cambiarlo perché tanto è vecchio e ci vuole troppo tempo a sistemarlo". Così ho fatto, gliela lascio mi mette il carburatore nuovo e originale per quel modello, ma nel frattempo io finisco i lavori. La vado a prendere, la porto a casa ma resta ferma per qualche mese perché non mi serve. Quando vado a metterla in moto inizia il problema che vi ho esposto. Decido di non tornare dal meccanico perché è passato troppo tempo, poi mi ha già chiesto 70 euro inutilmente per il carburatore, non vorrei mi chiedesse altri soldi perchè ho già superato il valore della motosega, per cui decido di provare io, ma ti assicuro che non sono un fenomeno, lo faccio un po' per passione e un po' per necessità. Così ho cambiato il banco e tutte le altre cose che ho scritto nel primo messaggio. Nel frattempo ho acquistato la Stihl 150 per sostituirla, ma ci tenevo comunque a rimetterla in moto, a questo punto sono anche curioso di capire perché non va, sembra impossibile che non faccia nemmeno uno scoppio, sembra che il pulsante sia su off.
Matteo.C- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Ciao Matteo,
al seguente link trovi l'esploso, magari scopri qualcosa lì. L'unica cosa che noto sono i due anelli che vanno probabilmente inseriti nel collettore del carburatore. Altra cosa: il foro della presa pressione è libero? Dall'esploso mi sembra sia collegato tramite tubicino esterno al carburatore. Ma sono d'accordo con te. DEVE funzionare ...
http://files.motopila.ru/zenoah/zenoah_g-2500.ipl.pdf
Insisti che prima o poi ce la fai
al seguente link trovi l'esploso, magari scopri qualcosa lì. L'unica cosa che noto sono i due anelli che vanno probabilmente inseriti nel collettore del carburatore. Altra cosa: il foro della presa pressione è libero? Dall'esploso mi sembra sia collegato tramite tubicino esterno al carburatore. Ma sono d'accordo con te. DEVE funzionare ...
http://files.motopila.ru/zenoah/zenoah_g-2500.ipl.pdf
Insisti che prima o poi ce la fai
Kalimero- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
praticamente quando lHAI portata dal meccanico la motosega partiva regolarmente ma non accelerava anche a farfalla aperta giusto ???Matteo.C ha scritto:Si, come ho scritto all'inizio, la compressione c'è, non come un motore nuovo, ma sufficiente. Non ho dimenticato guarnizioni nel rimontaggio perché non ce ne sono, nel carter ci va la pasta e il collettore è di gomma. Nello scarico ho lasciato la guarnizione vecchia, ma non credo sia li il problema. Ho sostituito cuscinetti e paraoli perchè la motosega ha lavorato molto, ma parto dall'inizio. Il motore partiva bene ma non accelerava, rimaneva al minimo anche aprendo la farfalla al massimo, così la porto dal meccanico, che mi dice "quando fanno così è il carburatore, conviene cambiarlo perché tanto è vecchio e ci vuole troppo tempo a sistemarlo". Così ho fatto, gliela lascio mi mette il carburatore nuovo e originale per quel modello, ma nel frattempo io finisco i lavori. La vado a prendere, la porto a casa ma resta ferma per qualche mese perché non mi serve. Quando vado a metterla in moto inizia il problema che vi ho esposto. Decido di non tornare dal meccanico perché è passato troppo tempo, poi mi ha già chiesto 70 euro inutilmente per il carburatore, non vorrei mi chiedesse altri soldi perchè ho già superato il valore della motosega, per cui decido di provare io, ma ti assicuro che non sono un fenomeno, lo faccio un po' per passione e un po' per necessità. Così ho cambiato il banco e tutte le altre cose che ho scritto nel primo messaggio. Nel frattempo ho acquistato la Stihl 150 per sostituirla, ma ci tenevo comunque a rimetterla in moto, a questo punto sono anche curioso di capire perché non va, sembra impossibile che non faccia nemmeno uno scoppio, sembra che il pulsante sia su off.
quindi abbiamo la sicurezza che il primo problema era di alimentazione ...??
La luce di scarico è pulita??? la marmitta??
Hai notato non ti sia tante le volte caduto il cliclè del carburatore quando magari lo hai soffiato nel rimontaggio???(io ti butto la delle ipotesi tanto per aiutarti ) è piccolino color rame..
quando provi a metterla in moto e non parte quanto è bagnata la candela???
Dopo i falliti tentativi di partenza quando togli la candela e dai due colpi senza la candela montata esce miscela dal cilindro ???
è li la soluzione !!! capire se arriva troppa miscela ...
hai detto che hai fatto prove senza miscela nel carbutatore ?? io non sono pratico di come si usa l,etere .. ma senza miscela nel carbutatore se hai fatto l,esperimento nel giusto modo uno scoppio lo deve fare... se come hai detto la scintilla cè...
Rimango dell,idea che è un semplice problema di alimentazione
se stavi vicino casa mia ti guardavo io la motosega.- io abito in toscana...
giorgiocangi- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Grazie per l'esploso, i due anelli che si vedono nel collettore sono uno di ottone e l'altro è la sua guarnizione di feltro, che ho rimontato entrambi. Il foro di pressione è libero, il tubicino l'ho sostituito.
La marmitta l'ho aperta e pulita ma era quasi a posto anche prima. Il cliclè del carburatore però non so cos'è, ma dal carburatore non è caduto niente perché quello nuovo non è mai stato aperto, mentre nel vecchio ho montato il kit membrane-spillo. dopo i tentativi di avviamento la candela si bagna in proporzione ai tentativi fatti, e se faccio girare senza candela oppure soffio aria dalla testa esce vapore incombusto, si sente l'odore di benzina. L'etere si usa solitamente soffiandolo dalla presa dell'aria tramite le apposite bombolette in pressione che nebulizzano il gas, se proprio non parte si può anche mettere direttamente dalla candela, ma sono casi estremi perché l'etere è molto volatile ed esplosivo, se usato in eccesso può causare gravi danni, ha la forza di piegare le bielle il motore lo aspira allo stesso modo dell'aria. Ho visto mettere in modo dei rottami farmi da anni con quella roba. Grazie comunque per l'interessamento, però io sto in Romagna, ci divide l'appennino tosco romagnolo, se eri in zona venivo volentieri. Per concludere, oggi piove, avevo tempo e ho fatto una prova assurda, ho tolto la frizione e ho stretto l'albero motore nel trapano e ho provato a far girare. Nemmeno uno scoppio, o meglio uno di numero con una fiammata enorme dalla marmitta dopo molta insistenza, poi più niente.
La marmitta l'ho aperta e pulita ma era quasi a posto anche prima. Il cliclè del carburatore però non so cos'è, ma dal carburatore non è caduto niente perché quello nuovo non è mai stato aperto, mentre nel vecchio ho montato il kit membrane-spillo. dopo i tentativi di avviamento la candela si bagna in proporzione ai tentativi fatti, e se faccio girare senza candela oppure soffio aria dalla testa esce vapore incombusto, si sente l'odore di benzina. L'etere si usa solitamente soffiandolo dalla presa dell'aria tramite le apposite bombolette in pressione che nebulizzano il gas, se proprio non parte si può anche mettere direttamente dalla candela, ma sono casi estremi perché l'etere è molto volatile ed esplosivo, se usato in eccesso può causare gravi danni, ha la forza di piegare le bielle il motore lo aspira allo stesso modo dell'aria. Ho visto mettere in modo dei rottami farmi da anni con quella roba. Grazie comunque per l'interessamento, però io sto in Romagna, ci divide l'appennino tosco romagnolo, se eri in zona venivo volentieri. Per concludere, oggi piove, avevo tempo e ho fatto una prova assurda, ho tolto la frizione e ho stretto l'albero motore nel trapano e ho provato a far girare. Nemmeno uno scoppio, o meglio uno di numero con una fiammata enorme dalla marmitta dopo molta insistenza, poi più niente.
Matteo.C- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
A questo punto vien da pensare ad una sfasatura oppure ad una mancanza di compressione. Per quel che ne capisco io. Visto che l'hai aperto completamente prova a capire se nel rimontaggio puoi averlo sfasato ...
Mi sono riletto tutti i commenti perché ricordavo un riferimento alla chiavetta sull'albero motore, ma non lo trovo più. A volte la vecchiaia gioca brutti scherzi ... ma nel dubbio appunto, tiro in ballo anche questa ...
Tieni duro che ce la farai
Aggiungo: distanza bobina? Hai il manuale d'officina?
Mi sono riletto tutti i commenti perché ricordavo un riferimento alla chiavetta sull'albero motore, ma non lo trovo più. A volte la vecchiaia gioca brutti scherzi ... ma nel dubbio appunto, tiro in ballo anche questa ...
Tieni duro che ce la farai
Aggiungo: distanza bobina? Hai il manuale d'officina?
Kalimero- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
A mio avviso hai sempre troppa miscela in aspirazione.....qualcosa non va nel carburatore...quindi....anche se nuovo lo smonterei per controllare tenute spillo membrane e viti H ed L....
Vincenzo57- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
No, non sei vecchio, il riferimento alla chiavetta c'è, ma questa è a posto. Ho smontato il volane e rimontato. Secondo la mia poca esperienza, la compressione c'è, e in riferimento alla sfasatura, se è successo, a cosa è dovuto? Cioè come faccio a capire se è fuori fase? Questo cosa significa che la scintilla scocca quando il pistone è in posizione errata? Distanza bobina: non ho il manuale di officina, per cui l'ho messa a circa 2 decimi dal volano, non so se la distanza è da manuale, però prima andava, considerando che la bobina l'ho cambiata qualche anno fa. Questa che ho montato non è originale, è di fabbricazione cinese e ha costato poco. In questi anni ha funzionato senza problemi, ma potrebbe essere la causa, ovvero produce corrente ma in modo insufficiente?
Matteo.C- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Rimango dell,idea che è un problema di alimentazione,..Matteo.C ha scritto:Grazie per l'esploso, i due anelli che si vedono nel collettore sono uno di ottone e l'altro è la sua guarnizione di feltro, che ho rimontato entrambi. Il foro di pressione è libero, il tubicino l'ho sostituito.
La marmitta l'ho aperta e pulita ma era quasi a posto anche prima. Il cliclè del carburatore però non so cos'è, ma dal carburatore non è caduto niente perché quello nuovo non è mai stato aperto, mentre nel vecchio ho montato il kit membrane-spillo. dopo i tentativi di avviamento la candela si bagna in proporzione ai tentativi fatti, e se faccio girare senza candela oppure soffio aria dalla testa esce vapore incombusto, si sente l'odore di benzina. L'etere si usa solitamente soffiandolo dalla presa dell'aria tramite le apposite bombolette in pressione che nebulizzano il gas, se proprio non parte si può anche mettere direttamente dalla candela, ma sono casi estremi perché l'etere è molto volatile ed esplosivo, se usato in eccesso può causare gravi danni, ha la forza di piegare le bielle il motore lo aspira allo stesso modo dell'aria. Ho visto mettere in modo dei rottami farmi da anni con quella roba. Grazie comunque per l'interessamento, però io sto in Romagna, ci divide l'appennino tosco romagnolo, se eri in zona venivo volentieri. Per concludere, oggi piove, avevo tempo e ho fatto una prova assurda, ho tolto la frizione e ho stretto l'albero motore nel trapano e ho provato a far girare. Nemmeno uno scoppio, o meglio uno di numero con una fiammata enorme dalla marmitta dopo molta insistenza, poi più niente.
se ho capito bene il modello dovrebbe avere un carburatore walbro e dentro dovrebbe avere un giglè color rame
oro (adesso non ricordo alla perfezione il modello potrebbe essere che mi sbaglio se ne ho uno vecchio ed ho voglia e tempo, la prossima settimana lo smonto e ti dico con precisione...)
ti dico questo perchè mi è successo che una volta mi era caduto per soffiare il carburatore (mi sembra fosse proprio di una zenoha di quel modello .... o di una alpina che è identica) Sono ipotesi pigliale con le molle...
Comunque riparti dai fondamentali senza andare a cercare cose speciali perchè è ovvio che se non parte cè qualche cosa che non va nei fondamentali e credo sia inutile farlo con cose speciali,,,
Riapri il carburatore osserva se tutto è a posto poi prova a chiudere di mezzo giro la VITE L e metti in moto ..
giorgiocangi- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Mi son riletti tutti i post....tra le varie verifiche che ti appresterai rifare controlla anche la posizione del pistone..... che se invertito non apre le luci nella giusta posizione
Vincenzo57- utente registrato
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Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Questo è il carburatore nuovo che mi ha montato il meccanico.
Non l'ho aperto perché non ha mai lavorato, ho aperto quello vecchio, che comunque ha il kit nuovo. Non è cambiato niente, nemmeno uno scoppio, inutile insistere a rifare le stesse cose con i carburatori. Meglio cercare un'altra strada. Il pistone invertito potrebbe essere un'opzione, però non l'ho smontato dalla biella, a meno a che non abbia avuto un'amnesia, e può succedere anche questo. Ma come faccio a capire se è nel verso giusto? Resta comunque il fatto che con etere e carburante sopra al pistone uno scoppio doveva comunque farlo. Non so come, ma ha tutta l'idea di un problema elettrico.
Non l'ho aperto perché non ha mai lavorato, ho aperto quello vecchio, che comunque ha il kit nuovo. Non è cambiato niente, nemmeno uno scoppio, inutile insistere a rifare le stesse cose con i carburatori. Meglio cercare un'altra strada. Il pistone invertito potrebbe essere un'opzione, però non l'ho smontato dalla biella, a meno a che non abbia avuto un'amnesia, e può succedere anche questo. Ma come faccio a capire se è nel verso giusto? Resta comunque il fatto che con etere e carburante sopra al pistone uno scoppio doveva comunque farlo. Non so come, ma ha tutta l'idea di un problema elettrico.
Matteo.C- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.17
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Ti chiedo un paio di cose che scorrendo rapidamente i post precedenti non mi pare di aver visto o forse mi sono sfuggite: hai cambiato la guarnizione tra carter e cilindro? Il disegno corrispondeva correttamente ai travasi sottostanti e sovrastanti oppure li copriva? I prigionieri del cilindro sono stretti correttamente?
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Il cilindro comprende anche la metà del carter con relativi alloggiamenti dei cuscinetti e paraoli. La guarnizione non c'è, come si vede anche dall'esploso. Io ho utilizzato la pasta sigillante Loctite 510, non fa spessore e resiste al calore. Invertire il carter o l'albero motore è impossibile perché sono obbligati, diverso è il pistone che entra in entrambi i sensi, però non ricordo di averlo tolto dalla biella. I prigionieri sono 4 viti a brugola 5mm. Non conosco la coppia di serraggio, ma se anche fosse sbagliata vuoi che non faccia nemmeno uno scoppio? In questa fase l'unica cosa che posso aver sbagliato è il verso del pistone. Non l'ho smontato dalla biella, ma a questo punto prendo in considerazione anche una amnesia.
Matteo.C- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.17
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