Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 673 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 669 Ospiti :: 4 Motori di ricercaboscocastagno, luca31, Men_13, mr_brown72
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Acquisto svettatoio
Ciao a tutti sono in cerca di uno svettatoio con asta telescopica di almeno 4 mt per potare cipressi,piante da frutta e altre essenze nel mio giardino, da usare anche su una scala...Cercavo qualcosa di leggero, , spesso usando una giornata intera quello che ho con asta di acciaio verniciato si sente la fatica...
Ho visto Fiskars e mi sembra ottimo, mi ha colpito la leggerezza dell'asta.Le lame ed il meccanismo sono affidabili nel tempo? (mi rivolgo a chi li possiede già)
Esiste un prodotto di pari peso, magari un pò più economico, visto che lo utilizzerei una decina di giornate all'anno e non per uso professionale?
Grazie buona giornata
Ho visto Fiskars e mi sembra ottimo, mi ha colpito la leggerezza dell'asta.Le lame ed il meccanismo sono affidabili nel tempo? (mi rivolgo a chi li possiede già)
Esiste un prodotto di pari peso, magari un pò più economico, visto che lo utilizzerei una decina di giornate all'anno e non per uso professionale?
Grazie buona giornata
frullix- utente registrato
Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
frullix ha scritto:Ciao a tutti sono in cerca di uno svettatoio con asta telescopica di almeno 4 mt per potare cipressi,piante da frutta e altre essenze nel mio giardino, da usare anche su una scala...Cercavo qualcosa di leggero, , spesso usando una giornata intera quello che ho con asta di acciaio verniciato si sente la fatica...
Grazie buona giornata
io uso un wolf garden con asta telescopica fino a 5 metri, le leme sono ottime e ci sono tutti i ricambi.
è molto polivalente, in quanto si possono utilizzare parecchi accessori.
lo consiglio vivamente ..... il rapporto prezzo/qualità è buono.
della Fiskars ... ne uno più piccolo che arriva a 3 metri, valido ma molto più caro.
ho notato che le lame sono più delicate.
saluti
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:
io uso un wolf garden con asta telescopica fino a 5 metri, le leme sono ottime e ci sono tutti i ricambi.
della Fiskars ... ne uno più piccolo che arriva a 3 metri, valido ma molto più caro.
saluti
Grazie proverò a guardarli dal vivo in qualche rivendita, come peso lo svettatoio com'è?
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Set 10, 2012 1:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
frullix ha scritto:gian66 ha scritto:
saluti
Grazie proverò a guardarli dal vivo in qualche rivendita, come peso lo svettatoio com'è?
il wolf garden è un pelo più leggero, ma tutto allungato flette molto.
se devi fare molti tagli in altezza è meglio qualcosa più robusto. altrimenti è quello che va meglio.
gian66- Moderatori
Il mio consiglio è di evitare di usare uno svettatoio di 4Mt dalla cima di una scala. Trovo che sia una manovra pericolosa e difficile da eseguire.
Il mio è della Gardena. Ha il manico telescopico molto leggero ed un'ottima lama.
Il mio è della Gardena. Ha il manico telescopico molto leggero ed un'ottima lama.
psq- utente registrato
Hai ragione ma è l'unico modo di contenere i rami più alti di una siepe di cipressi di quasi 6 metri, ma uso una scala a forbice molto stabile stando a metà circa....forse è il caso di abbassarla in futuro...psq ha scritto:Il mio consiglio è di evitare di usare uno svettatoio di 4Mt dalla cima di una scala. Trovo che sia una manovra pericolosa e difficile da eseguire.
psq ha scritto:Il mio è della Gardena. Ha il manico telescopico molto leggero ed un'ottima lama.
Valuterò anche il Gardena Riassumendo Fiskars ha un'ottima asta rigida (forse grazie alla forma di semitondo) ma lame non al top , Wolf Garden ottimo rapporto qualità prezzo ma l'asta flette un po' e Gardena leggero e con ottime lame...Grazie mille
RE: SVETTATOI
Buona sera a tutti, vi contatto perchè volevo un Vs parere a riguardo degli svettatori manuali e se qualcuno di voi li possiede i loro pregi e difetti.
Dato che sono interessato al' acquisto di uno di essi, in questi giorni sono andato in un paio di ferramente le quali avevano degli svettatori della Bacho, Fiskars, Wolf con asta allungabile sino a quattro metri.
Sono indeciso tra lo Wolf orientabile e lo Fiskas, io lo utilizzerei per la potatura di alberi da frutto e di bosco che contornano la mia baita.
Voi conoscete altre marche di svettatori che vale la pena prendere in considerazione?.
Grazie anticipatamente per le vs risposte.
Pellegrinelli Roberto
Dato che sono interessato al' acquisto di uno di essi, in questi giorni sono andato in un paio di ferramente le quali avevano degli svettatori della Bacho, Fiskars, Wolf con asta allungabile sino a quattro metri.
Sono indeciso tra lo Wolf orientabile e lo Fiskas, io lo utilizzerei per la potatura di alberi da frutto e di bosco che contornano la mia baita.
Voi conoscete altre marche di svettatori che vale la pena prendere in considerazione?.
Pellegrinelli Roberto
Ultima modifica di beppe65 il Gio Nov 21, 2013 5:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Accorpamento messaggio a topic già esistente...)
Roberto1962- utente registrato
Io ho un fiskars e lo scelsi perchè non ha cordini esterni che scappano di mano e si intrecciano da tutte le parti, con asta telescopica che si allunga fino a 3 m mi pare.. mi ci trovo bene, è robusto per quello che deve fare e leggero.
Leos86- utente registrato
io nè ho uno della Wolf Garden con asta da 4 mt, è l'unico che ho, per ora mi trovo bene, è anche relativamente leggero da trasportare e usare. però con l'asta tutta allungata flette parecchio e a volte mi da l'impressione di rompersi. quelli della wolf hanno il vantaggio di poter usare parecchi accessori diversi.pellegrinelli roberto ha scritto:Buona sera a tutti, vi contatto perchè volevo un Vs parere a riguardo degli svettatori manuali e se qualcuno di voi li possiede i loro pregi e difetti.
Pellegrinelli Roberto
quelli della fiskars hanno il cordino interno, è il vantaggio che non hai il cordino che si annoda o ti da fastidio nei movimenti, ma ... mi viene da pensare, se si rompe quanto mi costa sostituirlo??
ho visto che la castellari ha anche dei bei svettatoi, e a vedere sono belli robusti.
gian66- Moderatori
circa 30 euro.gian66 ha scritto:
quelli della fiskars hanno il cordino interno, è il vantaggio che non hai il cordino che si annoda o ti da fastidio nei movimenti, ma ... mi viene da pensare, se si rompe quanto mi costa sostituirlo??
maxb.- utente registrato
CONSIGLIO SVETTATOIO
Ciao a tutti!
Devo acqistare uno svettatoio, dato che è la prima volta che ne acquisto uno vi chiedo qualche consiglio. Stavo gaurdando il modello Fiskars, cosa ne dite? Quelli ad aria compressa costano molto di più ma hanno grandi vantaggi?
Attendo suggerimenti!
grazie, paolo
Devo acqistare uno svettatoio, dato che è la prima volta che ne acquisto uno vi chiedo qualche consiglio. Stavo gaurdando il modello Fiskars, cosa ne dite? Quelli ad aria compressa costano molto di più ma hanno grandi vantaggi?
Attendo suggerimenti!
grazie, paolo
paolo2287- utente registrato
bhe tutto sta a quanto lo usi;per esempio io ne ho uno della papillon,faccio il giardiniere di professione,ma lo uso talmente in modo sporadico che non investo su una buona marca;però quelle poche volte che l'ho usato si è comportato discretamente,quello della fiskars l'ho provato,ma personalmente l'ho trovato scomodo.
Robinia- ex moderatori
paolo2287 ha scritto:Ciao a tutti!
Attendo suggerimenti!
grazie, paolo
Devi andare in negozio e provarli di persona. Robinia con il Fiskars ci si trova male, io invece mi ci trovo benissimo tant'è vero che ne ho uno corto fisso da 1.50 ml e uno lungo telescopico. Pareri personalissimi.
Dan
Dan56k- Moderatori
attenzione di fiskars vi sono due modelli uno completamente nero l' altro con asta allungabile alluminio 6 mt !!! professionale di cui consiglio ...unica nota di non tagliare rami al di sopra dei 3 cm !!! altrimenti se si rompe la cordicella son dolori !!!
resergio- utente registrato
Consiglio acquisto svettatoio elettrico o manuale
Salve a tutti ;
sono indeciso se comprare un potatore elettrico telescopico di quelli non molto costosi ( ho visto che la cifra si aggira intorno ai 100 euro marca Valex- Bhosch-Einchell) oppure uno svettatoio manuale di marca
(Friskas ) : più o meno la stessa cifra.
Questo attrezzo lo devo utilizzare per effettuare una potatura di pulizia con spollonatura su circa 100 piante di olivi ed eventualmente anche su varie piante da frutta.
Volevo un parere (ed eventualmente anche un consiglio su che marca acquistare)di coloro che hanno già lavorato con un attrezzo del genere .
Approfitto per fare a tutti gli auguri di BUONE FESTE e ringrazio quelli che daranno una risposta ai miei dubbi.
sono indeciso se comprare un potatore elettrico telescopico di quelli non molto costosi ( ho visto che la cifra si aggira intorno ai 100 euro marca Valex- Bhosch-Einchell) oppure uno svettatoio manuale di marca
(Friskas ) : più o meno la stessa cifra.
Questo attrezzo lo devo utilizzare per effettuare una potatura di pulizia con spollonatura su circa 100 piante di olivi ed eventualmente anche su varie piante da frutta.
Volevo un parere (ed eventualmente anche un consiglio su che marca acquistare)di coloro che hanno già lavorato con un attrezzo del genere .
Approfitto per fare a tutti gli auguri di BUONE FESTE e ringrazio quelli che daranno una risposta ai miei dubbi.
giò 57- utente registrato
Lascia perdere il potatore elettrico con quelle cifre ti porti a casa delle robette hobbystiche che a mio parere non andrebbero bene,piuttosto prendine uno manuale di marca anche friskas puo' andare.
riccardo- Moderatori
Concordo con Riccardo: io da più di dieci anni ho lo svettatore Fiskars più lungo che permette di arrivare fino a 4 metri di altezza, taglia agevolmente fino a diametri di due centimetri e passa (sul fresco) e mi ci sono trovato sempre bene.
Dan
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
anch'io non ti consiglio uno svettatore elettrico hobby, anno poca resa e durata (affidabilità) incerta.
ho uno manuale della wolf che uso per piccoli lavori, e ... mi trovo bene.
per lavori più impegnativi ... meglio un moto potatore.
riguardo al svettatoio, sul forum ne abbiamo scritto qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015-svettatoi?highlight=svettatoi
ho uno manuale della wolf che uso per piccoli lavori, e ... mi trovo bene.
per lavori più impegnativi ... meglio un moto potatore.
riguardo al svettatoio, sul forum ne abbiamo scritto qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015-svettatoi?highlight=svettatoi
gian66- Moderatori
consiglio acquisto svettatoio
Ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte dettagliate e precise ,ho visto che siete tutti concordi sul fatto che bisogna comprare attrezzi di marca per non avere poi problemi quando si devono usare. Sicuramente opterò per lo svettatoio manuale della friskas visto che se ne parla molto bene. Grazie a tutti e auguri di buone Feste
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Dic 10, 2014 12:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione all'argomento esistente)
giò 57- utente registrato
Giò 57, la marca svedese è FISKARS, non "Friskas", non confondiamo attrezzi da taglio con mangimi per cani...
Dan
Dan
******************************************************************************************************
Dan56k- Moderatori
Buonasera.
Convengo con Riccardo e DAN 56 K, per l'acquisto dello svettatoio Fiskars con sistema Universal Cutters.
Io ne ho due (Uno fisso arriva che arriva a 2 metri, molto leggero, ed il secondo telescopico, che raggiunge 4 metri.)Personalmente ne sono soddisfatto, anche per gli accessori che vi si possono applicare.
La ditta FISKARS ha sede nell'omonimo villaggio FINLANDESE, dove venne fondata nel 1649.
Convengo con Riccardo e DAN 56 K, per l'acquisto dello svettatoio Fiskars con sistema Universal Cutters.
Io ne ho due (Uno fisso arriva che arriva a 2 metri, molto leggero, ed il secondo telescopico, che raggiunge 4 metri.)Personalmente ne sono soddisfatto, anche per gli accessori che vi si possono applicare.
La ditta FISKARS ha sede nell'omonimo villaggio FINLANDESE, dove venne fondata nel 1649.
Ale Ghido- utente registrato
Chiedo venia, ero convinto fosse svedese...
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Buonasera.
Tranquillo, nessuna venia. Ci mancherebbe.
L' ho saputo anch'io perchè ho il catalogo 2014 a portata di mano.
Siamo tutti qui per un sereno ed amichevole confronto, e per aumentare il nostro bagaglio di conoscenze.
Ale.
Tranquillo, nessuna venia. Ci mancherebbe.
L' ho saputo anch'io perchè ho il catalogo 2014 a portata di mano.
Siamo tutti qui per un sereno ed amichevole confronto, e per aumentare il nostro bagaglio di conoscenze.
Ale.
Ale Ghido- utente registrato
si potrà affilare un po la lama? taglia ancora pero....
speedsonic- utente registrato
Io ne ho uno che mi ha regalato mio nonno, niente di speciale ma per quello che lo uso va benissimo 3 m telescopico, ho tagliato rami fino a 4 cm (con telescopico chiuso altrimenti flette troppo). L'ho fatto affilare da un amico di mio padre un paio di volte e fino ad adesso nessun problema, mi sembra lo abbia affilato a mano con lima piatta e tondino.
andry steel- utente registrato
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 2 di 10