Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Consiglio decespugliatori
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio decespugliatori
Buon giorno a tutti ragazzi,ho scritto già un topic riguardo motoseghe e hanno risolto i miei dubbi, ora passiamo alla parte sfalcio erba e tutto e vorrei dei pareri! Avevo in mente di acquistare due decespugliatori,uno per bordure di prato e piccole aiuolette e un altro per spazi un pò più ampi, quindi a suo modo più grosso di cilindrata! Ora non so che metraggi dovrò andare a coprire con questi decespugliatori dipende dai lavori che mi verranno facendo questo mestiere vorrei poter acquistare dei decespugliatori professionali. Ora come decespugliatore per aiuole e bordi prato acquisterei lo Stihl fs 120 ,e ho sentito parlare bene e so che può fare qualcosa di più di tagliare solo spazi ristretti come aiuole ,e poi mi hanno parlato del Kawasaki Tj53 con manubrio asta Yokohama che è un 53cc. Però sono indeciso se prendere questo kawasaki o lo stihl fs 260 perchè guardando la scheda tecnica la cilindrata cambia tra i due uno 53cc e l altro 41cc, ma i cavalli sono uguali,cioè 2,7!Ora vorrei capire perchè questa differenza di cilindrata ma non di cavalli? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Cos'è meglio il kawasaki o lo stihl? Vorrei sentire alcuni pareri! Grazie sempre ragazzi del supporto!
AAh dimenticavo, sono disposto a sentire anche consigli su altri decespugliatori! Grazie ragazzi!
AAh dimenticavo, sono disposto a sentire anche consigli su altri decespugliatori! Grazie ragazzi!
Davide16- utente registrato
Re: Consiglio decespugliatori
Stai cercando una macchina per sfalcio erba?
Il Kawasaki costa sui 450 euro...lo stihl 800. È evidente che sono macchine di livello diverso. Finiture, tecnologia, motore, prestazioni, ecc...
Il Kawasaki costa sui 450 euro...lo stihl 800. È evidente che sono macchine di livello diverso. Finiture, tecnologia, motore, prestazioni, ecc...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Si cerco una macchina per dedicata ai bordi prato, e una abbastanza potente da affrontare un po' qualsiasi erba da impiegare in diversi lavori, voi che ne pensate da quelle sopra citate da me?
Aiuti? Nessuno?
Se non dai indicazioni tu o quanto meno un budget di spesa il discorso è troppo ampio e dispersivo...Si rischia di fare l'elenco di tutti i modelli in commercio...
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora a me serve un decespugliatore che possa sopportare 4/5/6 ore di taglio giornaliere, su erbe infestanti, con cui posso tagliare anche rovi quando "capita", ora non so I nomi delle varie erbe e quindi non posso specificare, ma sicuramente se devo andare a tagliare erba con presenza di marva, vorrei un decespugliatore che regga sia il disco che il filo! Come budget ho in mente sui 700 euro, poi qualcosa in più qualcosa in meno non fa la differenza perché a mio parere li spendo una volta ma ho un attrezzo professionale e che duri nel tempo con le dovute manutenzioni! Io ora a me avevano consigliato il kawasaki tj53 dicendomi che è un ottimo motore, 53cc con 2,7 cavalli di potenza. Però io guardando diverse schede tecniche di macchine, ho visto lo stihl fs 260 che è un 41 cc mi sembra sempre con 2,7 cavalli di potenza e volevo capire perché Tutta questa differenza di cilindrata ma non di cavalli. Volevo un parere a riguardo di questi due decespugliatori e perché tutta sta differenza di prezzo(il tj53 sui 450 euro, fs 260 sui 700 euro) e volevo capire se lo stihl copre tranquillamente il lavoro del kawasaki pure se più piccolo di cilindrata, e che ne pensate di questi due decespugliatori! Poi se ci sono altre macchine da consigliare fate pure!
Io parlerei solo di macchine a manubrio e con anti vibranti, un professionista deve preservarsi fisicamente, secondo me.
kawasaki lo consigliano perché costa poco e consuma poco. Non perché è un gran motore. Poi va anche bene ed è durevole a quanto pare, ma per questo anche gli altri.
Molti giardinieri che conosco hanno il kawasaki, con 450 euro lo prendi ... con asta yokoama o k japan. Ma l'imbragatura secondo me è così così e non ha anti vibranti.
Lo stihl fs 260 a manubrio non ha antivibranti mentre il 410 si. Non so dirti se con testine pesanti vada bene quanto il kawasaki perché non l'ho mai usato.
Ma secondo me lo stihl è più veloce con batti e vai mentre il tj 53 ha più coppia e rende di più con testine impegnative.
C'è anche echo srm 520 (o shindaiwa b510s, che è identico) husqvarna 545 rx, stihl fs 460. Io personalmente prenderei echo (shindaiwa) o husqvarna per utilizzarli sia per sfalcio che in bosco.
Come decespugliatore piccolo prenderei husqvarna 535 j o stihl fs 240 r. Sono macchine che possono fare lavori piccoli in quanto sono leggeri e maneggevoli ma all'occorrenza ti possono offrire una ottima resa, nessun 35 cc può fare di meglio come rapporto peso potenza, in certe situazioni scomode per l'impugnatura a manubrio possono essere molto utili
kawasaki lo consigliano perché costa poco e consuma poco. Non perché è un gran motore. Poi va anche bene ed è durevole a quanto pare, ma per questo anche gli altri.
Molti giardinieri che conosco hanno il kawasaki, con 450 euro lo prendi ... con asta yokoama o k japan. Ma l'imbragatura secondo me è così così e non ha anti vibranti.
Lo stihl fs 260 a manubrio non ha antivibranti mentre il 410 si. Non so dirti se con testine pesanti vada bene quanto il kawasaki perché non l'ho mai usato.
Ma secondo me lo stihl è più veloce con batti e vai mentre il tj 53 ha più coppia e rende di più con testine impegnative.
C'è anche echo srm 520 (o shindaiwa b510s, che è identico) husqvarna 545 rx, stihl fs 460. Io personalmente prenderei echo (shindaiwa) o husqvarna per utilizzarli sia per sfalcio che in bosco.
Come decespugliatore piccolo prenderei husqvarna 535 j o stihl fs 240 r. Sono macchine che possono fare lavori piccoli in quanto sono leggeri e maneggevoli ma all'occorrenza ti possono offrire una ottima resa, nessun 35 cc può fare di meglio come rapporto peso potenza, in certe situazioni scomode per l'impugnatura a manubrio possono essere molto utili
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho guardato l'echo mi piace molto come scheda tecnica e come prezzo è anche abbordabile come 50,2 di cilindrata in confronto a stihl. Con questo potrei tagliarci bei spazi ampi giusto? Sia con filo che con lama? È ben potente?
Il 520 è una bellissima macchina con un ottimo imbrago per uso intensivo
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho anche visto la scheda tecnica dell'oleomac bc 550 master che riporta i seguenti dati 51,7 cc, 3,3 cavalli 2,4 kw. Che ne pensi c I questo decespugliatore?? Perora nel sito ufficiale costa 640, molto meno di echo e husqvarna che sono un pizzico minori di cilindrata e cavalli!
Si può mettere a paragone con quelli elencati sopra come potenza questo oleomac? Regge diverse testine e lame?? Come scheda tecnica sembra buono!
Si può mettere a paragone con quelli elencati sopra come potenza questo oleomac? Regge diverse testine e lame?? Come scheda tecnica sembra buono!
Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 8:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Te la butto li, io ho un active big 5.5 spalleggiato ma esiste anche la versione a manubrio è un 51.7 da 3cv io lo uso veramente per tutto con filo da 3mm e con macinone per triturare anche "alberelli" da un paio di cm di diametro, ha un imbottitura veramente ben fatta e te lo dice uno che ha 2 ernie e cosa non da meno ha un motore pazzesco anche dopo mesi e mesi di fermo 2 tiri e parte! Mi sta dando un sacco di soddisfazioni!
Michelangelo1986- utente registrato
Mi sento davvero confuso ragazzi ahahhah
Active fa veramente ottime macchine prendila in considerazione e poi è italiana al 100%
simmy106- utente registrato
Si sto prendendo in considerazione anche questa marca sto guardando caratteristiche tecniche di diverse macchine!
Come consumi questi active in particolare io sto valutando il 5.5bt e il 6.5 bt, come consumi come si comportano??
il 6.5 secondo me è esagerato...di pro il 5.5. è un mutifunzione ossia puoi montare tutta una serie di accessori extra cosa che sul 6.5 non puoi...io con un pieno del 5.5 ci faccio abbondanti 40/45 min di lavoro
Michelangelo1986- utente registrato
Guarda, sono abbastanza indeciso perché ho sentito parlare che il 6.5 bt ha più o meno gli stessi consumi del 5.5 e un po' di potenza in più non guasta mai sopratutto quando vengono quei lavoretti più impegnativi in terreni a spezzettoni! Come prezzi all'incirca la differenza è poca, però sono orientato su questi due prodotti, farò una scaletta e deciderò cosa conviene di più, active promette bene da come se ne parla!
cosa???Michelangelo1986 ha scritto:il 5.5. è un mutifunzione ossia puoi montare tutta una serie di accessori extra
prima Davide16 parlava del 5.5bt, che è ad asta fissa ed a manubrio (coun un sistema di smorzatura delle vibrazioni)
un multifunzione con cilindrata 50cc per me è una boiata, i multifunzione vanno bene con motori piccoli attorno ai 30cc altrimenti pesano troppo.
il 5.5bt ed il 6.5bt sono identici come asta, cambia solo il motore.
fai la scelta in base a come te li senti... il peso è anche importante
ferrari-tractor- Moderatori
Io parlavo del 5.5 bt e 6.5 bt ad asta fissa con manubrio infatti. Non mi fido molto dei multifunzione.
Ragazzi scusate la mia sindrome per attrezzature ahhahaha! Pareri dello stihl fs 490?? Ho letto da varie parti che come vibrazioni l'active sia discreto e ho sentito parlare di questo stihl fs 490 che ha sistema antivibrante a quattro parti e tutto, che ne pensate? La differenza di euro c'è ma se risparmiare mi fa comprare qualcosa che stufa a lungo andare, il gioco non tiene la candela! Per sfalcio questo stihl che ne pensate e raramente tagliare rovi?
qualche consiglio e modello lo hai avuto, aggiungi stihl fs460, 490... tutti papabili, ma se non sai quanto e che lavoro andrai a fare è inutile continuare.Davide16 ha scritto:Ora non so che metraggi dovrò andare a coprire con questi decespugliatori dipende dai lavori che mi verranno facendo questo mestiere vorrei poter acquistare dei decespugliatori professionali.
ci devi lavorare o divertirti? chiaramente un decespugliatore con un sistema antivibrazione che isola manubrio ed aggancio è preferibile, ma non esiste solo stihl.Davide16 ha scritto:se risparmiare mi fa comprare qualcosa che stufa a lungo andare, il gioco non tiene la candela!
onestamente però dirti di spendere 1000 euro in un certo modello non me la sento... quindi pensaci su bene
ferrari-tractor- Moderatori
Marco ma qui si parla di una macchina poco più che hobbistica come il tj 53 poi da un momento all'altro salta fuori lo stihl 490. Mezz'ora fa si puntava active. Tre giorni fa efco. Stiamo semplicemente facendo la lista di tutte le macchine in commercio, tutto qui
Plutarco
luca31- Moderatori
Mi son fatto prendere un po' la mano dalle varie attrezzature in commercio, ma penso che prima di fare un acquisto debba avere le idee abbastanza chiare e soprattutto per le cifre che vado a spendere. Si ho scoperto quest'altri decespugliatori e mi sono sorti mille dubbi tutto qui. Ho scritto nella sezione consigli acquisto decespugliatore proprio per questo,e penso che tutti noi prima di spendere una cifra o un'altra si ci rifletta bene e veda le varianti che il commercio offre.
Luca31 trovo inutile il tuo commento a riguardo, perché ho scritto nella sezione consigli acquisti appositamente per questo, per avere una gamma di prodotti a disposizione e sentire diversi pareri a riguardo. A me sembra che tu non stia dando pareri per le attrezzature,almeno ora, ma ti stai lamentando del fatto che ho cambiato vari attrezzi per sentire opinioni diverse, da ogni punto di vista. Se questa sezione non serve a questo chiudete la discussione faccio per me. Scusate a tutti del disturbo.
Luca31 trovo inutile il tuo commento a riguardo, perché ho scritto nella sezione consigli acquisti appositamente per questo, per avere una gamma di prodotti a disposizione e sentire diversi pareri a riguardo. A me sembra che tu non stia dando pareri per le attrezzature,almeno ora, ma ti stai lamentando del fatto che ho cambiato vari attrezzi per sentire opinioni diverse, da ogni punto di vista. Se questa sezione non serve a questo chiudete la discussione faccio per me. Scusate a tutti del disturbo.
No, forse sei tu che non hai letto i miei pareri.
Il fatto è che se non ricordo male sei un professionista del giardinaggio, ma dalla confusione che c'è in questo argomento sembra che tu non abbia idea di cosa chiedere o cosa cerchi.
Se dici di esserti fatto prendere la mano, va benissimo, rientriamo nei ranghi.
Io non mi sto lamentando, mi è stato chiesto di moderare questo forum e lo faccio nel modo che mi è stato chiesto.
Argomenti come questo, se non hanno un obiettivo concreto, vengono chiusi, si. In questo forum funziona così.
Qui abbiamo una guida da seguire https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti su come porre le richieste e come far procedere queste discussioni
Aspettiamo che tu ci fornisca indicazioni chiare su come proseguire nei consigli
Il fatto è che se non ricordo male sei un professionista del giardinaggio, ma dalla confusione che c'è in questo argomento sembra che tu non abbia idea di cosa chiedere o cosa cerchi.
Se dici di esserti fatto prendere la mano, va benissimo, rientriamo nei ranghi.
Io non mi sto lamentando, mi è stato chiesto di moderare questo forum e lo faccio nel modo che mi è stato chiesto.
Argomenti come questo, se non hanno un obiettivo concreto, vengono chiusi, si. In questo forum funziona così.
Qui abbiamo una guida da seguire https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti su come porre le richieste e come far procedere queste discussioni
Aspettiamo che tu ci fornisca indicazioni chiare su come proseguire nei consigli
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» decespugliatori Hiroshima
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
» decespugliatori Hiroshima
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1