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Hyundai PN5200-9
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hyundai PN5200-9
Salve sono nuovo sul forum.
Volevo chidere informazioni su questa motosega in mio possesso, praticamente non ho capito se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa e non ci ho fatto caso prima se lo facesse già. Grazie
Volevo chidere informazioni su questa motosega in mio possesso, praticamente non ho capito se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa e non ci ho fatto caso prima se lo facesse già. Grazie
Ulisse007- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.19
Re: Hyundai PN5200-9
In modo certo e sicuro: NO, non è normale e non deve succedere!Ulisse007 ha scritto:...se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa ...
Al contatto di fogliame, fieno, segatura ... secchi potresti provocare un incendio.
...e a simili temperature potresti anche rovinare il resto della motosega (plastiche e alluminio).
Perché questo ti succeda... non so.
Potrebbe essersi tappata la marmitta o sregolata a carburazione o qualsiasi altra ipotesi che ti suggeriranno gli altri blogger più esperti.
m150- utente registrato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Hyundai PN5200-9
Mai sentita un cosa simile è palese He qualche cosa non va
Aspettiamo pareri più esperti
Ciao nitro
Aspettiamo pareri più esperti
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Hyundai PN5200-9
ciao,
in un qualsiasi motore, sia la lubrificazione e sia il raffreddamento sono molto importanti.
Controlla che le alette di raffreddamento, quelle che disperdono il calore attorno al cilindro, siano pulite.
Siano puliti anche tutti i condotti ove passa l'aria convogliata dalla ventola e che questa non abbia alette mancanti.
Circa la lubrificazione, controlla che la carburazione non sia magra, ossia che da tutta chiusa, ogni vite sia aperta almeno di giri 1+1/4, se il carburatore è un tipico carburatore walbro e non vi siano ostacoli al normale flusso della benzina, tipo succhieruola interna al serbatoio sia pulita, filtrino di rete interno al carburatore sia pulito, ecc. affinché la carburazione non si smagrisca ed il motore apparentemente vada bene fino a quando improvvisamente si grippa tutto….
Saluto.
in un qualsiasi motore, sia la lubrificazione e sia il raffreddamento sono molto importanti.
Controlla che le alette di raffreddamento, quelle che disperdono il calore attorno al cilindro, siano pulite.
Siano puliti anche tutti i condotti ove passa l'aria convogliata dalla ventola e che questa non abbia alette mancanti.
Circa la lubrificazione, controlla che la carburazione non sia magra, ossia che da tutta chiusa, ogni vite sia aperta almeno di giri 1+1/4, se il carburatore è un tipico carburatore walbro e non vi siano ostacoli al normale flusso della benzina, tipo succhieruola interna al serbatoio sia pulita, filtrino di rete interno al carburatore sia pulito, ecc. affinché la carburazione non si smagrisca ed il motore apparentemente vada bene fino a quando improvvisamente si grippa tutto….
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Hyundai PN5200-9
...bella, ma proprio bella, foto!
A me sembra che dovresti:
1.- pulirla!
2.- rimettergli quella vite mancante in basso a destra della marmitta (non so a cosa serva ma se ce l'hanno messa...)
3.- riaprirgli le feritoie di scarico che sembra sian state chiuse con una martellata (o altro urto).
A me sembra che dovresti:
1.- pulirla!
2.- rimettergli quella vite mancante in basso a destra della marmitta (non so a cosa serva ma se ce l'hanno messa...)
3.- riaprirgli le feritoie di scarico che sembra sian state chiuse con una martellata (o altro urto).
m150- utente registrato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: hyundai pn5200-9
Ciao, ti spiego non è come sembra, la motosega è nuova la vedi sporca perché non è utilizzabile ed e stata usata pochissimo, e rimasta cosi solo per quando l'abbiamo provata,la vite che dici essere mancante non ne ho idea sinceramente non e stata smontata più di tanto comunque si magari si e persa... le alette della marmitta sono così di fabbrica, piegate nella direzione in cui deve buttare il fumo. Perciò non e stata presa a martellate.
Inviato con Topic'it
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Ulisse007- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.19
Re: Hyundai PN5200-9
I depositi di olio incombusto sull'uscita fumi sono un indicatore di carburazione grassa o troppo olio nella miscela. Che olio miscela usi e con che percentuale hai fatto la miscela? Manca una semplice vite M5 a brugola fissaggio marmitta. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 1 di 1
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