Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 579 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 576 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
confermo. ottimi i anche segacci della samurai, sicuramente da preferire ad Ausonia ed altri...
per lo svettatoio se non hai olivi molto alti l'UP84 è da preferire, se non altro pesa meno... per i mostri risulta un po' cortino per questo abbiamo quelli telescopici (che utilizziamo anche per "alzare" le quercie).
per lo svettatoio se non hai olivi molto alti l'UP84 è da preferire, se non altro pesa meno... per i mostri risulta un po' cortino per questo abbiamo quelli telescopici (che utilizziamo anche per "alzare" le quercie).
persson- UTENTE BANNATO
Ho visto il fiskars in azione proprio oggi pomeriggio... incontro fortuito e fortunato direi.loker ha scritto:
Tra quelli che mi attira di più c'è il gardena, mentre il fiskars non so se riesce a tagliare rami sopra i 2cm di diametro.
sono rimasto un po' ad occhi aperti quando l'ho visto tagliare dei rami che quasi non ci riuscirei con le cesoie a manico lungo... erano rami di ciliegio da olltre da 3cm
non è leggerissimo ma è telescopico e con la testa inclinabile. mi sa che me ne prendo uno per potare i meli e peri senza scala (140 euro... magari ci penso )
riguardo al segaccio, la penso come marco monza: una semplice pertica in nocciolo nel mio caso ed un segaccio falci da 18 euro.
ferrari-tractor- Moderatori
Anche io uso un Fiskcars telescopico per potare dei gelsi che ogni anno vengono rasati a zero, sono tutti rami di un anno, di due o tre centimetri, ma sono tantissimi.
Vengono via che ė un piacere.
Il prezzo ė alto ma l'oggetto ė sicuramente valido.
Vengono via che ė un piacere.
Il prezzo ė alto ma l'oggetto ė sicuramente valido.
simonegiuntoli- utente registrato
ferrari-tractor ha scritto: 140 euro... magari ci penso
guarda su ebay... io l' ho preso lunedì e mi dovrebbe arrivare tra domani e venerdì... 103€+7€ di spedizione (corriere 24h)... chiaramente l'UP86 telescopico, nuovo, venditore sicuro e pagamento paypal con relative garanzie
persson- UTENTE BANNATO
Questo è il samurai senza asta
Questo è il mio gardena modificato sotto in origine
ho ridotto l'uncino e assottigliato la lama nella parte superiore, senza esagerare .... dalla stradatura dei denti in su, ovviamente la dentatura non va toccata.
lo zubat taglia bene anche per questo motivo la lama si assottiglia leggermente verso la parte superiore ,in questo modo tende meno a incastrarsi nel taglio e fa meno attrito.
Lo Zubat è veramente un capolavoro ...... è il massimo provarlo per credere, sembra una follia 170 euro ma li vale tutti,forse i rivenditori guadagnano più su quelli economici, spendi una volta e non ci ritorni più sopra , leggero robusto e affilatissimo, i Giapponesi per le lame sono il top mondiale,poi pensate alla sicurezza ,potare da terra, evitare delle cadute non ha prezzo.
Questo è il mio gardena modificato sotto in origine
ho ridotto l'uncino e assottigliato la lama nella parte superiore, senza esagerare .... dalla stradatura dei denti in su, ovviamente la dentatura non va toccata.
lo zubat taglia bene anche per questo motivo la lama si assottiglia leggermente verso la parte superiore ,in questo modo tende meno a incastrarsi nel taglio e fa meno attrito.
Lo Zubat è veramente un capolavoro ...... è il massimo provarlo per credere, sembra una follia 170 euro ma li vale tutti,forse i rivenditori guadagnano più su quelli economici, spendi una volta e non ci ritorni più sopra , leggero robusto e affilatissimo, i Giapponesi per le lame sono il top mondiale,poi pensate alla sicurezza ,potare da terra, evitare delle cadute non ha prezzo.
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 16, 2017 4:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
marcoo- utente registrato
Ho scelto Fiskars per l'assistenza che trovo in moltissimi punti nelle vicinanze della mia città.Il seghetto della stessa marca è stato montato al posto di un Samurai che mi ha fatto una egregia "compagnia" per molti anni nella potatura degli olivi.
giacomone- utente registrato
Arrivato in mattinata l'UP86, hanno cambiato la canna esterna, ora non é piú in fibra ma in allumino anodizzato... come mai?
persson- UTENTE BANNATO
presumo per evitare fratture o fessurazioni in caso di urti
ferrari-tractor- Moderatori
L'asta in alluminio la ritengo un pregio
Ceppo77- ex moderatori
Io onestamente no. Quelle in fibra in dieci anni di utilizzo e sfregature sulla corteccia degli alberi a malapena si sono segnate, sembrano come nuove, questa che era imballata e mai utilizzata presenta già un paio di graffi... Tra qualche anno come sará ridotta?... A me da l'impressione che siano andati a risparmio...
non credo di aver mai visto nulla di più solido, flessibile e resistente delle aste in fibra, oltre agli svettatoi le abbiamo anche sugli abbacchiatori telescopici elettrici della Lisam (credo quelle siano in fibra di vetro, quelle della Fiskars in un composito con una buona percentuale di carbonio) quando sono lunghe si piegano come canne da pesca e prendono certe botte che neppure vi immaginate lontanamente... non hanno una ammaccatura o un graffio, sono ancora assolutamente intonse e anche loro è da un bel po' che fanno le battaglie, uno è del 2008 e l'altro del 2009.
L'alluminio è assolutamente imparagonabile.
ferrari-tractor ha scritto:presumo per evitare fratture o fessurazioni in caso di urti
non credo di aver mai visto nulla di più solido, flessibile e resistente delle aste in fibra, oltre agli svettatoi le abbiamo anche sugli abbacchiatori telescopici elettrici della Lisam (credo quelle siano in fibra di vetro, quelle della Fiskars in un composito con una buona percentuale di carbonio) quando sono lunghe si piegano come canne da pesca e prendono certe botte che neppure vi immaginate lontanamente... non hanno una ammaccatura o un graffio, sono ancora assolutamente intonse e anche loro è da un bel po' che fanno le battaglie, uno è del 2008 e l'altro del 2009.
L'alluminio è assolutamente imparagonabile.
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 16, 2017 7:20 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione messaggi)
persson- UTENTE BANNATO
Beh se di qualità la fibra di vetro e per la tua esperienza per carità, niente da dire.
Evidentemente in quel poco che ho posseduto, la fibra di vetro era al risparmio.
Evidentemente in quel poco che ho posseduto, la fibra di vetro era al risparmio.
Ceppo77- ex moderatori
bhè chiaro, la qualità è fondamentale!
guarda, io ogni volta che utilizziamo quegli abbacchiatori (sono gli Oliwatt 2) resto sempre a bocca aperta, come ti dicevo le canne Fiskars qualche graffietto ce l'hanno, queste niente di niente e considera che quando raccogli, sbatti, spingi , ti infili, avendo il motore in punta quando sono allungate il peso so sente quindi a volte le appoggi si un ramo e poi le strisci per arrivare più in alto... neppure i loghi stampati si sono rovinati in tutti questi anni.
Quindi tornando in topic dopo questa parentesi l'aver trovato sul nuovo svettatoio una semplice canna in alluminio mi ha un po' deluso, speriamo bene, ormai cmq per quest'anno gli olivi li abbiamo già potatati, la proveremo in estate se dobbiamo tagliare qualche ramo di quercia che ci da fastidio per riportare il fieno....
guarda, io ogni volta che utilizziamo quegli abbacchiatori (sono gli Oliwatt 2) resto sempre a bocca aperta, come ti dicevo le canne Fiskars qualche graffietto ce l'hanno, queste niente di niente e considera che quando raccogli, sbatti, spingi , ti infili, avendo il motore in punta quando sono allungate il peso so sente quindi a volte le appoggi si un ramo e poi le strisci per arrivare più in alto... neppure i loghi stampati si sono rovinati in tutti questi anni.
Quindi tornando in topic dopo questa parentesi l'aver trovato sul nuovo svettatoio una semplice canna in alluminio mi ha un po' deluso, speriamo bene, ormai cmq per quest'anno gli olivi li abbiamo già potatati, la proveremo in estate se dobbiamo tagliare qualche ramo di quercia che ci da fastidio per riportare il fieno....
persson- UTENTE BANNATO
Ma hanno rinnovato il modello nel 2017 ? La parte in alluminio dovrebbe essere quella allungabile .....è sempre stata cosi',quelli fissi sono tutti neri... metti una foto per vedere.grazie
si la parte fissa resta di colore nero (come detto prima è anodizzata) ma è in alluminio, non più in fibra, non è che si veda benissimo dalle foto (sorry... non mi vengono meglio) ma la prima è quella vecchia con una tipica scalfitura sulla fibra, la seconda è quella nuova con un graffio che fa affiorare il metallo lucido sotto e nella terza le vedete a confronto...
persson- UTENTE BANNATO
si vede bene,hanno cambiato il materiale , forse il nuovo pesa meno?
no, non le ho pesate ma ci ho pensato e le ho tenute in mano alternandole proprio per sentire la sensazione di peso, se c'è differenza è di qualche grammo... praticamente impercepibile.
persson- UTENTE BANNATO
Salve ho appena comprato la fiskars up 86 in offerta per 78€ su internet sentendone parlare bene a voi nelle pagine precedenti. Mi sembra un prezzo ottimo.
Quando la provero' vi faro' sapere come mi trovo.
Quando la provero' vi faro' sapere come mi trovo.
Eh si l'ho visto anche io su quel sito...prezzo invitante
Ceppo77- ex moderatori
Grazie mille della segnalazione! Non mi serviva ma a quel prezzo... ne ho presa un'altra anche io...
persson- UTENTE BANNATO
Consigliato,e buon prezzo.
Ce l'ha il suocero e ogni tanto me lo faccio prestare, l'avevamo trovato sulla baia un paio di anni fa a un super-prezzo (intorno ai 110€) con il segaccio, che volendo può montare su altre pertiche o prolunghe.
Buona lama, molto pratica l'asta allungabile ma da usare facendo attenzione che la corda non s'inceppi nella sua sede e incastrare la catena che muove la ganascia.
Un piccolo neo è che con quell'asta non è praticissimo da portare in giro ma ci sta anche in un auto piccola.
Qualche recensione nella pagina del venditore dice di danni dovuti al trasporto, magari chi l'ha comprato può farci sapere com'è andata!
Ce l'ha il suocero e ogni tanto me lo faccio prestare, l'avevamo trovato sulla baia un paio di anni fa a un super-prezzo (intorno ai 110€) con il segaccio, che volendo può montare su altre pertiche o prolunghe.
Buona lama, molto pratica l'asta allungabile ma da usare facendo attenzione che la corda non s'inceppi nella sua sede e incastrare la catena che muove la ganascia.
Un piccolo neo è che con quell'asta non è praticissimo da portare in giro ma ci sta anche in un auto piccola.
Qualche recensione nella pagina del venditore dice di danni dovuti al trasporto, magari chi l'ha comprato può farci sapere com'è andata!
nuvolo- utente registrato
Lo farò appena mi arriva, ma anche su uno che ho acquistato sulla baia per un mio amico ci sono stati problemi per il trasporto mi é arrivato com l'impugnatura centrale ed il cono nero che tiene il pomello in basso spaccati, restituito a spese del venditore e sto aspettando il rimborso
persson- UTENTE BANNATO
Appena consegnato, assolutamente immacolato e con un imballaggio davvero ottimo, assolutamente migliore di quello del negozio della baia.
Se lo dovete/volete prendere ve lo straconsiglio!
Se lo dovete/volete prendere ve lo straconsiglio!
persson- UTENTE BANNATO
Salve, io non ho avuto molta fortuna nella consegna e devo dire che l'imballaggio era un po' scadente. Per questo motivo il mio up86 presenta alcuni graffi e abrasioni sulla parte della forbice. In particolare dove viene fissata la molla di ritorno della forbice (che potrebbe provocare una rottura precoce del pezzo), sulla parte tonda che ruota all'estremita' dell'asta e sulla levetta gialla che serve a bloccare la rotazione della posizione della forbice (che è meno grave).
L'imballo era composto solo da un foglio plasica con bolle e un foglio di plastica nero (tipo sacco spazzatura) arrotolati su tutta l'asta. Probabilmente l'attrezzo ha viaggiato poggiato sul lato della forbice dato che anche la scatoletta di plastica trasparente che richiude la forbice è spaccata.
Ecco un po' di foto
L'imballo era composto solo da un foglio plasica con bolle e un foglio di plastica nero (tipo sacco spazzatura) arrotolati su tutta l'asta. Probabilmente l'attrezzo ha viaggiato poggiato sul lato della forbice dato che anche la scatoletta di plastica trasparente che richiude la forbice è spaccata.
Ecco un po' di foto
Oggi è arrivato anche a me lo svettatoio della fiskars up86 e devo dire che il pacco era perfetto e il prodotto certamente originale, confrontato con quello che avevo già comprato più di tre anni fa a 170 € è identico anche se l'ho pagato ora la metà.
Da oltre tre anni di utilizzo del vecchio identico svettatoio posso dire che è fantastico ed indistruttibile, a tutt'oggi ha solo qualche graffio, ma nulla di più nonostante un uso gravoso e costante. Lo uso per portare gli ulivi insieme alle seghe pneumatiche su asta della lisam e devo dire che l'accoppiata è fantastica. Ne ho preso un altro di svettatoio proprio considerato il prezzo. Unica attenzione da utilizzare è quella di non intestardirsi a tagliare sezioni più grosse dei 3/4 cm, lo si rovina solamente.
Da oltre tre anni di utilizzo del vecchio identico svettatoio posso dire che è fantastico ed indistruttibile, a tutt'oggi ha solo qualche graffio, ma nulla di più nonostante un uso gravoso e costante. Lo uso per portare gli ulivi insieme alle seghe pneumatiche su asta della lisam e devo dire che l'accoppiata è fantastica. Ne ho preso un altro di svettatoio proprio considerato il prezzo. Unica attenzione da utilizzare è quella di non intestardirsi a tagliare sezioni più grosse dei 3/4 cm, lo si rovina solamente.
gpf78- utente registrato
@ Loker: anche il mio era imballato in quel modo, foglio millebolle dentro e plastica nera fuori... ma il foglio interno era almeno 1 metro x 2 metri e mezzo... e dentro era tutto assolutamente integro, scatolina in plastica trasparente che racchiude la forbice compresa... mi spiace, ti ha detto un po' sfortuna...
persson- UTENTE BANNATO
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 5 di 10