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Kawasaki KBH43A

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Messaggio  falcetto Gio Set 19, 2019 4:32 pm

Bella macchina. Sostituzione cavetto acceleratore dal giunto intermedio al carburatore.
Kawasaki KBH43A Dscn1399

Kawasaki KBH43A Dscn1105

Kawasaki KBH43A Dscn1102

Utilizzo con filo quadro 3 mm. Saluti
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Messaggio  falcetto Sab Set 25, 2021 5:58 pm

E' ritornato per la rottura di un gancio della molla frizione. Ragionevolmente spiegabile con l'usura progressiva dei ceppi, ormai senza materiale d'attrito e con quello della campana frizione.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
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Messaggio  il mecc Sab Set 25, 2021 7:59 pm

falcetto,
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.

il mecc.

mi correggo R è sabart,chiedo venia.
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Messaggio  falcetto Dom Set 26, 2021 5:54 am

Pensi che la frizione non sia quella originale e già stata sostituita con una compatibile?
I lamierini sono 2: 1 sotto e 1 sopra e sono presenti. Grazie
Kawasaki KBH43A 4310

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Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 6:12 am

non saprei,l'originale la ricordo diversa,pero' era anche la serie th.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.

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Messaggio  belcanto Dom Set 26, 2021 8:00 am

A seconda degli allestimenti le frizioni cambiano.

Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
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Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 9:38 am

è praticamente uguale al th 43/48.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.

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Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 9:53 am

Kawasaki KBH43A Rscn5410
questa è quella che hanno montato anche sulla serie TJ.
che è poi anche simile a quella dello spaccato di falcetto.
inclinazione e tipo di molla diverso.
cosa strana la molla rotta e la frizione finita senza nemmeno aver asolato i fori della molla....molto strano....

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Messaggio  falcetto Dom Set 26, 2021 4:03 pm

Le 2 semiganasce sono di acciaio e non di alluminio come tante. Ho fatto breve ricerca in rete e alla fine mi sa che è una classica frizione da 76 mm di diametro, fori da 10 mm e con spessore 14 mm. Da meno di 10 Euro (alluminio) e fino a 50 Euro (originale in acciaio e con viti nuove)

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Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 4:50 pm

infatti quella in acciaio,era la piu' cara.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.

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Messaggio  falcetto Dom Nov 21, 2021 5:27 pm

Il conoscente giardiniere mi ha riportato la macchina. La frizione in alluminio, montata un paio di mesi fa è già finita. Diametro esterno del metallo 70 mm.
Kawasaki KBH43A Img_2130

Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
Kawasaki KBH43A Img_2131

Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
Kawasaki KBH43A Img_2132

Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
Kawasaki KBH43A Img_2133

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Messaggio  Stepmeister Dom Nov 21, 2021 5:36 pm

Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
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Messaggio  galero96 Dom Nov 21, 2021 5:39 pm

Dopo due mesi ha terminato la frizione? Qualcosa non va secondo me.
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
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Messaggio  falcetto Dom Nov 21, 2021 7:04 pm

Stepmeister ha scritto:Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Grazie, fatto. Lavoro da canaglia. Se avessero scaricato una porzione del bordo in fondo ....
Rimontare il Seeger (nuovo...) sarà probabilmente difficoltoso. Spero che lo smusso in testa al perno campana sia stato pensato per agevolare il montaggio. Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
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Messaggio  Stepmeister Dom Nov 21, 2021 7:06 pm

falcetto ha scritto:Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.

Esattamente, abbondantemente lubrificato con un'altra dose di calma e pazienza.
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