Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 623 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 619 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

belcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap30%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 30% [ 158 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap35%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 35% [ 184 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap12%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 12% [ 64 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap2%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 2% [ 13 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap4%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 4% [ 20 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap5%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 5% [ 24 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap2%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 2% [ 11 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap9%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 9% [ 47 ]
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_lcap1%kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki KBH43A

5 partecipanti

Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Gio Set 19, 2019 4:32 pm

Bella macchina. Sostituzione cavetto acceleratore dal giunto intermedio al carburatore.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Dscn1399

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Dscn1105

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Dscn1102

Utilizzo con filo quadro 3 mm. Saluti
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Dscn1103

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Sab Set 25, 2021 5:58 pm

E' ritornato per la rottura di un gancio della molla frizione. Ragionevolmente spiegabile con l'usura progressiva dei ceppi, ormai senza materiale d'attrito e con quello della campana frizione.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2115

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2114

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  il mecc Sab Set 25, 2021 7:59 pm

falcetto,
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.

il mecc.

mi correggo R è sabart,chiedo venia.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Dom Set 26, 2021 5:54 am

Pensi che la frizione non sia quella originale e già stata sostituita con una compatibile?
I lamierini sono 2: 1 sotto e 1 sopra e sono presenti. Grazie
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A 4310

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 6:12 am

non saprei,l'originale la ricordo diversa,pero' era anche la serie th.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  belcanto Dom Set 26, 2021 8:00 am

A seconda degli allestimenti le frizioni cambiano.

Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 9:38 am

è praticamente uguale al th 43/48.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.

il mecc.

il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 9:53 am

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Rscn5410
questa è quella che hanno montato anche sulla serie TJ.
che è poi anche simile a quella dello spaccato di falcetto.
inclinazione e tipo di molla diverso.
cosa strana la molla rotta e la frizione finita senza nemmeno aver asolato i fori della molla....molto strano....

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Dom Set 26, 2021 4:03 pm

Le 2 semiganasce sono di acciaio e non di alluminio come tante. Ho fatto breve ricerca in rete e alla fine mi sa che è una classica frizione da 76 mm di diametro, fori da 10 mm e con spessore 14 mm. Da meno di 10 Euro (alluminio) e fino a 50 Euro (originale in acciaio e con viti nuove)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Kawasaki KBH43A

Messaggio  il mecc Dom Set 26, 2021 4:50 pm

infatti quella in acciaio,era la piu' cara.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Dom Nov 21, 2021 5:27 pm

Il conoscente giardiniere mi ha riportato la macchina. La frizione in alluminio, montata un paio di mesi fa è già finita. Diametro esterno del metallo 70 mm.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2130

Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2131

Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2132

Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2133

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  Stepmeister Dom Nov 21, 2021 5:36 pm

Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  galero96 Dom Nov 21, 2021 5:39 pm

Dopo due mesi ha terminato la frizione? Qualcosa non va secondo me.
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  falcetto Dom Nov 21, 2021 7:04 pm

Stepmeister ha scritto:Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Grazie, fatto. Lavoro da canaglia. Se avessero scaricato una porzione del bordo in fondo ....
Rimontare il Seeger (nuovo...) sarà probabilmente difficoltoso. Spero che lo smusso in testa al perno campana sia stato pensato per agevolare il montaggio. Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Img_2134

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  Stepmeister Dom Nov 21, 2021 7:06 pm

falcetto ha scritto:Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.

Esattamente, abbondantemente lubrificato con un'altra dose di calma e pazienza.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

kawasaki th48 - Kawasaki KBH43A Empty Re: Kawasaki KBH43A

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.