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Carburazione Shindaiwa t410ts

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Messaggio  claudevnt Mar Nov 19, 2019 10:58 pm

Buon giorno, cerco risposte da esperti macchine professionali.
Ho acquistato una macchina professionale nel 2018 shindaiwa t410ts garanzia per privati 5 anni,
il problema inizia dopo il primo tagliando, la macchina perdeva giri e si spegneva, la porto in assistenza e dopo una veloce controllata me la restituiscono dicendomi che non aveva nessun problema, riprovo la macchina, stesso problema, la riporto in assistenza, questa volta si accorgono che sostituendo il filtro pescante si era rotto il tubetto, quindi pescava miscela direttamente dal tubo.
riprovo la macchina, nuovamente problemi, mi smontano il carburatore e lo puliscono da impurita che probabilmente sono entrate direttamente dal tubo.
la macchina sembra funzionare infatti faccio due tagli da 1500 metri
al terzo taglio la macchina fatica a partire, fa una fumata bianca e non sale di giri.
riporto in  assistenza, mi cambiano le membrane.
riprovo la macchina, funziona ma ogni tanto ha dei vuoti.
riporto in  assistenza, questa volta mi sostituiscono il carburatore.
ora, appena accendo la macchina, tolgo aria, fa questo scherzo: accelerando tende a fare vuoti, se tengo accelerato addirittura si spegne, ma se la lascio al minimo dopo circa 1 minuto quando si scalda non da piu problemi, (solo provato senza fare tagli perche ormai fuori stagione) sono ritornato spiegando il problema, mi hanno detto che questo è normale perche è catalizzata e ci vuole un pochino prima che la macchina prenda i suoi giri?????? mah!!! non saprei mi pare che  prima non lo facesse, vorrei sapere se a qualcuno risulta questa cosa, guardando i video su youtube degli avvii non mi risulta che facciano questo giochino, non vorrei ritrovarmi in primavera ad avere ancora problemi e rimanere fermo con il lavoro, ma soprattutto non mi va di farmi prendere in giro, visto che è una macchina da 700 euro
qualc1 magari con una macchina simile puo provare a vedere se gli fa lo stesso scherzo?
grazie 1000 a chi volesse rispondermi.


Ultima modifica di falcetto il Mer Nov 20, 2019 3:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -CARBURAZIONE MOTOSEGHE-)

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Messaggio  Ghepardo Mar Nov 19, 2019 11:11 pm

Non ho esperienza diretta con quel decespugliatore ma il fatto che richieda un breve periodo di riscaldamento ci può stare, di per sé questo non è un difetto, l'importante è che dopo il motore funzioni regolarmente durante il lavoro.

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Messaggio  falcetto Mer Nov 20, 2019 3:40 pm

claudevnt ha scritto:.. faccio due tagli da 1500 metri
al terzo taglio la macchina fatica a partire, fa una fumata bianca e non sale di giri.
riporto in  assistenza, mi cambiano le membrane.
riprovo la macchina, funziona ma ogni tanto ha dei vuoti.
riporto in  assistenza, questa volta mi sostituiscono il carburatore.
Fammi capire: è un 2T o 4T con olio in coppa? Cosa intendi per 1.500 metri? Che tipo di contenitore utilizzi per la benzina/miscela?
A mia conoscenza quasi tutti i motori recenti hanno carburazioni molto magre ed il warm-up è diventato praticamente normale. I vuoti sono sintomatici di mancanza benzina. Saluti
PS: la garanzia deve risolvere.

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Messaggio  claudevnt Sab Nov 23, 2019 2:14 pm

Ciao, grazie per aver risposto, allora è un 2t mix al 2% il contenitore che uso è omologato per fare la miscela e non uso mai la mix fatta un mese prima, ho anche un contenitore da 0,5/1 lt appunto per evitare di avanzarne troppa quindi buttarla, 1500 mt sono di terreno/taglio effettivo di solito ci metto circa 9 ore di lavoro. Il decespugliatore ha circa 6 tagli diciamo 54 ore di lavoro dall'acquisto, ma ha iniziato ad aver problemi dopo il 4 quindi 36 ore.
Per la garanzia il problema è risolto con la sostituzione di carburatore e valvola sfiato serbatoio, quello che non mi convince è lo scherzo che fa appena acceso, mi sembra strano che prima non lo facesse.
Comunque dopo 20/30 secondi dall'accensione va bene, anche se al massimo dei giri mi sembra un po limitato, ovvio ancora non sono riuscito a testarlo per 9 ore di lavoro, ovviamente perche è finita la stagione, lo faro in primavera.
I vuiti che fa all'avvio dicono che sono dovuti al catalizzatore che deve prima aprirsi.... Sarà cosi?

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Messaggio  PaoloSanremo Sab Nov 23, 2019 3:30 pm

Ciao,
ad ogni motore, anche a quello della tua automobile, è buona norma fare sempre un breve preriscaldamento e non partire subito a manetta...
Cordialità.

PaoloSanremo
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Messaggio  Ghepardo Sab Nov 23, 2019 10:09 pm

A mio parere, il mezzo minuto di riscaldamento che richiede è più che ragionevole.
Mi paiono semmai un pò tante 9 ore per 1500mq con una macchina di cilindrata medio-alta come il 410ts... Ma sto andando O.T....

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Messaggio  claudevnt Sab Nov 23, 2019 10:48 pm

Ciao, certo, ovviamente lo riscaldo per piu di 30 secondi, di solito accendo, mi cambio, parto a fare i bordi e solo dopo 5/10 minuti apro l'aceleratore, pero pare strano che faccia questo scherzo.
Per quanro riguarda le 9 ore, beh.. Io ho una disabilita, quindi per me è gia un bel lavoro e comunque è un terreno terrazzato con dei muri in sasso a secco, ci vuole piu tempo, tra pulire il muro e cambiare il filo. Ho scelto una macchina professionale di cilindrata medio alta perche faccio 3/4 tagli al max quindi puoi immaginare cosa trovo da tagliare, ovvio se andassi ogni 20 giorni ci metterei la meta del tempo.

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Messaggio  Ghepardo Dom Nov 24, 2019 10:01 am

Avevo un pochino il dubbio che la macchina non rendesse bene ma, vista la complessità del lavoro, il tempo impiegato ci sta. ok capo

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Messaggio  claudevnt Dom Nov 24, 2019 11:11 am

Boh, quel vuoto in avvio un po mi puzza.. .. Provero in primavera, cmq ho ancora 3 anni di garanzia quindi ho tutto il tempo di provarlo, nel frattempo se qualc1 avesse una macchina simile di ultima generazione e volesse, cosi, provare a vedere se fa lo stesso scherzo... Mi toglierebbe il dubbio, per ora grazie 1000

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