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Problema motosega echo cs-2600 es
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema motosega echo cs-2600 es
Da un po' di tempo, dopo la sostituzione delle membrane carburatore, quando accendo la motosega, rimane accelerata, e dopo qualche secondo si stabilizza, la candela è nera, il meccanico che ha sostituito le membrane, diceva che ci vogliono i paraoli dell'albero motore, con una spesa di circa 80 euro, secondo voi è possibile la cosa?
ps: La vite T non ha effetto sul motore, ho girato leggermente L altrimenti rimaneva sempre accelerata, mentre H è quasi a fine corsa in senso orario
ps: La vite T non ha effetto sul motore, ho girato leggermente L altrimenti rimaneva sempre accelerata, mentre H è quasi a fine corsa in senso orario
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Quando i paraolii iniziano a tirare aria, lo fanno appunto a freddo.... una volta esaurito l'effetto della miscela arricchita dalla partenza a freddo.
Il fatto che tu abbia la H praticamente chiusa, non va assolutamente bene ed è in netto contrasto coi paraolii che non tengono.
la candela nera è indice di carburazione grassa.
Il fatto che tu abbia la H praticamente chiusa, non va assolutamente bene ed è in netto contrasto coi paraolii che non tengono.
la candela nera è indice di carburazione grassa.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Quindi potrebbe essere vero che i paraoli sono da sostituire, potrebbero essere le fasce il problema?
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Non ho capito cosa c'entrano le fasce, ora....
Se vuoi toglierti il dubbio dei paraolii, va fatta la prova di tenuta.....
Se vuoi toglierti il dubbio dei paraolii, va fatta la prova di tenuta.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Come si fa la prova di tenuta?
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Fai un "cerca" all'interno del forum, se ne è parlato
Ma in ogni caso, ti conviene portarla in officina per questo
Ma in ogni caso, ti conviene portarla in officina per questo
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Ma potrebbe essere che il problema non sia dovuto ai paraoli?
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Quella regolazione del carburatore è strana e potrebbe nascondere un'errata manutenzione del carburatore. Procurati nella sezione officina il manuale relativo e regolala come prescritto dalla casa. Poi dicci che problemi ti dà dopo la regolazione standard.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Ho eseguito le regolazione di base e la motosega rimane accelerata, la vite T non ha effetto, per ridurre la velocità e non far girare la catena, giro la vite L in senso antiorario e per avere un buon numero di giri, ruoto la vite H in senso orario
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Attenzione che operařndo male con H chiudendo troppo (senso orario)smagrisci troppo con rischio grippaggio se apri troppo L ingrassi troppo, se non sei capace per ora ti conviene farlo fare
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Ciao,
quella vite H quasi chiusa NON va bene. Rischi di grippare molto presto.
Da una ricerca on-line, vedo che inizialmente:
la vite T va regolata a 1 + 7/8 (qusi due giri);
la vite L va regolata a 2 + 3/8 (Quasi due giri e mezzo a svitare);
la vite H va regolata a 2 + 3/8 (anch'essa quasi a 2 giri e mezzo a svitare).
Controlla se il fine corsa dell'acceleratore scorre bene e che non vi sia qualcosa che non faccia chiudere completamente la valvola a farfalla su cui agisce l'acceleratore.
Altrimenti accade che il motore aspira aria dal carter, ove gira l'albero a gomito, per cui salta qualsiasi carburazione.
Per fare la prova di tenuta del motore e del carter, dovresti avere l'apposito manometro e fare due prove:
sia in depressione e sia in compressione.
Ossia dovresti vedere che non vi siano perdite di aria (in sovrapressione) o aspirazione di aria falsa in depressione.
Segui i consigli che già ti sono stati dati.
quella vite H quasi chiusa NON va bene. Rischi di grippare molto presto.
Da una ricerca on-line, vedo che inizialmente:
la vite T va regolata a 1 + 7/8 (qusi due giri);
la vite L va regolata a 2 + 3/8 (Quasi due giri e mezzo a svitare);
la vite H va regolata a 2 + 3/8 (anch'essa quasi a 2 giri e mezzo a svitare).
Controlla se il fine corsa dell'acceleratore scorre bene e che non vi sia qualcosa che non faccia chiudere completamente la valvola a farfalla su cui agisce l'acceleratore.
Altrimenti accade che il motore aspira aria dal carter, ove gira l'albero a gomito, per cui salta qualsiasi carburazione.
Per fare la prova di tenuta del motore e del carter, dovresti avere l'apposito manometro e fare due prove:
sia in depressione e sia in compressione.
Ossia dovresti vedere che non vi siano perdite di aria (in sovrapressione) o aspirazione di aria falsa in depressione.
Segui i consigli che già ti sono stati dati.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Grazie, a questo punto credo che sia necessaria la sostituzione dei paraoli come mi aveva detto il meccanico,
@nitro grazie del consiglio, appena possibile sostituisco i paroli, purtroppo ne io ne i meccanici di zona hanno il manomentro per le prove.
@nitro grazie del consiglio, appena possibile sostituisco i paroli, purtroppo ne io ne i meccanici di zona hanno il manomentro per le prove.
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Verifica non sia fessurato il collettore di gomma, potrebbe aspirare da lì se crepato.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problema motosega echo cs-2600 es
Farò pure questa verifica.
Vip42- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 53
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