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Stihl MS192T con carburatore ZAMA
+2
mikhele
nitro52
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl MS192T con carburatore ZAMA
salve a tutti. sapete dirmi come vanno regolati i giri delle viti L-H e minimo meccanico su un carburatore zama?
Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 10, 2019 5:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto titolo da "STILL M5 192T")
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
In genere si comincia con 1 giro e mezzo poi si affina
Ma inizia col dire di che macchina stai parlando e di quali problemi ha
Ciao nitro
Ma inizia col dire di che macchina stai parlando e di quali problemi ha
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Solitamente questo tipo di carburatore montato sulla suddetta macchina ha i blocchi sulle viti di regolazione
L e H .
Questo, per far sì che si possa intervenire minimamente sulla carburazione onde evitare ai non esperti grossi pronlemi del tipo ingrippaggio.
Solitamente sono tarati dalla casa costruttrice e permettono solo una regolazione di circa un quarto di giro.
Se così non fosse potrebbero aver perso la taratura iniziale
Quindi : se sei bravo a carburare puoi anche rompere i blocchi altrimenti porta il carburatore in una officina per farlo riassettare.
L e H .
Questo, per far sì che si possa intervenire minimamente sulla carburazione onde evitare ai non esperti grossi pronlemi del tipo ingrippaggio.
Solitamente sono tarati dalla casa costruttrice e permettono solo una regolazione di circa un quarto di giro.
Se così non fosse potrebbero aver perso la taratura iniziale
Quindi : se sei bravo a carburare puoi anche rompere i blocchi altrimenti porta il carburatore in una officina per farlo riassettare.
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 62
Località : Varese provincia
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Un po' di attenzione nello scrivere in maniera corretta marca e modello della motosega sarebbe gradita e magari formulare la richiesta con qualche indicazione in più riguardo anche al modello del carburatore in oggetto potrebbe aiutare maggiormente ad ottenere risposte. La cosa forse ancor più importante e che ti avrebbe fatto risparmiare il tempo di aprire un nuovo topic sarebbe stata quella di controllare per prima cosa nella sezione officina. Il manuale c'è subito disponibile in inglese e a richiesta allo staff anche in italiano. Più di così...
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
si scusate, ho errato nel digitate marca è modello.
si tratta di una STIHL MS 192 T.
in pratica la motosega mette in moto per alcuni secondi,
ma anche accelerando si spegne.
si tratta di una STIHL MS 192 T.
in pratica la motosega mette in moto per alcuni secondi,
ma anche accelerando si spegne.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
dimenticavo il carburatore e uno zama con stampigliato c10
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
nessuno che mi possa aiutare?
proverò a togliere i blocchi dalle viti L H,
però mi servirebbe il settaggio base delle viti di questo carburatore potete aiutarmi. grazie.
proverò a togliere i blocchi dalle viti L H,
però mi servirebbe il settaggio base delle viti di questo carburatore potete aiutarmi. grazie.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Inizia a leggere il manuale che ti ho suggerito di recuperare TRE giorni fa dalla biblioteca del forum.
P. S. :se ha i blocchi e quindi finora nessuno ha pastrocchiato , il problema è altrove. Verifica lo stato delle membrane per prima cosa e dei vari filtri.
P. S. :se ha i blocchi e quindi finora nessuno ha pastrocchiato , il problema è altrove. Verifica lo stato delle membrane per prima cosa e dei vari filtri.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
I consigli, se richiesti, poi vanno seguiti prima di fare le medesime domande. Cerchiamo di non looppare sugli stessi punti, se no non se ne viene a capo......
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
membrane smontate e sono ok, ho messo a bagno in benzina il carburatore e dato una soffiata con aria compressa, i filtro pescaggio, filtrino carburatore, e aria sembrano ok.
dopo aver smanettato con le viti L 1 giro, H 3/4 la motosega ora mette in moto e mantiene il minimo senza spegnersi, anche accelerando al massimo sembra che renda bene, ho notato solo che ai giri medi non risponde bene sembra che manchi, da cosa potrebbe dipendere?
dopo aver smanettato con le viti L 1 giro, H 3/4 la motosega ora mette in moto e mantiene il minimo senza spegnersi, anche accelerando al massimo sembra che renda bene, ho notato solo che ai giri medi non risponde bene sembra che manchi, da cosa potrebbe dipendere?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Apri la H ad un giro pieno, da metà acceleratore in poi è quel getto li che lavora quindi se fa vuoti sei magro di carburazione.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
quindi se non ho capito male dovrei aprire la h di 1/4 di giro per arrivare a un giro pieno e così?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Si, in senso antiorario
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
ok, grazie, più tardi provo.
purtroppo la vite H è arrivata a fine corsa. cosa faccio rompo il blocco?
purtroppo la vite H è arrivata a fine corsa. cosa faccio rompo il blocco?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
Se è un cappuccio in plastica è stato inserito a pressione. Guarda bene che c'è una sorta di gancetto che lo tiene in posizione. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl MS192T con carburatore ZAMA
come ho annunciato nel post in precedenza, ho preso la decisione e ho rotto il blocco composto da un cappuccio in plastica, comunque non mi è sembrato di vedere nessun gancetto.
ho girato la vite h di 1/4 di giro in senso antiorario arrivando quindi a un giro completo, e la vite L di 2 giri da completamente chiuso sempre in senso antiorario.
il risultato è che qualcosina ha migliorato, ma succede
che se accelero piano appena più in su del minimo si spegne di colpo. mentre se accelero repentinamente sale di giri bene senza spegnersi. devo ritoccare ancora qualcosa?
ho girato la vite h di 1/4 di giro in senso antiorario arrivando quindi a un giro completo, e la vite L di 2 giri da completamente chiuso sempre in senso antiorario.
il risultato è che qualcosina ha migliorato, ma succede
che se accelero piano appena più in su del minimo si spegne di colpo. mentre se accelero repentinamente sale di giri bene senza spegnersi. devo ritoccare ancora qualcosa?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
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