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Messaggio  fernando62 Mar Ago 17, 2010 11:15 am

ecco come si presenta questa dolmar 115I con poche ore di vita ma scarsa o nulla manutenzione.il filtro aria scamosciato è privo di rivestimento, quindi potete notare il carter albero manovella riempito di sporcizia e il pistone ,lato aspirazione ,con forte usura

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filtro aria

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Messaggio  mastiff Mar Ago 17, 2010 11:44 am

Ottime le foto e molto educative .
Bravo fernando .
Per curiosità come mai ti ha portato la motosega a riparare e come andava prima che tu la aprissi ?
Così facciamo un analisi completa di cause ed effetti Very Happy
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Messaggio  tonino Mar Ago 17, 2010 2:08 pm

che schifo, lo prenderei a snort snort il padrone di quella mts...
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Messaggio  gianninettis Mar Ago 17, 2010 3:17 pm

Un tizio che conosco per non spendere i soldi al filtro,usa una retina stretta,rivestita con un pezzo della calza (i collant)usata della moglie,così ricicla anche le calze.

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Messaggio  mastiff Mar Ago 17, 2010 3:31 pm

Ognuno è libero di fare cio che vuole , però evitiamo per favore di scrivere queste assurdità che magari qualcuno lo prende ad esempio .
Non c'è niente da inventare e non ci sono soldi da spendere , basta pulire il filtro in dotazione alla motosega con regolarità .
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 17, 2010 4:20 pm

Sarà che io sono un pò salutista per quanto riguarda le macchine e soprattutto quando le porto dal meccanico, ma questo non sa neanche cosa sia un pennello.
Fernando una domanda: il cilindro è danneggiato?
Il pistone lato scarico presenta anche segni di rigatura?
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Messaggio  fernando62 Mar Ago 17, 2010 4:38 pm

il problema, molto probabilmente non è solamente dovuto a sporcizia,la mts va in moto regolarmente ma poi dopo un paio di sgassate si scarbura completamente e si spegne, per poi ripartire al primo strappo. ho notato che lo scarico assume temperature elevate. la causa forse va ricercata nel modulo accensione, chiaro che prima di mettere mano una bella doccia ci vuole e il filtro va sicuramente sostituito. il pistone, non presenta rigature.

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 17, 2010 4:45 pm

Ho posto queta domanda perchè un mio conoscente ha gli stessi comportamenti del proprietario della MTS in questione. Non vedo l'ora di mostrargli questa tua foto per fargli capire gli effetti collaterali della scarsa pulizia.
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Messaggio  fernando62 Mar Ago 17, 2010 4:51 pm

in questa immagine, grazie al flash si nota neglio l'abrasione sul pistone

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Messaggio  dico60 Mer Ago 18, 2010 8:13 am

Ciao, sono ignorante in materia di filtri aria, io per pulirlo lo soffio sempre sbaglio?
ogni quanto tempo va sostituito?
ad esempio ho una vecchia pionner 1200 che ho restaurato di recente li andrebbe sostiuito ma il mio fornitore non riesce a trovarlo.
grazie e scusa per le troppe domande

dico60
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Messaggio  peppone Mer Ago 18, 2010 8:45 am

il filtro dell'aria si pulisce o con benzina oppure soffiandolo delicatamente con il compressore (quindi a 2/4 bar circa).
si sostituisce quando è usurato e non ogni periodo fisso.
puoi facilmente costruirti un filtro per la tua pioneer con vari materiali di recupero: retine metalliche, gommapiuma, spugna porosa.

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     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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Messaggio  mastiff Mer Ago 18, 2010 8:55 am

Quoto peppone , ricorda che i filtri si soffiano dall'interno verso l'esterno e con la mano leggera , alcuni tipi di filtri sono molto delicati .
Se posti qualche foto magari qualcuno può aiutarti meglio per risolvere il problema con la pioneer Very Happy
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