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    Messaggio  nitro52 Ven Gen 03, 2020 5:56 pm

    Le regolazioni sul carburatore è sempre,meglio farle a caldo
    Ciao nitro
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    Messaggio  Alessio510 Dom Gen 05, 2020 6:08 am

    Precisiamo: non è che è meglio farle a caldo, la carburazione si fa a caldo. E' diverso.
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    Messaggio  galero96 Dom Gen 05, 2020 7:10 am

    Ok, ho capito. La faccio scaldare un attimo e poi regolo la vite che in questo caso deve essere girata in senso antiorario se non ho capito male e se peggiora allora va girata in senso orario xD
    Ma sempre di pochissimo.
    Vi ringrazio per le delucidazioni sulla carburazione ma per le piattine presenti per stringere la barra cosa mi sapete dire?
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    Messaggio  galero96 Dom Gen 05, 2020 8:55 am

    Ragazzi ho provato a girare la vite L ed anche la vite T ma sembrano come bloccate, non accennano a girare. Ho cercato di girarle da fuori naturalmente senza smontare il carter di plastica.
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    Messaggio  nitro52 Dom Gen 05, 2020 9:42 am

    La vite L potrebbe avere dei blocchi ma la T mi pare strano che non giri hipno
    Posta una foto che aiuta di più
    A mio avviso, se non hai mai carburato una motosega , ti conviene farla carburare da uno che sa farla così vedi come fare anche perché potresti incorrere in quàlche grippaggio
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    Messaggio  galero96 Dom Gen 05, 2020 12:50 pm

    Si, infatti per il momento la lascio così poi appena avrò bisogno di carburarla andrò da qualcuno. Grazie per i consigli finora.
    Oggi ho fatto dei tagli per accorciare della legna e poi spaccarla per accendere, in più ho fatto delle rondelle per la brace nel camino poi spaccate con l'ascia e si è davvero comportata benissimo, ho sentito si il peso perché comunque sono più di 8kg ma non sembra che vibri molto in fase di taglio, meno che naturalmente come detto prima al minimo sul duro.
    Ho regolato anche la mandata dell'olio quasi al minimo e ne consuma davvero poco ma ho trovato degli schizzi di olio sul freno catena, è normale?
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    Messaggio  nitro52 Dom Gen 05, 2020 3:50 pm

    Ma in che senso sul freno ?????
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    Messaggio  falcetto Dom Gen 05, 2020 4:01 pm

    galero96 ha scritto:...per le piattine presenti per stringere la barra cosa mi sapete dire?
    Che tutte le motoseghe cinesi hanno il lamierino fissato sul carter con 2 viti. Saluti
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    Messaggio  galero96 Dom Gen 05, 2020 4:56 pm

    Ah ok, quindi servono xD
    L'olio l'ho trovato sulla leva del freno catena, quel pezzo di plastica che portato in avanti blocca la catena. Praticamente l'olio centrifugato dalla stella trainacatena viene sparato sulla suddetta parte in plastica. Ora ho pulito tutto e non si vede nulla altrimenti avrei postato una foto
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    Messaggio  galero96 Gio Gen 09, 2020 6:09 pm

    Ho risolto con la vibrazione al minimo su superfici dure semplicemente svitando la vite T, era troppo accelerato e vibrava, infatti la levetta dell'acceleratore era quasi alla fine del cono della vite T. Adesso si sente vibrare il pavimento ma la motosega non passeggia xD.
    Ho notato però che appena premo l'acceleratore non sale di giri immediatamente come prima ma ci mette un attimo, come se calasse e poi si riprende, bisogna come fare una doppietta per riprendere i giri massimi. Cosa mi consigliate?
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    Messaggio  nitro52 Gio Gen 09, 2020 6:44 pm

    Prova a chiudere leggermente la L
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    Messaggio  galero96 Gio Gen 09, 2020 7:53 pm

    ok, allora se non è bloccata la vite provo ma non sono segnate nè sulla scocca nè sulla protezione di gomma. guardando la motosega di lato e quindi frontalmente le due viti, la vite L è a destra o a sinistra? ho cercato anche sul manuale ma sinceramente non l'ho trovato.
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    Messaggio  nitro52 Ven Gen 10, 2020 6:39 am

    Mi pare strano che non sia segnata !!!!! ?????
    LA L dovrebbe essere quella più lontana dal cilindro ma aspetta conferme
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    Messaggio  Kromer Ven Gen 10, 2020 6:52 am

    La vite L è dalla parte del cilindro mentre H dal lato filtro dell'aria

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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 7:22 am

    Ho un decespugliatore a casa, posso vedere in quello come sono disposte le viti?
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    Messaggio  Alessio510 Ven Gen 10, 2020 7:24 am

    Ma a parte ciò, se non da particolare noia, prima di metter mano alla carburazione, finisci il rodaggio......
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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 7:42 am

    Il problema è che ancora non ho finito nemmeno mezzo litro di miscela, la utilizzo davvero poco. Il buco di accelerazione praticamente dura un secondo e poi risale. Dici che non vale la pena toccare nulla per il momento?
    Il buco di accelerazione potrebbe essere dato anche dalla vite T poco chiusa?
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    Messaggio  Alessio510 Ven Gen 10, 2020 11:39 am

    Io per ora non toccherei nulla.
    Sarà poi da correggere la carburazione a fine rodaggio. La vite T è il minimo meccanico, non influisce sulla carburazione
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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 12:00 pm

    ok, ti ascolto e non tocco nulla ma allora perchè prima che il minimo era alto non faceva questo vuoto di accelerazione?
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    Messaggio  Alessio510 Ven Gen 10, 2020 3:14 pm

    non lo faceva perchè partiva già da un numero di giri più alto e già fuori dal buco di carburazione. La T regola solo l'apertura della farfalla al minimo...non varia il rapporto aria /miscela.
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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 3:21 pm

    Intesi, sei stato molto chiaro.
    Ho avvitato un pochino la vite T, adesso non vibra moltissimo quando è sul pavimento e non ha nemmeno il buco di accelerazione.
    Pomeriggio dopo aver eliminato per bene tutta la parte aerea (forse 4m) sono passato ad eliminare una pianta dal giardino che ha 20 anni, una ornamentale. Domani termino il lavoro. Vi lascio una foto... E faccio la miscela perché ho finito il primo mezzo litro.

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    So che il posto non è il massimo ma lì si trova e non posso farci nulla. Difficile anche entrare semplicemente con la barra per tagliare, c'è circa mezzo metro per lato.
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    Messaggio  nitro52 Ven Gen 10, 2020 5:12 pm

    Stai facendo un miscelone tra manutenzione motosega e manutenzione giardino bonk!bonk! very cry ...àcc
    Ciao nitro
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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 5:31 pm

    Beh alla fine è il topic della GS620X, oltre che a parlare della motosega faccio vedere anche come taglia per dare un indicazione a chi fosse interessato all'acquisto.
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    Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 10, 2020 6:26 pm

    no no.
    la sezione è manutenzione della motosega, e già abbiamo ampiamente divagato.
    francamente, dopo mezzo litro di miscela scarso (neanche due pieni forse) non vedo proprio che manutenzione occorra fare, e di sicuro questo argomento NON diventerà una cronostoria di una motosega cinese per invogliarne l'acquisto.
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    Messaggio  galero96 Ven Gen 10, 2020 6:41 pm

    Sono d'accordo con te che forse abbiamo già divagato troppo ma non capisco perché siate così contrari all'acquisto di attrezzature sottomarca. Poi invogliare l'acquisto di cosa? Sono mica un rivenditore che deve vendere il proprio prodotto.
    Poi mi permetto di dire che forse non hai nemmeno seguito la discussione perché ho chiesto consigli su come risolvere il problema delle vibrazioni eccessive al minimo. Inoltre se ben ricordo anche voi moderatori mi avete consigliato di aprire una discussione appositamente per questa motosega visto che non ce ne sono. Allora detto ciò chiedo scusa per gli OT e chiederò soltanto info sulla manutenzione senza postare altro.
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