Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
Gentili forumisti, vi chiedo lumi e un consiglio su quanto esporrò.
Ho un Oleomac BC 320 che ho grippato e per la cui riparazione mi chiedono 150 euro. Mi conviene ripararlo, acquistarlo nuovo o con la stessa cifra acquistare un dece nuovo, ma cinese? Debbo precisare che questo benedetto Oleomac ha già richiesto la sostituzione della bobina d'accensione, delle membrane del carburatore, della frizione (in garanzia oltre dieci addietro) e del dispositivo d'avviamento. Non è mai stato un portento nell'andare in moto, ma una volta partito non lo fermava nessuno.
Vi ringrazio molto e vi saluto.
Antonio.
Ho un Oleomac BC 320 che ho grippato e per la cui riparazione mi chiedono 150 euro. Mi conviene ripararlo, acquistarlo nuovo o con la stessa cifra acquistare un dece nuovo, ma cinese? Debbo precisare che questo benedetto Oleomac ha già richiesto la sostituzione della bobina d'accensione, delle membrane del carburatore, della frizione (in garanzia oltre dieci addietro) e del dispositivo d'avviamento. Non è mai stato un portento nell'andare in moto, ma una volta partito non lo fermava nessuno.
Vi ringrazio molto e vi saluto.
Antonio.
hurricane E235- utente registrato
Re: Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
visto tutto quello che gli hai gia fatto io ci farei un pensiero a ripararlo,se hai la manualita per fartelo un po risparmi,un cinese a quel prezzo lo trovi ma poi devi valutare l intensita di uso che ne farai per nn trovarti a piedi dopo 2 gg,
saymon- utente registrato
dipende molto dall'utilizzo, ma se è un minimo intenso e prolungato ti assicuro che un cinese non ti dura 10 anni.
Valuta la sostituzione con un modello nuovo visto che è già una macchina che ha lavorato, se ci descrivi le tue esigenze si possono trovare i modelli più indicati.
Valuta la sostituzione con un modello nuovo visto che è già una macchina che ha lavorato, se ci descrivi le tue esigenze si possono trovare i modelli più indicati.
ferrari-tractor- Moderatori
Non so se vi rispondo correttamente, ancora son poco pratico di questo bellissimo forum. Intanto ringrazio coloro che mi hanno risposto. Aggiungo che anche le vostre risposte vanno nella direzione di un nuovo acquisto, come piano piano mi sto convincendo di fare. Ieri sera mi avevano proposto un Oleomac da 40cc. a 450 euro (non so se posso indicare i prezzi), stamattina ho trovato un Efco 36cc. a 350, che mi pare una scelta più equilibrata e meno dolorosa . E' una specie di offerta perché il 36cc. ultimo grido viene 50 euro in più, peserebbe 700 gr. di meno e avrebbe un'asta da 28 mm invece che da 26. Il resto dovrebbe essere tutto uguale, ma se il nuovissimo dovesse essere più maneggevole probabilmente lo sceglierei. Ho visto anche Sthil e Shindaiwa, però il prodotto straniero non mi interessa.
Come lavoro, dovrei tagliare le erbacce che puntualmente infestano tutte le parti non coltivate di una zona di circa 5000 mq, mettere ordine intorno alla casa, magari (ma ancora non l'ho mai fatto ) tagliare l'erba intorno ad un centinaio di ulivi dopo il passaggio della trincia del trattore. Insomma, uno se vuole il lavoro se lo trova.
Vi ringrazio ancora e vi saluto.
Antonio.
Come lavoro, dovrei tagliare le erbacce che puntualmente infestano tutte le parti non coltivate di una zona di circa 5000 mq, mettere ordine intorno alla casa, magari (ma ancora non l'ho mai fatto ) tagliare l'erba intorno ad un centinaio di ulivi dopo il passaggio della trincia del trattore. Insomma, uno se vuole il lavoro se lo trova.
Vi ringrazio ancora e vi saluto.
Antonio.
Dato che il lavoro è prevalentemente sfalcio erba (presumo usando una testina a filo) direi che stai scegliendo macchine ben proporzionate al lavoro.
Tieni conto che efco = oleomac, fanno parte dello stesso gruppo ed i modelli sono gli stessi (cambia nome e colore).
Se vuoi un prodotto italiano puoi anche guardare Active.
Tieni conto che efco = oleomac, fanno parte dello stesso gruppo ed i modelli sono gli stessi (cambia nome e colore).
Se vuoi un prodotto italiano puoi anche guardare Active.
hurricane E235 ha scritto:Insomma, uno se vuole il lavoro se lo trova.
Ti ringrazio molto Ferrari-Tractor per le tue risposte e i tuoi consigli. Stamane mi ha chiamato il venditore Oleomac per dirmi che riparare il vecchio costa dai 140 ai 190 euro, a seconda che ci siano o meno da cambiare le membrane del carburatore, cosa che adesso non si può vedere perché il dece non parte. Mi ha però proposto di ritirarsi lui il vecchio e di farmi uno sconto di 100 euro sull'Oleomac da 40 cc, che così verrebbe 350 come l'Efco da 36 visto ieri. Siamo sempre lì, sebbene io mi sia acriticamente affezionato all'Efco. Sono, come ben hai detto tu, prodotti uguali e quindi il problema sarà ben risolto con una cifra accettabile. Non penso che l'Oleomac da 40 pesi significativamente più dell'Efco da 36, nel mentre la potenza del 40 cc (che forse sarebbero effettivi 44,0) sarebbe ben più alta, da 1,9 hp a 2,5 hp. Se così fosse, preferirei l'Oleomac, anche a rimetterci alla stessa cifra il mio vecchio ( il meccanico di cui mi servo e che ha diagnosticato grippaggio e causa certa del grippaggio: uso di benzina senza olio , quel meccanico, dicevo, se glielo avessi lasciato mi diceva che se lo sarebbe aggiustato per conto suo. Ovviamente, glielo avrei dovuto lasciare gratis ). Preferisco il nuovo e cavarci qualcosa dal vecchio.
Col venditore Oleomac siamo rimasti d'accordo che vado stasera a definire. Vi farò sapere.
Saluti. Antonio.
Col venditore Oleomac siamo rimasti d'accordo che vado stasera a definire. Vi farò sapere.
Saluti. Antonio.
ok, sarebbe di aiuto se potessi dire il modello esatto di cui stai parlando, perchè efco/oleomac hanno sia macchine hobby sia macchine professionali in quella fascia
Gentili forumisti, posso finalmente comunicarvi il mio nuovo dece: esso si chiama SPARTA 441S dell'Oleo-Mac, cilindrata 40,2 cc e potenza 2,1 hp / 1,6 kW, impugnatura singola, e 28 mm diametro del tubo, testina Load&Go da 130 mm con filo da 3, pagato 350 euro con la resa del mio vecchio. E' certo un modello precedente a quello attuale, infatti la sua costruzione - è detto nell'apposita tabella incollata sul libretto istruzioni - è 2017. Ma la sostanza è quella, forse un po' meno carenato. Il venditore autorizzato mi ha consigliato una miscela con benzina e olio sintetico al 3%, mentre sul libretto istruzioni è detto al 2%. Forse troverò la strada giusta al 2,5% . Oggi non ho potuto provarlo perché è piovuto quasi tutto il giorno, ma appena possibile lo metterò in campo e poi vi dirò cosa me ne sembra rispetto al defunto da 30 cc.
Ovviamente, non aspetto altro che qualche vostra dritta sull'uso migliore che se ne possa fare. Tanti saluti.
Antonio.
Ovviamente, non aspetto altro che qualche vostra dritta sull'uso migliore che se ne possa fare. Tanti saluti.
Antonio.
Ok, questo argomento viene chiuso in quanto riguarda l'acquisto.
Ci sono sezioni che discutono del rodaggio, miscela, manutenzione, tecniche di utilizzo, testine... Ecc ecc ...
Ti invito a leggerle
Ci sono sezioni che discutono del rodaggio, miscela, manutenzione, tecniche di utilizzo, testine... Ecc ecc ...
Ti invito a leggerle
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1