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Carburazione Stihl MS271

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Messaggio  valex78 Mer Lug 17, 2019 8:28 pm

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consiglio a voi più esperti. Sono riuscito a rimettere in sesto una stihl 028 e ora ho comprato la 271 e visto che mi sembrava non entrasse molto bene in coppia ho provato a vedere la carburzione ma non capisco come farla in quanto sulla 028 ho aperto le 2 viti di un giro su questa 271 ho scoperto che le viti una volta chiuse fanno solo 3/4 di giro in apertura. Mi sapete indicare di quanto dovrei girarle, grazie a tutti


Ultima modifica di falcetto il Gio Lug 18, 2019 3:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto titolo e spostato)

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Messaggio  valex78 Gio Lug 18, 2019 8:20 am

Scusate ragazzi ma non riesco a visualizzare il mio argomento mi sapete aiutare?

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Messaggio  nitro52 Gio Lug 18, 2019 1:54 pm

Se è  nuova personalmente la farei carburare dal rivenditore prima di fare pasticci
Ciao nitro
PS
Perché hai scritto 2 post?
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Messaggio  Stepmeister Gio Lug 18, 2019 2:02 pm

Hai un motore nuovo che non si è ancora slegato, usalo per qualche pieno prima di metterci mano. La rotazione limitata è data dai blocchi di sicurezza, toglierli ovviamente invalida la garanzia. Cosa intendi che non entra in coppia?

Per quanto riguarda la 028, la madre consigli 1 giro + 1/4 da tutto chiuso su entrambe le viti. Assicurati di non star girando magro.
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Messaggio  valex78 Gio Lug 18, 2019 3:20 pm

Grazie per le risposte, ho scritto 2 post per sbaglio. Non so mi sembra che al taglio faccia fatica, poi ti riprende, non e regolare nell erogazione. Come l ho presa dal rivenditore aveva la vite L completamente chiusa e la H aperta di mezzo giro. Ora ho aperto anche la L di mezzo giro e sembra giri meglio. Quindi dopo un tot bisogna portarla a togliere i fermi? Il rivenditore non mi ha detto niente, boh

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Messaggio  Stepmeister Gio Lug 18, 2019 3:32 pm

No, i fermi sono messi per dare un certo lasco di regolazione attorno alla posizione standard. Quello non é il tutto chiuso come sulla 028. I fermi non vanno mai tolti, perché sei già nel range in cui il motore gira al meglio delle possibilità le regolazioni permesse sono solo affinamenti. Prova ad aprire entrambe le viti in senso antiorario al massimo possibile e vedi come si comporta. La catena é correttamente lubrificata e tensionata senza esagerare?
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Messaggio  falcetto Gio Lug 18, 2019 3:43 pm

Il tuo argomento è normalmente visibile ma l'ho spostato nella sezione corretta.
Tornando alla tua domanda iniziale: il tuo carburatore ha sulle viti i blocchetti antimanomissione? Saluti

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Messaggio  valex78 Gio Lug 18, 2019 3:49 pm

Si la catena e ok, provero ad aprirle tutte e due e vediamo come va, cmq già così aperte di mezzo giro sembra andare meglio. Grazie per le informazioni sempre utili

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Messaggio  falcetto Gio Lug 18, 2019 4:00 pm

Concordo totalmente con lo scritto di Stepmeister.
Ho accorpato i 2 argomenti che avevi aperto. Saluti

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Messaggio  valex78 Gio Lug 18, 2019 4:38 pm

Aprire entrambe le viti in senso antiorario vuol dire chiuderle tutte e 2.giusto??

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Messaggio  Stepmeister Gio Lug 18, 2019 5:45 pm

No, aprire in senso antiorario significa aprire in senso antiorario. Sono normali viti con passo destrorso. Se le chiudi in senso orario stai smagrendo la carburazione, per fortuna ci sono i blocchi.
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Messaggio  valex78 Gio Lug 18, 2019 5:56 pm

Ok ora ho capito, grazie

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