Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolatoDa Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm
» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310683 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, matgreen, Piergiorgio, RasKebir, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
+2
falcetto
Freegiox
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Ciao a tutti.
Ho un tagliaerba con motore Honda GCV 135. Da qualche un po' gira particolarmente basso di giri, fino ad oggi che ha un minimo cois' basso da impossibilitare l'utilizzo.
Ho ho pulito carburatore e controllato i leveraggi, ho soffiato il filtro aria e messo miscela fresca.
Ho anche provato a regolare la bacchetta che esce da sotto il basamento. Credo sia un regolatore centrifugo a massette che regola l'acceleratore automatico ma nulla.
Una volta ricordo che toccando quella leva saliva di giri per poi tornare a regime. Oggi non fa più
Come si alza il minimo?
Ho un tagliaerba con motore Honda GCV 135. Da qualche un po' gira particolarmente basso di giri, fino ad oggi che ha un minimo cois' basso da impossibilitare l'utilizzo.
Ho ho pulito carburatore e controllato i leveraggi, ho soffiato il filtro aria e messo miscela fresca.
Ho anche provato a regolare la bacchetta che esce da sotto il basamento. Credo sia un regolatore centrifugo a massette che regola l'acceleratore automatico ma nulla.
Una volta ricordo che toccando quella leva saliva di giri per poi tornare a regime. Oggi non fa più
Come si alza il minimo?
Freegiox- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.20
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Ciao Falcetto,
grazie mille della riposta.
Il carburatore e' quello. Sono certo di averlo pulito alla perfezione (a bagno nel nitro, soffiato con compressore, passato i condotti con il filo di rame). Ho rimontato tutto e parte sempre al primo colpo.
Il problema rimane pero' il minimo. Ho notato che la valvola dell'acceleratore è completamente aperta, per cui la vite che mi hai gentilmente segnalato praticamente non interviene. In sostanza ad ora anche intervenendo sul manettino dell'acceleratore non sale di giri nonostante la farfalla completamente aperta...
grazie mille della riposta.
Il carburatore e' quello. Sono certo di averlo pulito alla perfezione (a bagno nel nitro, soffiato con compressore, passato i condotti con il filo di rame). Ho rimontato tutto e parte sempre al primo colpo.
Il problema rimane pero' il minimo. Ho notato che la valvola dell'acceleratore è completamente aperta, per cui la vite che mi hai gentilmente segnalato praticamente non interviene. In sostanza ad ora anche intervenendo sul manettino dell'acceleratore non sale di giri nonostante la farfalla completamente aperta...
Freegiox- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.20
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Faccio fatica a crederci...Freegiox ha scritto: Il problema rimane pero' il minimo. Ho notato che la valvola dell'acceleratore è completamente aperta,
La farfalla lato motore non è mai completamente aperta perché altrimenti il motore andrebbe a 10.000 giri/'. La farfalla è comandata dall'asta collegata al regolatore di giri che al calare dei giri sotto sforzo tende ad aprirla fornendo anche più benzina da bruciare.
La farfalla secondaria avviamento a freddo si riapre tutta? Fa fumo nero dallo scarico? Hai smontato il diffusore/polverizzatore interno sopra il getto del massimo? Prova senza filtro per favore. Saluti
EDIT ore 21:00
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Il getto lo ho pulito e soffiato per bene e ho provato anche senza filtro (e' pure nuovo)... il diffusore /polverizzatore non lo ho tolto perchè non sono riuscito neanche forzando. Ho pero' lasciato a mollo nel nitro il corpo carburatore e soffiato con il compressore il condotto.
Tu scrivi:
La farfalla è comandata dall'asta collegata al regolatore di giri che al calare dei giri sotto sforzo tende ad aprirla fornendo anche più benzina da bruciare.
A me sembra invece che l'astina a motore spento spinga l'astina come ad aprire al massimo il carburatore e credo che ad aumentare di giri "chiuda" la farfalla in modo da far diminuire l'afflusso di miscela aria/benzina.
In pratica il contrario. Puo' essere?
Il motore è al minimo, il manettino dell'acceleratore/aria al massimo e non vuole saperne di aumentare di giri. Eppure la farfalla dell'accelerazione e' tutta aperta, tanto che se tocco la bacchetta si chiude e tenta a spegnersi.
Il problema è che cosi' e' troppo basso di giri per tagliare e non riesco ad alzare il regime.
Tu scrivi:
La farfalla è comandata dall'asta collegata al regolatore di giri che al calare dei giri sotto sforzo tende ad aprirla fornendo anche più benzina da bruciare.
A me sembra invece che l'astina a motore spento spinga l'astina come ad aprire al massimo il carburatore e credo che ad aumentare di giri "chiuda" la farfalla in modo da far diminuire l'afflusso di miscela aria/benzina.
In pratica il contrario. Puo' essere?
Il motore è al minimo, il manettino dell'acceleratore/aria al massimo e non vuole saperne di aumentare di giri. Eppure la farfalla dell'accelerazione e' tutta aperta, tanto che se tocco la bacchetta si chiude e tenta a spegnersi.
Il problema è che cosi' e' troppo basso di giri per tagliare e non riesco ad alzare il regime.
Freegiox- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.20
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Confermo quello che avevo scritto e che hai evidenziato in corsivo perché è il normale comportamento a motore funzionante.
E' normale che a motore fermo non ci sia nessuna azione da parte del regolatore centrifugo interno al motore e la farfalla è aperta nella condizione della mia 2a foto.
A motore in moto la leva si sposterà a sinistra (vista frontale) e la farfalla del carburatore
verrà aperta solo il necessario, in funzione del contrasto effettuato dalla molla nella parte inferiore della leva.
Hai spostato la leva rispetto al perno uscente dal motore allentando il collarino?
Con leva acceleratore oltre il max si chiude la farfalla avviamento a freddo e quest'ultima si riapre riducendo la posizione della leva sul manubrio? Saluti
PS: Cerca sul tubo che ci saranno sicuramente video al riguardo.
E' normale che a motore fermo non ci sia nessuna azione da parte del regolatore centrifugo interno al motore e la farfalla è aperta nella condizione della mia 2a foto.
A motore in moto la leva si sposterà a sinistra (vista frontale) e la farfalla del carburatore
verrà aperta solo il necessario, in funzione del contrasto effettuato dalla molla nella parte inferiore della leva.
Hai spostato la leva rispetto al perno uscente dal motore allentando il collarino?
Con leva acceleratore oltre il max si chiude la farfalla avviamento a freddo e quest'ultima si riapre riducendo la posizione della leva sul manubrio? Saluti
PS: Cerca sul tubo che ci saranno sicuramente video al riguardo.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Ciao a tutti.
Aggiornamento:
Dopo aver provato diverse cose e giunto al punto di comprendere che non riuscivo, ho chiamato il meccanico che e' venuto a prenderselo.
Il problema era la valvola di aspirazione che non apriva completamente il condotto di aspirazione. Il meccanico mi ha spiegato che l'acceleratore è collegato ad un meccanismo che regola anche l'apertura delle valvole.. Stento a capirlo ma cosi' mi è stato detto...
Aggiornamento:
Dopo aver provato diverse cose e giunto al punto di comprendere che non riuscivo, ho chiamato il meccanico che e' venuto a prenderselo.
Il problema era la valvola di aspirazione che non apriva completamente il condotto di aspirazione. Il meccanico mi ha spiegato che l'acceleratore è collegato ad un meccanismo che regola anche l'apertura delle valvole.. Stento a capirlo ma cosi' mi è stato detto...
Freegiox- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.20
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
L'acceleratore non ha alcun collegamento fisico con la valvola di aspirazione. Ma se ti ha risolto il problema siamo tutti felici. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Salve scusate l'intromissione ma ho bisogno di un consiglio, dopo aver pulito il carburatore dell'honda gcv 135, e lavato bene con il wd 40, non riesco più a stabilizzare il minimo, che risulta altalenante al minimo, mentre quando va su di giri ,funziona bene, se sposto la molla del regolatore nel secondo buco, più in alto allora è sempre altalenante! cosa posso fare?
rappys- utente registrato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Mai sentito fare il lavaggio del carburatore con vd40 ho sempre sentito con benzina ,mix , ultrasuoni
Forse potrebbe essere che sia rimasto del vd40 nei microcondotti , è solo un'idea che mi viene ora
Ciao nitro
Forse potrebbe essere che sia rimasto del vd40 nei microcondotti , è solo un'idea che mi viene ora
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Non si sposta niente perché non risolverai il problema. Guarda le mie foto all'inizio di questo argomento. Il problema è generato sempre e solo dai getti sporchi. Salutirappys ha scritto: se sposto la molla del regolatore nel secondo buco, più in alto allora è sempre altalenante! cosa posso fare?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
grazie per le vs risposte sempre esaurienti, quello che stona nei motori honda, è la vite saldata con l'attak, che poi si fatica a regolarla, l'unico posto dove potrebbe esserci dello sporco che crea problemi al minimo, o sbaglio?anche chiudendo la farfalla non si ottiene un minimo decente !
rappys- utente registrato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Per cortesia avrei bisogno di istruzioni sul montaggio delle leve e molle della piastra dei comandi per honda gcv 135 poiché l ho smontata e non so se ho messo male qualcosa perché quando accendo si accelera e decelerazione da sola grazie
Gennro.postiglione- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.21
Età : 63
Località : Roma
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
Guarda le mie foto nel post e la risposta c'è già. Ribadisco che il problema del pendolamento di regime è sempre causato da getti e polverizzatore parzialmente sporchi.
Perchè hai smontato il carburatore? Avevi già il pendolamento di regime dopo tanti mesi di fermo senza aver drenato la benzina vecchia dalla vaschetta carburatore?
Perchè hai smontato il carburatore? Avevi già il pendolamento di regime dopo tanti mesi di fermo senza aver drenato la benzina vecchia dalla vaschetta carburatore?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135 minimo troppo basso
salve, ti manderei una foto del mio ma non ho mai postato una foto e non so come si fa. ma in qualche esploso o simili dovresti vederlo. E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Argomenti simili
» Olio motore Honda GCV135
» Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso
» minimo troppo alto
» Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso
» minimo troppo alto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|