Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 515 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 514 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl MS180 problema misterioso
+6
nitro52
carlo f
falcetto
Alessio510
Mark Ingegno
Mirifly
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Si ne ho visti anche io...ci sono da 10 euri con spedizione veloce.
Ma la mia domanda è...va bene un carburatore generico zama 1Q oppure devo prendere proprio lo stesso e identico? Stampato stihl 2 mix ecc ecc...
Perché per la ms180 (credo sia la vecchia versione) ce ne sono molti che a guardarli sono uguali a questo...ma non vorrei cambi qualcosa all'interno....qualcuno sa qualcosa in merito?
Posso prendere un carb zama 1Q?
Per esempio per la ms 180c 2 mix un sito propone lo zama 1Q S286C e un'altro propone il 1Q S286 B.....ci saranno differenze?
Non si capisce niente
Altra domanda, ma secondo voi è possibile(se esiste) montare un carburatore diverso dall'originale com magari le viti di carburazione?
Qualcuno ha mai fatto una modifica simile?
Ma la mia domanda è...va bene un carburatore generico zama 1Q oppure devo prendere proprio lo stesso e identico? Stampato stihl 2 mix ecc ecc...
Perché per la ms180 (credo sia la vecchia versione) ce ne sono molti che a guardarli sono uguali a questo...ma non vorrei cambi qualcosa all'interno....qualcuno sa qualcosa in merito?
Posso prendere un carb zama 1Q?
Per esempio per la ms 180c 2 mix un sito propone lo zama 1Q S286C e un'altro propone il 1Q S286 B.....ci saranno differenze?
Non si capisce niente
Altra domanda, ma secondo voi è possibile(se esiste) montare un carburatore diverso dall'originale com magari le viti di carburazione?
Qualcuno ha mai fatto una modifica simile?
Ultima modifica di falcetto il Dom Feb 03, 2019 4:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Partendo dall'ultima domanda, penso sia possibile, ma bisogna esser sicuri che il carburatore alternativo vada poi bene. In merito a questo lascio la parola agli esperti.
Per quanto riguarda la compatibilità dei carburatori proposti in vendita in rete:
se vai a vedere gli esplosi al link http://www.h-machine.jp/part_list/stihl/ già riportato in quedto thread, a pagina 19 e 20 trovi il carburatore e l'indicazione che il numero di catalogo è 1130 120 0603, associato al modello c1q-s57a, che è lo stesso modello citato in alcuni annunci di vendita.
Ora, non so perché la tua monti il S286 come da te riferito, ma immagino (è solo un mio ragionamento) che vari modelli con corpo C1Q possano andare bene, per cui, personalmente, azzarderei l'acquisto.
Mi raccomando, però, sono mie supposizioni, in attesa di eventuali pareri più autorevoli.
Per quanto riguarda la compatibilità dei carburatori proposti in vendita in rete:
se vai a vedere gli esplosi al link http://www.h-machine.jp/part_list/stihl/ già riportato in quedto thread, a pagina 19 e 20 trovi il carburatore e l'indicazione che il numero di catalogo è 1130 120 0603, associato al modello c1q-s57a, che è lo stesso modello citato in alcuni annunci di vendita.
Ora, non so perché la tua monti il S286 come da te riferito, ma immagino (è solo un mio ragionamento) che vari modelli con corpo C1Q possano andare bene, per cui, personalmente, azzarderei l'acquisto.
Mi raccomando, però, sono mie supposizioni, in attesa di eventuali pareri più autorevoli.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Stihl MS180 problema misterioso
È quello che non so neanche io....non vorrei che sia diverso proprio per il fatto che parliamo della ms180 2 mix e non di quella normale...in effetti guardando le foto ha delle differenze nella parte che va a contatto con il collettore.
Ho visto l'esploso e parla del codice che dici tu ma non vorrei far danni visto che è diverso da quello che è montato ora.
Qualcuno ha fatto questa modifica?
Qualcuno sa se è possibile metter un c1q con le viti di regolazione?
Grazie a tutti
Ho visto l'esploso e parla del codice che dici tu ma non vorrei far danni visto che è diverso da quello che è montato ora.
Qualcuno ha fatto questa modifica?
Qualcuno sa se è possibile metter un c1q con le viti di regolazione?
Grazie a tutti
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Ma scusa Mirifly, ma tutto il tempo che risparmi scrivendo a monosillabi , precisamente come lo impieghi
Ciao nitro
FiNe OT
Ciao nitro
FiNe OT
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Stihl MS180 problema misterioso
In effetti pare che nella 2 mix ci sia un "compensatore" atto a evitare (fino a un certo punto) l'arricchimento della carburazione quando il filtro si sporca un po', e pare che il modello sia proprio il S286 (a?b?c?).
Forse i modelli A, B e C sono compatibili, ma mi fermo qui per ignoranza specifica
Forse i modelli A, B e C sono compatibili, ma mi fermo qui per ignoranza specifica
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Quali monosillabi? Non ti seguo
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Tipo, quando invece di scrivere comunque scrivi cq , ti faccio presente che ci seguono anche dall'estero e il traduttore simultaneo non riesce a elaborare di conseguenza gli amici hanno difficolta' a capire
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Guarda sinceramente ho visto un "com" che doveva esser come...mi è saltata la e...
Se dovesse esserci altro chiedo venia...è la forza dell'abitudine...nei prossimi messaggi cercherò di far un controllo grammaticale prima di inserire qualcosa.
Se dovesse esserci altro chiedo venia...è la forza dell'abitudine...nei prossimi messaggi cercherò di far un controllo grammaticale prima di inserire qualcosa.
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Il mio non voleva essere un appunto , ma solo cercare di non emarginare altri amici/utenti, certo della tua comprensione
Cordialmente ti saluto
Ciao nitro
Cordialmente ti saluto
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Stihl MS180 problema misterioso
si ma "c1q" è il modello del carburatore per forza è una sigla.nitro52 ha scritto:Tipo, quando invece di scrivere comunque scrivi cq , ti faccio presente che ci seguono anche dall'estero e il traduttore simultaneo non riesce a elaborare di conseguenza gli amici hanno difficolta' a capire
Ciao nitro
Issels03- utente registrato
- Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 31.07.15
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Stasera sono stato dal meccanico...dice che è solo un problema di carburazione..che si risolve con l'unica vite...mha..sono scettico...domani me la rida'...vi aggiorno
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Ovviamente sono molto curioso in merito alla soluzione del mistero.
Grazie degli aggiornamenti presenti e futuri.
M.
Grazie degli aggiornamenti presenti e futuri.
M.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Ciao a tutti...
Giornata nera...dopo aver perso ore ed ore su quel maledetto carburatore...si scopre che non è il carburatore...la macchina è fuori fase.
Come sia possibile non lo so...ma si è troncata la chiavetta del volano e il volano si è spostato.
Furbata della stihl,la chiavetta è fissa sul volano e non sull'albero...quindi va cambiato il volano...disdetta.
Ora sto vedendo se ne trovo uno usato...o comunque economico, sperando che il meccanico abbi pietà di me e della ms180....che visto il suo misero valore non credo convenga investire chissà quanto.
Comunque sia questa storia mi serve da esperienza...e mi insegna ad aumentare la mia attenzione quando faccio le cose.
Vi tengo aggiornati...buona giornata
Giornata nera...dopo aver perso ore ed ore su quel maledetto carburatore...si scopre che non è il carburatore...la macchina è fuori fase.
Come sia possibile non lo so...ma si è troncata la chiavetta del volano e il volano si è spostato.
Furbata della stihl,la chiavetta è fissa sul volano e non sull'albero...quindi va cambiato il volano...disdetta.
Ora sto vedendo se ne trovo uno usato...o comunque economico, sperando che il meccanico abbi pietà di me e della ms180....che visto il suo misero valore non credo convenga investire chissà quanto.
Comunque sia questa storia mi serve da esperienza...e mi insegna ad aumentare la mia attenzione quando faccio le cose.
Vi tengo aggiornati...buona giornata
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Ma scusa non so se ho capito bene e me ne ricordo altrettanto, ma visto che hai smontato solo il carburatore çome e' possibile che sia andata fuori fase e si sia troncata la chiavetta volano
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Può succedere che la chiavetta si tranci.... non è la prima e non sarà l'ultima (si dice schiavellare).
Se hai voglia, potresti provare a creare nel volano la sede per la chiavetta e mettercenbe una "tradizionale"
Se hai voglia, potresti provare a creare nel volano la sede per la chiavetta e mettercenbe una "tradizionale"
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Ora valuto la spesa e decido il da farsi.
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Mirifly ha scritto: ...esiste mica una fase del pistone da rispettare in questo 2 mix?
Alla fine si è rivelata una ms 180 a fasatura variabileMark Ingegno ha scritto:La fase del pistone è fissa.
Mi sembra una bella idea! Forse di non agilissima realizzazione ma supereconomica!Alessio510 ha scritto: Se hai voglia, potresti provare a creare nel volano la sede per la chiavetta e mettercenbe una "tradizionale"
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Stihl MS180 problema misterioso
E si alla fine era la fase...ci ero quasi arrivato ahahahhah
La cosa strana è che io non ero riuscito a svitare la vite..mentre il meccanico mi ha detto di averla trovata lenta...mistero.
Comunque visto che per fortuna parliamo di una cinesata di ms180 alla peggio la usero per i miei esperimenti.
La cosa strana è che io non ero riuscito a svitare la vite..mentre il meccanico mi ha detto di averla trovata lenta...mistero.
Comunque visto che per fortuna parliamo di una cinesata di ms180 alla peggio la usero per i miei esperimenti.
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Un motore fuori fase accensione non può avere "un minimo perfetto" e funzionare bene al massimo con solo l'esitazione ai regimi intermedi.
Ne riparliamo quando avrai sistemato il problema volano. Saluti
Ne riparliamo quando avrai sistemato il problema volano. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Strano ma si acendeva bene e lo teneva il minimo...
Ma in merito posso dirvi che una volta mi è partita una macchina con la pipetta staccata e poggiata vicino alla candela...qualche cm di distanza ma cmq il primo impulso arrivava
Ma in merito posso dirvi che una volta mi è partita una macchina con la pipetta staccata e poggiata vicino alla candela...qualche cm di distanza ma cmq il primo impulso arrivava
Mirifly- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.12.18
Re: Stihl MS180 problema misterioso
Quindi la 180 non è l'unica macchina misteriosa che possiedi!
Comunque penso che Falcetto intendesse avanzare l'ipotesi che, oltre a quello della chiavetta rotta, sia presente anche un altro problema che giustifichi un funzionamento irregolare solo ai regimi intermedi.
Comunque penso che Falcetto intendesse avanzare l'ipotesi che, oltre a quello della chiavetta rotta, sia presente anche un altro problema che giustifichi un funzionamento irregolare solo ai regimi intermedi.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Stihl MS180 problema misterioso
A mio avviso il mistero ancora non è risolto.... la schiavellatura non è cosa da poco non può succedere con un normale uso della motosega....credo sia una conseguenza del continuo malfunzionamento a motore scarburato.
una curiosità...misteriosa anche questa....io possiedo una MS 170..chiaramente cinese...plastificata il più possibile...non ho trovato alcuna vite di regolazione carburazione
regolarissima nell'avviamento nella accelerazione ed ai massimi regimi nell'uso di questa stagione per due sole volte alla decelerazione non mi reggeva il minimo e si spegneva...naturalmente non sapendo dove mettere mano la sostituivo per proseguire il lavoro...dopo qualche giorno riprendendola...funzionamento regolare senza nulla toccare...
domani mattina si riprende e sarà la prima a partire!
una curiosità...misteriosa anche questa....io possiedo una MS 170..chiaramente cinese...plastificata il più possibile...non ho trovato alcuna vite di regolazione carburazione
regolarissima nell'avviamento nella accelerazione ed ai massimi regimi nell'uso di questa stagione per due sole volte alla decelerazione non mi reggeva il minimo e si spegneva...naturalmente non sapendo dove mettere mano la sostituivo per proseguire il lavoro...dopo qualche giorno riprendendola...funzionamento regolare senza nulla toccare...
domani mattina si riprende e sarà la prima a partire!
Vincenzo57- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.