Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 625 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 624 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl MS200: kit carving
2 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Stihl MS200: kit carving
Ho montato il kit carving per la stihl ms200, che comprende barra, catena 1/4 x 1.3 mm, rocchetto , chiocciola.
Premetto che la motosega funziona regolarmente con barra e catena normali ma invece montando il kit la catena al minimo gira e anche veloce , non c'è verso di fermarla anche abbassando il minimo , inserendo il freno catena la motosega si spegne di colpo.
Lo strano è che montando lo stesso kit sulla ms200T che è la stessa identica motosega ma da potatura il problema non si presenta, al minimo la catena è ferma.
Ho provato anche a mettere la frizione e la corona a rulli della 200T sulla 200 ma il problema rimane, cosa può essere?
Premetto che la motosega funziona regolarmente con barra e catena normali ma invece montando il kit la catena al minimo gira e anche veloce , non c'è verso di fermarla anche abbassando il minimo , inserendo il freno catena la motosega si spegne di colpo.
Lo strano è che montando lo stesso kit sulla ms200T che è la stessa identica motosega ma da potatura il problema non si presenta, al minimo la catena è ferma.
Ho provato anche a mettere la frizione e la corona a rulli della 200T sulla 200 ma il problema rimane, cosa può essere?
Dudum- utente registrato
- Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile
Re: Stihl MS200: kit carving
Mi sento di affermare che il problema è causato da diverso diametro interno della campana oppure, per qualche motivo da scoprire, la frizione trascina la campana per mancanza di gioco assiale o altro. Ovviamente considero scontato che le molle della frizione siano a posto.
A macchina ferma controlla gioco campana sull'albero e se muovendo la catena a mano non ci sono strani attriti. Aggiornaci dopo verifica. Saluti
A macchina ferma controlla gioco campana sull'albero e se muovendo la catena a mano non ci sono strani attriti. Aggiornaci dopo verifica. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl MS200: kit carving
Grazie per i consigli, ho controllato come dici , e infatti a motosega spenta la campana gira con la frizione, penso che il problema sia l'albero di manovella , è leggermente usurato e per questo la frizione va a stringere contro la campana/rocchetto che nel caso del kit carving essendo nuova non ha il gioco di quella vecchia che monto normalmente.
Una bella rogna quando dovrò sostituire il rocchetto per usura.
Mi viene da pensare che la causa sia aver stretto troppo la frizione l'ultima volta che avevo smontato per pulire , non mi viene in mente altro.
Una bella rogna quando dovrò sostituire il rocchetto per usura.
Mi viene da pensare che la causa sia aver stretto troppo la frizione l'ultima volta che avevo smontato per pulire , non mi viene in mente altro.
Dudum- utente registrato
- Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile
Re: Stihl MS200: kit carving
Per quanto tu possa stringere la frizione, non la stringerai di più di quanto si avvita con l'uso.
Mi fa piacere che hai individuato il problema e sinceramente le soluzioni ci sono:
- rondellina giusta di spessoramento sull'albero in modo che la frizione non vada a strisciare con la campana.
- spianare con calma e con flessibile 0,5-1 mm la faccia del pignone, se hai margine e se il cuscinetto a rulli non sporge dall'interno del suo alloggiamento.
Se posti qualche foto e qualche misura te lo posso confermare. Saluti
Mi fa piacere che hai individuato il problema e sinceramente le soluzioni ci sono:
- rondellina giusta di spessoramento sull'albero in modo che la frizione non vada a strisciare con la campana.
- spianare con calma e con flessibile 0,5-1 mm la faccia del pignone, se hai margine e se il cuscinetto a rulli non sporge dall'interno del suo alloggiamento.
Se posti qualche foto e qualche misura te lo posso confermare. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.