Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 729 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 723 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problemi Tecumseh Vantage 35
+4
davide78
carlo f
falcetto
Vmarco
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
A cosa serve cambiare la lama? Controlla bene se sta toccando la scocca da qualche parte piegando all'indietro la macchina per evitare che l'olio del motore vada a finire dove non dovrebbe. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Che magari è storta e girando alla velocità nominale prende qualche deformazione che le fa toccare il telaio da qualche parte.. comunque sono andato ora a verificare di nuovo che girandola a mano non tocca da nessuna parte: storta forse lo è un pochino perchè osservando come riferimento un punto del bordo del telaio, una lama passa un mezzo cm sopra, mentre l'altra parte passa qualche millimetro sotto.
..O ancora, cambiare lama prenderndone una qualche mm più corta, oppure invece che una lama con le alette una dritta, non so cos'altro provare e non nascondo che inizia a salire la frustrazione (oltre a una potente incazzatura dato che è sempre andata bene in + di 15 anni e dopo che qualcuno me l'ha usata una volta non è più andata). Il numero stampigliato sulla lama attuale è 81004397/0 che dovrebbe corrispondere a 456mm, mentre il telaio è largo 47cm.
..E comuque se non fosse la lama che tocca il telaio, quel rumore metallico che si sente nel video cos'altro potrebbe essere??
..O ancora, cambiare lama prenderndone una qualche mm più corta, oppure invece che una lama con le alette una dritta, non so cos'altro provare e non nascondo che inizia a salire la frustrazione (oltre a una potente incazzatura dato che è sempre andata bene in + di 15 anni e dopo che qualcuno me l'ha usata una volta non è più andata). Il numero stampigliato sulla lama attuale è 81004397/0 che dovrebbe corrispondere a 456mm, mentre il telaio è largo 47cm.
..E comuque se non fosse la lama che tocca il telaio, quel rumore metallico che si sente nel video cos'altro potrebbe essere??
Vmarco- utente registrato
Solo un breve aggiornamento anche per ringraziare chi mi ha fornito preziosi consigli: dopo n tentativi di monta-controlla a mano la rotazione-accendi-rismonta la lama, è riuscito (non io ma aleatoriamente il tagliaerba da solo) ad avviarsi. Non funziona proprio benissimo ma sono riuscito almeno a tagliare il prato. Appena si potrà uscire credo che comunque sia bene che lo faccia vedere a qualcuno.
grazie di nuovo!
grazie di nuovo!
Quindi la lama toccava da qualche parte? Oppure hai capito cosa fosse quel rumore che sentivi?
Mark Ingegno- utente registrato
Vi sembrerà quanto di più stupido ma non sono riuscito a capire cosa la facesse toccare... Ho addirittura messo dello scotch dentro il telaio per capire il punto di contatto ma non riusultava mai segnato in alcun punto. Girando a mano nulla, tutto lisco, ma mettendo in moto sentivo quel rumore. Solo dopo 5/6 volte di smonta e rimonta la lama ad un certo punto non l'ha più fatto e da quel momento non l'ho più toccata ma ho sfruttato la situazione per tagliare l'erba.
Comunque ripeto, sicuramente ha ancora il problema, non so cosa ho fatto per farla andare, ma dovrò farla vedere a qualcuno più esperto di me appena i tempi lo permetteranno.
Comunque ripeto, sicuramente ha ancora il problema, non so cosa ho fatto per farla andare, ma dovrò farla vedere a qualcuno più esperto di me appena i tempi lo permetteranno.
Rasaerba tecumseh scocca macculoch carburatore
Salve ragazzi!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Faccio riferimento allo stesso problema menzionato da Vmarco, il rasaerba non parte.
O meglio: solo dopo aver pompato con il prima stop oppure messo benzina direttamente nel cilindro parte...per poi spegnersi.
Smontato carburatore una miriade di volte, pulito e soffiato.
Non parte diamine!
Solo dopo aver premuto 40 volte il prima stop oppure messo benzina nel cilindro parte...per poi ovviamente spegnersi.
Il primer si è rotto.
Ma teoricamente aiuta solo a far partire il motore a freddo.
L'ho sigillato con la pasta nera affinché il carburatore non prendesse aria da lì..
Ho fatto bene??!?
Attendi consigli!!
Grazie!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Faccio riferimento allo stesso problema menzionato da Vmarco, il rasaerba non parte.
O meglio: solo dopo aver pompato con il prima stop oppure messo benzina direttamente nel cilindro parte...per poi spegnersi.
Smontato carburatore una miriade di volte, pulito e soffiato.
Non parte diamine!
Solo dopo aver premuto 40 volte il prima stop oppure messo benzina nel cilindro parte...per poi ovviamente spegnersi.
Il primer si è rotto.
Ma teoricamente aiuta solo a far partire il motore a freddo.
L'ho sigillato con la pasta nera affinché il carburatore non prendesse aria da lì..
Ho fatto bene??!?
Attendi consigli!!
Grazie!
Lucadeiana- utente registrato
ciao e benvenuto.
Hai postato la stessa domanda in due argomenti diversi? La macchina è la stessa?
Hai postato la stessa domanda in due argomenti diversi? La macchina è la stessa?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Buondì, si scusate,
Avevo postato un nuovo argomento per essere un pò più chiaro!
La.macchina è la stessa
Avevo postato un nuovo argomento per essere un pò più chiaro!
La.macchina è la stessa
Accorpato al tuo primo messaggio. Il tuo motore è il massimo della semplicità e se non parte è perché hai il getto della benzina tappato. Era fermo da tanto tempo? Il primer deve essere ermetico, altrimenti entra aria. Controlla e pulisci il getto/tappo inferiore vaschetta. Saluti
falcetto- Moderatori
Buondì!
Si.oggi ho rifatto nuovamente la.pulizia carburatore, evidentemente ćè il serbatoio con residui e tappa spesso il carburatore.
Ora parte ma "zoppica " nel senso che il.motore so accelera e poi và quasi a spegnersi per poi riacellerarsi.
Ho pulito candela (che sostiutuirò in quanto abbastanza vecchia) ..
Si.oggi ho rifatto nuovamente la.pulizia carburatore, evidentemente ćè il serbatoio con residui e tappa spesso il carburatore.
Ora parte ma "zoppica " nel senso che il.motore so accelera e poi và quasi a spegnersi per poi riacellerarsi.
Ho pulito candela (che sostiutuirò in quanto abbastanza vecchia) ..
La candela è l'ultima delle cause. Controlla il filtro aria. Se vecchio e di spugna con il tempo si disgrega, rilascia polvere e sporca tutto l'interno carburatore. Saluti
falcetto- Moderatori
La verità è che il filtro è da cambiare...insieme a tutta la cartuccia!
L'attacco del filtro al carburatore è deformato da circa un anno..(penso dal calore o comunque dal tempo..) dunque prende aria.
Il giorno prima che si intasasse il carburatore andava bene, niente zoppichii del motore.
Ma si trovano i ricambi per questo carburatore e filtro nuovo?
L'attacco del filtro al carburatore è deformato da circa un anno..(penso dal calore o comunque dal tempo..) dunque prende aria.
Il giorno prima che si intasasse il carburatore andava bene, niente zoppichii del motore.
Ma si trovano i ricambi per questo carburatore e filtro nuovo?
Ciao a tutti. Anche per me come per Vmarco, all'apertura del 3D, è il mio primo post ma vi seguo con interesse da molto tempo.
Anch'io possiedo un vecchio tosaerba motorizzato Tecumseh Vantage 35 (anno 1992) e volevo solamente condividere con voi il guasto che mi è capitato sperando che possa essere di aiuto.
In pratica si è rotta la chiavetta di blocco del volano sul perno superiore dell'albero motore. Il volano quindi si è spostato dalla sua posizione corretta di circa 20 gradi finendo per incastrarsi a causa dei frammenti della chiavetta. Essendo il magnete rotante della bobina solidale con il volano, ciò ha causato un notevole anticipo di accensione che si è tradotto in un irregolare funzionamento del motore con forti vibrazioni e rumori metallici (all'inizio ho pensato subito ad una sbiellata). Ora sono in attesa del ricambio appena ordinato. Incrocio le dita :-)....
Anch'io possiedo un vecchio tosaerba motorizzato Tecumseh Vantage 35 (anno 1992) e volevo solamente condividere con voi il guasto che mi è capitato sperando che possa essere di aiuto.
In pratica si è rotta la chiavetta di blocco del volano sul perno superiore dell'albero motore. Il volano quindi si è spostato dalla sua posizione corretta di circa 20 gradi finendo per incastrarsi a causa dei frammenti della chiavetta. Essendo il magnete rotante della bobina solidale con il volano, ciò ha causato un notevole anticipo di accensione che si è tradotto in un irregolare funzionamento del motore con forti vibrazioni e rumori metallici (all'inizio ho pensato subito ad una sbiellata). Ora sono in attesa del ricambio appena ordinato. Incrocio le dita :-)....
Green Rick- utente registrato
Benvenuto .
Tienici aggiornati
Tienici aggiornati
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao a tutti e rieccoci!
Dopo aver smartellato di brutto il volano (utilizzando sempre un mazzetta di gomma per non danneggiarlo), sono riuscito ad estrarlo dal perno ed a sostituire la chiavetta originale acquistata online (in realtà mi sono fatto inviare una confezione da 10 pezzi ...non si sa mai...).
La macchina ora è tornata perfetta con 2 tagli all'attivo dopo la riparazione. Il guasto è stato causato sicuramente da una brusca piantata della lama sul ceppo di un arbusto investito accidentalmente durante un precedente taglio.
Ah, dimenticavo: ho seguito il consiglio di falcetto sostituendo la cartuccia del filtro aria di gommaspugna che si era degradata anche nel mio caso: il motore è ora ottimamente carburato.
Grazie, un salutone e buon giardinaggio a tutti!!
Dopo aver smartellato di brutto il volano (utilizzando sempre un mazzetta di gomma per non danneggiarlo), sono riuscito ad estrarlo dal perno ed a sostituire la chiavetta originale acquistata online (in realtà mi sono fatto inviare una confezione da 10 pezzi ...non si sa mai...).
La macchina ora è tornata perfetta con 2 tagli all'attivo dopo la riparazione. Il guasto è stato causato sicuramente da una brusca piantata della lama sul ceppo di un arbusto investito accidentalmente durante un precedente taglio.
Ah, dimenticavo: ho seguito il consiglio di falcetto sostituendo la cartuccia del filtro aria di gommaspugna che si era degradata anche nel mio caso: il motore è ora ottimamente carburato.
Grazie, un salutone e buon giardinaggio a tutti!!
Green Rick- utente registrato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2