Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 720 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 714 Ospiti :: 4 Motori di ricerca

a2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 24, 2012 2:05 pm

Dan56k ha scritto:
Sarei interessato anch'io ai gambali protettivi che si mettono sopra i pantaloni. Oltre a quanto richiesto da Gian66, qualcuno sa dove si possono prendere e i prezzi?
Dan
Prezzo attorno ai 70euro la metà della salopette jonsered che ho poi preso.
Come peso tra i gambali e i pantaloni sono praticamente equivalenti, e credo che tengano lo stesso caldo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Apr 24, 2012 3:39 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Dan56k ha scritto:
Sarei interessato anch'io ai gambali protettivi che si mettono sopra i pantaloni. Oltre a quanto richiesto da Gian66, qualcuno sa dove si possono prendere e i prezzi?
Dan
Prezzo attorno ai 70euro la metà della salopette jonsered che ho poi preso.
Come peso tra i gambali e i pantaloni sono praticamente equivalenti, e credo che tengano lo stesso caldo.

.... 70 € per i gambali è un buon prezzo, quale marca sono ?? li hai trovati da un rivenditore o sul web ??

quelli della sthil da listino costano circa 120 € (per il modello con protezione solo anteriore), a vedere sono ben areati.
ma ripeto ... se nel forum c'è qualcuno che li usa ci faccia sapere come si trova.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 24, 2012 3:46 pm

gian66 ha scritto:
.... 70 € per i gambali è un buon prezzo, quale marca sono ?? li hai trovati da un rivenditore o sul web ??
Trovati da un rivenditore qua vicino un paio di anni fa, taglia unica, la marca non me la ricordo ma NON jonsered.

I gambali a 120 euro mi pare troppo elevato, con 150 prendi la loro salopette.
Fino ad un paio di mesi fa c'era la promozione sui DPI Stihl, prova a vedere
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 Mar Apr 24, 2012 4:08 pm

i gambali sono poco commercializzati, quindi di solito i rivenditori li prendono solo su ordinazione, il loro prezzo è elevato e alla fine tutti prendono un pantalone ..... che costa anche meno.
quelli della sthil sono un due taglie la S-M (46-52) e la L-XL (54-60).
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  andry steel Mar Apr 24, 2012 6:30 pm

Io i gambali Stihl li avevo provati per una settimana. Non sono nulla di che, caldo lo tengono lo stesso (era la settimana tra il 20 e il 27 luglio se non ricordo male). Un po' di aria ti arriva da dietro ai gambali in quanto aperti ma roba di poco conto. Sono leggeri ma io li trovo scomodi in quanto la fascia elastica per tenerli aderenti alle gambe ti danno fastidio dopo un po'.
Io per il caschetto con il mio della Jonsered mi trovo bene, ho fatto fare da mio padre una strisciolina di materiale assorbente che metteva quando faceva le scarpe.. Unica pecca puzza dopo 20 giorni in quanto dovrebbe essere ricoperto dalla pelle (basta staccarlo con i bottoni e lavarlo).

Noi con la motosega lavoriamo tutto l' anno però alla fine ti abitui a sudare un po', basta vestirsi poco e poi da me è montagna... fischio
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cipo Mar Apr 24, 2012 9:21 pm

dipende anche da che uso se ne fa !
i gambali non li trovo adatti al lavoro nel bosco ( ci si impiglia )
se si taglia al cavalletto é diverso...
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Empty qualità abbigliamento

Messaggio  Accrocchista Gio Apr 26, 2012 10:03 am

Buongiorno. Questo il mio primo intervento, perchè da poco possiedo un terreno e una motosega, e fra poco prenderò un decespugliatore (ho letto tutto al riguardo, prenderò un Kawasaki th48, possibilmente con asta Maori da 28 o in secondo ordine Bluebird da 27).
Vi chiedo se avete notizie sull'abbigliamento antinfortunistico, prodotto dalla ditta Forever di Torino, in particolare appunto l'abbigliamento antitaglio e il casco forestale che loro commercializzano con le cuffie Thunder T1H della Bilsom . Grazie.
Marco Pannoni

Ultima modifica di Accrocchista il Gio Apr 26, 2012 10:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto particolari)

Accrocchista
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Gio Apr 26, 2012 4:09 pm

Accrocchista ha scritto:Buongiorno. Questo il mio primo intervento, perchè da poco possiedo un terreno e una motosega, e fra poco prenderò un decespugliatore (ho letto tutto al riguardo, prenderò un Kawasaki th48, possibilmente con asta Maori da 28 o in secondo ordine Bluebird da 27).
Vi chiedo se avete notizie sull'abbigliamento antinfortunistico, prodotto dalla ditta Forever di Torino, in particolare appunto l'abbigliamento antitaglio e il casco forestale che loro commercializzano con le cuffie Thunder T1H della Bilsom . Grazie.
Marco Pannoni

Allora questa ditta dalle mie parti non è moltissimo conosciuta per il settore forestale bensi per l' antiincendio. Noi in azienda abbiamo dei loro prodotti (estintori lance ecc) e un paio di caschetti di protezione ma senza cuffie e visiera. I caschetti sono esattamente uguali a quelli che ho io (gli vengono solo applicate le entrate per i visiera e cuffie) e non sono male come resistenza. Il costo è basso. I pantaloni li ha un mio amico e non sono male, anzi per quello che costano (in quanto non paghi il marchio)sono di buona qualità. Non adattissime ad un uso intensivo ma per essere sicuri e spendere cifre ragionevoli vanno bene.

Consiglio personale: se userai il caschetto con il decespugliatore ti consiglio di prenderne uno con la disponibilità di applicare gli occhialini in quanto la rete di protezione non protegge da parti molto piccole o molli e finiscono sempre negli occhi. Escrementi compresi.

Qui il link per visionare il catalogo:
http://www.foreversrl.it/products.htm
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Empty ditta

Messaggio  Accrocchista Gio Apr 26, 2012 6:01 pm

Grazie. Il catalogo lo avevo già adocchiato, devo solo riuscire a capire se vendono l dettaglio e in casa, visto che sia io che loro siamo di Torino. In effetti il materiale è piuttosto economico, rispetto alle ditte di cui ho letto su questo forum (compresa la svizzera piffer o come cavolo si chiama... ma sono matti?).
Vi aggiornerò
Marco

Accrocchista
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Gio Apr 26, 2012 6:09 pm

Accrocchista ha scritto:Grazie. Il catalogo lo avevo già adocchiato, devo solo riuscire a capire se vendono l dettaglio e in casa, visto che sia io che loro siamo di Torino. In effetti il materiale è piuttosto economico, rispetto alle ditte di cui ho letto su questo forum (compresa la svizzera piffer o come cavolo si chiama... ma sono matti?).
Vi aggiornerò
Marco

Pfanner è un azienda che produce attrezzature per la protezione individuale per uso quasi esclusivamente professionale. Come qualità è indiscutibilmente buona in certi casi anche delle marche più blasonate e ed è in linea con i prezzi dei prodotti professionali di alta qualità (l' attrezzatura che ho comprato io costa come quella di questa ditta).

Io li avevo comprati in un rivenditore di attrezzatura da cantiere e da industria. Solitamente ci sono dei rivenditori autorizzati per la vendita al privato.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cipo Gio Apr 26, 2012 6:14 pm

Accrocchista ha scritto:Grazie. ..... In effetti il materiale è piuttosto economico, rispetto alle ditte di cui ho letto su questo forum (compresa la svizzera piffer o come cavolo si chiama... ma sono matti?)......
Marco

I prodotti dell' austriaca Pfanner sono di indiscutibile qualitâ, e soprattutto per qualcuno che li usa giornalmente penso siano un ottimo investimento.
Ancora non é ben accetta ovunque l'idea dei dpi....
Per la motosega "piû potente di tutte" o per un capo d'abbigliamento sportivo si spende molto di piû suscitando l'ammirazione generale... Very Happy
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Gio Apr 26, 2012 6:41 pm

cipo ha scritto:
Accrocchista ha scritto:Grazie. ..... In effetti il materiale è piuttosto economico, rispetto alle ditte di cui ho letto su questo forum (compresa la svizzera piffer o come cavolo si chiama... ma sono matti?)......
Marco

I prodotti dell' austriaca Pfanner sono di indiscutibile qualitâ, e soprattutto per qualcuno che li usa giornalmente penso siano un ottimo investimento.
Ancora non é ben accetta ovunque l'idea dei dpi....
Per la motosega "piû potente di tutte" o per un capo d'abbigliamento sportivo si spende molto di piû suscitando l'ammirazione generale... Very Happy

No io penso che più che l' animo generale si suscita di più la tranquillità che sei protetto da eventuali tuoi sbagli.. Quasi tutti gli sbagli..

Poi diciamo che comunque sono un investimento perchè io oramai crescerò ben poco e quindi dureranno per molti anni. Meglio spendere una volta sui 500 euro che due o tre volte 150 euro e non avere nulla che ti soddisfa Wink
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cipo Gio Apr 26, 2012 6:57 pm

andry steel ha scritto:....... e quindi dureranno per molti anni..........

occhio che anche i materiali dei dpi si deteriorano col tempo, non sono eterni, hanno anche loro una "data di scadenza" oltre la quale la protezione non é piû garantita
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Gio Apr 26, 2012 7:03 pm

Si è verò ma mi sembra che i miei siano garantiti per 8 anni ma non sono sicuro. Dovrei guardare sul libretto della garanzia..
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Ven Apr 27, 2012 8:24 am

cipo ha scritto:
andry steel ha scritto:....... e quindi dureranno per molti anni..........

occhio che anche i materiali dei dpi si deteriorano col tempo, non sono eterni, hanno anche loro una "data di scadenza" oltre la quale la protezione non é piû garantita
Concordo con cipo, ma con qualche accorgimento si può aumentare la loro durata soprattutto se non li si usa per un lavoro professionale intensivo e cioè finito l'uso pulirli bene e riporli in ambienti al buio (tipo armadio) asciutti ed areati. I pantaloni per esempio, dopo averli usati, li lavo in acqua tiepida e ben asciutti li rimetto nell'armadio assieme agli scarponi. L'elmetto invece lo pulisco bene e lo metto in una cassettiera. Per i guanti non c'è problema tanto non durano moltissimo anche tenedoli come oracoli. ok capo
Ovvio che se invece il caschetto è caduto sui sassi, gli è caduto sopra un ramo ecc, va valutato bene perchè potrebbe aver perso la resistenza, come pure per tutti gli indumenti antitaglio, se strappati o deteriorati, meglio cambiarli.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gianlucabelfo Ven Apr 27, 2012 10:13 am

Qualcuno di voi conosce o utilizza guanti stivali salopet antitaglio fornite da una azienda SIR antinfortunistica?
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 30, 2012 4:01 pm

Mi è stato regalato questo kit di primo soccorso della Stihl, che può essere fissato alla cintura (i passanti non si vedono a causa della foto di scarsa qualità) e sganciato essendo i passanti a velcro
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 2012-010
Da sinistra: fazzolettini di carta, benda di fissaggio, cerotto a nastro, benda di garza, nel cellophane due poncho antipioggia, una 15ina di cerotti di vario formato. Ha ancora una tasca con zip sul frontale dove metterò un tampone disinfettante.
Anche se è un regalo alla fine ho scoperto che costa 12€ fischio
Adesso troverò il modo per fissarlo sulla salopette antitaglio
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  francesco80 Lun Apr 30, 2012 5:04 pm

Ho appena ordinato la salopet antitaglio e il caschetto con cuffie e visiera, mi mancano gli scarponi che più avanti comprerò .
Che succede se la catena tocca la la salopet antitaglio? sò che limita i danni ma il taglio lo fà lo stesso giusto?

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 30, 2012 5:32 pm

Dipende dall'angolazione di impatto, dalla classe della tua salopette e dalla velocità della catena della tua motosega. Se la salopette è della classe adatta rispetto alla motosega in teoria non dovresti farti nulla a parte un grosso spavento.
La salopette funziona così: una volta che la catena straccia il tessuto esterno si trascina fino al pignone una moltitudine di fibre che bloccano in pochi decimi la catena.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  beppe65 Lun Apr 30, 2012 5:36 pm

francesco80 ha scritto:Ho appena ordinato la salopet antitaglio e il caschetto con cuffie e visiera, mi mancano gli scarponi che più avanti comprerò .
Che succede se la catena tocca la la salopet antitaglio? sò che limita i danni ma il taglio lo fà lo stesso giusto?
Giusto. La salopette la butti, ma la gamba te la tieni... ok capo
Video "esemplificativo"...
https://www.youtube.com/watch?v=kQrK5PIllZU&feature=related
Buon taglio, sempre in sicurezza. Very Happy
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  francesco80 Lun Apr 30, 2012 7:23 pm

mmmm...... dal video non mi sembra che la gamba rimane tanto integra...

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia Lun Apr 30, 2012 7:27 pm

francesco80 ha scritto:mmmm...... dal video non mi sembra che la gamba rimane tanto integra...
...magari non ti farà una ferita profonda profonda,ma ti limita il danno...se sono state progettate e omologate...vai tranquillo la sicurezza prima di tutto.... ok capo Very Happy ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Lun Apr 30, 2012 7:55 pm

francesco80 ha scritto:mmmm...... dal video non mi sembra che la gamba rimane tanto integra...
dal video non mi sembra che si vedano dettagli della gamba.
la quale sicuramente rimane integra.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  beppe65 Lun Apr 30, 2012 8:00 pm

Dal video, girato al rallentatore, si vede solo che la catena si ferma. Forse qui, si vede meglio:
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Ah-FmYnaIWw&feature=endscreen
Poi, come ha correttamente scritto Poseidon, dipende dalla qualità del DPI, dalla velocità della catena, dall'angolazione di taglio e, aggiungo io, anche dalla...buona sorte! Laughing
Concordo pienamente con quanto ha scritto Robinia, che mi permetto "citare":
Robinia ha scritto:...magari non ti farà una ferita profonda profonda,ma ti limita il danno...se sono state progettate e omologate...vai tranquillo la sicurezza prima di tutto.... ok capo Very Happy ok capo
Le stesse case produttrici non garantiscono una protezione totale: tuttavia i test ai quali sono stati sottoposti i DPI sono molto seri, la sicurezza è fondamentale, sempre.
Concludo, ripostando nuovamente il "test degli scarponi":
https://www.youtube.com/watch?v=Pequmgt21Lw&feature=related
You decide...
Buon taglio!
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gian66 Gio Mag 17, 2012 5:31 pm

a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
qualcuno di voi li ha mai usati ??
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili