Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 392 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 388 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

angelo73, Matteo39, paolo69, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap30%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap35%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap12%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap2%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap4%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap5%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap2%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap9%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_lcap1%Acquisto asta Kawasaki TH43 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto asta Kawasaki TH43

3 partecipanti

Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  Achille89 Mer Mag 27, 2020 4:01 pm

Allora ragazzi, lo so che sono passati due mesi dall'ultimo messaggio, con questa storia del Covid-19 ho dovuto fermare l'acquisto dell'asta completa Maori, essendo la mia una piccolissima azienda agricola che vende i prodotti nei mercatini domenicali di zona ho avuto zero incassi, sorvolo e arrivo al dunque, sono andato a ordinare l'asta completa Maori stracontento, dopodiché non mi sembrava una cifra assurda anzi più che a buon prezzo (dopo due settimane dalla richiesta e conferma se il prezzo era proprio quello di 170€, non si sa mai) e oggi ci sono riandato ma mi hanno detto che l'asta completa Maori non era più disponibile e senza previsioni bonk!bonk! bonk!bonk!

Adesso mi trovo in seria difficoltà, ho fatto una volta l'erba, e nemmeno tutta, con un rasaerba che devo spingerlo (da più di 10 anni che non funziona il mecanismo che lo fa camminare da solo) nel terreno in pendenza, una fatica colossale che non posso permettermi un'altra volta (sia per il fisico che per l'attrezzo).

Uno dei rivenditori kawasaki di zona non ha voluto nemmeno farmi un preventivo dell'asta giapponese dicendomi che dovrebbe mettersi a cercarla e non ha voluto farlo (cosa che per me è assurda visto che è un rivenditore ufficiale della kawasaki)... Mi ha proposto l'asta completa Papillon DG 43N a 100€, l'ho presa per la disperazione di dover fare i lavori nella mia piccola azienda agricola, ho cercato di montarla pure con il meccanico e niente da fare, nonostante il loro meccanico mi avessi rassicurato che era tutto compatibile, completo e che era solo infilare il tutto, alla fine dei conti i fili dell'avviamento non avevano connettori, filetto del bullone del gas diverso, bulloni da attacare al "motore" inesistenti e non compatibili con quelli della vecchia asta (che sia lui che il meccanico l'avevano vista e tra l'altro il rivenditore mi ha detto che la mia asta era cinese due mesi fa quando sono andato la prima volta, invece oggi il meccanico mi ha detto che la mia era l'asta della bluebird...), l'ho ridata indietro per la scorrettezza sua e del meccanico, oltre all'arroganza di dirmi che non ero stato capace a montarla e altre cose...

I rivenditori ufficiali della Kawsaki li ho chiamati proprio tutti, a Nepi non ce l'hanno nessun'asta per il mio modello,  a Viterbo l'asta completa bluebird costa 200€, a Frosinone mi hanno detto per telefono che non fanno preventivi nonostante mi abbia detto che ha delle aste di vari marchi e purtroppo sta a Frosinone, quello di Latina non risponde al telefono. Sto valutando la bluebird ma vorrei altri pareri, consigli, rivenditori seri non kawasaki che possano aiutarmi o almeno che siano disponibili, perchè alla fine quella Papillon me l'avrei pure tenuta vista la disperazione, avrei fatto qualche modifica ma se il rivenditore è scorretto fin da l'inizio, se non fila tutto liscio come l'olio mi viene la puzza che mi darà solo problemi dopo per l'assistenza e infatti ho dovuto minacciare di chiamare la finanza perché non mi voleva ridare i soldi indietro oppure mi voleva ridare solo 80€ dicendomi che su quello scontrino paga le tasse (ma allora amazon si perde un botto di soldi coi resi mi è venuto in mente!!!) e qui finisco la storia con questo rivenditore kawasaki, dopodichè l'amico mio che lavora come giardiniere una volta è andato lì per sistemare un carburatore della motosega, l'hanno smontata tutta, non l'hanno sistemata dicendo che non avevano i pezzi e alla fine volevano pure 170€ per rimontare la motosega, giusto per farvi capire di che tipo di persone sono...

Vi ringrazio tanto, Achille George!!!

Achille89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.03.20
Località : Lago di Bracciano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  luca31 Mer Mag 27, 2020 5:44 pm

scusami ... quindi in sostanza ... tu stai cercando un'asta completa per il tuo th 43?
Ho capito giusto?
Ho spostato la tua domanda e ho messo un titolo nuovo, così è più facile catturare l'attenzione degli iscritti Very Happy .

Facciamo presente che i rivenditori non si possono nominare sul forum pubblico ma solo via mp.

A me viene in mente di contattare la garmec, uno degli importatori di quel modello. Sono in genere disponibili, magari ti danno riferimenti di qualche rivenditore...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  Achille89 Mer Mag 27, 2020 7:33 pm

Mi dispiace di aver violato la regola del forum non era la mia intenzione ma solo quella di riportare la mia esperienza con un rivenditore che dal mio punto di vista è stato più che disonesto, comunque, grazie per la dritta, domani farò una chiamata per saperne di più.


Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 28, 2020 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

Achille89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.03.20
Località : Lago di Bracciano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  luca31 Mer Mag 27, 2020 7:39 pm

No, non avendo fatto nomi non hai violato nulla, ho scritto solo per informare ok capo . Non possiamo nominare rivenditori o siti di vendita. Tu non lo hai fatto.

Prova a sentire cosa dice garmec (che appunto non è un venditore ma importatore)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Risposta per Kalimero

Messaggio  Achille89 Mer Mag 27, 2020 10:24 pm

Ciao Kalimero, ho visto adesso la notifica sulla mail del tuo mp ma non ho ancora il numero minimo di post per rispondere al tuo mp, lo faccio qui sperando che tu lo legga, non lo so cosa sia successo al tuo commento, sulla mail ho ricevuto solo due mail avvisandomi che qualcuno aveva commentato il mio post che sono quelli di luca, mi dispiace tanto perché avrei veramente bisogno di aiuto ok capo

Se lo puoi riscriverlo quando hai tempo ti ringrazio tantissimo,

Achille George

Achille89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.03.20
Località : Lago di Bracciano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Soluzione corto periodo

Messaggio  Achille89 Sab Giu 06, 2020 1:32 pm

Ragazzi, vi informo la fine di questo capitolo (almeno spero) riguardo al th43, ho contattato in rappresentante Garmec che mi indicato a quale rivenditore rivolgermi per ordinare un'asta giapponese e purtroppo i prezzi erano un po altini, si parlava di 250€ minimo (vero che era una yokohama) che tra la crisi COVID-19, vendite 0 e stagione incerta, ho valutato un po di cose e alla fine ho preso (sempre da questo rivenditore Garmec) l'asta cinese importata dalla brumar, targata progreen che il rivenditore mi ha detto che erano le MGF. Lo so ragazzi, ma come ho spiegato sopra, l'ho presa senza pretese, nel senso che ho un bisogno urgente di tagliare l'erba nell'uliveto/frutteto e a gennaio mi butterò di nuovo su qualcosa di serio (un deces. nuovo o un'asta giapponese). Qualcuno mi dirà allora potevi prendere quella papillon no? Guarda, la serietà di questo centro assistenza si vedeva da lontano, quindi ho deciso di fidarmi, solo il fatto che sto aspettando fino a mo la risposta del fantomatico centro assistenza di bracciano per un preventivo, quindi 3 settimane, mi fa solo pensare che qui in zona la gente non ha proprio voglia di lavorare. Aspetto pareri, consigli, critiche... E adesso come dovrei comportarmi, avevo letto di fare un rodaggio, non accelerare al massimo, ma non ricordo se era riguardo al motore o all'asta nuova. Il grasso c'è, sia alla coppia conica che all'asta interna, ho controllato con il mio amico giardiniere. L'asta l'ho gia montata, testina sempre ibea batti e vai e parasassi universale che va sul tubolare, azz... come si sentono le vibrazioni rispetto a quella vecchia hahahahahaha.

Acquisto asta Kawasaki TH43 Img_2051

Acquisto asta Kawasaki TH43 Img_2052

Acquisto asta Kawasaki TH43 Img_2054

Achille89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.03.20
Località : Lago di Bracciano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  luca31 Sab Giu 06, 2020 5:17 pm

Beh dai, hai risolto. Non ho capito il prezzo di questa asta.

Se la usi solo per erba magari può durare anche parecchio...perché no? Se è ingrassata dove va ingrassata...Non credo serva alcun rodaggio. Magari vacci piano per qualche mezz'ora così vedi se è tutto ok il montaggio, serraggio viti, ecc...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  Ghepardo Sab Giu 06, 2020 6:05 pm

Per attenuare un pò il fastidio delle vibrazioni puoi provare con i guanti antivibrazione. Dai un'occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9590-guanti-anti-vibranti-un-vostro-consiglio

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  Achille89 Sab Giu 06, 2020 6:28 pm

luca31 ha scritto:Beh dai, hai risolto. Non ho capito il prezzo di questa asta.
Se la usi solo per erba magari può durare anche parecchio...perché no? Se è ingrassata dove va ingrassata...Non credo serva alcun rodaggio. Magari vacci piano per qualche mezz'ora così vedi se è tutto ok il montaggio, serraggio viti, ecc...
Allora, l'ho pagata 100 euro, prezzo uguale a quella papillon, su questa non c'era l'impugnatura, la testina (che il signore del centro assistenza, a quanto pare era il capo dei meccanici, mi ha detto di montare quelle vecchie che andavano bene uguale) e zero accessori (tracolla e cosette varie che c'erano in quella papillon). Questo signore è stato molto gentile, me l'ha chiesto se volevo montarla io o la montavano loro (ero di fretta come al solito) e quando ho detto che la montavo da solo me l'ha spiegato come farlo, le viti che dovevo svitare, come sfilare le cose, tutto quanto,come se avessi un manuale davanti. Sono rimasto abbastanza colpito perché nella mia zona nessuno è così e infatti hanno guadagnato un nuovo cliente.

Sarà usata solo per quello Luca, non ci penso nemmeno ad avventurarmi in fili di grosso spessore o lunghezze esagerate come prima, i rovi che ho nel pezzo "mezzo abbandonato" da sistemare saranno tagliati manualmente.

Vi ringrazio dell'aiuto, Achille George!!!!

Achille89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.03.20
Località : Lago di Bracciano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  luca31 Sab Giu 06, 2020 7:40 pm

ottimo , ci fa piacere ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto asta Kawasaki TH43 Empty Re: Acquisto asta Kawasaki TH43

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.