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PROBLEMI CON DECESPUGLIATORE

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PROBLEMI CON DECESPUGLIATORE Empty PROBLEMI CON DECESPUGLIATORE

Messaggio  mmtb il Sab Apr 04, 2020 9:14 am

Buongiorno, ho trovato il vostro forum e ho pensato di provare se qualcuno gentilmente riesce ad aiutarmi ad far funzionare/aggiustare il decespugliatore, vi spiego la situazione.
Il decespugliatore lo scorso anno l ho utilizzato e funzionava (può essere che non ricordo che fosse uscito il problema e già ci fosse).
Praticamente ho già avuto problemi nel farlo partire, però ci sono almeno riuscito e quindi nel momento in cui parte teoricamente dovrei girare l'aria ma se faccio cosi muore un pò se ricordo bene.
Come provo ad accellerare lui tende a spegnersi o imballarsi e non posso accellerare ne gira.
Quindi:
Parte, rimane acceso e basta, se inizio a chiudere e aprire l'aria di continuo gira il filo. Ma è impossibile accelerare perchè se ci provo muore.
Sapete che posso fargli?

Ho provato a regolare un pò una vitina che forse potrebbe essere il minimo, invece l'altra è mancante sarà andata persa.

Ho guardato la marmitta e non ci sono nidi o tappi e non ho pensato di guardare se c'è qualche filtro da pulire ma non credo sia quello il motivo.
Potrebbe anche essere qualcosa impigliato nel meccanismo??? io non vedo niente esternamente.
Grazie
La marca dovrebbe essere kawasaki adesso non cè l'ho sottomano e un decespugliatore classico non a zaino.

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Messaggio  Mark Ingegno il Sab Apr 04, 2020 12:03 pm

Ciao e benvenuto!
Quando riesci, verifica marca e modello, ma soprattutto fai cortesemente una foto del carburatore dal lato in cui manca la vite.
Per postarla qui sul forum, segui, se necessario, queste istruzioni:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Grazie!
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Messaggio  mmtb il Dom Apr 05, 2020 7:04 am

KAWASAKI
TH43

Qui la foto delle viti:
PROBLEMI CON DECESPUGLIATORE 20200410

Che potrebbe essere secondo voi? leggevo qualcosa di membrane ed altre cose che nemmeno sò che possono essere. Grazie

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Messaggio  mmtb il Lun Apr 06, 2020 9:21 am

Qualcuno mi sà dare qualche indicazione per come fare a farlo funzionare???

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Messaggio  matgreen il Lun Apr 06, 2020 10:26 am

Se non l'hai già fatto pulisci il filtro benzina (è quello dentro il serbatoio, lo tiri fuori con un filo di ferro) e il filtro dell'aria, poi metti della miscela fresca. Se anche così non risolvi al 99% sono le membrane, specialmente se è rimasto fermo con la miscela dentro dalla stagione precedente.

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Messaggio  mmtb il Lun Apr 06, 2020 7:09 pm

L'avevo tolta la miscela. l'ultima volta. Domani vedo dov'è questo filtro benzina.
Ti faccio avere delle news ok capo

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Messaggio  mmtb il Mar Apr 07, 2020 12:51 pm

il filtro lo levato e sciacquato con benzina dandogli anche una soffiata ma non si può fare molto e mi sembrava pulito gia da prima e glie lo ributtato dentro il filtro anche non sembrava cosi sporco ma ho sciacquato e pulito internamente le plastiche.
Ho anche provato a farlo partire senza il filtro e non cambia niente se provo ad accellerare si spegne ingolfandosi un pò come se finisse la benzina.

Unico modo una volta acceso di farlo funzionare e accellerare aprendo e chiudendo l'aria ma non è fattibile.
Potrebbe essere la miscela troppo grassa?? L'ultima miscela fatta siccome avevo finito l'olio e non ce nera tantissimo ci ho sciacquato il dosatore che era un altro olio di altro colore ed ho fatto un pò tutto ad occhio.
Ha però funzionato senza problemi nella motosega.

Aspetterei a farlo partire per sentire un pò se togliergli quella miscela che al momento non cene altra. ma non credo siano quelli i problemi

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Messaggio  matgreen il Mar Apr 07, 2020 1:40 pm

Il fatto che chiudendo l'aria la situazione migliori significa che nel carburatore arriva poca benzina, sufficiente per il funzionamento al minimo ma troppo poca quando il motore sale di giri. Con l'acceleratore tutto aperto la miscela diventa troppo magra e il motore si spegne.
Esclusi problemi al filtro e al tubo della benzina non rimane che concentrarsi sul carburatore, che evidentemente lavora male. Resta da capire se basta un cambio di membrane ed eventualmente pulizia interna del carburatore o se necessita di una revisione completa con cambio di membrane, spillo e retina altre parti interne.
Cambiare le membrane costa qualche euro ed è un intervento relativamente semplice, basta avere l'accortezza di rimontare le nuove nello stesso ordine di quelle vecchie ed il gioco è fatto.
La revisione completa è leggermente più complessa, le parti non costano molto in ogni caso, ma se non si sa bene quel che si fa è facile sbagliare; su internet ci sono dei tutorial ma se non si è pratici con le riparazioni è meglio far fare ad un meccanico.
In entrambi i casi, cerca marca e modello stampati sul carburatore e con quelli puoi risalire al kit di membrane e/o revisione. Altrimenti se vai da un rivenditore puoi portare il carburatore o le membrane vecchie (se le togli fai foto o comunque prendi nota di come sono montate che dimenticarsi come erano messe è un attimo Very Happy )

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Messaggio  mmtb il Mer Apr 08, 2020 4:39 pm

E che sto periodo portarlo ad aggiustare e piu un casino che i negozi ci sono e non ci sono ma mi sà che è meglio portarglielo a vedere e farlo mettere a posto.

Visto che stavo pulendo i pezzi di questo decespugliatore ho dato anche una pulita alle motoseghe con benzina.
Ho una motosega relativamente nuova sthil che mi sembra strano non riesco a pulire bene ho visto dei video su you tube che esistono anche delle sorte di pulitori ma non so se servano o meno ho fatto anche delle foto non so se magari aprire un post o metterle qua le ho fotografate entrambe smontate per far notare la "frizione" in acciaio quest ultima recente e tutta incrostata di nero e non la riesco a pulire ho anche provato con la moletta con la spazzola e non cambia niente. L'altra che è una mckullock invece a strani problemi mi sembra che la barra non e dritta come l altra ma va verso l'alto parecchio e sembra anche si storga leggermente verso l'interno ma non volevo cambiare la barra che non è relativamente consumata e visto i costi non sò se debba valere cosi la pena e se è una buona mtosega però funzionerebbe bene e mi dispiace.
Poi posseggo altre 2 motoseghe molto vecchie sempre una mckullock pesantuccia ed un altra stil vecchia che non riuscivo a far partire e volendola far vedere al concessionario sthil mi ha detto che è vecchia non è a norma e non si trovano i ricambi. Ma è veramente così?? Non riuscirò io a farla funzionare visto che vedo nel forum ci sono tanti che restaurano motoseghe che credo siano anche piu vecchie????

Tornando al decespugliatore se avete pareri sui fili o vari pezzi per il taglio validi sono bene accetti non vorrei buttarne di soldi
Sto usando un vecchio filo verde che non so il marchio credo che una decina di anni ce l'abbia e si stacca facile dovendolo sempre smontare e regolare con il classico disco plastica da sbloccare Ho anche provato quello quadrato ma non me ne intendo per diametri e varie cose. ho anche visto quei dischi in cui si pizzica il filo ma hanno il suo prezzo o altri fili strani. Io taglio erba qualche rovo e qualcosina duro ce ma non e pura roba dura sempre Grazie ancora

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