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Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
+2
falcetto
SuperUCCU
6 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Mi sembra venuto bene
Controlla bene anche la camicia del cilindro
Controlla bene anche la camicia del cilindro
Alessio510- Moderatori
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Domani darò un'altra passata al pistone, che ispezionato bene presenta ancora delle righine superficiali, poi passerò al controllo del cilindro. Poi il peggio sarà rimettere insieme i rullini della biella
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
non insistere tropppo sul pistone... altrimenti ti saluto tolleranza ed omogeneità.....
I rullini sono una passeggiata
I rullini sono una passeggiata
Alessio510- Moderatori
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Ok allora lo lascio così! I rullini ok! Spero solo ci siano tutti
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Lavori in corso. I rullini ci sono tutti! Almeno credo, in fondo calzano perfettamente. Ho usato del grasso Fiat per cuscinetti, spero vada bene! Fasce montate e calzano perfettamente! Sarò ottimista, ma secondo me la recuperiamo! Per agevolare il montaggio del pistone, ho unto con un po' di olio motore tutto il gruppo, in modo da creare un velo sottile senza creare attriti o danneggiamenti. Resta da capire come mai ci sia sotto il gruppo termico della 240. Comunque il mio meccanico mi ha detto che capitava spesso.
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Rimontato pistone con fasce, messo pasta rossa tra carter e cilindro, richiuso tutto. Per adesso sembra tutto a posto. La compressione è ottima. Domani altre foto!
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Non vediamo l'ora di sentirla fare i primi vagiti
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Dovresti provarli entrambi e dirci tu quale dei due va meglio
mikhele- utente registrato
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Alessio510- Moderatori
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Sono entrambi i suoi! Da qui nasce l'indecisione. La casa madre li montava alternativamente, non so in base a quale criterio, un po' come faceva Fiat sulle sue auto, montando carburatori Weber o Solex
SuperUCCU- utente registrato.
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Località : Novara
Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Io monterei quello che aveva prima di smontare
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
SuperUCCU- utente registrato.
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Località : Novara
Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Allora vai di walbro
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
E' partita! Con carburatore Walbro, sono riuscito a farla andare: dopo molti tentativi a vuoto e candela bagnata almeno 15 volte, è ripartita facendo una fumata azzurra che ha impestato il garage. Devo finire di regolare bene il carburatore, il pistone è ancora piuttosto "legato" (la compressione era esagerata) ma piano piano si sta slegando e sembra andare bene.
Appena posso, allego foto e video! Sono comunque già soddisfatto.
Unica nota: dalla marmitta esce del liquido nero che macchia le mattonelle del garage, credo che sia ancora un po' ingolfata.
PS: a questo punto credo che serva cambiare il nome del topic in "Oleomac 233/240: rimessa in funzione" o qualcosa di simile
Appena posso, allego foto e video! Sono comunque già soddisfatto.
Unica nota: dalla marmitta esce del liquido nero che macchia le mattonelle del garage, credo che sia ancora un po' ingolfata.
PS: a questo punto credo che serva cambiare il nome del topic in "Oleomac 233/240: rimessa in funzione" o qualcosa di simile
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Detto, fatto
Ti consiglio di provarla all'aperto, onde evitare problemi con i gas di scarico.
Il liquido nero è miscela incombusta che ha allagato la marmitta... piano piano smetterà.
Ti consiglio di provarla all'aperto, onde evitare problemi con i gas di scarico.
Il liquido nero è miscela incombusta che ha allagato la marmitta... piano piano smetterà.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Grazie per la modifica al nome della discussione, ormai sembrava fuorviante parlare solo di un pistone bucato, che in realtà bucato non era.
Generalmente lavoro fuori dal garage di casa dei miei. Oggi piove a dirotto e quindi sono stato costretto a lavorare al coperto, sono uscito solo per provarla, ma inevitabilmente i gas sono entrati, in parte, in garage. Il carburatore, credo funzioni e basti solo regolarlo bene. In caso contrario, c'è il Tillotson! Considera che prima di fare l'avviamento, ho messo dell'olio in camera di scoppio in modo da lubrificare bene il pistone con le fasce nuove e agevolarne i primi scorrimenti. il liquido Devo dire che la compressione è buona, superiore a prima.
Una volta terminato il discorso motore, mi dedicherò alla pompa olio, che sembra diversa dalle altre della stessa serie.
Generalmente lavoro fuori dal garage di casa dei miei. Oggi piove a dirotto e quindi sono stato costretto a lavorare al coperto, sono uscito solo per provarla, ma inevitabilmente i gas sono entrati, in parte, in garage. Il carburatore, credo funzioni e basti solo regolarlo bene. In caso contrario, c'è il Tillotson! Considera che prima di fare l'avviamento, ho messo dell'olio in camera di scoppio in modo da lubrificare bene il pistone con le fasce nuove e agevolarne i primi scorrimenti. il liquido Devo dire che la compressione è buona, superiore a prima.
Una volta terminato il discorso motore, mi dedicherò alla pompa olio, che sembra diversa dalle altre della stessa serie.
SuperUCCU- utente registrato.
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SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Hai visto che la catena è troppo lasca?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Sì certo, poi comunque l'ho tirata. Purtroppo non butta comunque l'olio sulla catena
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Hai controllato la pompa olio, le sue condizioni?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Di pompe ne ho due: una ce l'avevo già in casa e non ho mai avuto modo di provarla, a prima vista sembra messa bene. La seconda è quella che era già presente nella macchina, ma ho notato che è diversa e a mio avviso sembra sia stata adattata da qualche macchina simile. Il pistoncino comunque sembra lavorare bene
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
Se le due pompe non sono uguali, non penso che siano intercambiabili....
Detto ciò, revisiona la sua cambiando gli OR e vedi se funziona bene la presa di pressione da banco
Detto ciò, revisiona la sua cambiando gli OR e vedi se funziona bene la presa di pressione da banco
Alessio510- Moderatori
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
quando ho portato a casa questa motosega, la pompa che montava era quella che vedete in foto a sinistra, naturalmente con l'aggiunta di molla e pistoncino.mi sono subito accorto che era diversa da quelle comunemente montate su questo tipo di motoseghe. ho però notato che con questa pompa non originale, dal foro una piccola quantità di olio viene comunque buttata fuori mentre con quella corretta non esce neanche una goccia
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Oleomac 233/240 Pistone bucato e rigato: possibile rimediare?
quindi mi viene da pensare che quella corretta ha qualche problema, di OR o che so io, dagli una bella controllata e messa a punto
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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