Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao, come anticipato apro un nuovo post per un problema su un vecchio atomizzatore della Carpi che monta un motore CA80 (è la marca o la sigla della Carpi?) da 4CV.
E' una macchina comprata da mio suocero credo almeno 25-30 anni fa', usata molto poco e che è sempre rimasta ferma con la miscela nel serbatoio. Ha sempre faticato un po' ad accendersi e ultimamente era peggiorata. Quindi ho smontato e pulito il carburatore (Dell'orto SHA 14/12); il carburatore monta un filtro a rete con sigla Dell'orto IGM 0846 S e all'interno c'era un prefiltro in spugna completamente sgretolato: per ora l'ho tolto, devo rimetterlo o posso lascirlo senza? (non trovo ricambi, cosa posso usare?)
Dopo un po' di fatica è partito e per circa 5 minuti ha lavorato bene, poi ha iniziato a calare di giri e si è spento. Lasciato fermo un po', poi è ripartito: dopo qualche minuto ancora spento, anche provando a "giocare" con l'acceleratore.
Quindi ho controllato la candela (ma non sono in grado di capire se è magro o grasso, posso dire che la candela è vecchia e sporca di nero) e verificato la scintilla: inizialmente non la faceva, poi l'ho vista e quindi credevo fosse tutto ok. Però a parte uno sporadico avvio, non sono più riuscito ad avviarlo e ho quindi controllato ancora la candela.
Mi sono così accorto che la scintilla non scocca quasi mai....
Ho quindi aperto il motore e verificato il volano (codice CEV 6998), l'ho estratto (era fissato bene) e mi sono trovato davanti a una cosa mai vista che ho scoperto essere una bobina di accensione (CEV 04235).
Ho pulito i contatti dell'interruttore e verificato che aprano e chiudano. Ho oliato il feltrino e riprovato il funzionamento della candela, ma niente. Qualcuno mi sa dire come verificare se la bobina funziona bene?
Ho provato anche a cambiare la candela (un tipo diverso, solo per vedere se scoccava la scintilla) ma il risultato è il medesimo.
Scusate il "tema", ma volevo essere chiaro sui sintomi e su quello che ho fatto per non farvi perdere tempo.
Grazie!
E' una macchina comprata da mio suocero credo almeno 25-30 anni fa', usata molto poco e che è sempre rimasta ferma con la miscela nel serbatoio. Ha sempre faticato un po' ad accendersi e ultimamente era peggiorata. Quindi ho smontato e pulito il carburatore (Dell'orto SHA 14/12); il carburatore monta un filtro a rete con sigla Dell'orto IGM 0846 S e all'interno c'era un prefiltro in spugna completamente sgretolato: per ora l'ho tolto, devo rimetterlo o posso lascirlo senza? (non trovo ricambi, cosa posso usare?)
Dopo un po' di fatica è partito e per circa 5 minuti ha lavorato bene, poi ha iniziato a calare di giri e si è spento. Lasciato fermo un po', poi è ripartito: dopo qualche minuto ancora spento, anche provando a "giocare" con l'acceleratore.
Quindi ho controllato la candela (ma non sono in grado di capire se è magro o grasso, posso dire che la candela è vecchia e sporca di nero) e verificato la scintilla: inizialmente non la faceva, poi l'ho vista e quindi credevo fosse tutto ok. Però a parte uno sporadico avvio, non sono più riuscito ad avviarlo e ho quindi controllato ancora la candela.
Mi sono così accorto che la scintilla non scocca quasi mai....
Ho quindi aperto il motore e verificato il volano (codice CEV 6998), l'ho estratto (era fissato bene) e mi sono trovato davanti a una cosa mai vista che ho scoperto essere una bobina di accensione (CEV 04235).
Ho pulito i contatti dell'interruttore e verificato che aprano e chiudano. Ho oliato il feltrino e riprovato il funzionamento della candela, ma niente. Qualcuno mi sa dire come verificare se la bobina funziona bene?
Ho provato anche a cambiare la candela (un tipo diverso, solo per vedere se scoccava la scintilla) ma il risultato è il medesimo.
Scusate il "tema", ma volevo essere chiaro sui sintomi e su quello che ho fatto per non farvi perdere tempo.
Grazie!
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao a tutti, torno sul problema che vi avevo descritto più di un anno fa; attualmente la situazione è questa: motore smontato, aperto e pulito da un amico che se intende più di me. Ha detto che a parte un po’ di incrostazioni il motore e le fasce sono ok.
Carburatore (SHA14/12 Dell’Orto) smontato, pulito per bene tutti i fori, sostituito filtro aria, guarnizioni, spillo. Sostituita candela.
Il motore parte ma dopo qualche secondo muore. Riaccendo e fa qualche colpo poi si spegne. Non c’è verso di tenerlo acceso neanche al minimo.
Non so cosa controllare. Potrebbe essere il circuito a punterie dell’accensione? Potrebbe essere un insufficiente arrivo di benzina nella vaschetta? A che livello dovrei trovare il carburante nella vaschetta?
C’è qualche regolazione da fare sul carburatore?
Grazie!
Carburatore (SHA14/12 Dell’Orto) smontato, pulito per bene tutti i fori, sostituito filtro aria, guarnizioni, spillo. Sostituita candela.
Il motore parte ma dopo qualche secondo muore. Riaccendo e fa qualche colpo poi si spegne. Non c’è verso di tenerlo acceso neanche al minimo.
Non so cosa controllare. Potrebbe essere il circuito a punterie dell’accensione? Potrebbe essere un insufficiente arrivo di benzina nella vaschetta? A che livello dovrei trovare il carburante nella vaschetta?
C’è qualche regolazione da fare sul carburatore?
Grazie!
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Carburatore estremamente semplice. Se il getto è pulito non c'è altro. Controlla che il galleggiante abbia escursione libera alto/basso. Chiudi rubinetto benzina e togli vaschetta: se livello benzina è almeno a metà il problema non è lui.
Togli candela dopo che si spegne: se bagnata la benzina c'è. La candela fa scintilla?
E c'è anche da capire se siamo a posto con la compressione. Non avete guardato le condizioni del gruppo termico?
Togli candela dopo che si spegne: se bagnata la benzina c'è. La candela fa scintilla?
E c'è anche da capire se siamo a posto con la compressione. Non avete guardato le condizioni del gruppo termico?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Il mio amico aveva controllato le fasce elastiche e mi ha detto che erano a posto. Io ho provato a fare una prova di compressione utilizzando un aggeggio che mi son costruito (di una vecchia candela ho tenuto la parte filettata, ho incollato con bicomponente un raccordo, poi una valvola di non ritorno e infine un manometro) e la pressione arriva a circa 2,5 bar ma è molto "ballerina" per cui la lettura non è precisa; probabilmente la valvola di non ritorno è difettosa perchè quando mi fermo la pressione scende a zero. Se vi sembra che l'aggeggio sia fatto nel modo corretto provo a sostituire la valvola e a rifare la prova.
Getto pulito, ma se mi dici che la vaschetta deve essere piena almeno a metà mi sa che il problema è quello, a me si riempie al massimo 3-4 mm. Se però lascio spento con rubinetto aperto la vaschetta la trovo più piena; mi viene il dubbio che il riempimento sia un po' lento. Ieri ho ricontrollato e pulito proprio il condotto di ingresso benzina e l'ho trovato pulito. Ricontrollo ancora questa sera.
La candela fa scintilla, non vorrei però che in funzionamento ci sia qualche malfunzionamento su bobina, condensatore o puntine: come posso fare a verificare il loro stato? Le puntine le avevo già pulite con carta vetro fine, con una passata leggera leggera.
Getto pulito, ma se mi dici che la vaschetta deve essere piena almeno a metà mi sa che il problema è quello, a me si riempie al massimo 3-4 mm. Se però lascio spento con rubinetto aperto la vaschetta la trovo più piena; mi viene il dubbio che il riempimento sia un po' lento. Ieri ho ricontrollato e pulito proprio il condotto di ingresso benzina e l'ho trovato pulito. Ricontrollo ancora questa sera.
La candela fa scintilla, non vorrei però che in funzionamento ci sia qualche malfunzionamento su bobina, condensatore o puntine: come posso fare a verificare il loro stato? Le puntine le avevo già pulite con carta vetro fine, con una passata leggera leggera.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
2,5 bar di compressione sono pochi. Generalmente si sta dai 5 in sù. Metti le fasce nel cilindro la prossima volta che le smonti e vedi che gap c'è fra le punte. Se sei sopra i 0,7/0,8 mm puoi cercarne senza indugio delle altre.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao,
oggi dopo il lavoro sono riuscito a dare un occhio: ho cambiato la valvola di non ritorno sull'aggeggio che mi ero costruito per verificare la compressione ed ora la pressione arriva a 5,5-6 bar quindi direi che le fasce sono ok. Ho verificato nuovamente il carburatore e ho cambiato un tubicino che perdeva un po'. Tra venerdì e sabato lo provo e vi faccio sapere.
Per ora grazie a tutti.
oggi dopo il lavoro sono riuscito a dare un occhio: ho cambiato la valvola di non ritorno sull'aggeggio che mi ero costruito per verificare la compressione ed ora la pressione arriva a 5,5-6 bar quindi direi che le fasce sono ok. Ho verificato nuovamente il carburatore e ho cambiato un tubicino che perdeva un po'. Tra venerdì e sabato lo provo e vi faccio sapere.
Per ora grazie a tutti.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Con 3-4 mm di livello il getto non pesca benzina. Hai già notato che il riempimento è lento: o hai lo spillo con punta deformata, o il galleggiante non si abbassa completamente o hai un filtro sporco nel serbatoio o all'ingresso del carburatore.mg72 ha scritto:... se mi dici che la vaschetta deve essere piena almeno a metà mi sa che il problema è quello, a me si riempie al massimo 3-4 mm. Se però lascio spento con rubinetto aperto la vaschetta la trovo più piena; mi viene il dubbio che il riempimento sia un po' lento.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Spillo e filtro carburante montato sul carburatore sono nuovi. Il serbatoio non ha filtri. Il galleggiante si muove bene. Venerdì provo e al massimo smonto tutto ancora e verifico.
Vi tengo aggiornati. Ciao.
Vi tengo aggiornati. Ciao.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao,
oggi al primo colpo è partito e ha funzionato regolarmente per almeno 5 minuti. Ho fatto un po' di prove portandolo al massimo e poi al minimo e tutto sembrava regolare. Ho quindi iniziato a lavorare ma dopo circa 5 minuti ha iniziato ad andare giù di giri e a perdere potenza fino a che non si è spento. Riacceso ho lavorato ancora 10 minuti poi lo stesso problema. Ho controllato la candela e mi sembra ok. Ho un dubbio sulla miscela: teoricamente essendo una macchina molto vecchia richiederebbe una miscela al 5%. Un negoziante mi aveva detto che con gli olii di oggi posso andare tranquillamente al 2%. Potrebbe essere che una scarsa lubrificazione faccia surriscaldare il pistone e quindi il motore presenti i sintomi che vi ho descritto?
Questa è la foto della candela:
Grazie, ciao?
oggi al primo colpo è partito e ha funzionato regolarmente per almeno 5 minuti. Ho fatto un po' di prove portandolo al massimo e poi al minimo e tutto sembrava regolare. Ho quindi iniziato a lavorare ma dopo circa 5 minuti ha iniziato ad andare giù di giri e a perdere potenza fino a che non si è spento. Riacceso ho lavorato ancora 10 minuti poi lo stesso problema. Ho controllato la candela e mi sembra ok. Ho un dubbio sulla miscela: teoricamente essendo una macchina molto vecchia richiederebbe una miscela al 5%. Un negoziante mi aveva detto che con gli olii di oggi posso andare tranquillamente al 2%. Potrebbe essere che una scarsa lubrificazione faccia surriscaldare il pistone e quindi il motore presenti i sintomi che vi ho descritto?
Questa è la foto della candela:
Grazie, ciao?
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
No, sembra più un problema di sfiato nel serbatoio. Lo ha nel tappo?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Si, lo sfiato si trova nel tappo. Come faccio a controllare se è tutto ok?
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Soffiando dall'esterno verso l'interno del forellino nel tappo. Non riesci a farlo funzionare con tappo allentato in modo che possa passare un filo di aria?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ho verificato, nel tappo c'è un forellino di meno di 1mm di diametro. Domani provo con il tappo allentato.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao, ho provato allentando completamente il serbatoio ed effettivamente il motore ha funzionato quasi senza problemi. Dico quasi per due motivi: il primo è perchè ho fatto la prova lasciandolo appoggiato al prato, senza avendolo quindi sulle spalle, e non so quindi se questo possa aver influito sul "pescaggio" del getto dalla vaschetta. Dovrò quindi fare un'altra prova in movimento.
Il secondo è che comunque ci sono stati due momenti in cui il motore, che stava girando con acceleratore tutto aperto, ha iniziato a decelerare fin quasi a spegnersi per poi tornare su di giri. Inoltre ogni tanto "scoppietta, come se perdesse qualche colpo. Appena riesco faccio un video e lo allego, così magari capite quale può essere il motivo.
Grazie a tutti.
Ciao
Il secondo è che comunque ci sono stati due momenti in cui il motore, che stava girando con acceleratore tutto aperto, ha iniziato a decelerare fin quasi a spegnersi per poi tornare su di giri. Inoltre ogni tanto "scoppietta, come se perdesse qualche colpo. Appena riesco faccio un video e lo allego, così magari capite quale può essere il motivo.
Grazie a tutti.
Ciao
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Questa mattina sono riuscito a farvi qualche video. In uno si sente il motore che cambia di giri autonomamente senza che io tocchi l'acceleratore, in uno si sente il motore girare in modo non regolare, nel terzo lo spegnimento. Il motore ha però girato inizialmente per più di 5 minuti in modo regolare al massimo dei giri, per cui non capisco casa ci possa essere che ad un certo punto lo fa calare di giri fino a spegnersi. Non riesco però ad allegare i video, qualcuno mi dice come si fa?
Grazie!
Grazie!
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
non si possono allegare... occorre caricarli su qualche sito hosting oppure ad esempio youtube e poi posti il link qui, non ci sono altri mezzi .mg72 ha scritto:...Non riesco però ad allegare i video, qualcuno mi dice come si fa?
Grazie!
Qui trovi il post di peppone https://lamotosega.forumattivo.com/t202-istruzioni-per-il-caricamento-dei-video
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ok grazie, avevo cercato le istruzioni ma non le avevo trovate. Ci provo, grazie.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
se hai problemi scrivici qui staff.lamotosega@yahoo.it
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao, spero di essere riuscito a caricare i video. Quello che vedete è quello che succede: cambio di giri, marcia irregolare, spegnimento. Grazie, ciao!
cambio giri (al secondo 41 si sente il motore accelerare e portarsi al regime massimo)
marcia non regolare
spegnimento
cambio giri (al secondo 41 si sente il motore accelerare e portarsi al regime massimo)
marcia non regolare
spegnimento
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di guardare i video e farsi un'idea di quello che potrebbe essere il problema?
Grazie!
Grazie!
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
scusa, ma tubi con connettori rilsan per aria, sono regolari?
non arriva benzina,si sente benissimo.
togli la vaschetta del carbutaore e apri la benzina con lo stesso montato,devi vedere scendere la benzina bene.
se scende a gocce...no bene
se ne scende un filo sottile...no bene
la vaschetta deve riempirsi in pochi secondi....
pero' quei tubi,con rubinetto per aria compressa.....non so come sia fatto cosi', a mio avviso tutti quei raccordi rallentano il flusso,perchè non hai un gran battente tra carburatore e serbatoio.
se invece scende bene,sei piccolo di getto.
ma a sentirlo girare dopo pochi secondi mi sembrava mancasse benzina.
hai un serbatoio o qualcosa per far scendere benzina?
usalo al posto del suo montato, se funziona bene sai dove è il problema.
non arriva benzina,si sente benissimo.
togli la vaschetta del carbutaore e apri la benzina con lo stesso montato,devi vedere scendere la benzina bene.
se scende a gocce...no bene
se ne scende un filo sottile...no bene
la vaschetta deve riempirsi in pochi secondi....
pero' quei tubi,con rubinetto per aria compressa.....non so come sia fatto cosi', a mio avviso tutti quei raccordi rallentano il flusso,perchè non hai un gran battente tra carburatore e serbatoio.
se invece scende bene,sei piccolo di getto.
ma a sentirlo girare dopo pochi secondi mi sembrava mancasse benzina.
hai un serbatoio o qualcosa per far scendere benzina?
usalo al posto del suo montato, se funziona bene sai dove è il problema.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Grazie il mecc!
Che occhio!, effettivamente per riparare il serbatoio e il rubinetto che perdevano un po', anni fa avevo utilizzato del tubo rilsan e raccordi vari. Poi ultimamente ho sostituito il tubo (sempre con del rilsan...) perchè quello vecchio all'interno presentava un po' di sporco. Un dubbio sull'effettivo afflusso di benzina ce l'avevo, togliendo galleggiante e spillo la benzina scendeva comunque a gocce. Proverò a verificare se il rubinetto è intasato e poi vi faccio sapere.
Grazie.
Che occhio!, effettivamente per riparare il serbatoio e il rubinetto che perdevano un po', anni fa avevo utilizzato del tubo rilsan e raccordi vari. Poi ultimamente ho sostituito il tubo (sempre con del rilsan...) perchè quello vecchio all'interno presentava un po' di sporco. Un dubbio sull'effettivo afflusso di benzina ce l'avevo, togliendo galleggiante e spillo la benzina scendeva comunque a gocce. Proverò a verificare se il rubinetto è intasato e poi vi faccio sapere.
Grazie.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
se gocciola no bene.
il rilsan quello bianco è rigido,quello giallo o blu sono a base siliconica e non reggono la benzina.....si gonfiano
il rilsan quello bianco è rigido,quello giallo o blu sono a base siliconica e non reggono la benzina.....si gonfiano
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
buonasera a tutti,
alla fine ho cambiato carburatore e adesso sembra funzionare decisamente meglio.
Grazie.
alla fine ho cambiato carburatore e adesso sembra funzionare decisamente meglio.
Grazie.
marcotec- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.11.17
Argomenti simili
» Husqvarna 580 BTS soffiatore - bobina accensione -
» Codice bobina accensione
» Bobina accensione motore ACME 330
» Codice bobina accensione
» Bobina accensione motore ACME 330
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.