Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 583 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 581 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Consiglio decespugliatore piccola cilindrata
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio decespugliatore piccola cilindrata
Complimenti per il sito.
Vorrei acquistare un decespugliatore per uso privato che allo stesso tempo sia discreto da usare 4 volte all'anno o poco più.
Ora ne uso uno a zaino della maruyama se non erro c 202 o 220 che avrà una trentina di anni. Va bene però a seconda del lavoro è un po' scomodo.
Nella vigna per tagliare l'erba intorno al ceppo mi si contorceva più volte la parte gommata e si sforza molto per tenerlo a bada. Inoltre la cilindrata bassa da 25 o 30cc non aiuta su questi a zaino.
Ora ne vorrei uno fisso tipo oleo mac o stihl.
Vorrei chiedervi se mi consigliate lo stihl fs 55 R o oleomac bc 241, echo srm 222 esl, sia in fatto di affidabilità peso e prestazioni. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Vorrei acquistare un decespugliatore per uso privato che allo stesso tempo sia discreto da usare 4 volte all'anno o poco più.
Ora ne uso uno a zaino della maruyama se non erro c 202 o 220 che avrà una trentina di anni. Va bene però a seconda del lavoro è un po' scomodo.
Nella vigna per tagliare l'erba intorno al ceppo mi si contorceva più volte la parte gommata e si sforza molto per tenerlo a bada. Inoltre la cilindrata bassa da 25 o 30cc non aiuta su questi a zaino.
Ora ne vorrei uno fisso tipo oleo mac o stihl.
Vorrei chiedervi se mi consigliate lo stihl fs 55 R o oleomac bc 241, echo srm 222 esl, sia in fatto di affidabilità peso e prestazioni. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
frik79- utente registrato
Re: Consiglio decespugliatore piccola cilindrata
buongiorno e benvenuto .
Vuoi stare ancora sui 20 25 cc di cilindrata? Sei sicuro?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao, tu usi solamente il filo oppure a volte monti una lama per erba? L'Echo srm222 è valido ma prevede solo l'utilizzo della testina a filo, scelta comunque comprensibile visto che la maggioranza degli utilizzatori di piccoli decespugliatori non monta mai dischi o lame.
Il bc241 è un poco più potente rispetto agli altri 2 ma comunque leggero. Il fs 55r è l'entry level ad asta dritta di stihl, ha comunque il motore 2-mix (stratocharged).
Il bc241 è un poco più potente rispetto agli altri 2 ma comunque leggero. Il fs 55r è l'entry level ad asta dritta di stihl, ha comunque il motore 2-mix (stratocharged).
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
In risposta a Ghepardo, per questo acquisto userei solo filo. Il maruyama con la lama a 2 ali è un fenomeno per rovi ed arbusti. Sono del parere che la lama che uso io è meglio una piccola cilindrata onde evitare ulteriori rischi...ma questo è un altro argomento.
Quindi mi consiglieresti lo stihl che consuma ed inquina meno con il sìstema che ha?
Quindi mi consiglieresti lo stihl che consuma ed inquina meno con il sìstema che ha?
Mi piacerebbe più potente ma costerebbero molto di più per l'uso sporadico che ne faccioluca31 ha scritto:buongiorno e benvenuto .
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 01, 2020 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Viste le piccole cilindrate (oltretutto lo stihl è quello più "grosso" ) credo che come consumi siamo più o meno lì mentre essendo macchine nuove devono rispettare tutti le normative antinquinamento attuali.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Si si...era giusto perche questo termine inglese non sapevo cosa fosse in ambito decespugliatore. Ho visto un video del fs55r e gira bene...forse mi hai convinto
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 01, 2020 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Se è per quello, "girano bene" anche gli altri due...
Ghepardo- Moderatori
Non so perché ma per robustezza mi ispira piu l oleomac 241...che per di più e italiano
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 01, 2020 4:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Anni fa avevo preso il Echo 225 da affiancare al Kawasaki TH48 "macigno"... Li ho rivenduti entrambi ma il Kawasaki abbastanza presto monoimpugnatura mentre l'Echo 225 l'ho tenuto più di un lustro e si difendeva bene per il motore piccolo che ha.
Quando l'erba però diventava un po più alta o grossa il piccolino Echo andava in difficoltà...Ora ho uno Stihl FS 94 da 25 cc con 1,2 cv e ancora non sono appagato.
Se tornassi indietro forse avrei preso l'echo da 28 cc o 30 cc ma ovviamente costa più del budget prefissato, ma fai la spesa una volta sola e sulla potenza meglio essere previdenti che le cose che fai col 30cc non le fai così agevole col 21cc.
Ciao
Luca
Quando l'erba però diventava un po più alta o grossa il piccolino Echo andava in difficoltà...Ora ho uno Stihl FS 94 da 25 cc con 1,2 cv e ancora non sono appagato.
Se tornassi indietro forse avrei preso l'echo da 28 cc o 30 cc ma ovviamente costa più del budget prefissato, ma fai la spesa una volta sola e sulla potenza meglio essere previdenti che le cose che fai col 30cc non le fai così agevole col 21cc.
Ciao
Luca
Luchino86- utente registrato
Mi hanno fatto un buon prezzo per lo stihl fs55r. 200 euro...prenderò questo anche perché mi piace il sistema per il rifornimento che rimane alto e distanziato dal motore. Sistema con minori consumi...altrimenti con serbatoio da 0.40 starei sempre a raboccare
mi sembra che siano tutti sui 200 gli entry level. Stihl a 299 ti da fs 120 30cc altra macchina...che su tanta vigna non starebbe male secondo me.
Luchino86- utente registrato
Fs55 e srm222 si trovano entrambi a 200 euro in promozione della casa in questo periodo, Il Bc241 viene qualcosa di più ma è anche un poco più potente.
Ghepardo- Moderatori
Ghepardo ha scritto:Fs55 e srm222 si trovano entrambi a 200 euro in promozione della casa in questo periodo, Il Bc241 viene qualcosa di più ma è anche un poco più potente.
Si ho visto...però mi ispira questo poi camin facendo vedrò se tenerlo o darlo.
Un altro consiglio e poi vi lascio in pace...che filo consigliate per graminacee e varie...spessore che vada per questo attrezzo e marca
Ha 0,7 kw mi pare...al massimo 2,4 mm
Però ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere .
Se hai fatto l' acquisto facci sapere così questo argomento lo chiudiamo, per il resto ci sono tutti gli argomenti che vuoi
Però ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere .
Se hai fatto l' acquisto facci sapere così questo argomento lo chiudiamo, per il resto ci sono tutti gli argomenti che vuoi
Plutarco
luca31- Moderatori
Ok grazie a tutti...puoi chiudere
ci farebbe piacere una recensione qui https://lamotosega.forumattivo.com/f211-decespugliatori-hobbistici magari a fine stagione (o comunque dopo un utilizzo sufficiente per farla) .
Grazie
Grazie
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Consiglio decespugliatore spalleggiato di piccola-media cilindrata
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» Consiglio acquisto decespugliatore di media cilindrata
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» Consiglio acquisto decespugliatore di media cilindrata
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1