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Messaggio  Mauri740 il Dom Apr 05, 2020 5:39 pm

Un saluto a tutti e complimenti per questo bel forum! Sono Maurizio ho 46 anni e vivo in Piemonte. In questi giorni di quarantena ho passato il tempo rimettendo in vita tramite una "pulizia profonda" una vecchiotta Echo Cs3000. Sostituite tutte le membrane, tubi, filtri vari, primer ecc. Dopo una accurata carburazione, la prova sul campo... tutto ottimo, gira benissimo, tiene ottimamente il minimo e spunta subito senza incertezze. A caldo però ho notato subita una bassissima compressione. Anche da freddo si nota la stessa cosa: compressione quasi inesistente, si riesce a fa girare la ventola con un dito. Ho tirato giù il cilindro che presenta due leggere grippate che si sentono con l'unghia del dito. Sono più alte della luce di scarico quindi grippate potenzialmente fatali. il pistone non è bellissimo e, anche se non ha grippate evidenti, mostra tutti i suoi anni. La fascia elastica mi sembra però davvero finita. Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, vorrei sistemare la Ms sostituendo il kit cilindro-pistone originale Echo completo che ho visto costare circa 110Euro in rete. Ne vale la pena secondo voi? Grazie


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Messaggio  Kalimero il Dom Apr 05, 2020 7:07 pm

Ciao Mauri740 e benvenuto. Se le grippate sul pistone non sono profonde proverei prima a sostituire solo la fascia elastica ma se potessi postare due foto del pistone, gente molto più ferrata di me potrà consigliarti meglio Wink
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Messaggio  Mauri740 il Dom Apr 05, 2020 8:44 pm

Ciao! Purtroppo non ho ancora i permessi per inserire foto. Il pistone non presenta grippaggi ma solo i segni dello fregamento. Nel punto di contatto con la parete piu' stretta dei travasi di spirazone, si percepisce appena un leggero scalino. La fascia, una volta inserita nel cilindro, ha una luce libera di 1.25 mm il che mi sembra davvero molto.

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Messaggio  Kalimero il Dom Apr 05, 2020 9:19 pm

Direi che sono sicuramente troppi ...
Per le foto puoi provare a chiedere aiuto ad un moderatore, anche se non so se sia previsto Rolling Eyes
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Messaggio  Mauri740 il Gio Apr 16, 2020 9:50 pm

Ho deciso per la sostituzione di tutto il gruppo termico per avere una mts bella nuova. Ho gia' montato il tutto con sostituzione dei paraolio e molte altre parti non piu' nuovissime. In realta' paragnando la vecchia con la nuova fascia, ho visto che sarebbe stato sufficiente la sola sua sostituzione per risolve il problema, la vecchia era davvero finita. Ora un po di rodaggio e poi si lavora.

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Messaggio  nitro52 il Ven Apr 17, 2020 5:36 am

Buon lavoro tienici comunque aggiornati
Ciao nitro
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