Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310196 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 328 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 322 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

belcanto, boscocastagno, eugenio.bonac, ferrari-tractor, IlFaco, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap30%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 30% [ 158 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap35%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 35% [ 184 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap12%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 12% [ 64 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap2%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 2% [ 13 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap4%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 4% [ 20 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap5%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 5% [ 24 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap2%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 2% [ 11 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap9%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 9% [ 47 ]
identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_lcap1%identificazione corpo motore decespugliatore Castor Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


identificazione corpo motore decespugliatore Castor

+2
giorgiocangi
tramonto
6 partecipanti

Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Mar Dic 11, 2018 8:52 pm

come da titolo avrei necessità di identificare il modello di questo corpo motore Castor salvato dalla discarica al fine di individuare l'eventuale carburatore assente e provare a cercarlo, per rimetterlo in moto in quanto il motore si presenta in buono stato.
Se qualcuno lo riconosce, grazie.

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Wp_20163

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Wp_20165

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Wp_20164

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Gio Dic 13, 2018 3:57 pm

lo stesso dello zenoha gt4     che ha la vaschetta  spillo conico l,attacco mi sembra proprio identico...       ...sapevo anche la sigla ,, giusto ne ho aggiustato uno il mese scorso  dopo che erano passati per tutte le officine del centro italia,    parlo dello zenoha gt4...

credo puoi montarci anche quello del gt5...  ne ho giusto uno se lo vuoi ...  pagato 8 euro nuovo di zecca ,,,,

naturalmente io parlo a naso   non ne sono sicuro   quindi ti autorizzo fin da ora  a crocifiggermi....

senza cattiveria ma a giudicare dalla tua officina  non sembri un preparatore motori da competizione.....Laughing


Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 13, 2018 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Gio Dic 13, 2018 4:40 pm

Non conosco i modelli gt4/gt5 di Zenoah con relativi carburatori e non riesco a reperire info o foto in rete.
Quello che posso dire è che i fori di alloggio dei proigionieri sul collettore sono di diametro 5,5 mm, la loro distanza tra i centri è di 32 mm ed il foro rettangolare misura 14x10 mm.
Se non sei pienamente sicuro direi di lasciar stare, indipendentemente dal costo, rischieremmo tu di perder tempo ad impacchettare e spedire, io a ritrovarmi un carburatore inutile.
Magari aspettiamo anche altri pareri/informazioni.
Grazie per l'interessamento.

[OT] dove hai letto che dovrei essere un preparatore di motori da competizione? io sono un perito agrario e contadino, quello che hai visto non è una officina ma semplicemente il garage del trattore a ruote e magari sarebbe stato più attraente se avessi inquadrato in modo da far vedere anche il mio amato tornio Ceriani  Laughing.
I soli motori che ho "preparato" (con mio padre, perchè il meccanico è lui) sono quelli delle nostre macchine d'epoca, 3 Citroen Dyane ed 1 Mèhari. [/OT]

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Gio Dic 13, 2018 5:01 pm

ho sbagliato le sigle   è il G5K  G4K...   SECONDO ME è lo stesso ....  

io parlo a naso ,,,,,  ,  per curiosita quando ho tempo controllo le misure poi ti ci vuole anche il blocco del filtro aria   ...da collegare al carburatore.... !!

se il carburatore è lo stesso il blocco filtro aria lo trovi  senza problemi credo ...

questo carburatore mi servirebbe per me ma lo si può riacquistare  anche se ci vogliono due mesi per averlo ...  io non ho fretta tanto quando portano  i mezzi da me sanno già che devono aspettare perchè nella vita faccia altro ....   ne il contadino ne il boscaiolo   ne il meccanico,,, quindi lo sanno .

adesso sono curioso se ci ho preso????   oggi no ma domani misuro con il calibro le distanze

per quanto riguarda le spedizioni io credo che noi non stiamo lontano e io sono sempre in giro per lavoro quindi al limite  facciamo un caffèèè

io abito in centro italia,,,  

ho ironizzato sul banco da meccanico perchè  mi sembrava in altre discussioni riguardo la 40  40 active volevi fare lo sborone e dire che io non ci capisco nulla ..oppure lasciar intendere ad altri ,,,

io non ci capisco nulla inteso come professionista. ,  sono solo un appassionato di motori da quando ero bambino...

figurati il primo libro comprato a 13 anni era elaboriamo il motore...
Allora se ho ragione io ?? dovrebbe essere quello del G4K OPPURE DEL G3k

quello che ho io lo avevo preso per il G5K ed è a membrana il carburatore dovrebbe avere una sigla ABC... è a spillo conico ..


Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 13, 2018 7:09 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso quote)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Gio Dic 13, 2018 5:22 pm

intendi questo?
trovo questo in rete come carburatore del Zenoah G4K

identificazione corpo motore decespugliatore Castor 9808_5

ma vedendo l'attacco, al di la delle misure non mi sembra sia compatibile con quel collettore, poi dov'è il foro per la depressione?
comunque per curiosità verifica le misure, poi si hai perfettamente ragione manca anche tutto il blocco filtro aria, il sistema di accellerazione e quello che va dalla campana frizione in poi... penavo quanto meno di poterlo utilizzare in qualche modo il motore, perchè è ancora in buono stato, ma mi sa che "il gioco non vale la candela"

p.s. per rispondermi utilizza il tasto postreply in basso, non quello quote, altrimenti replichi inutilmente tutte le volte il mio precedente messaggio

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Gio Dic 13, 2018 5:39 pm

quello che ho io
identificazione corpo motore decespugliatore Castor CARBURATORE-PER-DECESPUGLIATORE-BLUE-BIRD-cg3683

sono più chiaro   :::   un mese fa ho aggiustato un g4k  e credo abbia il carburatore che hai postato ma non mi ricordo bene nel dettaglio...

quello che ho comprato adesso mi serve invece per un g5k ed è quello della foto

non farti ingannare dal collettore in plastica squadrato perchè comunque credo il buco del carburatore simane rotondo ...  credo ci vada anche quello del G5K ..

adesso non ricordo bene ma o il g5k o il g4k hanno quel tipo di collettore in plastica squadrato,,  ho  il decespugliatore in officina il G5K domani ci guardo ....


Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 13, 2018 7:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  Kromer Gio Dic 13, 2018 5:44 pm

Dalle forme sembra un motore Tanaka simile al sum 321, mentre l'attacco del carburatore ricorda quello del Tk che mettevano sul Kawasaki th43 e 48; necessaria verifica naturalmente

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Gio Dic 13, 2018 5:58 pm

Sono sceso in officina e il G5K ha lo stesso tipo di collettore in plastica ma il buco rotondo in ingresso ...

Non vorrei comunque che il collettore che hai postato tu sopra il castor non sia completo ??

nel senso che cè un altro pezzo di plastica fra quello e il buco del carburatore..????

Sono anche sicuro che (sempre che io abbia ragione) casomai è il G4K il carburatore adatto o simile per questo castor dato che sicuramente ha 30 anni

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Gio Dic 13, 2018 6:03 pm

@ kromer: un th 43  lo recupero, ce l'ha lo ziocdi mia mamma (io ho solo tg e tj) se posso provo a smontarglielo e vedere se su questo ci può andar bene...

@ giorgiocangi: ma non credo, collettori cistutuiti da più componenti non ne ho mai visti, li ci sono i due buchi con dietro i dadi incassati che di solito avvitano i progionieri... ma il carburatore del G4K il foro per la depressione non lo ha?

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Gio Dic 13, 2018 6:30 pm

sono intervenuto perchè quando ho smontato il g4k  ho in mente quel foro squadrato  ma che si incastrava con un altro   ma può essere che ho la telosclerosil,,,
identificazione corpo motore decespugliatore Castor 2015-05-21_18.17.30

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Gio Dic 13, 2018 6:35 pm

non lo so, io sul tg33, sul tj45e e su un echo 31cc  ho carburatori montati su un collettore "monoparte", poi non è che ne conosca tantissimi di decespugliatori.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  falcetto Gio Dic 13, 2018 7:15 pm

Giorgiocangi: per favore segui il consiglio di Tramonto. Grazie
tramonto ha scritto: p.s. per rispondermi utilizza il tasto postreply in basso, non quello quote, altrimenti replichi inutilmente tutte le volte il mio precedente messaggio

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  Kromer Gio Dic 13, 2018 7:18 pm

Il tg33 dovrebbe avere il suddetto Tk, valvola a ghigliottina cilindrica

Comunque potrebbe avere ragione giorgiocangi: sul Zenoah g5k ultimo tipo mettevano quei carburatori Walbro wya o wyk, montati inclinati

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Gio Dic 13, 2018 7:35 pm

ah non dico che non ha ragione, io non ho la minima idea di quello che potesse essere, non lo ho mai visto.
ti confermo quanto dici per il tg33

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  Kromer Gio Dic 13, 2018 8:00 pm

Volevo solamente sostenere la sua ipotesi, non darti contro Very Happy ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Ven Dic 14, 2018 8:52 am

Stamattina ho smontato il collettore del G5K e non è lo stesso ...

a questo punto è il G4k o mi sono sbagliato (probabile )  se non risolvi e ci tieni ,vedo se il cliente me lo riporta a vedere.... con il dovuto tempo---

Mi chiedevi perchè il carburatore del g4k non ha il foro ? ?????


Non è un carburatore a membrana ,  ha solo una vaschetta un bilanciere  con galleggiante ed uno spillo conico ,non regolabile, almeno per questo modello ..

Questo castor  che hai nella foto non è un giovanotto  dovrebbe provenire dagli anni 70 80

avrà avuto il carburatore a membrana?? Question

identificazione corpo motore decespugliatore Castor 00f2603df1d79c77c70017e5ec6ef31d_thumb

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Ven Dic 14, 2018 10:10 am

esatto, è quello che dicevo, avendo il cilindro ed il collettore il foro di depressione, il carburatore deve essere a membrana (oltremodo per un decespugliatore il cui corpo motore spesso si trova a lavorare in posizioni anche di forte inclinazione laterale, un carburatore  non a membrana è una soluzione valida? ????? ).

lascia non di impazzire che tanto mi sa che non vale la pena... forse troverà nuova vita come parti di ricambio però, per "pura letteratura" sarebbe bello capire che cosa montava in origine.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  giorgiocangi Ven Dic 14, 2018 10:41 am

non mi impazzisco   se mi ricapita anche fra tre mesi ci guardo ,per soddisfazione ...     

Il foro che vedi nel tuo collettore non saprei ?????   ma mi sembrerebbe alquanto strano che questo decespugliatore della castor non abbia almeno 35 40 anni ,,,  viene dagli anni 70 80 ...   bohh    .. montava un carburatore a membrana????  

Se sono intervenuto in questa discussione è perchè ho proprio questo ricordo confuso di questo collettore del g4k con questi due pezzi di plastica che di incastravano .. boh

possibile che a nessun altro nel forum sia capitato un g4k ??   solo per fare chiarezza...

IL carburatore a spillo è indubbiamente una soluzione meno valida  ...  comunque ho per uso personale un decespugliatore cinese   che monta un carburatore a spillo conico comprato nel 2016   (regolabile )   ha nel piccolo spillo 5 tacche di regolazione  con un piccolo fermo  ,, se lo alzi ingrassi la mischela se lo abbassi  smagrisci ...      me lo hanno consegnato regolato da cani  consumava come un jet    (i cinesi sono così)   poi  aggiustando la carburazione va benissimo   anche se meno potente di un pari cilindrata e con un piccolo svantaggio nei consumi  ...     ha anche dei lati positivi  (non bisogna di manutenzione   il motore parte sempre al primo colpo...


Ultima modifica di falcetto il Ven Dic 14, 2018 7:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  m150 Ven Dic 14, 2018 10:57 am

tramonto ha scritto:...avendo il cilindro ed il collettore il foro di depressione, il carburatore deve essere a membrana ....
Sì, no,..mah...
Non dev'essere per forza a depressione.
Qualche anno fa ho ricevuto un Mitsuboshi TC-31 in configurazione originale (con esplosi, specifiche, etc..) con un carburatore a vaschetta.
Quando l'ho smontato ho trovato il "buco" della depressione: mi sono costruito il collettore, ci ho montato un carburatore a depressione e va che non sembra più lui.

identificazione corpo motore decespugliatore Castor 2018-118
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  tramonto Ven Dic 14, 2018 1:47 pm

grazie delle risposte.
si probabilmente i corpi motore  sono generici e predisposti per varie soluzioni, quindi il foro di depressione verrà realizzato anche se non utilizzato poi, ed in un decespugliatore spalleggiato (come il Mitsubishi appena sopra) la cosa e la presenza di un carburatore a vaschetta ha un senso... il corpo motore sempre in quella posizione resta ma in un decespugliatore tradizionale dove sia il cilindro ed il collettore (o almeno la prima parte di esso) sono provvisti di foro di depressione, è difficile pensare che non avesse un carburatore a membrana... poi tutto può essere...

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  CARTERINO Sab Dic 15, 2018 4:53 pm

Leggo solo ora questa discussione. Tanto per aggiungere di mio che il motore Castor oggetto di questo 3D , è identico nella fattura al motore del mio decespugliatore Alpina 220 del 1986 (il mio in configurazione spalleggiato), di cui potete vedere delle foto nella sezione " decespugliatori d' epoca", che monta un carburatore a vaschetta. Diametro del cilindro 38 mm.
CARTERINO
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Torna in alto Andare in basso

identificazione corpo motore decespugliatore Castor Empty Re: identificazione corpo motore decespugliatore Castor

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.