Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Husqvarna 545 problemi di accensione
+2
falcetto
farecampagna
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Husqvarna 545 problemi di accensione
Ciao a tutti
ho acquistato l'inverno scorso una motosega Husquarna 545 che a prima vista mi sembrava una bomba.. niente da dire per carità, fa bene il suo lavoro salvo che, se la lasci a riposo per un pò di tempo ti fa "bestemmiare" per metterla in moto.. Mi è successo proprio la settimana scorsa dopo tre mesi di inattività. Ho fatto tutta la procedura corretta con il primer, lo scoppietto, ecc.. ma niente. La stessa cosa mi era successa in passato ed il centro assistenza mi disse che, dal controllo effettuato, non aveva niente di particolare.. solite raccomandazioni tipo usare benzina fresca, lasciarla in moto un pò che si autoregoli la carburazione elettronica.. Qualcuno ha esperienza in questi casi e con questi benedetti autotune?
Grazie
ho acquistato l'inverno scorso una motosega Husquarna 545 che a prima vista mi sembrava una bomba.. niente da dire per carità, fa bene il suo lavoro salvo che, se la lasci a riposo per un pò di tempo ti fa "bestemmiare" per metterla in moto.. Mi è successo proprio la settimana scorsa dopo tre mesi di inattività. Ho fatto tutta la procedura corretta con il primer, lo scoppietto, ecc.. ma niente. La stessa cosa mi era successa in passato ed il centro assistenza mi disse che, dal controllo effettuato, non aveva niente di particolare.. solite raccomandazioni tipo usare benzina fresca, lasciarla in moto un pò che si autoregoli la carburazione elettronica.. Qualcuno ha esperienza in questi casi e con questi benedetti autotune?
Grazie
Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 17, 2019 3:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -MOTOSEGHE MODERNE-)
farecampagna- utente registrato
Re: Husqvarna 545 problemi di accensione
In attesa di risposte alla tua domanda ti consiglio di esporre il problema al tuo venditore.
Ritengo inaccettabile che il problema non venga risolto in garanzia. Non è un prodotto da quattro soldi. Saluti
Ritengo inaccettabile che il problema non venga risolto in garanzia. Non è un prodotto da quattro soldi. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
All'accensione da freddo, dopo il falso scoppio fai scattare l'acceleratore al minimo toccando il grilletto oppure abbassi la leva dell'aria lasciando il mezzo acceleratore?
Stepmeister- utente registrato
Certo che si.. abbasso la leva dell'aria e riprendo a tirare..
Io ascolterei il consiglio di Falcetto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ok, con il mezzo acceleratore le motoseghe con carburazione elettronica partono molto più agevolmente a freddo. Testato anche sulla 545 mark II comprata nuova stamattina. Per il discorso dell'autoregolazione, non lasciarla al minimo ma piuttosto usala facendo tagli su diametri a piena barra. Tra il luogo in cui finisci di tagliare e spegni la motosega per l'ultima volta e il posto in cui la tieni per il rimessaggio e dove la riaccendi dopo mesi ci sono parecchi metri di dislivello?
Guarda.. no.. abito in campagna e la uso vicino a casa, quindi dislivello "0".
Comunque in questi giorni devo tagliare un grosso pino e vedo il comportamento.
Avevo già intenzione di tornare dal rivenditore e fargli capire bene il problema. Vediamo cosa mi dice.
Vi faccio sapere.
Vi ringrazio molto dei consigli.
Comunque in questi giorni devo tagliare un grosso pino e vedo il comportamento.
Avevo già intenzione di tornare dal rivenditore e fargli capire bene il problema. Vediamo cosa mi dice.
Vi faccio sapere.
Vi ringrazio molto dei consigli.
Bene.. dopo reset delle registrazioni presso rivenditore, sembra andare bene.. devo ancora tagliare il pino però.
Vediamo sotto sforzo come si comporta; per adesso ho fatto pochi tagli qua e la per provare.
Vediamo sotto sforzo come si comporta; per adesso ho fatto pochi tagli qua e la per provare.
Ti ha fatto un aggiornamento alla centralina reinstallando il software e basta?
per il momento si.. vediamo come va..
Se non ho capito male leggendo il tuo primo messaggio lamentavi difficoltà di accensione dopo mesi di inattività e non sul funzionamento. Adesso il pino sicuramente lo taglierà ma poi ti manca la verifica dell'accensione dopo qualche mese di fermo. Salutifarecampagna ha scritto:Bene.. dopo reset delle registrazioni presso rivenditore, sembra andare bene.. devo ancora tagliare il pino però.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Infatti.. dico che va bene perchè parte regolarmente, ma come dici tu, non ho ancora testato il tempo di inattività..
Per il taglio del pino invece mi riferisco all'eventuale problema all'autotune che, come mi dicevate, è meglio farla lavorare che non lasciarla al minimo che si autoregoli, come mi consigliava invece il rivenditore. Il tutto nasceva dalla mia perplessità che funzioni bene questo autotune.
Per il taglio del pino invece mi riferisco all'eventuale problema all'autotune che, come mi dicevate, è meglio farla lavorare che non lasciarla al minimo che si autoregoli, come mi consigliava invece il rivenditore. Il tutto nasceva dalla mia perplessità che funzioni bene questo autotune.
Io non ho mai letto o sentito lamentele rispetto all'autotune sul tuo modello, mi pare
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Bene.. dopo varie prove anche il mio venditore ha riscontrato qualcosa che non andava. Ha notato comunque che c'era una nota tecnica da parte del costruttore, che riguardava il carburatore. Per non pensarci più mi ha sostituito il carburatore con uno nuovo. Adesso, dopo svariate prove, mi sembra un'altra macchina, parte da calda e da fredda regolarmente, ho tagliato diversa roba con barra piena (quella da 20") e non evidenzia problemi. Vediamo i prossimi mesi.. comunque sono fiducioso.
luca31 ha scritto:Io non ho mai letto o sentito lamentele rispetto all'autotune sul tuo modello, mi pare
Vero.
Alessio510- Moderatori
Cosa ti devo dire.. io parlo per esperienza personale, avevo un problema e l'ho segnalato. Non credo che il centro assistenza mi abbia preso in giro..
Comunque, non credo nemmeno che gli autotune siano diversi come principio di funzionamento, per ogni modello; ho letto altre segnalazioni in giro per questo forum su vari problemi di accensione o dubbi vari. Magari è solo inesperienza ma un confronto non fa mai male..
Comunque, non credo nemmeno che gli autotune siano diversi come principio di funzionamento, per ogni modello; ho letto altre segnalazioni in giro per questo forum su vari problemi di accensione o dubbi vari. Magari è solo inesperienza ma un confronto non fa mai male..
farecampagna ha scritto:.....ma un confronto non fa mai male..
Assolutamente!
Alessio510- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1