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Problema efco 8350
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema efco 8350
Come da titolo problema con efco 8350 dopo un po' di lavoro si spenge, e non parte più quali potrebbero essere le problematiche secondo voi
Grazie in anticipo a tutti
Grazie in anticipo a tutti
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema efco 8350
Ciao,
direi per surriscaldamento.
La carburazione al massimo dei giri è magra; abbassa i giri svitando la vite "H";
l'olio nella benzina è di qualità scadente e lubrifica malamente.
Usa olio per motori a 2 tempi, raffreddati ad aria, classificato jaso FC o meglio se fosse Jaso FD.
Alette di raffreddamento del cilindro sporche. Puliscile bene.
Saluto.
direi per surriscaldamento.
La carburazione al massimo dei giri è magra; abbassa i giri svitando la vite "H";
l'olio nella benzina è di qualità scadente e lubrifica malamente.
Usa olio per motori a 2 tempi, raffreddati ad aria, classificato jaso FC o meglio se fosse Jaso FD.
Alette di raffreddamento del cilindro sporche. Puliscile bene.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Problema efco 8350
ciao,
ma quando si raffredda riparte?
perchè potrebbe anche essere la bobina.
ma quando si raffredda riparte?
perchè potrebbe anche essere la bobina.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Problema efco 8350
Quando si raffredda riparte
Proverò ad abbassare la vite H e pulire bene le alette del cilindro e anche del volano e ad usare un olio professionale
Grazie Paolo
Proverò ad abbassare la vite H e pulire bene le alette del cilindro e anche del volano e ad usare un olio professionale
Grazie Paolo
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema efco 8350
E' possibile che nella bobina vi sia una protezione termica, per evitare grippaggi da surriscaldamento.
Se puoi, prendi un contagiri digitale, 20 euri sul noto sito.
Stai sui 1000 giri in meno alla velocità massima consentita.
Olio buono, pulizia e vedrai il miglioramento.
Saluto.
Se puoi, prendi un contagiri digitale, 20 euri sul noto sito.
Stai sui 1000 giri in meno alla velocità massima consentita.
Olio buono, pulizia e vedrai il miglioramento.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problema efco 8350
Ok grazie Paolo proverò a farlo e farò sapere
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema efco 8350
Si spegne perché non tiene più il minimo o improvvisamente? Hai controllato se quando si spegne da caldo c'è scintilla alla candela? Sfiato serbatoio miscela? SalutiAndrea MS ha scritto:..dopo un po' di lavoro si spenge, e non parte più quali potrebbero essere le problematiche secondo voi
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema efco 8350
Grazie Paolo problema risolto abbassato di 1000 giri min misurando con il contagiri in verità era un po' alto erogava intorno ai 10.700 su una potenza massima di 11.700 lo ho impostato sui. 9.000 e va come il vento nessun problema
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema efco 8350
Ciao Andrea,
adesso controlla il colore della candela.
Se fosse sul marroncino nocciola, allora va bene.
Fosse sul marrone scuro o peggio sul nero, allora sei troppo grasso di carburazione; sali di 1000 giri, sui diecimila e vedi se migliora. Avvita la vite H.
Se il colore tendesse al bianco, allora sei magro.
E' importante anche il grado termico della candela, in base all'uso che tu ne fai.
Saluti.
adesso controlla il colore della candela.
Se fosse sul marroncino nocciola, allora va bene.
Fosse sul marrone scuro o peggio sul nero, allora sei troppo grasso di carburazione; sali di 1000 giri, sui diecimila e vedi se migliora. Avvita la vite H.
Se il colore tendesse al bianco, allora sei magro.
E' importante anche il grado termico della candela, in base all'uso che tu ne fai.
Saluti.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problema efco 8350
Buonasera Paolo. Ok perfetto verificherò questi giorni e darò notizie sull'andamento
Grazie.
Grazie per i consigli e a te Paolo non posso risponderti in MP perché non mi è ancora possibile
Comunque hai perfettamente ragione
Grazie.
Grazie per i consigli e a te Paolo non posso risponderti in MP perché non mi è ancora possibile
Comunque hai perfettamente ragione
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
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