Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 582 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 579 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bangio55, eugenio.bonac, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Desmomania Dom Dic 18, 2011 3:44 pm

ghezzi ha scritto:ma da cos'è che si distingue un buon paio di cufie da uno scadente?

- Quantità dB abbattuti;
- Capacità di filtrare le alte frequenze, più dannose e tipiche del suono della motosega, ma ad esempio permettere all'operatore di sentire le ffrequenze tipiche della voce umana, colleghi;
- Capacità di filtrare i rumori, ma non essere ermetica, se cosi fosse alla lunga (durante la giornata) può portare a squilibrio;
- Mi pare anche la forma, che non debba spingere sull'osso dietro all'orecchio, anche questo per motivi di equilibrio psico-fisico.
Desmomania
Desmomania
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Dom Dic 18, 2011 4:21 pm

dominik ha scritto:a dire il vero anche io uso i tappi,le cuffie ce lo ma non mi trovo i tappi invece sono piu pratici(intendiamoci non che sconsiglia le cuffie) anche perche io abbatto 2 o 3 alberi poi passo molto tempo a sezionare e a sramare quindi non sto tutta la giornata con quel rumore Smile
non capisco...la sezionatura e la sramatura la fai con la motosega o con sega a mano? perchè se la fai con motosega il rumore c'è comunque.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Dominik Dom Dic 18, 2011 4:40 pm

in effetti mi sono spiegato male con la motosega abbatto e seziono poi una volta fatto questo metto da parte la motosega (salvo qualche altra sezionatura che ho dimenticato) poi mi armo di roncola e accetta e sramo,mentre le cuffie le uso tipo quando le seziono definitivamente pronte per l uso in quel caso sto anche 2o3 ore con la motosega e conviene usare le cuffie santa klaus
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  s_riki Mar Dic 27, 2011 11:02 pm

oggi sul sito di bambinsementi e poi sul sito pfanner ho notato che sono usciti i nuovi calzoni antitaglio.
i Gladiator hanno classe 2, quindi 24ms e hanno lo stesso peso dei classe 1 stesso modello.
inoltre hanno fatto una versione "estiva" dei gladiator, che pesa il 25 per cento in meno e dovrebbe andare meglio per i lavori con alte temperature..(in pratica tutto quest'inverno qui da me..)
I prezzi sono sempre alti, ma paragonati a husqvarna e stihl delle linee piu' costose sono perfettamente allineati come prezzo, e cmq superiori come qualità.
la durata di questi calzoni è ottima. ne ho un paio che ormai sono al limite dopo 3 anni di utilizzo giornaliero..
il sito pfanner è questo
https://shop.schutzbekleidung.at/index.php?p=catalog&parent=42&pg=1
su ebay.de ho trovato alcuni venditori che cedono alcuni modelli a un centinaio di euro in meno del listino.

i calzoni antitaglio non vanno molto d'accordo con le catene chisel, specie se sono affilate con la lima rettangolare anziche col tondino.
in svizzera ricordo che la Suva (ente assicurativo ) poneva problemi nel risarcimento per i danni da motosega se la catena era affilata in questo modo

inoltre non sono eterni, col tempo il tessuto si rovina e perde le sue proprietà vidi un filmato su youtube che non trovo piu' dove si testavano un paio di antitaglio della "nonna" il risultato era come non averli.

s_riki
utente registrato
utente registrato

http://www.aforsativa.it

Messaggio  beppe65 Mer Dic 28, 2011 1:09 am

In argomento:
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Ah-FmYnaIWw&feature=fvwp
https://www.youtube.com/watch?v=kQrK5PIllZU&feature=related
Prezzi...adeguati...?! ?????
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Poseidon X6 Mer Dic 28, 2011 11:07 am

Che belli quei Pfanner...altro che la mia salopette classe 2 very cry
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  fiat500 Mar Gen 03, 2012 9:24 pm

Salve ragazzi Smile

la settimana scorsa (e anche questa) ho provato il nuovo corredo di abbigliamento protettivo:
-pantaloni Stihl modello Dynamic (classe 2)
-stivali in gomma Stihl modello Special (classe 3)
-casco completo Dolmar modello Safety

premetto che non ho mai avuto nessun dispositivo di protezione...comunque...

i pantaloni sono comodi..scaldano un po' ma hanno una buona aerazione. gli stivali pesano parecchio ma sono comodi (per essere stivali in gomma) ed hanno in grip eccezionale anche su fango e foglie bagnate..il casco non è granche..le cuffie dopo poco fanno cuocere le orecchie e proteggono decentemente dal rumore (uso le cuffie Husqvarna per altri utilizzi e sono un altro pianeta)...nel complesso mi trovo bene...Smile

quando mi capita vorrei prendere anche i guanti e le protezioni anti-taglio per gli avambracci...
qualcuno le possiede? sapreste dirmi le migliore da acquistare?

grazie in anticipo
fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cipo Mar Gen 03, 2012 9:51 pm

mastiff ha scritto:i tappi secondo me coprono un pò tutti i rumori invece le cuffie no e ritengo le cuffie molto più comode .
...
forse dovresti provare delle buone cuffie ok capo

siccome avevo bisogno di una visiera nuova...ho seguito il tuo consiglio e da qualche giorno ho preso un casco husqvarna forest con cuffie e devo dire che mi sembran niente male, molto efficaci sul rumore e comode.
E il fatto di poterle tirare su e giu comodamente e velocemente mi permette di apprezzarle !
I tappi non li tolgo se spengo la motosega per poco tempo,le cuffie... al volo !
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 6:26 pm

Salve ragazzi Smile

qualcuno sa dirmi se esistono guanti e manicotti per avambracci in classe 2?

grazie in anticipo ok capo
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mer Gen 04, 2012 6:34 pm

I guanti in classe 2 li commercializza la Oleo-Mac (e quindi la Efco)
http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFamiglia=508&idSottoFamiglia=497
Ma non li ho mai trovati in giro, ma forse li trovi su internet.

Io sto accarezzando l'idea della giacca antitaglio Oleo-Mac in classe 1 che ho trovato su internet a 120€ spedita a casa perfido

P.S. son contento che ti stia trovando bene con gli stivali in gomma Stihl Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 7:28 pm

Gia non sono niente male... ok capo

però oggi sono passato dal rivenditore dove vado a prendere le scarpe e mi è venuta voglia di prendere gli scarponi della cofra modello Power classe 2...110 euro circa di listino...perche quando incomincerà a far caldo con gli stivali di gomma mi sa che si muore Smile

Ultima modifica di fiat500 il Mer Gen 04, 2012 7:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Mer Gen 04, 2012 10:51 pm

Concordo al 100% con mastiff. Buone cuffie coprono le alte frequenze lasciando liberi i suoi delle voci. Mi sono stupito diverse volte di sentire perfino i canti degli uccellini durante il taglio con la motosega. Se posso dare un consiglio poi con pochi euro in più, l'elmetto con cuffie è il top inquanto le cuffie sono ancorate li e non appoggiate da qualche parte, in un secondo sono giù o su senza fastidi, abbassate tengono l'elmetto perfettamente ancorato al capo. Per capire se delle cuffie sono buone o no..... primo leggere le pagine di questa discussione dove ci sono i commenti di chi le ha comprate, provate e valutate, secondo acquistarliste e provate nei centri specializzati e non in "farmacia" solo dopo averle viste e provate anche in base alla propria fisionomia. L'ultimo consiglio usare i DPI anche se magari le prime ore danno un pò noi "con tutti i tipo presenti sul mercato è ormai difficile". Se sono buoni le probabilità che ci si faccia male a causa loro sono nulle rispetto al non utilizzarli. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Poseidon X6 Gio Gen 05, 2012 8:40 am

fiat500 ha scritto:Gia non sono niente male... ok capo

però oggi sono passato dal rivenditore dove vado a prendere le scarpe e mi è venuta voglia di prendere gli scarponi della cofra modello Power classe 2...110 euro circa di listino...perche quando incomincerà a far caldo con gli stivali di gomma mi sa che si muore Smile
Se sono i secondi di questa pagina qui http://www.cofra.it/cofra/risultati.asp?page=1&prodotto=motosega
A me e al mio collega sono durati due settimane di uso intensivo (9 ore al giorno in forte pendenza), poi ha cominciato a tagliarsi la pelle, sono saltati via alcuni passanti dei lacci e sono cominciate ad allentarsi le cucitore delle linguette. E comunque dentro ci sudavi da morire lo stesso Laughing
Mi permetto di sconsigliarteli perché a mio parere non hanno una buona qualità.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  fiat500 Gio Gen 05, 2012 4:50 pm

Ciao Poseidon... Smile

grazie per lo "sconsiglio" ok capo

ma dici che è quel modello che è di bassa qualità o e proprio tutta la gamma cofra antitaglio?
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gigiu Gio Gen 05, 2012 5:06 pm

io ho usato due paia di scarponcini bassi cofra ,senza lamina e puntale,da circa 100 € .
Sono andate bene l'unico difetto è che dopo pochi giorni prendono un terribile odore di "pipì di gatto" Sad ed anche lavandole si ripresenta.
Forse sono i miei piedi che non si trovano con queste scarpe perchè con altre non mi succede.

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fiat500 Gio Gen 05, 2012 5:55 pm

Io da circa uso un paio di Cofra modello Volga pagate circa 30 euro...sinceramente mi trovo benissimo..secondo me sono comode quanto le Diadora Utility (95 euro circa) che ho da circa un anno...

la mia incertezza è sulla qualità della linea antitaglio...

Appurato che il modello Power è meglio lasciarlo perdere volevo sapere se gli altri modelli erano decenti..
in particolare il modello Energy (lasse 3)...
Smile
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Smielatore Gio Gen 05, 2012 9:26 pm

Io sono molto soddisfatto degli scarponi della Treemme.
http://www.treemmecalzature.com/index_S.html
Ho il modello 1102.
Purtroppo non so dirvi il prezzo perchè me li ha regalati mia madre.
Comunque su Ebay.de li ho visti a 129 € circa.
I manicotti antitaglio per gli avanbracci che ho sono cat.3 ma non so che marca sono.
Dovrei chiedere dove li ho comprati.
Però dopo le foto viste nei messaggi precedenti penso sia meglio una giacca che protegga tutto il torace oltre alle braccia.

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Ven Gen 06, 2012 9:12 am

fiat500 ha scritto:Ciao Poseidon... Smile

grazie per lo "sconsiglio" ok capo

ma dici che è quel modello che è di bassa qualità o e proprio tutta la gamma cofra antitaglio?
Ho provato sul campo solo il modello con classe di protezione 2, il resto della gamma non l'ho mai visto e quindi preferisco non sbilanciarmi, sebbene ad occhio sembrino molti simili come impostazine. Per fortuna non ho mai dovuto testare il livello protettivo Very Happy

Comunque ho deciso di farmi un bel regalo della Befana: giacca antitaglio Oleo-Mac classe 1 Smile
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  active 51 Ven Gen 06, 2012 6:37 pm

Ciao a tutti, concordo con molte delle vostre opinioni, in fatto di calzature dopo vari esperimenti ho acquistato un paio di scarponi in pelle antitaglio Husqvarna i quali oltre ad essere molto leggeri e comodi (8 ore di lavoro e non sembra di averli indosso), sono impermeabili ed allo stesso tempo traspira il piede evitando problemi di odori e sudorazione. Husqvarna ha un'ottima linea di abbigliamento sia per ciò che riguarda pantaloni, giacche, guanti ed elmetti. Sicuramente sul discorso antitaglio Pfanner è ai vertici, ma se si vuole spendere qualche euro in meno ed avere comunque una buona qualità vi consiglio la linea antitaglio OREGON.

active 51
utente registrato
utente registrato

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Empty dpi

Messaggio  nembo Ven Gen 06, 2012 9:01 pm

ho conprato pantaloni antitaglio gladiator classe 2,ma non sono pratici ci sudo da matti,forse i gladiator estivi sono piu leggeri e piu pratici.pero per la sicurezza questo e altro ma sono molto scomodi.gli scarponi treemme classe 2 sono molto comodi e il piede non suda ma i pantaloni............

nembo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Desmomania Sab Gen 07, 2012 2:13 pm

s_riki ha scritto:i calzoni antitaglio non vanno molto d'accordo con le catene chisel, specie se sono affilate con la lima rettangolare anziche col tondino.
in svizzera ricordo che la Suva (ente assicurativo ) poneva problemi nel risarcimento per i danni da motosega se la catena era affilata in questo modo

Cioè, fammi capire, i pantaloni antitaglio sono inefficaci con tagliente del tipo chisel?
Tu indichi che il SUVA in caso di tagliente chisel affilato con lima quadra, non risponde in maniera "felice", ma la protezione antitaglio non è ottimale anche se affilata a tondino?
A caldo mi fa pensare, anche perchè il chisel è ciò che i professionisti usano tutti i giorni, penso che chi produce DPI dovrebbe studiare qualcos'altro...
Desmomania
Desmomania
utente registrato
utente registrato

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 19 Empty mi son fatto male

Messaggio  juannes 83 Dom Gen 08, 2012 11:53 am

salve ragazzi, e sempre bene vestirsi bene con abbigliamento antifortunistico, io sta mattina non lo fatto, fidandomi della mia esperienza , e mi e partita la motosega al piede, lo finita all'ospedale, per fortuna me la son cavata con dei punti ma niente di grave,, e mi son reso conto che ci vuole tanta attenzione, ma anke l'abbigliamento giusto..
juannes 83
juannes 83
utente registrato
utente registrato

Messaggio  claudio 81 Dom Gen 08, 2012 1:10 pm

anche a me sarebbe sucesso ma grazie alla famiglia del forum ho evitato conseguenze gravi ai piedi ho acquistato(o meglio regalato dalla mia compagna) tutto quello che serve marchiato oregon i dpi sono la prima cosa da avere prima dell'acquisto della motosega e comunque sempre massima attenzione ! ok capo rimettiti presto
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Messaggio  juannes 83 Dom Gen 08, 2012 1:18 pm

grazie..
juannes 83
juannes 83
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Dom Gen 08, 2012 1:26 pm

il problema al giorno d oggi e che i dpi costano sempre piu cari e con i tempi che corrono non tutti possono permetterseli dovrebbero abbassare un po i prezzi in modo da essere acquistati da tutti questo e un problema da non sottovalutare ad esempio al mio paese conosco molte persone che non se ne possono permettere e altri che si sono anche feriti spero che nel 2012 cambino le cose e rendano i dpi alla portata di tutti ok capo . scusate se sono andato ot mio signore
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

- Argomenti simili