Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 462 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mino1957, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione vite "T"  Vote_lcap30%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap35%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap12%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap2%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap4%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap5%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap2%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap9%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione vite "T"  Vote_lcap1%Regolazione vite "T"  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione vite "T"

3 partecipanti

Andare in basso

Regolazione vite "T"  Empty Regolazione vite "T"

Messaggio  Gabri90 Sab Giu 29, 2019 6:11 pm

Salve, nella mia motosega ci sono le viti L e H che sono già regolate di fabbrica in modo da non potersi svitare, ma si può regolare la vite T, non so proprio come farla regolare perché non accend, presupponendo sia quello qualcuno può dirmi di quanti giri la posso svitare una volta portata a zero, indicativamente... Grazie

Gabri90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Regolazione vite "T"  Empty Re: Regolazione vite "T"

Messaggio  Mark Ingegno Sab Giu 29, 2019 9:55 pm

Se ho capito bene, la motosega non si accende? Non dà neanche qualche scoppio?
Se è così, non credo che il problema sia la regolazione della vite T (minimo meccanico, il regime che ha il motore ben carburato ad acceleratore rilasciato).
Non so se sia possibile indicare in assoluto di quanti giri vada svitata dalla posizione di battuta a fine corsa. Tieni però presente che quella posizione implica quasi sicuramente un 'minimo' esageratamente alto.
Normalmente la sua regolazione va fatta a motore acceso e acceleratore rilasciato, svitandola finché la catena non smette di girare.
Se il problema di questa macchina è che non dà segno di vita, affinché qualche esperto possa essere d'aiuto bisognerebbe saperne di più: marca, modello, età, storia recente (quando e come si è presentato il difetto, in che circostanze etc.).
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Regolazione vite "T"  Empty Re: Regolazione vite "T"

Messaggio  luca31 Dom Giu 30, 2019 3:11 am

Gabri90, se vuoi aiuto devi specificare marca, modello e il tipo di problema che hai.
Nel post che hai scritto non si capisce niente, per favore!!!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Regolazione vite "T"  Empty Re: Regolazione vite "T"

Messaggio  Gabri90 Dom Giu 30, 2019 6:50 am

Marca:sandrigarden 36cs, avrà 4 anni circa..avvolte in base a come è la vite fa qualche scoppio ma poi non si accende per nulla....

Gabri90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Regolazione vite "T"  Empty Re: Regolazione vite "T"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.