Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 421 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 420 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega Echo Kioritz CS60S
+5
Kalimero
PaoloSanremo
falcetto
nitro52
piduttis
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Eccomi .......frozik ha scritto:fai salire il pistone fino in cima e poi metti un goccio di miscela nella camera di manovella
dove ce l albero motore
un goccio intendo un terzo di un tappo di una bottiglia di acqua da 0.5 litri
la motosega dovrebbe accendersi e salire di giri
se invece si bagna la candela hai problemi di corrente
Allora ho fatto la prova che mi suggerivi ma di scoppi neanche l'ombra !!!!! In compenso ho trovato la candela bagnata.
Quindi a questo punto mi pare di dire che il problema sta sull'accensione ...... condensatore, bobina o puntine. Escluderei la candela perché ho provato con 3 candele tutte nuove.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Riesci a cambiare solo il condensatore? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Si , sicuramente, ma non conosco il valore. Ne ho uno di una vecchia castor, proverò a metterci quello.....
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Da mia esperienza tanti condensatori vecchi di 30 anni non ce la fanno più.
Hai un tester analogico? Metti su Ohm x1 e connetti in modo alternato i puntali + e - al condensatore (smontato...). La lancetta deve salire un po' e scendere velocemente. Se non torna a zero il condensatore è andato.
Ma il tentativo della sostituzione lo dovresti fare per tua cultura personale. Saluti
Hai un tester analogico? Metti su Ohm x1 e connetti in modo alternato i puntali + e - al condensatore (smontato...). La lancetta deve salire un po' e scendere velocemente. Se non torna a zero il condensatore è andato.
Ma il tentativo della sostituzione lo dovresti fare per tua cultura personale. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Ho solo un teste digitale......
Certo, la sostituzione la faccio per scrupolo di capire cosa c'è che non va.
Certo, la sostituzione la faccio per scrupolo di capire cosa c'è che non va.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Ho sostituito il condensatore e ad occhio mi pareva subito ci fosse una scintilla più consistente. Ho rimontato tutto ed ho provato ...... niente !!!! Non scoppia. Ho provato anche con il cicchetto nel carter di manovella, senza carburatore.......
Cosa dici, che sia andata la bobina ??????
Ciao
Cosa dici, che sia andata la bobina ??????
Ciao
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Aggiornamento
Aggiornamento :
Pensando che il primo condensatore che ho montato e che non ha fatto cambiare niente, ne ho installato uno nuovo nuovo.
Niente da fare neanche con quello nuovo....... Vedo la scintilla, e ad occhio mi sembra più corposa rispetto a prima, ma di scoppi neanche un accenno. Ho perfino provato a togliere il carburatore , dopo aver disingolfato per bene, e mediante uno starter a spruzzo "spruzzato nel collettore del carburatore, ho fatto una decina di strappi senza alcun risultato.
Ora, dando per certo che il condensatore è nuovo, cosa potrebbe essere ???? La bobina ???? O le puntine ????? Ma se fossero le puntine si vedrebbe lo stesso la scintilla alla candela o no ? Stessa cosa per la bobina, se fosse rotta, vedrei comunque la scintilla alla candela ???
Non so più che prove fare ...... vi chiedo un grosso aiuto !!!!
Ciao
Pensando che il primo condensatore che ho montato e che non ha fatto cambiare niente, ne ho installato uno nuovo nuovo.
Niente da fare neanche con quello nuovo....... Vedo la scintilla, e ad occhio mi sembra più corposa rispetto a prima, ma di scoppi neanche un accenno. Ho perfino provato a togliere il carburatore , dopo aver disingolfato per bene, e mediante uno starter a spruzzo "spruzzato nel collettore del carburatore, ho fatto una decina di strappi senza alcun risultato.
Ora, dando per certo che il condensatore è nuovo, cosa potrebbe essere ???? La bobina ???? O le puntine ????? Ma se fossero le puntine si vedrebbe lo stesso la scintilla alla candela o no ? Stessa cosa per la bobina, se fosse rotta, vedrei comunque la scintilla alla candela ???
Non so più che prove fare ...... vi chiedo un grosso aiuto !!!!
Ciao
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
messaggio di servizio per piduttis:
stai scrivendo post uguali sparpagliati in giro per il forum !!!
Se sei all'interno di un topic (argomento) già creato e vuoi rispondere o scrivere devi cliccare su POST REPLY.
Se pigi il tasto NEW TOPIC apri un argomento nuovo ogni volta.
Se hai dubbi chiedi che ti spiego meglio
stai scrivendo post uguali sparpagliati in giro per il forum !!!
Se sei all'interno di un topic (argomento) già creato e vuoi rispondere o scrivere devi cliccare su POST REPLY.
Se pigi il tasto NEW TOPIC apri un argomento nuovo ogni volta.
Se hai dubbi chiedi che ti spiego meglio
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
O la scintilla scocca nel momento sbagliato o non c'è sufficiente compressione. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Se fosse che la scintilla scocca nel momento sbagliato, significa che c'è troppo anticipo o troppo ritardo, giusto ????
In effetti una regolazione di qualche millimetro (4/5 mm ad occhio) del supporto che tiene la bobina e le puntine c'è, ma qual'è la sua posizione corretta ???
Ragiono per assurdo, che io anticipi troppo o ritardi, qualche scoppio dovrebbe darlo, o sbaglio ???
Per il problema della compressione .......... cosa intendi per insufficiente compressione ??? Il pistone ha un leggerissimo segno, che passandoci sopra il dito nemmeno si percepisce, e comunque per togliermi ogni dubbio ho cambiato le 2 fasce. Per quanto riguarda il cilindro è in condizioni ottime, esente da qualsiasi segno o usura.
In effetti una regolazione di qualche millimetro (4/5 mm ad occhio) del supporto che tiene la bobina e le puntine c'è, ma qual'è la sua posizione corretta ???
Ragiono per assurdo, che io anticipi troppo o ritardi, qualche scoppio dovrebbe darlo, o sbaglio ???
Per il problema della compressione .......... cosa intendi per insufficiente compressione ??? Il pistone ha un leggerissimo segno, che passandoci sopra il dito nemmeno si percepisce, e comunque per togliermi ogni dubbio ho cambiato le 2 fasce. Per quanto riguarda il cilindro è in condizioni ottime, esente da qualsiasi segno o usura.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Aggiornamento
Buonasera,
ecco gli ultimi aggiornamenti.
Ho rismontato il cilindro per fare della foto e farvi vedere quel piccolo segno sul pistone. Vorrei precisare che passandoci sopra l'unghia non si percepisce la rigata. In più ho misurato la pressione di compressione (con apposito manometro nel foro della candela) ed ho letto un valore che va dai 5,5 ai 5,8 bar.
Pistone : https://ibb.co/gDMKpKX
Secondo argomento : Bobina.
Misurando la bobina (scollegata dall'interruttore) con i puntali del tester uno alla pipetta della candela e l'altro a massa, e con fondo scala 20Kohm, la misurazione mi da 1 ossia resistenza infinita ........ bobina rotta ????
Bobina : https://ibb.co/LY44c8Z
Ora agli esperti il giudizio ...... buona serata....
Ciao
Michele
ecco gli ultimi aggiornamenti.
Ho rismontato il cilindro per fare della foto e farvi vedere quel piccolo segno sul pistone. Vorrei precisare che passandoci sopra l'unghia non si percepisce la rigata. In più ho misurato la pressione di compressione (con apposito manometro nel foro della candela) ed ho letto un valore che va dai 5,5 ai 5,8 bar.
Pistone : https://ibb.co/gDMKpKX
Secondo argomento : Bobina.
Misurando la bobina (scollegata dall'interruttore) con i puntali del tester uno alla pipetta della candela e l'altro a massa, e con fondo scala 20Kohm, la misurazione mi da 1 ossia resistenza infinita ........ bobina rotta ????
Bobina : https://ibb.co/LY44c8Z
Ora agli esperti il giudizio ...... buona serata....
Ciao
Michele
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
il pistone non e perfetto ma se hai cambiato le fasce la motosega deve accendersi
per le misurazioni della resistenza della bobina non so darti un giudizio
per le misurazioni della resistenza della bobina non so darti un giudizio
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Grazie frozik. Se stato molto gentile.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Ultimo Aggiornamento
Buonasera a tutti,
OTTIME NOTIZIE !!!!!!
La motosega è partita e funziona perfettamente.
Alla fine il pistone ed il cilindro non erano grippati, è bastata una spaiettata con carta grana 3000 ed il cambio di 1 fascia. Compressione attuale di 9/10 bar.
L'inghippo stava nella bobina che era defunta. Grazie all'aiuto di GABRIELE FIATISTA che mi ha consigliato e fatto avere il piatto completo con nuova bobina,condensatore e puntine.
Ora va che è una bomba !!!!!!
Grazie a tutti per i consigli e le nozioni che mi avete insegnato.
Buona serata a tutti.
OTTIME NOTIZIE !!!!!!
La motosega è partita e funziona perfettamente.
Alla fine il pistone ed il cilindro non erano grippati, è bastata una spaiettata con carta grana 3000 ed il cambio di 1 fascia. Compressione attuale di 9/10 bar.
L'inghippo stava nella bobina che era defunta. Grazie all'aiuto di GABRIELE FIATISTA che mi ha consigliato e fatto avere il piatto completo con nuova bobina,condensatore e puntine.
Ora va che è una bomba !!!!!!
Grazie a tutti per i consigli e le nozioni che mi avete insegnato.
Buona serata a tutti.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
sono felice per te grande
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Motosega Echo Kioritz CS60S
Se posso cerco di aiutare chi è in difficoltà con vecchie motoseghe, ho tantissimi ricambi....
fiatista87- utente registrato
- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.