Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 805 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 802 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, boscocastagno, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
alby365pro ha scritto:Solo 85 euro??? Mi pare poco poco poco
non dirlo a me, ci sono rimasto male, c'è da dire che sono gli ultimi, prendere o lasciare. Il modello leggeremente più su vengono tipo 115 €., mentre quelli belli a scarponcino intorno ai 200.
Pensavo di verificare su internet ma non li ho trovati penso che li prenderò e mio fratello prenderò quelli un gradino su causa mancanza di numero. Sono proprio rimasti solo quelli sarà meglio che mi sbrighi.......
iury1977- Moderatori
oggi ho preso i guanti anti taglio della oregon con la protezione su entrambe le mani...le protezioni sono da 16m/s...però calzano un pò stretti...infatti io di solito ho i guanti da 10...mentre questi li ho dovuti prendere del 11...sembrano abbastanza confortevoli...
cri393- utente registrato
cri393 ha scritto:oggi ho preso i guanti anti taglio della oregon con la protezione su entrambe le mani...le protezioni sono da 16m/s...però calzano un pò stretti...infatti io di solito ho i guanti da 10...mentre questi li ho dovuti prendere del 11...sembrano abbastanza confortevoli...
che strano tipo di portezione, la classe 1 parte da 20 m/s.
Vedrai che si smolleranno presto. Facci sapere come ti trovi
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:cri393 ha scritto:oggi ho preso i guanti anti taglio della oregon con la protezione su entrambe le mani...le protezioni sono da 16m/s...però calzano un pò stretti...infatti io di solito ho i guanti da 10...mentre questi li ho dovuti prendere del 11...sembrano abbastanza confortevoli...
purtroppo è così... anche quelli che ho io dell'husqvarna sono 16 m/s e se non ricordo male in etichetta è segnata classe 0
dolmar85- Moderatori
dolmar85 ha scritto:
purtroppo è così... anche quelli che ho io dell'husqvarna sono 16 m/s e se non ricordo male in etichetta è segnata classe 0
giusto:
-classe 0 - 16 m/sec.
-classe 1 - 20 m/sec.
-classe 2 - 24 m/sec.
-classe 3 - 28 m/sec.
iury1977- Moderatori
dolmar85 ha scritto:iury1977 ha scritto:cri393 ha scritto:oggi ho preso i guanti anti taglio della oregon con la protezione su entrambe le mani...le protezioni sono da 16m/s...però calzano un pò stretti...infatti io di solito ho i guanti da 10...mentre questi li ho dovuti prendere del 11...sembrano abbastanza confortevoli...
infatti stavo per scriverlo...la classe è 0...
Ho preso i guanti antitaglio Oregon anche io (quelli gialli) e a breve li metto in servizio. Ho provato gli Stihl in classe 0 a lavorare, ma sono troppo "gonfi" e nel rivenditore Stihl di zona costavano il 25% in più degli Oregon equivalenti
Ultima modifica di Poseidon X6 il Ven Set 09, 2011 3:19 pm - modificato 1 volta.
Poseidon X6- ex moderatori
io li ho pagati 35 euro...gli husqvarna mi costavano 32 mi pare...però gli oregon hanno la protezione su tutte e due le mani...e visto che io sono quasi ambidestro mi vengono comodi...
Io gli Oregon con protezione su entrambe le mani non li trovavo nei negozi così li ho comprati su internet per circa 37€ spese incluse: quando del mio rivenditore di fiducia avevo visto gli Stihl stavo per prenderli...poi ho visto che costavano 45€
gli oregon costavano 37 in negozio...poi mi ha fatto un pò di sconto...
Io utilizzo da un anno quelli della Husqy da circa un anno e mi trovo benissimo. Si all'inizio sono un pò gonfi ma poi si lasciano un pò andare e ci si fà l'abitudine. Diventando più molli aumenta di molto anche il grip con le impugnature. I polsini sono belli alti e danno un bel senso di protezione.
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:Io utilizzo da un anno quelli della Husqy da circa un anno e mi trovo benissimo. Si all'inizio sono un pò gonfi ma poi si lasciano un pò andare e ci si fà l'abitudine. Diventando più molli aumenta di molto anche il grip con le impugnature. I polsini sono belli alti e danno un bel senso di protezione.
guarda io trovo gli husqvarna anche meno rigidi degli oregon...ho scelto gli oregon solo per la protezione su tutte e 2 le mani...
cri393 ha scritto:
guarda io trovo gli husqvarna anche meno rigidi degli oregon...ho scelto gli oregon solo per la protezione su tutte e 2 le mani...
quella caratteristica interesserebbe anche a me..
iury1977- Moderatori
LA oleomac ha in listino un paio di guanti in pelle con protezione su entrambi classe 1 e non costano neanche tanto, io li ho pagati 10 euro..
Per Natale(anche prima) mi regalo il casco/cuffie/visiera metallo. Che prendo ?Personalmente ho puntato Stihl , ma accetto suggerimenti
Lorenzo C.- utente registrato
Ho visto della Stihl a 65€ il set "PROFI" ma aveva la rete in plastica. Io ho quello della Husqvarna, rete metallica, e mi sta durando (e salvando) da alcuni anni ormai, pagai tutto (elmetto, rete, cuffie) meno di 50€.
Se lo trovi ti consiglierei Dolmar: quasi tutti hanno in dotazione le stupende cuffie Peltor Optime, che sono una favola
Se lo trovi ti consiglierei Dolmar: quasi tutti hanno in dotazione le stupende cuffie Peltor Optime, che sono una favola
Husqvarna é la mia seconda scelta solo perchè non é " in tinta" con la motosega
effettivamente non avere l'elmetto in tinta con la motosega è una caduta di stile che , nel bosco , è assolutamente inaccettabileLorenzo C. ha scritto:Husqvarna é la mia seconda scelta solo perchè non é " in tinta" con la motosega
mastiff- ex moderatori
Concordo MASTIFF,
avendo attrezzi di diverso colore ho dovuto comprare il casco celeste che "tutti i brutti li rveste" (proverbio toscano)
Belcanto
avendo attrezzi di diverso colore ho dovuto comprare il casco celeste che "tutti i brutti li rveste" (proverbio toscano)
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Finalmente uno che mi capisce , già avere i pantaloni antitaglio Husqarna con mts Stihl mi fà patire come una bestia...mastiff ha scritto:effettivamente non avere l'elmetto in tinta con la motosega è una caduta di stile che , nel bosco , è assolutamente inaccettabileLorenzo C. ha scritto:Husqvarna é la mia seconda scelta solo perchè non é " in tinta" con la motosega
io per evitare problemi incresciosi di marchio tra hva e stihl e zenoah, uso DPI antitaglio e elmetto Oregon,
alby365pro- utente registrato
Lorenzo C. ha scritto:Finalmente uno che mi capisce , già avere i pantaloni antitaglio Husqarna con mts Stihl mi fà patire come una bestia...mastiff ha scritto:effettivamente non avere l'elmetto in tinta con la motosega è una caduta di stile che , nel bosco , è assolutamente inaccettabileLorenzo C. ha scritto:Husqvarna é la mia seconda scelta solo perchè non é " in tinta" con la motosega
mmmmmmm.....mmmmmmm
io mi trovo benissimo con l'elmetto "forestal" della jonsered. Si suda un pochino ma è molto stabile e confortevole anche senza il cinturino sottomento.
iury1977- Moderatori
Poseidon X6 ha scritto:Un consiglio: ieri ho usato la cippatrice per 5 ore. È una macchina dal rumore infernale e per questo mi sono state date le cuffie; delle Peltor Optime I ...fenomenali! Sono molto aderenti e di tutte le cuffie a norma provate sono le migliori per isolamento, leggerezza e comodità. Sembra che però si parli di oltre 50€ :shock:
Mi sa che ti sei confuso con quelle di III categoria. Volevo acquistarle anche io in quanto il mio udito è particolarmente sensibile;non che cambi molto l'attenuazione rispetto a quelle di II che possiedo, ma sull'udito è meglio non scerzare in quanto bastano esposizioni anche non troppo prolungate a sorgenti sonore che superano la soglia limite per danneggiare irreparabilmente le cellule acustiche interne ed esterne della chiocciola.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Erano le Optime I, quelle per i lavori agricoli, le Optime II sono quelle per i lavori meccanici e le Optime III per l'uso aeroportuale. Sulla confezione c'è il campo di attenuazione per ogni modello: Optime I e II differiscono per l'attenuazione ai bassi livelli di dB, mentre il livello massimo è praticamente il medesimo.
Io mi riferisco ai nomi commerciali, se per I II e III categoria intendi, Giuseppe, i livelli normativi allora sono ignorante in materia
Io mi riferisco ai nomi commerciali, se per I II e III categoria intendi, Giuseppe, i livelli normativi allora sono ignorante in materia
Tra le I e le II ci sono ben 5 db di differenza di attenuazione, mentre rispetto alle III i db di differenza sono 7( dati a catalogo ufficiale peltor).
La tipologia di impiego riportata sul sito, per quella che è stata la mia esperienza, è puramente indicativa, ciò che conta è il livello di attenuazione massima valevole per ogni singola cuffia, cosa che si può evincere anche dal grafico presente nell'immagine sopracitata.
Le II quando sono andato ad acquistarle ho chiesto di provarle, in quanto non volevo buttare via dei soldi per un doppione (le I le ho da quando ho preso l'oleomac 740s una decina di anni fa), e devo dire che quei 5 db di differenza "si sentono". Le III (che non ho potuto provare in quanto il rivenditore non le aveva in casa) immagino siano ancora più efficaci nell'abbattere il suono mail prezzo propostomi era di 62E, più del doppio di quanto pagai le II (28E).
Saluti.
La tipologia di impiego riportata sul sito, per quella che è stata la mia esperienza, è puramente indicativa, ciò che conta è il livello di attenuazione massima valevole per ogni singola cuffia, cosa che si può evincere anche dal grafico presente nell'immagine sopracitata.
Le II quando sono andato ad acquistarle ho chiesto di provarle, in quanto non volevo buttare via dei soldi per un doppione (le I le ho da quando ho preso l'oleomac 740s una decina di anni fa), e devo dire che quei 5 db di differenza "si sentono". Le III (che non ho potuto provare in quanto il rivenditore non le aveva in casa) immagino siano ancora più efficaci nell'abbattere il suono mail prezzo propostomi era di 62E, più del doppio di quanto pagai le II (28E).
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 12 di 40