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Problemi Tecumseh Vantage 35
+4
davide78
carlo f
falcetto
Vmarco
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post anche se è da un bel po' di tempo che seguo il forum, (solo ultimamente mi sono registrato ma consultavo regolarmente da qualche anno... anzi, complimenti! ); premetto che non sono un esperto di meccanica, ma sicuramente non mancano iniziativa e buona volontà... ciò detto scrivo per avere un consiglio da persone più esperte su un motore Tecumseh Vantage 35 (un po' vecchio ma è l'unica rasaerba che ho).
Dopo numerosi anni di servizio l'altro giorno volevo utilizzarlo ma non si avviava. Essendo costretto in casa come molta altra gente ho deciso di provare a smontatare il carburatore; pulito/soffiato tutto e rimontato (spero coi leveraggi giusti), ma ancora nessun segno di vita (il carburatore mi sermbra a posto, noto solo una minima goccia sotto la vaschetta tonda inferiore). Ho allora letto per bene tutti i post su quel motore qui sul forum ed ho provato a mettere un po' di benzina direttamente nella testata per vedere se arriva la scintilla: con questo sistema si accende ma dopo 3-4 secondi si spegne e,ovviamente, provando ad avviare con lo strappo continua a non funzionare.
Ho allora smontato la testa del cilindo e fatto qualche foto per chiedervi (appunto dopo aver letto diversi post sull'ovalizzazione del pistone, sullo "scalino", ecc.) se secondo voi vale la pena portare a ripararlo o meglio comprare direttamente un rasaerba nuovo... Ah, se qualcuno avesse qualche dritta da darmi, più che volentieri!!!
Grazie!!
Marco
sotto qualche foto
Questo è il mio primo post anche se è da un bel po' di tempo che seguo il forum, (solo ultimamente mi sono registrato ma consultavo regolarmente da qualche anno... anzi, complimenti! ); premetto che non sono un esperto di meccanica, ma sicuramente non mancano iniziativa e buona volontà... ciò detto scrivo per avere un consiglio da persone più esperte su un motore Tecumseh Vantage 35 (un po' vecchio ma è l'unica rasaerba che ho).
Dopo numerosi anni di servizio l'altro giorno volevo utilizzarlo ma non si avviava. Essendo costretto in casa come molta altra gente ho deciso di provare a smontatare il carburatore; pulito/soffiato tutto e rimontato (spero coi leveraggi giusti), ma ancora nessun segno di vita (il carburatore mi sermbra a posto, noto solo una minima goccia sotto la vaschetta tonda inferiore). Ho allora letto per bene tutti i post su quel motore qui sul forum ed ho provato a mettere un po' di benzina direttamente nella testata per vedere se arriva la scintilla: con questo sistema si accende ma dopo 3-4 secondi si spegne e,ovviamente, provando ad avviare con lo strappo continua a non funzionare.
Ho allora smontato la testa del cilindo e fatto qualche foto per chiedervi (appunto dopo aver letto diversi post sull'ovalizzazione del pistone, sullo "scalino", ecc.) se secondo voi vale la pena portare a ripararlo o meglio comprare direttamente un rasaerba nuovo... Ah, se qualcuno avesse qualche dritta da darmi, più che volentieri!!!
Grazie!!
Marco
sotto qualche foto
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Vedo che l'hai proprio lucidato ...
A vista il cilindro è sano mentre la povera guarnizione testa si è divisa a metà.
I tiranti vanno bene anche se quello che aziona la farfalla l'hai leggermente deformato.
Il tuo motore è in versione full speed senza acceleratore di regolazione giri.
Dov'è lo spillo del carburatore e/o perché l'hai tolto forzando il galleggiante senza togliere la spinetta trasversale?
Hai pulito bene il getto integrato nella vite di chiusura inferiore vaschetta? Saluti
Se parte con benzina "esterna" significa che non ha nulla ma la prossima volta è meglio che metti la benzina lato filtro aria. Saluti
PS: il primer rosso è ancora morbido o è diventato duro come un mattone?
A vista il cilindro è sano mentre la povera guarnizione testa si è divisa a metà.
I tiranti vanno bene anche se quello che aziona la farfalla l'hai leggermente deformato.
Il tuo motore è in versione full speed senza acceleratore di regolazione giri.
Dov'è lo spillo del carburatore e/o perché l'hai tolto forzando il galleggiante senza togliere la spinetta trasversale?
Hai pulito bene il getto integrato nella vite di chiusura inferiore vaschetta? Saluti
Se parte con benzina "esterna" significa che non ha nulla ma la prossima volta è meglio che metti la benzina lato filtro aria. Saluti
PS: il primer rosso è ancora morbido o è diventato duro come un mattone?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Grazie per la risposta falcetto.
In realtà lo spillo me lo sono trovato in mano quando ho svitato la vaschetta e quindi l'ho semplicemente rimesso a posto incastrandolo in quei dentini di ottone che si vedono nella foto del carburatore smontato, vicino alla spinetta del galleggiante.
Credo di aver pulito il carburatore in tutto e per tutto stra-bene con benzina, filo metallico in qualsiasi buco e poi compressore.
Infine, il primer è ancora gommoso. Purtroppo però continua a non funzionare nulla.
Che faccio, mollo il colpo o val la pena portarlo a riparare da qualche centro assistenza???
In realtà lo spillo me lo sono trovato in mano quando ho svitato la vaschetta e quindi l'ho semplicemente rimesso a posto incastrandolo in quei dentini di ottone che si vedono nella foto del carburatore smontato, vicino alla spinetta del galleggiante.
Credo di aver pulito il carburatore in tutto e per tutto stra-bene con benzina, filo metallico in qualsiasi buco e poi compressore.
Infine, il primer è ancora gommoso. Purtroppo però continua a non funzionare nulla.
Che faccio, mollo il colpo o val la pena portarlo a riparare da qualche centro assistenza???
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Il carburatore è di una semplicità disarmante e non richiede l'opera dello scienziato.
Quando hai smontato c'era benzina in vaschetta?
Il primer spruzza un po' di benzina nel condotto carburatore?
Controlla bene il forellino trasversale passante alla base della vite di chiusura vaschetta.
In mattinata cerco un carburatore e supporto con foto. Saluti
EDIT ore 10:10
Quando hai smontato c'era benzina in vaschetta?
Il primer spruzza un po' di benzina nel condotto carburatore?
Controlla bene il forellino trasversale passante alla base della vite di chiusura vaschetta.
In mattinata cerco un carburatore e supporto con foto. Saluti
EDIT ore 10:10
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
probblemi tecunsee vantage 35
la vite che tiene montata la vaschetta fa da ciclor bisogna che i forellini di passaggio benzina compreso quello centrale siano tassativamente puliti altrimenti non passa benzina, si puliscono con filo armonico fine e aria compressa occhio a non svasare il diametro dei forellini specialmente qullo centrale saluti
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Grazie molte, rismonto e riguardo bene il carburatore allora, nel frattempo confermo che quando l'ho smontato la vaschetta era piena di benzina. Provo anche a vedere se il primer funziona bene e vi aggiorno.
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Solo per aggiornamento... ancora niente. Ho rismontato e ripulito bene tutto il carburatore ma nulla (i buchi sono tutti liberi).
Nel frattempo ho ordinato un kit di guarnizioni nuove ed un nuovo primer.
Tra i suggerimenti ricevuti c'era "Il primer spruzza un po' di benzina nel condotto carburatore?" ecco, il primer non sembra cotto, ma effettivamente non saprei come fare per provare a vedere se spruzza benzina...
Ultima domanda: è normale che il foro indicato nella freccia in giallo sia libero oppure ci andava qualche tappo?
grazie!!
Nel frattempo ho ordinato un kit di guarnizioni nuove ed un nuovo primer.
Tra i suggerimenti ricevuti c'era "Il primer spruzza un po' di benzina nel condotto carburatore?" ecco, il primer non sembra cotto, ma effettivamente non saprei come fare per provare a vedere se spruzza benzina...
Ultima domanda: è normale che il foro indicato nella freccia in giallo sia libero oppure ci andava qualche tappo?
grazie!!
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
- se guardi bene il foro vedrai che è cieco e pertanto non ci va nulla.
- al centro del tappo di ottone di chiusura vaschetta c'è un forellino da 7/10 di mm. E' libero? Infilaci qualcosa di diametro inferiore e guarda se lo vedi attraverso i forellini trasversali tra fine filetto ed esagono tappo.
- con vaschetta piena di benzina, senza filtro, premi in modo deciso il primer e guarda lato filtro aria se sale ed entra benzina nel corpo carburatore. Saluti
- al centro del tappo di ottone di chiusura vaschetta c'è un forellino da 7/10 di mm. E' libero? Infilaci qualcosa di diametro inferiore e guarda se lo vedi attraverso i forellini trasversali tra fine filetto ed esagono tappo.
- con vaschetta piena di benzina, senza filtro, premi in modo deciso il primer e guarda lato filtro aria se sale ed entra benzina nel corpo carburatore. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Grazie mille per la risposta. Comunque tutti i fori sono liberi, se infilo un ago lo vedo passare dai due forellini alla base.
Anche il primer funziona (avvitando le viti del filtro aria e vedo che pompa benzina).
A questo punto non so cos'altro provare... l'unica cosa che rimane è la guarnizione della vaschetta che effettivamente non tiene benissimo (inclinando il carburatore esce un filo di benzina. Aspetterò che arrivino le guarnizioni nuove e poi vi aggiorno! grazie nuovamente.
Anche il primer funziona (avvitando le viti del filtro aria e vedo che pompa benzina).
A questo punto non so cos'altro provare... l'unica cosa che rimane è la guarnizione della vaschetta che effettivamente non tiene benissimo (inclinando il carburatore esce un filo di benzina. Aspetterò che arrivino le guarnizioni nuove e poi vi aggiorno! grazie nuovamente.
Vmarco- utente registrato
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
La guarnizione della vaschetta è da sistemare ma è una cosa che non ha niente a che fare con la mancata accensione.
Se hai benzina nel condotto carburatore si deve accendere, tale e quale come si accendeva quando mettevi benzina direttamente nel cilindro. Il contatto di massa è a posto? E' collegato alla leva sul manubrio? Saluti
Se hai benzina nel condotto carburatore si deve accendere, tale e quale come si accendeva quando mettevi benzina direttamente nel cilindro. Il contatto di massa è a posto? E' collegato alla leva sul manubrio? Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Non sai quanto ti invidio per quante ne sai... dalla bobina vedo la messa a terra ben collegata ma non riesco a vedere dove va a finire perché non ho smontato il volano... comunque penso che quella sia a posto perché non l’ho mai toccata ed è sempre funzionato. Domani riprovo a montare l’ennesima volta tutto e a vedere se va.. grazie!
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Buondì. Rimontato tutto e, in sede, il maledetto primer non pompa
Provato smontato invece vedevo benzina uscire dal tubicino bianco verticale che si vede nel condotto principale. Mi arrendo?
Provato smontato invece vedevo benzina uscire dal tubicino bianco verticale che si vede nel condotto principale. Mi arrendo?
Vmarco- utente registrato
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
C'è la benzina nella vaschetta? Il primer serve solo per arricchire l'avviamento a freddo.
Una volta avviato ci pensa il motore ad aspirare benzina. Metti un pò di benzina nel carburatore e vedrai che parte. Saluti
Una volta avviato ci pensa il motore ad aspirare benzina. Metti un pò di benzina nel carburatore e vedrai che parte. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Falcetto, sei il migliore, non so come ringraziarti... dopo un (bel) po' di strappi e qualche regolazione ai leveraggi è partito!
I owe you big time!!!
I owe you big time!!!
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Scusate, vorrei chiedere solamente un altro consiglio al forum per sapere se qualcuno conosce il part number del mozzo portalama per detto motore: pare che negli anni sia stato sostituito con uno che tiene la lama molto più bassa e ora tale mozzo ha i dentini laterali rotti, col risultato che la lama ruoti sul mozzo, pur avendola stretta bene col perno centrale. Vorrei provare ad ordinarlo online dato che nel mio paese non ci sono rivenditori/riparatori.
L'attuale mozzo che non sono convinto sia proprio il suo, ha scrito solo "GGP 07" da un lato e "FB 22" dall'altro, è nelle foto sotto:
Grazie!
L'attuale mozzo che non sono convinto sia proprio il suo, ha scrito solo "GGP 07" da un lato e "FB 22" dall'altro, è nelle foto sotto:
Grazie!
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
I 2 dentini si rompono facilmente/frequentemente su tutti i mozzi in alluminio. Un bel foro passante in corrispondenza e una vite da 6 MA con dado autobloccante. Rondella grossa a tazza sotto la vite di fissaggio lama. Saluti
EDIT ore 20:00 guarda la foto qui sotto col particolare cerchiato in rosso.
https://lamotosega.forumattivo.com/t21522-rasaerba-kaaz-trapianto-componenti#280105
EDIT ore 20:00 guarda la foto qui sotto col particolare cerchiato in rosso.
https://lamotosega.forumattivo.com/t21522-rasaerba-kaaz-trapianto-componenti#280105
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
secondo me,ti conviene girare i bulloni con la testa rivolta verso il basso così il filetto rimane più protetto per un eventuale smontaggio.
davide78- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 20.01.16
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Grazie per il consiglio, bulloni girati.
L'ho accesa solo un paio di minuti per scaldarla e durante l'accensione avvertivo ogni tanto qualche colpo, come fosse la lama che toccava il telaio.
L'ho allora subito spenta, smontato la lama e i nuovi bulloni con un po' di fatica rispetto al loro montaggio; per togliere il portalama ho invece faticato non poco (prima invece saliva e scendeva senza problemi)... e dopo esserci riuscito ho notato che che la chiavetta aveva un consumo molto pronunciato (che prima non c'era), unitamente al solco dentro al mozzo che si presentava scalfito. Anche senza chiavetta, il portalama ora fa fatica a scorrere sull'albero. L'albero invece, a me, parrebbe comunque dritto.
Ciò detto... ho deciso che io mi fermo qua, riconosco i miei limiti (sono infatti un informatico!). Ho smontato e pulito tutte le parti in attesa di portarlo in mani + esperte. Al riguardo, qualcuno del forum (possibilmente qui in brianza) sarebbe interessato a prendere questo lavoretto? O ancora, un contatto di un riparatore bravo e onesto in zona? GRAZIE!!!
L'ho accesa solo un paio di minuti per scaldarla e durante l'accensione avvertivo ogni tanto qualche colpo, come fosse la lama che toccava il telaio.
L'ho allora subito spenta, smontato la lama e i nuovi bulloni con un po' di fatica rispetto al loro montaggio; per togliere il portalama ho invece faticato non poco (prima invece saliva e scendeva senza problemi)... e dopo esserci riuscito ho notato che che la chiavetta aveva un consumo molto pronunciato (che prima non c'era), unitamente al solco dentro al mozzo che si presentava scalfito. Anche senza chiavetta, il portalama ora fa fatica a scorrere sull'albero. L'albero invece, a me, parrebbe comunque dritto.
Ciò detto... ho deciso che io mi fermo qua, riconosco i miei limiti (sono infatti un informatico!). Ho smontato e pulito tutte le parti in attesa di portarlo in mani + esperte. Al riguardo, qualcuno del forum (possibilmente qui in brianza) sarebbe interessato a prendere questo lavoretto? O ancora, un contatto di un riparatore bravo e onesto in zona? GRAZIE!!!
Vmarco- utente registrato
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
La chiavetta ha preso tanti colpi (probabilmente perché la lama non era fissata bene) e si è deformata.
Con la deformazione ti ha lievemente danneggiato anche il suo alloggiamento dell'albero motore che si è "gonfiato". Una bella telata/limata per ripristinare il diametro/rotondità originale e va tutto a posto.
Te lo scrivo bonariamente: fossero tutti così i problemi.....
Saluti
Con la deformazione ti ha lievemente danneggiato anche il suo alloggiamento dell'albero motore che si è "gonfiato". Una bella telata/limata per ripristinare il diametro/rotondità originale e va tutto a posto.
Te lo scrivo bonariamente: fossero tutti così i problemi.....
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ci mancherebbe, anzi grazie ovviamente per il consiglio ma davvero, sono più incline a pagare qualcuno che sappia fare questi lavori e che soprattutto che abbia gli attrezzi che io non ho.
E inoltre, anche ammesso che riesca a risolvere la cosa della testa dell'albero, una volta rimontato tutto cosa eviterebbe che succeda la stessa identica cosa? Non sono un esperto di meccanica, ma proprio per niente e non lo nascondo. Ad esempio, la chiavetta io l'ho fatta passare nel solco più profondo del portalama (l'unico che va fino alla fine della canna), non so nemmeno se è giusto così tanto per dirti. Tu falcetto, ripari anche macchine per conto di altri?
E inoltre, anche ammesso che riesca a risolvere la cosa della testa dell'albero, una volta rimontato tutto cosa eviterebbe che succeda la stessa identica cosa? Non sono un esperto di meccanica, ma proprio per niente e non lo nascondo. Ad esempio, la chiavetta io l'ho fatta passare nel solco più profondo del portalama (l'unico che va fino alla fine della canna), non so nemmeno se è giusto così tanto per dirti. Tu falcetto, ripari anche macchine per conto di altri?
Vmarco- utente registrato
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
E dopo aver tolto la testa, sistemato il carburatore, il mozzo e aver tolto il motore dal telaio ti fermi?
E' chiaro che devi infilare il mozzo sull'albero con la scanalatura più lunga. Diversamente il mozzo non calzerebbe completamente sull'albero e avresti la lama più bassa del filo inferiore del telaio. Rimonta e taglia l'erba.
Riparo occasionalmente per amici e conoscenti che apprezzano la mia passione. Ma sono anche esigente e pretendo collaborazione. Reperibilità e acquisto ricambi a loro carico. Saluti
E' chiaro che devi infilare il mozzo sull'albero con la scanalatura più lunga. Diversamente il mozzo non calzerebbe completamente sull'albero e avresti la lama più bassa del filo inferiore del telaio. Rimonta e taglia l'erba.
Riparo occasionalmente per amici e conoscenti che apprezzano la mia passione. Ma sono anche esigente e pretendo collaborazione. Reperibilità e acquisto ricambi a loro carico. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
No che non mi fermo... con una buona guida vado avanti! Allora, ho lucidato bene l'albero e ora il mozzo sale liscio (in fondo al mozzo c'era uno spessore di ca.1 cm che, se non messo, fa si che la lama tocchi il telaio; quindi ho dovuto rimettere anche quello). Fortunatamente avevo una chiavetta di scorta di una vespa che calza a perfezione; ho ingrassato la testa dell'albero e rimontato fino in fondo. Noto però che un minimo di gioco del mozzo sull'albero continua ad esserci: prima di accendere vorrei un vs parere se va bene o se meglio cambiare proprio il mozzo (che tra l'altro, visto lo spessore interno, sospetto non sia proprio il suo ma che chi ha montato quel motore ha adattato).
Come sempre grazie!
Come sempre grazie!
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Un informatico che capisce l'importanza della lubrificazione preventiva non è frequente...Vmarco ha scritto:.. ho ingrassato la testa dell'albero e rimontato fino in fondo. Noto però che un minimo di gioco del mozzo sull'albero continua ad esserci
Personalmente non capisco perchè Windows necessita di aggiornamenti settimanali....
Il gioco sulla chiavetta è accettabilissimo. Lo spessore è previsto e serve per compensare tutte le variabili di motori con lunghezza albero diversa e telai con appoggio motore (lamiera, alluminio e materiale plastico).
Vai di collaudo. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Potrei riuscire a farla partire ma, cavolo, quel rumore a me parrebbe la lama che tocca la scocca. Girandola a mano ovviamente gira libera ma vai a sapere alla velocità di rotazione del motore cosa fa. E' ora di arrendersi e magari comprare almeno una lama nuova o c'è qualche altra cosa che posso provare a fare??
Vmarco- utente registrato
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