Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
modello carburatore oleomac 740s
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti,
sto revisionando un decespugliatore oleomac modello 740s, avuto in regalo per cessata attività da un fiorista che faceva anche piccoli lavori di giardinaccio. La macchina è un po' datata ma ha lavorato davvero poco. Stenta a d accendersi e a stare in moto, e si spegne dopo qualche secondo a pieni giri;
ho smontato e pulito il carburatore ma dovrei sostituire le po, avrei bisogno di sapere marca e modello del carburatore montato perché devo cambiare le guarnizioni; potete aiutarmi? Grazie.
sto revisionando un decespugliatore oleomac modello 740s, avuto in regalo per cessata attività da un fiorista che faceva anche piccoli lavori di giardinaccio. La macchina è un po' datata ma ha lavorato davvero poco. Stenta a d accendersi e a stare in moto, e si spegne dopo qualche secondo a pieni giri;
ho smontato e pulito il carburatore ma dovrei sostituire le po, avrei bisogno di sapere marca e modello del carburatore montato perché devo cambiare le guarnizioni; potete aiutarmi? Grazie.
marcotec- utente registrato
Re: modello carburatore oleomac 740s
Zama C1Q E10
Kromer- utente registrato
Ciao, ho ordinato le membrane del carburatore (ma le sto ancora aspettando) perchè quelle che c'erano erano molto secche e si sono rotte un po' sui bordi quando le ho tolte per fare la pulizia del carburatore. Ho provato comunque a rimontarle e ho tarato le viri H e L come ho trovato scritto nel manuale e cioè chiuse tutte e aperte 1 giro e 1/4 e qualcosa è migliorato; adesso sono riuscito ad avviarlo ma ho un po' di problemi:
- accensione difficoltosa (a volte non riesco ad avviarlo, ci riprovo dopo un po' e alla magari fine parte)
- minimo alto, ma appena tocco la vite L tende a spegnersi anche se apro un po' la vite del minimo
- toccando la vite H non cambia niente
- quando accelero tende ad ingolfarsi e ci mette un po' a prendere giri
Qualche idea o aspetto le membrane e mi faccio sentire quando le ho cambiate?
Ciao, grazie a tutti.
- accensione difficoltosa (a volte non riesco ad avviarlo, ci riprovo dopo un po' e alla magari fine parte)
- minimo alto, ma appena tocco la vite L tende a spegnersi anche se apro un po' la vite del minimo
- toccando la vite H non cambia niente
- quando accelero tende ad ingolfarsi e ci mette un po' a prendere giri
Qualche idea o aspetto le membrane e mi faccio sentire quando le ho cambiate?
Ciao, grazie a tutti.
I problemi di accensione saranno dovuti alla membrane non integre e dure come hai detto, nel frattempo controlla e pulisci i filtri aria e mix , inoltre già che apri il carburatore controlla e se necessario pulisci il filtrino che c'è sotto una delle membrane, controlla la candela se serve sostituiscila
Buon lavoro
Ciao nitro
Buon lavoro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
ciao,
quel carburatore zama,non ha la possibilià di regolazioni maggiori,probabilmente puo' essere quello un problema per il minimo.
quelle che vedi non sono le viti,ma dei cappucci antimanomissione.
per una corretta carburazione vanno rimossi,lentamente col seghetto devi tagliare il bordi attorno ai cappucci,poi si sfilano con un po' di sforzo ,cercando di non piegare le viti.
solo cosi' riesci a carburare correttamente.
ciao.
quel carburatore zama,non ha la possibilià di regolazioni maggiori,probabilmente puo' essere quello un problema per il minimo.
quelle che vedi non sono le viti,ma dei cappucci antimanomissione.
per una corretta carburazione vanno rimossi,lentamente col seghetto devi tagliare il bordi attorno ai cappucci,poi si sfilano con un po' di sforzo ,cercando di non piegare le viti.
solo cosi' riesci a carburare correttamente.
ciao.
il mecc- UTENTE BANNATO
Ma scusa il Mecc, ma i riparatori per togliere i cappucci antimanomissione hanno delle chiavi particolari o come fanno?
Ciao nitro
Fine OT
Ciao nitro
Fine OT
ciao nitro52,
dunque diciamo si è no.
per quanto riguarda i walbro a farfalla, quello che abbiamo lo abbiamo preso dalla echo, non è nulla altro che un alberino con un tratto filettato lo infili nel foro avviti e lui funge da estrattore lasciando le viti a vista,e sono in plastica rosse.
per gli zama ,sono in alluminio,non ho mai provato l'atrezzo echo per paura di romperlo,pero' se vedi i tappi non escono perche bloccati da 2 sfere (le vedi nelle foto dell'utente dell'efco), io col seghetto piccolo taglio quella parte tolgo le viti ,e poi taglio il cappuccio cercando di non rovinare la vite, non so se efco fornisce un atrezzo apposito, noi non siamo concessionari.
per altri carburatori se hai visto servono cacciaviti che hanno forme cave diverse, dal millerighe (jonsereed/ husquarna) quelli tipo pac-man (macchine cinesi o simili) quelli piatti da un lato,per motoseghe nuove echo,quello cavo piccolo semiquadro,usato specie su soffiatori e tosasiepi.
purtroppo le vecchie viti a taglio stanno sparendo,e alcune macchine hanno poco di regolazione, sempre per il fatto delle emissioni andranno pian piano a sparire.
se vedi la 2260 jonsered ha gia un carburatore elettronico controllato dalla bobina che ormai è una centralina e serve un programma per attivarla, due piccoli magneti che lavorano a frequenza (duty cycle) simile agli iniettori dei motori auto non fai piu' niente.
agli inizi delle nuove viti un sistema che facevo ,era quello di fare i tagli col seghetto per usare i cacciaviti a taglio.
se guardi in rete vendono una confezione di 4 cacciaviti per regolazione.
invece per quelli a pistoncino tipo kawasaki, mitsubisci hanno solo la regolazione dello spillo, togliendo il tappo e usando un cacciavite tipo quello da orologiaio.
pero' ho visto negli ultimi anni parecchi clienti non soddisfatti per questi motori che tendono al magro, pero' è cosi',anche perchè molte macchine hanno il sistema stratocharger quello con la doppia farfalla,che apira solo aria,questi per esempio quando dai gas hanno bisogno di un attimo,poi arrivati a regime girano benissimo,ma al minimo sembrano delle trappole.
echo poi e lo dico anche se siamo concessionari ha fatto delle macchine che fanno pena,girano proprio fiacche....
aho ho fatto un poema...scusate.
il mecc.
dunque diciamo si è no.
per quanto riguarda i walbro a farfalla, quello che abbiamo lo abbiamo preso dalla echo, non è nulla altro che un alberino con un tratto filettato lo infili nel foro avviti e lui funge da estrattore lasciando le viti a vista,e sono in plastica rosse.
per gli zama ,sono in alluminio,non ho mai provato l'atrezzo echo per paura di romperlo,pero' se vedi i tappi non escono perche bloccati da 2 sfere (le vedi nelle foto dell'utente dell'efco), io col seghetto piccolo taglio quella parte tolgo le viti ,e poi taglio il cappuccio cercando di non rovinare la vite, non so se efco fornisce un atrezzo apposito, noi non siamo concessionari.
per altri carburatori se hai visto servono cacciaviti che hanno forme cave diverse, dal millerighe (jonsereed/ husquarna) quelli tipo pac-man (macchine cinesi o simili) quelli piatti da un lato,per motoseghe nuove echo,quello cavo piccolo semiquadro,usato specie su soffiatori e tosasiepi.
purtroppo le vecchie viti a taglio stanno sparendo,e alcune macchine hanno poco di regolazione, sempre per il fatto delle emissioni andranno pian piano a sparire.
se vedi la 2260 jonsered ha gia un carburatore elettronico controllato dalla bobina che ormai è una centralina e serve un programma per attivarla, due piccoli magneti che lavorano a frequenza (duty cycle) simile agli iniettori dei motori auto non fai piu' niente.
agli inizi delle nuove viti un sistema che facevo ,era quello di fare i tagli col seghetto per usare i cacciaviti a taglio.
se guardi in rete vendono una confezione di 4 cacciaviti per regolazione.
invece per quelli a pistoncino tipo kawasaki, mitsubisci hanno solo la regolazione dello spillo, togliendo il tappo e usando un cacciavite tipo quello da orologiaio.
pero' ho visto negli ultimi anni parecchi clienti non soddisfatti per questi motori che tendono al magro, pero' è cosi',anche perchè molte macchine hanno il sistema stratocharger quello con la doppia farfalla,che apira solo aria,questi per esempio quando dai gas hanno bisogno di un attimo,poi arrivati a regime girano benissimo,ma al minimo sembrano delle trappole.
echo poi e lo dico anche se siamo concessionari ha fatto delle macchine che fanno pena,girano proprio fiacche....
aho ho fatto un poema...scusate.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Grazie Mecc molto chiaro
Ciao nitro
Ciao nitro
Ok, grazie per i consigli. Quando mi arrivano le membrane le cambio, controllo filtrino e candele e vi faccio sapere.
Intanto a breve mi serviranno altre info su un vecchio atomizzatore carpi: anche qui problemi con il motore ma apro un altro un'altro post per non fare confusione.
Grazie a tutti!
Intanto a breve mi serviranno altre info su un vecchio atomizzatore carpi: anche qui problemi con il motore ma apro un altro un'altro post per non fare confusione.
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, mi è arrivato il kit ricambi e oltre a tutto quello che mi aspettavo di trovare c'era anche un piccolo lamierino, indicato dalla freccia azzurra nella foto che sembra un piccolo cucchiaio.
Nel mio originarialmente non c'era. Lo metto (sembra fatto apposta per essere posizionato come vedete in foto) oppure serve solo per altri modelli di carburatore?
Ciao e grazie a tutti.
ciao, quello è un tappo che chiude un canale,dove sono praticati i fori di passaggio benzina ,controllata dalla vite L.
nel kit riporazione li trovi.
ma non serve quasi mai toglierli a meno che non ci siano altri problemi.
pero' li danno nel kit.
ciao.
il mecc
nel kit riporazione li trovi.
ma non serve quasi mai toglierli a meno che non ci siano altri problemi.
pero' li danno nel kit.
ciao.
il mecc
il mecc- UTENTE BANNATO
OK, allora procedo con sostituzione membrane. La punta in gomma dello spillo mi sembra ancora in ottime condizioni per cui manterrei l'originale, cosa dite?
Ciao, sostituite membrane, candela e filtro aria. Sono riuscito ad accenderlo e tiene bene il minimo ma quando premo sull'acceleratore fa fatica a prendere giri e sembra si ingolfi. Provando a tenere un po' l'aria chiusa ho notato che questo problema sparisce: cosa può essere?
Grazie!
Grazie!
Se parzializzando l'aria in ingresso va meglio allora non si ingolfa ma è magro di benzina. Dovresti aprire le viti di registro miscela con piccoli incrementi di 5-10 minuti di orologio (ovviamente con aria tutta aperta). Prova e aggiorna.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Avevo già provato, ma appena tocco la vite L, il motore tende a spegnersi. Il fatto è che la regolazione delle viti è di solo 1/4 di giro per cui si fa fatica a fare una buona regolazione. Comunque domani riprovo e vi faccio sapere.
quanto odio gli zama......basta nn dico piu' nulla.
dunque, se tiene il minimo vuol dire che con la vite L dovresti esserci.
se dai gas e non sale o sale poco o male, quasi sicuramente sei magro con la vite H.
devi togliere i tappi di fermo altrimenti non regoli bene....che già si regolano male di loro.
pero' se appena tocchi la vite L cambia tanto,potresti avere l'ancoretta dello spillo che tocca gia' la menbrana.
e come se avessi alto livello.
ma prima cosa,sega via i tappi di fermo.
dunque, se tiene il minimo vuol dire che con la vite L dovresti esserci.
se dai gas e non sale o sale poco o male, quasi sicuramente sei magro con la vite H.
devi togliere i tappi di fermo altrimenti non regoli bene....che già si regolano male di loro.
pero' se appena tocchi la vite L cambia tanto,potresti avere l'ancoretta dello spillo che tocca gia' la menbrana.
e come se avessi alto livello.
ma prima cosa,sega via i tappi di fermo.
il mecc- UTENTE BANNATO
Ok, acceso senza problemi, fatto scaldare un po', ho regolato vite L e di minimo. Ora sembra funzionare bene anche in accelerazione quindi per ora lo tengo così (considerando l'uso che ne faccio va benissimo). Comunque fi faccio sapere come va la prossima volta che lo uso. Grazie a tutti. Ciao
Molto bene , mi pare che siamo partiti bene , ora aspettiamo ulteriori prove
Ciao nitro
Ciao nitro
Argomenti simili
» Decespugliatore Oleomac 740s - problema carburazione
» Identificare modello carburatore
» Modello carburatore Echo 2511
» Identificare modello carburatore
» Modello carburatore Echo 2511